Visualizza Versione Completa : Problema avviento 1450 iniezione
Rimontata la Springer del compare ho un problema...
Aprendo l interruttore principale sul dash tutto funziona, spie e rumori i dash.
Ai comandi al manubrio tutto funziona.
I fusibili son tutti perfetti (possibile siano tutti da 15 amper? )
Quando però passo da off a on sull interruttore al manubrio non sento il ronzio tipico!
Cos e? La pompa?
Forse attaccata male sotto al dash?
Benzina messa, tubo benza messo, centralina ben inserita,
Nn mi bien in mente altro...
Però il motorino gira quando pigio....
Grazie
È la pompa che va e non va...
Che faccio?
Dove trovo il problema?
alessandroTV
26-02-2015, 10:55
È la pompa che va e non va...
Che faccio?
Dove trovo il problema?
Mettici un carburatore :happy4::happy4:
seriamente non saprei come aiutarti, prova la pompa attaccandoci il + e- della batteria, cosi vedi se la pompa è effettivamente ko oppure il guaio sta nel circuito moto
seriamente non saprei come aiutarti, prova la pompa attaccandoci il + e- della batteria, cosi vedi se la pompa è effettivamente ko oppure il guaio sta nel circuito moto
Ma come l attacco? Con i fili alla batteria direttamente dal fusibile?
Grazie
Ps. Appena il mio amico si è preso sta Springer gli ho detto...
Non sta spender soldi in cromatine varie, prendi risers acciaio, carburatore è un freno serio davanti!
Si è preso il mondo in cromo ed adesso... Ha dovuto prender i risers e dovrà il carburo...
alessandroTV
26-02-2015, 11:49
Ma come l attacco? Con i fili alla batteria direttamente dal fusibile?
Grazie
Ps. Appena il mio amico si è preso sta Springer gli ho detto...
Non sta spender soldi in cromatine varie, prendi risers acciaio, carburatore è un freno serio davanti!
Si è preso il mondo in cromo ed adesso... Ha dovuto prender i risers e dovrà il carburo...
Sull'auto quando si bruciò la pompa della benzina attaccai il + e il - direttamente dalla batteria, per precauzione puoi metterci un fusibile da 15 nel circuito cosi non rischi che se la pompa è in corto ti vadano a fuoco i fili, l'ideale è tirare giu il serbatoio, un bel lavoraccio visto che da una foto mi sembrava l'avessi gia smontato
Sull'auto quando si bruciò la pompa della benzina attaccai il + e il - direttamente dalla batteria, per precauzione puoi metterci un fusibile da 15 nel circuito cosi non rischi che se la pompa è in corto ti vadano a fuoco i fili, l'ideale è tirare giu il serbatoio, un bel lavoraccio visto che da una foto mi sembrava l'avessi gia smontato
MOntato e smontato tre volte in due settimane compreso benzina...
Fosse mia ma non è manco mia sta moto :angr1::angr1::angr1:
Staccato e riattaccato pezzo per pezzo ed ora il motorino gira!
Ma Nn si accende! Benza c e... Candele pulite... Ora?
alessandroTV
26-02-2015, 14:14
Staccato e riattaccato pezzo per pezzo ed ora il motorino gira!
Ma Nn si accende! Benza c e... Candele pulite... Ora?
La pompa va?
****ata ma la pila del transponder è buona?! se non è buona ( sia nuova che usata ) non da consenso alla centralina di aprire il circuito dell'iniezione....
Benito1976
26-02-2015, 15:32
Ha rimontato tutte le masse sulla springa??? Se una è aperta un circuito non si chiude:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:
roadkingpurple
26-02-2015, 15:35
le candele fanno scintilla?? prova a toglierle e vedere se lo fanno...
La pompa va?
si la pompa pompa!
****ata ma la pila del transponder è buona?! se non è buona ( sia nuova che usata ) non da consenso alla centralina di aprire il circuito dell'iniezione....
questo modello non ha antifurto!
Anch' io avevo pensato a quello ma non c' è! E' moto importata...
Ha rimontato tutte le masse sulla springa??? Se una è aperta un circuito non si chiude:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7:
Pensato anche a questo... ma quante masse ci sono?
Quelle due sotto sella sono ok.
Quella dello statore è ok
Poi?
Le ho pulite ma non ho controllato...
scusa l' ignoranza ma come vedo se la fanno?
Faccio girare il motore con la candela attaccata in mano :sudor:
roadkingpurple
26-02-2015, 16:11
ehm, praticamente si...ocio:pj:se non fa scintilla puo essere il sensore che controlla la rotazione dell'albero motore
mi si era fottuto un'anno fa circa...
fatti aiutare da qualcuno e le tieni con la pinza, altrimenti ne provi una alla volta
ehm, praticamente si...ocio:pj:se non fa scintilla puo essere il sensore che controlla la rotazione dell'albero motore
mi si era fottuto un'anno fa circa...
fatti aiutare da qualcuno e le tieni con la pinza, altrimenti ne provi una alla volta
Ok!
Una alla volta tenute con le pinze e facendo un colpo di accensione!
Sul buco della candela immagino appoggio uno straccio...
Il sensore dell' albero dove si trova scusa?
Altra cosa... può essere la centralina andata?
Grazie
roadkingpurple
26-02-2015, 16:23
sul buco non necessariamente metti qualcosa, anzi consiglio niente visto che in aspirazione potrebbe risucchiarti qualcosa dentro, sbuffa solo aria e basta, fai fare qualche giro con il motorino d'avviamento e vedi se scintillano...
se non scintillano puoi provare a sostituire il sensore, questo sensore da l'impulso alla centralina per far scattare la scintilla, si trova di fianco al filtro olio ed il connettore (sulla mia RK) sta sotto il telaio...comincia aprovare se è questo ci aggiorniamo:ok:
lordguzzi
26-02-2015, 16:28
non sapevo esistessero springhe ad iniezione.......è davvero una notizia ferale........
sarebbe come dire che esistono ragazze pon pon senza tette:sad4:
alessandroTV
26-02-2015, 17:01
non sapevo esistessero springhe ad iniezione.......è davvero una notizia ferale........
Ė importata, avranno convertito efi all'estero
sul buco non necessariamente metti qualcosa, anzi consiglio niente visto che in aspirazione potrebbe risucchiarti qualcosa dentro, sbuffa solo aria e basta, fai fare qualche giro con il motorino d'avviamento e vedi se scintillano...
se non scintillano puoi provare a sostituire il sensore, questo sensore da l'impulso alla centralina per far scattare la scintilla, si trova di fianco al filtro olio ed il connettore (sulla mia RK) sta sotto il telaio...comincia aprovare se è questo ci aggiorniamo:ok:
Grazie!
Domani provo... Sperin bene...
Pienamente d'accordo!!!!
roadkingpurple
26-02-2015, 17:15
le ultime springhe heri non sono mica tutte efi?
le ultime springhe heri non sono mica tutte efi?
A me è toccata una Efi :nuby:
gosilver
26-02-2015, 17:20
A me è toccata una Efi :nuby:
Softail Springer = tutte carburatore
Heritage Springer = carburatore fino al 2003. Nel 2003 potevi già scegliere carbu o iniezione
Springer Classic= tutte iniettate.
Softail Springer = tutte carburatore
Heritage Springer = carburatore fino al 2003. Nel 2003 potevi già scegliere carbu o iniezione
Springer Classic= tutte iniettate.
La sua è un 2003 iniettata...
Il bello che modificato e tutto siamo andati ad un raduno...
Umidità da paura e pioggia... Sul monte dopo un ora di bagno ha iniziato a singhiozzare... Scese dal monte spenta!
All inizio pensavamo ad un filo sbucciato!
Smontato tutto e rimontato ma di fili sbucciati niente!!!
Rimontato tutto eccoci qui!
La cosa che mi fa più pensare e che ha montato la thundermax con centralina aggiuntiva ed altre diavolerie post 2003...
Io li Nn so proprio metterci mano!
Gli ho detto di riportarmi la centralina originale!
Spero con quella parta subito così lo spedisco da pilosio
Mi sa che ci hai preso...
Non c e scintilla in nessuna delle due candele?
Può essere una massa che non scarica?
L unica cosa che non ho montato è il regolatore tensione... Se Nn andasse a Massa potrebbe fare il problema?
Se se fosse fulminato?
Se lo statore si rompe che succede?
Altra cosa... La pompa gira ma gira un po' troppo a lungo secondo me, gira per troppo tempo...Che può esser?
Grazie
roadkingpurple
27-02-2015, 09:49
sembra come il mio problema...se hai verificato realais e fusibili che tutto funzioni e la centralina è alimentata posso consigliarti come feci io di procurarti un sensore e fare la prova, lo colleghi in modo volante, nel senso che scolleghi dal connettore il tuo attuale e colleghi quello nuovo senza farlo in maniera definitiva se la moto parte poi sistemi tutto per bene
facci sapere
non credo centri regolatore e statore comunque montali
barbonecentauro
27-02-2015, 10:31
Se non arriva corrente alle candele prova a vedere se la bobina funzioni!! oppure controlla il sensore si trova in basso al cilindro anteriore vicino all'uscita dei fili dello statore
sembra come il mio problema...se hai verificato realais e fusibili che tutto funzioni e la centralina è alimentata posso consigliarti come feci io di procurarti un sensore e fare la prova, lo colleghi in modo volante, nel senso che scolleghi dal connettore il tuo attuale e colleghi quello nuovo senza farlo in maniera definitiva se la moto parte poi sistemi tutto per bene
facci sapere
non credo centri regolatore e statore comunque montali
Se non arriva corrente alle candele prova a vedere se la bobina funzioni!! oppure controlla il sensore si trova in basso al cilindro anteriore vicino all'uscita dei fili dello statore
Grazie 1000!
A pranzo un mio amico mi porta uno che ha in garage e provo... Temo sia lui...
Grazie 1000!
Appena va in moto gliela faccio trovare sul marciapiede :happy4:
losvizzero
27-02-2015, 12:11
ovviamente la candela l'hai appoggiata sul metallo x vedere se faceva scintilla.....
alessandroTV
27-02-2015, 13:34
Grazie 1000!
A pranzo un mio amico mi porta uno che ha in garage e provo... Temo sia lui...
Grazie 1000!
Appena va in moto gliela faccio trovare sul marciapiede :happy4:
Sennò glila fai trovare sempre sul marciapiede, ma dentro il cassonetto della spazzatura :vhappy1:
ovviamente la candela l'hai appoggiata sul metallo x vedere se faceva scintilla.....
no :vhappy3:
Ma per fortuna ... per me! ERA il Regolatore di tensione!!!!!
Appena cambiato la moto è partita in un istante!
Il perchè si sia fritto non lo so.. non so neppure se è cosa rara o meno... ma almeno vuol dire che tutto il lavoro fatto è stato fatto con la testa :ok::ok::ok:
Grazie a tutti! :ok:
roadkingpurple
27-02-2015, 15:49
regolatore di tensione??
interessante, forse è andato a massa con l'acqua che avete preso...bene a sapersi :ok::happy6::happy6:
no :vhappy3:
Ma per fortuna ... per me! ERA il Regolatore di tensione!!!!!
Appena cambiato la moto è partita in un istante!
Il perchè si sia fritto non lo so.. non so neppure se è cosa rara o meno... ma almeno vuol dire che tutto il lavoro fatto è stato fatto con la testa :ok::ok::ok:
Grazie a tutti! :ok:
Strano, se la batteria e' carica la moto dovrebbe partire lo stesso... provato personalmente per verificare l'alternatore.
:mm: