PDA

Visualizza Versione Completa : La tengo? la cambio? Consigli.



carletti
10-03-2015, 09:40
Ciao a tutti.
L'anno scorso, dopo un infelice periodo trascorso in BMW torno ad essere felice possessore di una HD. Questa volta abbandono la razionalità e mi dirigo verso la moto che amavo a 20 anni (Fat Boy 1450 carburatore m.y. 2000). La moto è un sogno, ve ne avevo parlato in un altro post, la mantengo tutta originale, curo tutti i minimi dettagli anche con l'aiuto dei meccanici HD, metto una bella Lepera barebones solo e via...
Alla mia compagna non interessava più tantissimo girare in moto, fatta eccezione per qualche giretto domenicale e io, francamente, tra lavoro e sport pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio.
A partire da qualche settimana le novità... Per un giro di incastri e di nuovi fidanzati delle amiche di lei si riinizia a parlare di vacanze in moto in compagnia, giro della Germania o, in alternativa avanti tutta fino in Portogallo.
Ora, per concludere, non che questo non mi faccia pacere, ma francamente, sebbene fiducioso del mio mezzo ma non essendo un esperto di motori fatta salva l'ordinaria amministrazione, non mi sento convintissimo ad affrontare così tanta strada con un, seppur fresco, softail di 15 anni.
Amo la mia moto ma adesso ho qualche dubbio, la cambio e prendo un road king? affronto il viaggio con questa? Insomma voi cosa fareste. Inutile dire che nel mondo dei sogni avrei il mio ciccio e una Electra in garage, poi alla mattina però mi sveglio.

Ogni parola di conforto è gradita.

spiedo
10-03-2015, 09:52
Conosco di persona gente che con Shovel o EVO si sparano centinaia di km senza batter ciglio... col mio 1450 del 2006 (quasi 10 anni) andrei in capo al mondo senza aver il minimo pensiero...

Se sai di viaggiare in due e dentro di te non sei sicuro di quel che hai cambiala subito senza pensarci poi troppo.. un bel king e passa la paura.
Ma sappi che la tua moto se ben tagliandata e controllata potrebbe farti fare il giro del mondo senza problemi (con le dovute sostituzioni del caso in base ai km...)

PS. beato te che riparti in moto per vacanze...

Sal Paradise
10-03-2015, 09:54
Che moto hanno questi nuovi futuri compagni di viaggio?

Certo che cambiare moto solo perchè adesso le amiche della tua fidanzata si sono fidanzate con sti tipi... :mm:

L' UOMO NERO
10-03-2015, 09:56
vuoi tornare dal viaggio con la morosa? :happy4:

A parte la battuta, credo sinceramente che con il tuo Fat Boy, una borsa grande, la sua sella originale e se vuoi un parabrezza basso a sgancio rapido risolveresti tranquillamente senza tanti cambi di moto,

nel 1999 ho girato tutta l'Austria e parte dell'Ungheria con mia moglie, in sella alla fotocopia del fat-boy, una Kawa vn800......3500 km in 12 giorni...

ovvio farla con il king sarebbe più comodo ma ha senso cambiare la moto solo in vista di un viaggio?

Sal Paradise
10-03-2015, 09:59
vuoi tornare dal viaggio con la morosa? :happy4:

A parte la battuta, credo sinceramente che con il tuo Fat Boy, una borsa grande, la sua sella originale e se vuoi un parabrezza basso a sgancio rapido risolveresti tranquillamente senza tanti cambi di moto,

nel 1999 ho girato tutta l'Austria e parte dell'Ungheria con mia moglie, in sella alla fotocopia del fat-boy, una Kawa vn800......3500 km in 12 giorni...

ovvio farla con il king sarebbe più comodo ma ha senso cambiare la moto solo in vista di un viaggio?


Sì ma il viaggio era con altri motociclisti o eri da solo?
Metti che questi hanno moto da andatura molto elevate, come fai a tenere il passo con il Fatboy in due...

carletti
10-03-2015, 10:08
Che moto hanno questi nuovi futuri compagni di viaggio?

Certo che cambiare moto solo perchè adesso le amiche della tua fidanzata si sono fidanzate con sti tipi... :mm:

Moto supertenerè, GS, street Glide. Ma di quello non mi interessa io vado al mio passo gli altri si arrangino.

No ti assicuro che non è cambiar moto perchè la donna vuol tornare in moto. E' in parte quieto vivere (domenica dopo 200 km ha iniziato a lamentarsi della scomodità ed era sul sellino originale quindi di più non so cosa fare) e in secundis caricato come un mulo dovrei valutare anche l'eventuale sostituzione degli ammortizzatori e compagnia cantante.
Non so se il gioco vale la candela. Tagliando e gomme nuove le metterei comunque, borsa ho la wild hog grossa, dovrei valutare un sissy per caricare dietro e qualcosa per caricare anche davanti mi chiedo solo, voi lo fareste?

LU8200
10-03-2015, 10:09
Ciao a tutti.
L'anno scorso, dopo un infelice periodo trascorso in BMW torno ad essere felice possessore di una HD. Questa volta abbandono la razionalità e mi dirigo verso la moto che amavo a 20 anni (Fat Boy 1450 carburatore m.y. 2000). La moto è un sogno, ve ne avevo parlato in un altro post, la mantengo tutta originale, curo tutti i minimi dettagli anche con l'aiuto dei meccanici HD, metto una bella Lepera barebones solo e via...
Alla mia compagna non interessava più tantissimo girare in moto, fatta eccezione per qualche giretto domenicale e io, francamente, tra lavoro e sport pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio.
A partire da qualche settimana le novità... Per un giro di incastri e di nuovi fidanzati delle amiche di lei si riinizia a parlare di vacanze in moto in compagnia, giro della Germania o, in alternativa avanti tutta fino in Portogallo.
Ora, per concludere, non che questo non mi faccia pacere, ma francamente, sebbene fiducioso del mio mezzo ma non essendo un esperto di motori fatta salva l'ordinaria amministrazione, non mi sento convintissimo ad affrontare così tanta strada con un, seppur fresco, softail di 15 anni.
Amo la mia moto ma adesso ho qualche dubbio, la cambio e prendo un road king? affronto il viaggio con questa? Insomma voi cosa fareste. Inutile dire che nel mondo dei sogni avrei il mio ciccio e una Electra in garage, poi alla mattina però mi sveglio.

Ogni parola di conforto è gradita.

Ma se la moto e' in ordine perche' farsi questi problemi?
Io a Maggio con la mia, che di anni ne ha 36, ci andro' in Olanda.

carletti
10-03-2015, 10:10
Conosco di persona gente che con Shovel o EVO si sparano centinaia di km senza batter ciglio... col mio 1450 del 2006 (quasi 10 anni) andrei in capo al mondo senza aver il minimo pensiero...

Se sai di viaggiare in due e dentro di te non sei sicuro di quel che hai cambiala subito senza pensarci poi troppo.. un bel king e passa la paura.
Ma sappi che la tua moto se ben tagliandata e controllata potrebbe farti fare il giro del mondo senza problemi (con le dovute sostituzioni del caso in base ai km...)

PS. beato te che riparti in moto per vacanze...

Grazie per le parole Spiedo. Dai tu vai a Valencia con famiglia è bello lo stesso, città bellissima :)

Sal Paradise
10-03-2015, 10:13
Moto supertenerè, GS, street Glide. Ma di quello non mi interessa io vado al mio passo gli altri si arrangino.

No ti assicuro che non è cambiar moto perchè la donna vuol tornare in moto. E' in parte quieto vivere (domenica dopo 200 km ha iniziato a lamentarsi della scomodità ed era sul sellino originale quindi di più non so cosa fare) e in secundis caricato come un mulo dovrei valutare anche l'eventuale sostituzione degli ammortizzatori e compagnia cantante.
Non so se il gioco vale la candela. Tagliando e gomme nuove le metterei comunque, borsa ho la wild hog grossa, dovrei valutare un sissy per caricare dietro e qualcosa per caricare anche davanti mi chiedo solo, voi lo fareste?

No...
Secondo me non riesci a dire "io vado al mio passo e gli altri...", ti rovini la vacanza.

Ti consiglieri o di cambiare moto, o tenere il Fatboy e di affiancare un'altra moto da viaggio usata da non spendere tanto che puoi "testare" in questi mesi prima della partenza...

L' UOMO NERO
10-03-2015, 10:15
Ma se la moto e' in ordine perche' farsi questi problemi?
Io a Maggio con la mia, che di anni ne ha 36, ci andro' in Olanda.

non era in Belgio il raduno :happy7:...forse ci sono pure io....con la mia 35enne

L' UOMO NERO
10-03-2015, 10:23
Moto supertenerè, GS, street Glide. Ma di quello non mi interessa io vado al mio passo gli altri si arrangino.

No ti assicuro che non è cambiar moto perchè la donna vuol tornare in moto. E' in parte quieto vivere (domenica dopo 200 km ha iniziato a lamentarsi della scomodità ed era sul sellino originale quindi di più non so cosa fare) e in secundis caricato come un mulo dovrei valutare anche l'eventuale sostituzione degli ammortizzatori e compagnia cantante.
Non so se il gioco vale la candela. Tagliando e gomme nuove le metterei comunque, borsa ho la wild hog grossa, dovrei valutare un sissy per caricare dietro e qualcosa per caricare anche davanti mi chiedo solo, voi lo fareste?


Hai hai... se comincia già a lamentarsi ora.....:happy4:

io lo farei, il viaggio con il Fat che ami tanto :wink2:


No...
Secondo me non riesci a dire "io vado al mio passo e gli altri...", ti rovini la vacanza.

Ti consiglieri o di cambiare moto, o tenere il Fatboy e di affiancare un'altra moto da viaggio usata da non spendere tanto che puoi "testare" in questi mesi prima della partenza...

ottima idea la seconda moto ma credo risolverebbe poco, io stesso vorrei fare il viaggio con quella che mi piace di più...

carletti
10-03-2015, 10:29
No...
Secondo me non riesci a dire "io vado al mio passo e gli altri...", ti rovini la vacanza.

Ti consiglieri o di cambiare moto, o tenere il Fatboy e di affiancare un'altra moto da viaggio usata da non spendere tanto che puoi "testare" in questi mesi prima della partenza...

La questione del passo sul FB è una scelta a mio avviso obbligata in autostrada. Tra l'altro coi cerchi pieni si prende tutti gli spostamenti d'aria. Hai ragione, è frustrante ma allo stato dell'arte è quello che mi interessa meno

è una delle ipotesi a cui avevo pensato... anche se, ad essere sincero è quella che mi attira meno in quanto vorrebbe dire prendere una moto per un mese e poi provare a rivenderla o tenerla lì a far cosa non so. Per spendere quei soldi allora li spendo più volentieri per fare un noleggio HD in USA.


Ma se la moto e' in ordine perche' farsi questi problemi?
Io a Maggio con la mia, che di anni ne ha 36, ci andro' in Olanda.

Perchè come ti dicevo eccetto cambiare una candela e pulire un filtro non saprei dove metterci le mani. Non dico che SICURAMENTE alla moto capita qualcosa ma è comunque una (bellissima) signora di 15 anni.

L' UOMO NERO
10-03-2015, 10:35
che bello il tarlo...:happy4:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-2007-treviso-117345489.htm

alessandroTV
10-03-2015, 10:36
Io noleggerei un ultra, viaggi tranquillo e a fine vacanza decidi se tenere il fatboy o battizzarti:happy4: pure tu

L' UOMO NERO
10-03-2015, 10:36
La questione del passo sul FB è una scelta a mio avviso obbligata in autostrada. Tra l'altro coi cerchi pieni si prende tutti gli spostamenti d'aria. Hai ragione, è frustrante ma allo stato dell'arte è quello che mi interessa meno

è una delle ipotesi a cui avevo pensato... anche se, ad essere sincero è quella che mi attira meno in quanto vorrebbe dire prendere una moto per un mese e poi provare a rivenderla o tenerla lì a far cosa non so. Per spendere quei soldi allora li spendo più volentieri per fare un noleggio HD in USA.



Perchè come ti dicevo eccetto cambiare una candela e pulire un filtro non saprei dove metterci le mani. Non dico che SICURAMENTE alla moto capita qualcosa ma è comunque una (bellissima) signora di 15 anni.

perchè credi che le harley nuove siano più affidabili? io ho fortissimi dubbi a riguardo... piuttosto è il contrario.....
un buon 1450 tagliandato e controllato prima della partenza difficilmente ti lascia a piedi...

L' UOMO NERO
10-03-2015, 10:37
Io noleggerei un ultra, viaggi tranquillo e a fine vacanza decidi se tenere il fatboy o battizzarti:happy4: pure tu

ecco questa la trovo un'ottima soluzione! :ok::ok::ok::ok::ok::ok:

alessandroTV
10-03-2015, 10:38
che bello il tarlo...:happy4:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-2007-treviso-117345489.htm

Diavolo tentatore:happy4:

carletti
10-03-2015, 10:40
ecco questa la trovo un'ottima soluzione! :ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Difatti alla fine è la cosa che mi tenta di più :ok:

Sal Paradise
10-03-2015, 10:53
Ok il noleggio ma la fidanzata si "lamenta" anche nei giretti qui.
Con il noleggio risolvi il "problema" della vacanza, ma poi?

carletti
10-03-2015, 11:06
Ok il noleggio ma la fidanzata si "lamenta" anche nei giretti qui.
Con il noleggio risolvi il "problema" della vacanza, ma poi?

Premetto che era un 200 km di montagna e non di autostrada quindi in rapporto ore in sella/lamenti è stata ancora brava :) anche se effettivamente in un viaggio più lungo...

Francamente non è che mi si siano dipanati tutti i dubbi, penso comunque la mia domanda sia legittima. Il fatto però che non ci sia un coro unisono di "no io nolo farei!!!" mi da fiducia. Quest'anno non mi aspettavo la "spesa" del viaggio in moto e prima o poi vorrei affiancare una touring al F.B. quest'anno sicuramente non ho il budget ma l'idea finale sarebbe quella.

Les Paul
10-03-2015, 11:11
Io noleggerei un ultra, viaggi tranquillo e a fine vacanza decidi se tenere il fatboy o battizzarti:happy4: pure tu

:ok:

Ciao.

Certo, ci sono persone che con un Ciao raggiungono la Kamčatka (consigliatissimo il disco del 2014 dell' omonimo gruppo: The search goes on, ndr).

Certo, anche noi a 25 anni ci siamo fatti centinaia di chilometri sotto la pioggia senza tuta.

E quindi?

Gli anni passano per tutti e non tutti vogliono trovarsi a 50 anni con il proprio fisico sfatto.

Davvero, non capisco perchè per alcuni andare in moto debba essere sacrifico e non piacere. Mah.

:byby:

losvizzero
10-03-2015, 11:13
cambiala subito! se hai già dei dubbi non va bene, rischieresti di rovinarti la vacanza e la moto la cambieresti in seguito... però invece del king prendi SG 09 così vai meglio ancora.....

Mazér
10-03-2015, 11:35
:ok:

Ciao.

Certo, ci sono persone che con un Ciao raggiungono la Kamčatka (consigliatissimo il disco del 2014 dell' omonimo gruppo: The search goes on, ndr).

Certo, anche noi a 25 anni ci siamo fatti centinaia di chilometri sotto la pioggia senza tuta.

E quindi?

Gli anni passano per tutti e non tutti vogliono trovarsi a 50 anni con il proprio fisico sfatto.

Davvero, non capisco perchè per alcuni andare in moto debba essere sacrifico e non piacere. Mah.

:byby:


amen

Carletti, ci sono passato anch'io e mi sento di darti un consiglio: se vuoi una bella moto da guardare e guidare, e al tempo stesso viaggiare comodi in due, fatti un King :ok:

carletti
10-03-2015, 11:37
amen

Carletti, ci sono passato anch'io e mi sento di darti un consiglio: se vuoi una bella moto da guardare e guidare, e al tempo stesso viaggiare comodi in due, fatti un King :ok:

Eh diciamo che il dubbio originario era proprio questo :happy3:
L'unica cosa è che dare via il ciccione mi piange davvero il cuore, ammesso e non concesso che poi sia facile da vendere.

Mazér
10-03-2015, 11:40
Eh diciamo che il dubbio originario era proprio questo :happy3:
L'unica cosa è che dare via il ciccione mi piange davvero il cuore, ammesso e non concesso che poi sia facile da vendere.

non credo che, quando deciderai di farlo, avrai grosse difficoltà a vendere un Fat Boy a carburatore :wink2:

Sal Paradise
10-03-2015, 11:41
Premetto che era un 200 km di montagna e non di autostrada quindi in rapporto ore in sella/lamenti è stata ancora brava :) anche se effettivamente in un viaggio più lungo...

Francamente non è che mi si siano dipanati tutti i dubbi, penso comunque la mia domanda sia legittima. Il fatto però che non ci sia un coro unisono di "no io nolo farei!!!" mi da fiducia. Quest'anno non mi aspettavo la "spesa" del viaggio in moto e prima o poi vorrei affiancare una touring al F.B. quest'anno sicuramente non ho il budget ma l'idea finale sarebbe quella.

I "no" sono in aumento...
Comunque ricordati: sono tutti diversamente etero con il c... degli altri :happy4:

belavecio
10-03-2015, 11:41
L'unica cosa è che dare via il ciccione mi piange davvero il cuore,.

Uh,si legge il cuore affranto..haha te ancora non lo sai,ma sta moto già ti è andata sui cojoni.

Mazér
10-03-2015, 11:43
Uh,si legge il cuore affranto..haha te ancora non lo sai,ma sta moto già ti è andata sui cojoni.

quoto cherchez la femme...:happy4:

FASTGABRY
10-03-2015, 11:44
Ma tieni e usa..c'è gente che farebbe la firma per girare con moto del genere..

carletti
10-03-2015, 11:50
non credo che, quando deciderai di farlo, avrai grosse difficoltà a vendere un Fat Boy a carburatore :wink2:

Sgrat sgrat.

Sapete, la questione è anche economica dal mio punto di vista in quanto per affrontare un viaggio lungo in due ho preventivato degli acquisti vuoi per caricare la modo quanto necessario, vuoi per una sostituzione degli sostituzione degli ammortizzatori ed eventualmente un bel controllo ai freni.
Il preventivo è quantificabile in circa 2000 euro.
Premetto che la moto va benissimo così com'è ma non nego che mi girino le scatole ad investire tali cifre.

Sal Paradise
10-03-2015, 11:53
Sgrat sgrat.

Sapete, la questione è anche economica dal mio punto di vista in quanto per affrontare un viaggio lungo in due ho preventivato degli acquisti vuoi per caricare la modo quanto necessario, vuoi per una sostituzione degli sostituzione degli ammortizzatori ed eventualmente un bel controllo ai freni.
Il preventivo è quantificabile in circa 2000 euro.
Premetto che la moto va benissimo così com'è ma non nego che mi girino le scatole ad investire tali cifre.

2.000 euo? :bigeyes:
Pensaci bene prima di spendere tutti questi soldi...

carletti
10-03-2015, 11:54
Uh,si legge il cuore affranto..haha te ancora non lo sai,ma sta moto già ti è andata sui cojoni.

Lo sapevo che condividere con voi i miei sentimenti sarebbe stato un errore :happy4::happy4::happy4:

Mazér
10-03-2015, 11:54
Sgrat sgrat.

Sapete, la questione è anche economica dal mio punto di vista in quanto per affrontare un viaggio lungo in due ho preventivato degli acquisti vuoi per caricare la modo quanto necessario, vuoi per una sostituzione degli sostituzione degli ammortizzatori ed eventualmente un bel controllo ai freni.
Il preventivo è quantificabile in circa 2000 euro.
Premetto che la moto va benissimo così com'è ma non nego che mi girino le scatole ad investire tali cifre.

ma soprattutto ti ritroveresti con una moto "accrocchiata" (ci sono passato col Dyna e anche col Fat Boy)....ti ripeto, da quando ho capito che in Harley ci avrei fatto anche viaggi a medio/lungo raggio con mia moglie, l'acquisto del King è stato il miglior investimento che potessi fare

L' UOMO NERO
10-03-2015, 11:57
Sgrat sgrat.

Sapete, la questione è anche economica dal mio punto di vista in quanto per affrontare un viaggio lungo in due ho preventivato degli acquisti vuoi per caricare la modo quanto necessario, vuoi per una sostituzione degli sostituzione degli ammortizzatori ed eventualmente un bel controllo ai freni.
Il preventivo è quantificabile in circa 2000 euro.
Premetto che la moto va benissimo così com'è ma non nego che mi girino le scatole ad investire tali cifre.

2000 euro??? ma comprensivi della benza della moto! :happy4:

se vuoi gli ammortizzatori nuovi forse ne ho un paio a casa che ti vanno bene ma tanto sarai già su moto.it a guardare la tua prossima Harley :happy4:

carletti
10-03-2015, 11:59
2000 euro??? ma comprensivi della benza della moto! :happy4:

se vuoi gli ammortizzatori nuovi forse ne ho un paio a casa che ti vanno bene ma tanto sarai già su moto.it a guardare la tua prossima Harley :happy4:

:happy4::happy4: siete pazzeschi...

PENNA
10-03-2015, 12:49
Sgrat sgrat.

Sapete, la questione è anche economica dal mio punto di vista in quanto per affrontare un viaggio lungo in due ho preventivato degli acquisti vuoi per caricare la modo quanto necessario, vuoi per una sostituzione degli sostituzione degli ammortizzatori ed eventualmente un bel controllo ai freni.
Il preventivo è quantificabile in circa 2000 euro.
Premetto che la moto va benissimo così com'è ma non nego che mi girino le scatole ad investire tali cifre.

Ok 2000€ prima di spenderli ci si pensa bene, ma mettiamo che cambi la tua moto con un King e dopo la vacanza ti passa la voglia di viaggiare? che si fa?
Io al momento il Fat lo terrei e noleggerei un King o un S.G. giusto per farmi un'idea.

carletti
10-03-2015, 13:07
Ok 2000€ prima di spenderli ci si pensa bene, ma mettiamo che cambi la tua moto con un King e dopo la vacanza ti passa la voglia di viaggiare? che si fa?
Io al momento il Fat lo terrei e noleggerei un King o un S.G. giusto per farmi un'idea.

Non è tanto la questione di farsi una idea, le ho guidate tutte queste moto (la street glide nuovo l'altro ieri e appena acceso mi è venuto voglia di piangere da quanto fosse silenziosa) era proprio una questione di consigli sulla fattibilità economico/tecnica la mia :happy3:

Gotham
10-03-2015, 13:12
Vendi. Hai tutto il tempo per cambiare modello, o marca motociclistica.
Tanto il dubbio già ce l'hai, vendi adesso che con la primavera alle porte e un Softail carburato avrai pochi problemi a trovare acquirenti.

lvlao
10-03-2015, 13:38
Ma davvero state parlando se cambiare una moto per fare delle vacanze?

LOL

:happy4:

losvizzero
10-03-2015, 13:42
Ma davvero state parlando se cambiare una moto per fare delle vacanze?

LOL

:happy4:

è impensabile..... ma quando uno inizia a trovare motovi per cambiarla.... vuol dire che è ora di cambiarla!

Gotham
10-03-2015, 13:50
Ma davvero state parlando se cambiare una moto per fare delle vacanze?

LOL

:happy4:

Ho cambiato moto per motivazioni molto più semplici e banali. Al pensiero delle vacanze non ci sono nemmeno arrivato :happy4:

TOTO70
10-03-2015, 14:09
Ho cambiato moto per motivazioni molto più semplici e banali. Al pensiero delle vacanze non ci sono nemmeno arrivato :happy4:
Venduto?

belavecio
10-03-2015, 14:16
Venduto?

e sapessi cos'ha comprato.:biggrinlove:

Gotham
10-03-2015, 14:17
Venduto?

Venduto, e già comprato di nuovo :ok:

Gotham
10-03-2015, 14:18
:kiss:
e sapessi cos'ha comprato.:biggrinlove:

carletti
10-03-2015, 14:25
Ma davvero state parlando se cambiare una moto per fare delle vacanze?

LOL

:happy4:

Immagino che tutti gli scimmiati qui presenti abbiano cambiato solo dopo i 200.000 km:happy4::happy4::happy4:

Mazér
10-03-2015, 14:26
Immagino che tutti gli scimmiati qui presenti abbiano cambiato solo dopo i 200.000 km:happy4::happy4::happy4:

Carletti, vedi di deciderti perchè io sto già cercando di vendere il tuo Fat Boy e non vorrei perdere la provvigione...:happy4:

TOTO70
10-03-2015, 14:27
e sapessi cos'ha comprato.:biggrinlove:
Bruder?

bronco63
10-03-2015, 14:29
Non ti conosco fratello ma ho l'impressione che tu stia cercando un alibi piuttosto che dei consigli, credo anch'io come molti che se il tuo Fat Boy è in ordine non avrà problemi a portarti a spasso per l'Europa e riportarti a casa (ti serviranno quantomeno delle borse e un poggiaschiena per la tua signora).

Altra storia se invece ha deciso di cambiare moto, liberissimo di farlo (anzi fai pure girare l'economia!!) ma non ne vedo la necessità per farci un unico viaggio per quanto lungo, piuttosto affitta!!

B. :ok:

losvizzero
10-03-2015, 14:31
ps: se prendi un king metti almeno un ape e cerchio da 21 ...... se no non ti porta da nessuna parte :happy4:

Mazér
10-03-2015, 14:34
ma quelli che parlano di noleggio, hanno un'idea di quanto costi noleggiare un Touring per un paio di settimane?

carletti
10-03-2015, 14:34
Carletti, vedi di deciderti perchè io sto già cercando di vendere il tuo Fat Boy e non vorrei perdere la provvigione...:happy4:

ahahhaha va bene Mazér quando ho deciso ti contatto in MP :happy7:


Non ti conosco fratello ma ho l'impressione che tu stia cercando un alibi piuttosto che dei consigli, credo anch'io come molti che se il tuo Fat Boy è in ordine non avrà problemi a portarti a spasso per l'Europa e riportarti a casa (ti serviranno quantomeno delle borse e un poggiaschiena per la tua signora).

Altra storia se invece ha deciso di cambiare moto, liberissimo di farlo (anzi fai pure girare l'economia!!) ma non ne vedo la necessità per farci un unico viaggio per quanto lungo, piuttosto affitta!!

B. :ok:

Bronco, lo so, hai ragione, volevo solamente sentire il parere di altri motociclisti. E' chiaro che la scelta la farò con la testa e il portafogli ma se non chiederlo qui dove dovrei farlo? :ok:

bronco63
10-03-2015, 14:37
ma quelli che parlano di noleggio, hanno un'idea di quanto costi noleggiare un Touring per un paio di settimane?

Duemila svanziche mal contate...

B.

Gotham
10-03-2015, 14:38
Bruder?

Bruder da madre austriaca :happy5:

M4RK0
10-03-2015, 14:54
Accattati l'Ultra e non ci pensi più .... inoltre potresti entrare nell'ambito Club escusivo dei Batmuniti ....:happy7:

giovanni s
10-03-2015, 15:05
Eh diciamo che il dubbio originario era proprio questo :happy3:
L'unica cosa è che dare via il ciccione mi piange davvero il cuore, ammesso e non concesso che poi sia facile da vendere.

pensa a quando dovrai rivendere il king :happy4:

Scotti
10-03-2015, 15:27
Prendi il king......a me è successa più o meno la stessa avventura tua.....avevo la slim che adoravo....ho fatto anche la sella posteriore comoda....ma purtroppo la mia compagna si spaccava la schiena lo stesso....ora ho il king e tutto è cambiato......si viaggia decisamente meglio e la compagna viene via molto volentieri......ora.....sinceramente adoro il king e non tornerei più indietro.....

1abbraccio

bigmariohd
10-03-2015, 15:42
Accattati l'Ultra e non ci pensi più .... inoltre potresti entrare nell'ambito Club escusivo dei Batmuniti ....:happy7:

Detto anche club dei "diversamente giovani" :talk1::talk1::talk1:

Per tornare in tema, posso dirti che ho viaggiato molto in sella al mio ex-softail Evo, ma in quanto a comodità l'Electra non la batte nessuno!!!
Quindi, o hai le possibilità per cambiare moto o intanto provi tu e la tua signora affittandone una e poi valuterete meglio il da farsi!

carletti
10-03-2015, 16:17
Prendi il king......a me è successa più o meno la stessa avventura tua.....avevo la slim che adoravo....ho fatto anche la sella posteriore comoda....ma purtroppo la mia compagna si spaccava la schiena lo stesso....ora ho il king e tutto è cambiato......si viaggia decisamente meglio e la compagna viene via molto volentieri......ora.....sinceramente adoro il king e non tornerei più indietro.....

1abbraccio

Grazie per il consiglio

Scotti
10-03-2015, 17:08
E ti dirò di più......prima di decidere ero dubbioso tanto quanto te....e allora ho noleggiato a Bergamo un king per 1 giorno da mercoledì sera fino a giovedì sera e con la mia compagna ci siamo fatti circa 600/700 km......la scelta è venuta da sola....piccolo investimento di noleggio e grande resa come risultato!!!

Ps: ora è lei che mi chiede....."quando andiamo via in moto???"

white sideburns
10-03-2015, 17:34
un parabrezza a sgancio rapido, una bella borsa laterale e schienale con portapacchi per borsone per me sono quasi sufficienti a pareggiare il Fat Boy al Road King per viaggiare in autostrada a velocità codice; quando torni smonti tutto ed hai ancora la tua bella moto :ok:

per quanto riguarda l'affidabilità non so quanti km ha la tua moto ma con TC 1450 si arriva tranquillamente a passare i 150K senza problemi prima di fare qualche intervento (slitte e cuscinetti della distribuzione a parte che io ho fatto a 100K).

alessandroTV
10-03-2015, 17:38
ma quelli che parlano di noleggio, hanno un'idea di quanto costi noleggiare un Touring per un paio di settimane?

Nel dettaglio non lo sò, ma trovarsi una moto acquistata da poco che poi non piace penso sia peggio

alessandroTV
10-03-2015, 17:41
un parabrezza a sgancio rapido, una bella borsa laterale e schienale con portapacchi per borsone per me sono quasi sufficienti a pareggiare il Fat Boy al Road King per viaggiare in autostrada a velocità codice; quando torni smonti tutto ed hai ancora la tua bella moto :ok:

per quanto riguarda l'affidabilità non so quanti km ha la tua moto ma con TC 1450 si arriva tranquillamente a passare i 150K senza problemi prima di fare qualche intervento (slitte e cuscinetti della distribuzione a parte che io ho fatto a 100K).

pareggiare? Il rk gli fa un cappotto al fb, stiamo parlando di 2 telai differenti, di 2 motori montati diversamente, di 2 posizioni di guida diverse, non diciamo c

belavecio
10-03-2015, 17:47
un parabrezza a sgancio rapido, una bella borsa laterale e schienale con portapacchi per borsone per me sono quasi sufficienti a pareggiare il Fat Boy al Road King per viaggiare in autostrada a velocità codice; quando torni smonti tutto ed hai ancora la tua bella moto :ok:


ti quoto,la morte del fb è solo se l'abbassi..sopravvalutate troppo il king rispetto al softail.

sbirro veloce
10-03-2015, 17:53
pareggiare? Il rk gli fa un cappotto al fb, stiamo parlando di 2 telai differenti, di 2 motori montati diversamente, di 2 posizioni di guida diverse, non diciamo c

Verissimo....alcuni anni fa avevo un heritage 1450 con i suoi bravi borsoni, la sellona originale e lo schienale.....fatto alcuni viaggi con mia moglie e ogni 150 km mi fermavo perché mia moglie aveva il mal di schiena. Dal 2010 giro sui road king (sono alla seconda...) ed è tutto un altro viaggiare. Mia moglie si addormenta letteralmente in moto. Per il lato estetico ognuno ha i suoi gusti, ma la nacella cromata del king è un opera d'arte....

Scotti
10-03-2015, 18:01
Secondo me.....i king 2014/15 non si possono paragonare ai softail....la differenza è abissale....sono 2 moto completamente diverse sia per tipologia di guida che (sembra impossibile) di motore e meccanica....non sto dicendo che una sia meglio o peggio....dico che sono imparagonabili.....troppo diverse!!!

white sideburns
10-03-2015, 18:04
pareggiare? Il rk gli fa un cappotto al fb, stiamo parlando di 2 telai differenti, di 2 motori montati diversamente, di 2 posizioni di guida diverse, non diciamo c

guarda che ho solo espresso il mio personalissimo parere ... e non c ...

ho fatto 4.000 miglia con Road King a noleggio e mi sono trovato benissimo ma ho anche fatto 135.000 km con Heritage e, per me, con parabrezza montato, per lunghi viaggi in autostrada non trovo grandi differenze con il RE ... ribadisco, parere personale e non verità assoluta

MR HARLEY
10-03-2015, 18:10
Uh,si legge il cuore affranto..haha te ancora non lo sai,ma sta moto già ti è andata sui cojoni.

Mi ha tolto le parole dalle dita... È talmente evidente... Si nota quasi come il culo piatto di gabry

MR HARLEY
10-03-2015, 18:13
ti quoto,la morte del fb è solo se l'abbassi..sopravvalutate troppo il king rispetto al softail.

Io paragono heritage all'altra per il guidatore.. Per il passeggero ovviamente il discorso è diverso..
Non avrei mai creduto.. Ma heritage veramente stracomodo con parabrezza e qualche accortezza

Scotti
10-03-2015, 18:26
Scusa non volevo essere aggressivo....solo volevo riferire che i nuovi king sono veramente diversi anche dal king precedente......le modifiche che hanno fatto dal 2014 hanno stravolto la moto è più alta ha la gomma da 180 dietro.....fai curve e pieghe come una touring di altre marche.....ha una frenata che per un Harley sembra impossibile.....il motore è fluido e lavora bene sopra i 2300 giri.....so che normalmente noi preferiamo i bassi....però ti assicuro che è un gusto guidarla.....non scenderesti mai....poi dopo i 6000/7000 km si slega ancora di più e comincia a lavorare bene anche a 1600/1700 giri.....io ne sono rimasto veramente stupito....non ho provato le nuove versioni touring bat munite perché mi piace quando fa caldo togliere tutto davanti...ma credo che vadano ancora meglio....naturalmente questa è la mia personale opinione portata dall'esperienza che sto vivendo con questo fantastico modello di harley
1abbraccio

TOTO70
10-03-2015, 18:32
pensa a quando dovrai rivendere il king :happy4:

Giornata pesante oggi? Perche' vuoi mettere questi cattivi pensieri in testa alla gente?:talk1::talk1:

giovanni s
10-03-2015, 18:57
Giornata pesante oggi? Perche' vuoi mettere questi cattivi pensieri in testa alla gente?:talk1::talk1:

Giusto, un dramma alla volta :D
Comunque quella di Stefano Mazer, alla luce dei km che trita, e' stata una scelta davvero azzeccata.
L'importante è che non gli venga una folgorazione per le tedesche come a Jack :D

PENNA
10-03-2015, 20:48
Non è tanto la questione di farsi una idea, le ho guidate tutte queste moto (la street glide nuovo l'altro ieri e appena acceso mi è venuto voglia di piangere da quanto fosse silenziosa) era proprio una questione di consigli sulla fattibilità economico/tecnica la mia :happy3:

Allora se ai 3/4 mila euro passa a un king recente, se no aspetta l anno prossimo e intanto vai col Fat Boy

wildetna
10-03-2015, 21:07
Col mio superglide ci viaggio in due niente paravento o altro solo una borsa laterale e due sacche della Louis,x dare un pò di confort alla donna a volte metto la sissy che tiene legate pure le due sacche e via.
Dimenticavo con questa che ha quindicianni e 180milakm ma ci andrei ovunque senza pensieri !

http://i46.tinypic.com/5b71wg.jpg

carletti
10-03-2015, 21:16
Dai adesso ho lei idee molto più chiare, mi sono deciso a tenere il ciccio fino all'anno prossimo, per le prossime due settimane :happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
10-03-2015, 21:56
Se vuoi cambiare moto benissimo, va bene così, ma se per una vacanza pensi di cambiare gli ammo o addirittura tutto il mezzo, per me, stai esagerando.
Parti tranquillo.

naniva
10-03-2015, 22:17
Ciao a tutti.
L'anno scorso, dopo un infelice periodo trascorso in BMW torno ad essere felice possessore di una HD. Questa volta abbandono la razionalità e mi dirigo verso la moto che amavo a 20 anni (Fat Boy 1450 carburatore m.y. 2000). La moto è un sogno, ve ne avevo parlato in un altro post, la mantengo tutta originale, curo tutti i minimi dettagli anche con l'aiuto dei meccanici HD, metto una bella Lepera barebones solo e via...
Alla mia compagna non interessava più tantissimo girare in moto, fatta eccezione per qualche giretto domenicale e io, francamente, tra lavoro e sport pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio.
A partire da qualche settimana le novità... Per un giro di incastri e di nuovi fidanzati delle amiche di lei si riinizia a parlare di vacanze in moto in compagnia, giro della Germania o, in alternativa avanti tutta fino in Portogallo.
Ora, per concludere, non che questo non mi faccia pacere, ma francamente, sebbene fiducioso del mio mezzo ma non essendo un esperto di motori fatta salva l'ordinaria amministrazione, non mi sento convintissimo ad affrontare così tanta strada con un, seppur fresco, softail di 15 anni.
Amo la mia moto ma adesso ho qualche dubbio, la cambio e prendo un road king? affronto il viaggio con questa? Insomma voi cosa fareste. Inutile dire che nel mondo dei sogni avrei il mio ciccio e una Electra in garage, poi alla mattina però mi sveglio.

Ogni parola di conforto è gradita.

Gli amici se esistono vanno e vengono......cambiare cosa? Correre dietro a chi? Qualche accessorio buttato su e via con calma a godersi il creato....

101
10-03-2015, 23:48
cambia morosa... haha
....ma dove vai col fatboy a 40 anni ......in portogallo....?! Non avete piu 20 anni e sti tours de force si pagano con cervicale e artrosi.
Ancora non siamo a pasqua e gia si parla di agosto.......
Un consiglio : tieniti la moto k hai che va benissimo ed e' bella. Le vacanze lontane falle con biglietto aereo e noleggio mezzi in loco.
...Saro io ma sta cosa del motociclista vacanziere alla tedesca non la vedo una gran bella cosa.

Mr.White
11-03-2015, 00:56
Col mio superglide ci viaggio in due niente paravento o altro solo una borsa laterale e due sacche della Louis,x dare un pò di confort alla donna a volte metto la sissy che tiene legate pure le due sacche e via.
Dimenticavo con questa che ha quindicianni e 180milakm ma ci andrei ovunque senza pensieri !

http://i46.tinypic.com/5b71wg.jpg
Sono confuso, avevo capito che senza bat si morisse di artrosi a 30anni e senza abs ci si uccidesse appena lasciata la rampa del garage....

Mr.White
11-03-2015, 01:01
Dai adesso ho lei idee molto più chiare, mi sono deciso a tenere il ciccio fino all'anno prossimo, per le prossime due settimane :happy4::happy4::happy4:
Carletti, ciao.
Fossi al tuo posto mi terrei la moto che mi piace tanto e mi da tante soddisfazioni quando la guido, ci andrei in ferie dove mi pare con serenità e la europe assistance (o simile) esattamente come farei con una moto nuova. Gli amici, se sono tali, si metteranno al passo del più lento, almeno di solito si fa così e la morosa godrà con te le gioie e le fatiche che fanno parte di un viaggio in moto.
Una volta tornato a casa vedrai la tua moto sotto una luce diversa e proverai per lei ancora più affetto, la conoscerai molto meglio e la rispetterai di più riconoscendole la sua funzione primaria nella quale si sarà distinta.

Altrimenti aereo, nave, treno o auto.

Gotham
11-03-2015, 08:51
Il Fat Boy è bellissimo, hai fatto bene a tenerlo. Almeno per qualche mese ancora....
Ma come mai si aprono post dove si chiede "vendo o tengo" ?!? Se decidi di vendere e il 99% degli utenti ti dice di no che fai, te la tieni?!? :happy4:

Sal Paradise
11-03-2015, 09:11
Il Fat Boy è bellissimo, hai fatto bene a tenerlo. Almeno per qualche mese ancora....
Ma come mai si aprono post dove si chiede "vendo o tengo" ?!? Se decidi di vendere e il 99% degli utenti ti dice di no che fai, te la tieni?!? :happy4:

Eh certo che selllatiene!
Non penserai mica che può decidere così liberamente di fare quello che vuole con la sua moto :happy4:
Ha chiesto cosa deve fare quindi deve fare cosa decide il forum...non lui :happy4:

Gotham
11-03-2015, 09:43
Eh certo che selllatiene!
Non penserai mica che può decidere così liberamente di fare quello che vuole con la sua moto :happy4:
Ha chiesto cosa deve fare quindi deve fare cosa decide il forum...non lui :happy4:

Muoio :talk1::talk1::talk1:

carletti
11-03-2015, 10:57
Eh certo che selllatiene!
Non penserai mica che può decidere così liberamente di fare quello che vuole con la sua moto :happy4:
Ha chiesto cosa deve fare quindi deve fare cosa decide il forum...non lui :happy4:

Vox populi vox dei:talk1:

L' UOMO NERO
11-03-2015, 11:05
Eh certo che selllatiene!
Non penserai mica che può decidere così liberamente di fare quello che vuole con la sua moto :happy4:
Ha chiesto cosa deve fare quindi deve fare cosa decide il forum...non lui :happy4:


:happy4::happy4::happy4:

dai io dico che si passa al king!!! :happy3:

Carletti maccipensi solo a quante feste ti farà tua morosa, notti di sesso infuocato! Dc e sei ancora li a pensarci? :happy4:

WebChapter meglio di Dott. Stranamore :happy4:

Sal Paradise
11-03-2015, 11:15
:happy4::happy4::happy4:

dai io dico che si passa al king!!! :happy3:

Carletti maccipensi solo a quante feste ti farà tua morosa, notti di sesso infuocato! Dc e sei ancora li a pensarci? :happy4:

WebChapter meglio di Dott. Stranamore :happy4:


Sì ma tra i compagni di viaggio ha detto che c'è anche uno con la SG...se poi lei preferisce il bat?
Calma che qui potrebbe esserci un colpo di scena :happy4:

L' UOMO NERO
11-03-2015, 11:37
Sì ma tra i compagni di viaggio ha detto che c'è anche uno con la SG...se poi lei preferisce il bat?
Calma che qui potrebbe esserci un colpo di scena :happy4:

se preferisce il bat.... eddai mi vuoi lanciare la bat tuta?:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: Carletti si scherza è?! :happy4::wink2:

Sal Paradise
11-03-2015, 11:48
se preferisce il bat.... eddai mi vuoi lanciare la bat tuta?:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: Carletti si scherza è?! :happy4::wink2:

Oh Oh :talk1::talk1::talk1:

naniva
11-03-2015, 20:26
Cè più differenza tra andare a piedi e a cavallo che dal cavallo alla moto,figuriamoci da moto a moto.....non è che siamo troppo schizzinosi?:byby:

carletti
11-03-2015, 20:26
se preferisce il bat.... eddai mi vuoi lanciare la bat tuta?:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: Carletti si scherza è?! :happy4::wink2:

:happy7::happy7::happy7::ok:

alek
12-03-2015, 20:09
Non sono certo un grande viaggiatore ma affrontare lunghi viaggi in due , con compagni di viaggio con moto piu' touring, la vedo dura. Attualmente ho una moto come la tua e prima avevo un king e c'è differenza. King più comodo , frena meglio, ammortizzatori migliori. Se viaggi molto è meglio un king. Certo che dispiace dare via un fat come il tuo...

spiedo
13-03-2015, 07:25
Non sono certo un grande viaggiatore ma affrontare lunghi viaggi in due , con compagni di viaggio con moto piu' touring, la vedo dura. Attualmente ho una moto come la tua e prima avevo un king e c'è differenza. King più comodo , frena meglio, ammortizzatori migliori. Se viaggi molto è meglio un king. Certo che dispiace dare via un fat come il tuo...

Come già scritto sposo esattamente quanto detto da alek...

Per viaggiare IN DUE il king è una spanna sopra!
Tutto si può fare... anche con lo sportster si viaggia in due... ma c' è differenza!

Poi bisogna vedere con cosa viaggiano i compagni però... se uno si presenta con un' Hornet e l' altro con un R1.. vai tranquillo di FAtBOy:happy4:

Littleblack
13-03-2015, 07:49
Il King attuale è un catafalco. Se lo compri con la speranza che poi, una volta tornato dalle vacanze, lo potrai usare come usavi il FatBoy, sei fuori strada.
Inoltre il King in viaggio resta comunque una gran chiavica rispetto al GS o alle Electra dei tuoi amici.
Ergo io al tuo posto proporrei alla donna di farvi vacanze da soli in moto, magari in Italia. Per l'estero c'è sempre il classico romantico aereo.

PaoloOvada
13-03-2015, 08:44
Anche secondo me ti stai facendo troppi problemi.

FASTGABRY
13-03-2015, 09:43
Comunque ultra ze ultra in tutto

carletti
13-03-2015, 09:44
Il King attuale è un catafalco. Se lo compri con la speranza che poi, una volta tornato dalle vacanze, lo potrai usare come usavi il FatBoy, sei fuori strada.
Inoltre il King in viaggio resta comunque una gran chiavica rispetto al GS o alle Electra dei tuoi amici.
Ergo io al tuo posto proporrei alla donna di farvi vacanze da soli in moto, magari in Italia. Per l'estero c'è sempre il classico romantico aereo.


Sono ritornato in HD da GS (e meno di due anni mi son bastati) anche perchè ero stufo della mentalità, avevo qualche compagno di viaggio che, se ti fermavi 10 minuti in più del preventivato rompeva le pa** perchè eravamo fuori tabella di marcia. E non c'entra, a mio avviso, quanto lontano vai dipende con chi vai, e come dicevo prima, mi interessa poco: io ho deciso già l'anno scorso che voglio andare al mio passo la questione non era tanto sui tempi mi interessava più la fattibilità tecnica di affrontare il viaggio con la mia signora che era un paio d'anni che in moto non ci voleva più andare e adesso sembra le sia tornata la voglia, e a me fa solo piacere. Comunque, per quest'anno credo che aspetterò, salvo proposte indecenti, e l'anno prossimo, se ancora si viaggerà in due, valuterò sul da farsi.:happy3:

Sal Paradise
13-03-2015, 10:39
Sono ritornato in HD da GS (e meno di due anni mi son bastati) anche perchè ero stufo della mentalità, avevo qualche compagno di viaggio che, se ti fermavi 10 minuti in più del preventivato rompeva le pa** perchè eravamo fuori tabella di marcia. E non c'entra, a mio avviso, quanto lontano vai dipende con chi vai, e come dicevo prima, mi interessa poco: io ho deciso già l'anno scorso che voglio andare al mio passo la questione non era tanto sui tempi mi interessava più la fattibilità tecnica di affrontare il viaggio con la mia signora che era un paio d'anni che in moto non ci voleva più andare e adesso sembra le sia tornata la voglia, e a me fa solo piacere. Comunque, per quest'anno credo che aspetterò, salvo proposte indecenti, e l'anno prossimo, se ancora si viaggerà in due, valuterò sul da farsi.:happy3:


Ok, ma vai con gli altri in vacanza in moto o no?

belavecio
13-03-2015, 11:03
Ok, ma vai con gli altri in vacanza in moto o no?

100 post e poi fa il casso che vuole..robe da matti.

PaoloOvada
13-03-2015, 11:19
100 post e poi fa il casso che vuole..robe da matti.

Bela, fai qsa!

carletti
13-03-2015, 11:40
Ok, ma vai con gli altri in vacanza in moto o no?


Si, se la cosa si concretizza penso che ci andrò.

Sal Paradise
13-03-2015, 11:51
100 post e poi fa il casso che vuole..robe da matti.

Fanno inc.. ste cose :talk1::talk1::talk1:



Si, se la cosa si concretizza penso che ci andrò.

Spero in bene x te, ma la vedo dura...

carletti
13-03-2015, 14:42
Fanno inc.. ste cose :talk1::talk1::talk1:




Spero in bene x te, ma la vedo dura...

Mal che vada divorzio!:happy7:

Sal Paradise
13-03-2015, 14:58
Mal che vada divorzio!:happy7:

Così ti inguai di più :happy4:

carletti
13-03-2015, 19:36
Così ti inguai di più :happy4:


Per la legge del contrappasso o cambio moto o moglie quindi.:happy7: