PDA

Visualizza Versione Completa : Esplosione durante accensione Dyna.



Cecco_Rides
14-03-2015, 13:12
Stamane decido di fare un giro in centro a Novara.
Faccio i miei porci comodi, riprendo la moto per tornare a casa.
Faccio per accendere e durante la fase di accensione sento un'esplosione tremenda provenire dallo scarico.
Sembrava proprio un colpo di fucile tant'è che si sono girati tutti (gran figura di m....).
Ovviamente il motore non è partito se non dopo aver ridato lo start.
Ho poi fatto benzina e quindi spento e riacceso il motore ma non me lo ha più fatto.
Sono riuscito a tornare a casa senza problemi.
Ma che cavolo è stato?
Fig@ che botto che ha fatto, da non credere.

6galloni
14-03-2015, 13:27
moto a carburatore neh??? :happy4:

oppure usi spegnerla con il cut off al posto della chiave!!!!

bob_rock
14-03-2015, 13:33
moto a carburatore neh??? :happy4:

oppure usi spegnerla con il cut off al posto della chiave!!!!

Ah, perché che succede se si spegne così?

Cecco_Rides
14-03-2015, 13:44
moto a carburatore neh??? :happy4:

oppure usi spegnerla con il cut off al posto della chiave!!!!

No è una Dyna del 2010.
Io la moto la spengo girando il manopolone centrale, faccio bene?
Qual'è la differenza tra manopolone e pulsante?
Comunque è successo a qualcuno di voi?

roadkingpurple
14-03-2015, 13:58
a me ogni tanto tira la cannonata, è un po di benzina incombusta che rimane ed appena la candela fa scintilla booom:happy4::happy4::happy4:

carosello
14-03-2015, 14:38
Stamane decido di fare un giro in centro a Novara.
Faccio i miei porci comodi, riprendo la moto per tornare a casa.
Faccio per accendere e durante la fase di accensione sento un'esplosione tremenda provenire dallo scarico.
Sembrava proprio un colpo di fucile tant'è che si sono girati tutti (gran figura di m....).
Ovviamente il motore non è partito se non dopo aver ridato lo start.
Ho poi fatto benzina e quindi spento e riacceso il motore ma non me lo ha più fatto.
Sono riuscito a tornare a casa senza problemi.
Ma che cavolo è stato?
Fig@ che botto che ha fatto, da non credere.

Successo anche a me un paio di volte, con tanto di fumo che non ho ben capito da dove sia uscito

liv81
14-03-2015, 14:57
A me lo faceva certe volte la mia vt600 a carburatore con terminali liberi, non ti preoccupare nulla di grave credo... La mia non subì mai danni.

ancfaber1
14-03-2015, 15:10
Non è che dai un colpetto di gas prima di spegnere il motore? Comunque può succedere nei nostri motori, specialmente se mappati.

biondo
14-03-2015, 16:02
benzina incombusta nella camera di scoppio....

niko22_99
14-03-2015, 16:09
No è una Dyna del 2010.
Io la moto la spengo girando il manopolone centrale, faccio bene?
Qual'è la differenza tra manopolone e pulsante?
Comunque è successo a qualcuno di voi?

Da ignorante in materia quale sono pongo anch'io la stessa domanda.
Grazie mille

Niko

bronco63
14-03-2015, 16:47
Non è che dai un colpetto di gas prima di spegnere il motore? Comunque può succedere nei nostri motori, specialmente se mappati.


C'è un mio amico che lo fa di secondo lavoro ad ogni raduno (è considerato raduno ogni raggruppamento di tre o più Erli), ovviamente le valvole ringraziano...

B.

roadkingpurple
14-03-2015, 17:41
Qual'è la differenza tra manopolone e pulsante?

la differenza sta se ti entra il folle oppure no :happy4:

straccetto
14-03-2015, 18:26
Io la moto la spengo girando il manopolone centrale, faccio bene?


No, sul manuale c'è scritto:

Accensione: Contatto col manopolone (l'equivalente è il giro di chiave sulle moto che non lo hanno) poi pulsante RUN e Start

Spegnimento: Pulsante RUN su off (il motore si spegne) e poi manopolone su off

Il motore si spegne sempre col pulsante RUN su off

Dopo avere dato contatto con la manopola, è il pulsante RUN che dà il via al processo di accensione del motore; la pompa si carica di benzina e la centralina imposta per l'accensione l'attuatore del minimo, perché conosce la posizione "chiuso" del corpo farfallato.

In pratica "tira" l'aria.

nicolò
14-03-2015, 18:59
la mia tira la fucilata praticamente tutte le mattine con partenza a freddo. Ho notato che il fenomeno si manifesta quando l'avviamento stenta un po' prima di partire . In pratica come premo il pulsante il motorino di avviamento gira poi stenta come se si fermasse e poi torna a spingere, segue assicurato il colpo di fucile. :byby:

Everton
14-03-2015, 19:11
Stamane decido di fare un giro in centro a Novara.
Faccio i miei porci comodi, riprendo la moto per tornare a casa.
Faccio per accendere e durante la fase di accensione sento un'esplosione tremenda provenire dallo scarico.
Sembrava proprio un colpo di fucile tant'è che si sono girati tutti (gran figura di m....).
Ovviamente il motore non è partito se non dopo aver ridato lo start.
Ho poi fatto benzina e quindi spento e riacceso il motore ma non me lo ha più fatto.
Sono riuscito a tornare a casa senza problemi.
Ma che cavolo è stato?
Fig@ che botto che ha fatto, da non credere.

Vai tranquillo fatto due volte a me, anche se ho i rompi fiamma. Non sò da cosa dipenda, anche perchè io la moto la spengo sempre dal pulsante al manubrio., quindi, non c entra come la si spegne. Forse un "problema" di centralina bo.. ma a me è successo 2 volte in 3 anni. :byby:

P.S. Dal titolo pensavo ti fosse esploso in daino ahah

dav.elis
14-03-2015, 19:28
Stamane decido di fare un giro in centro a Novara.
Faccio i miei porci comodi, riprendo la moto per tornare a casa.
Faccio per accendere e durante la fase di accensione sento un'esplosione tremenda provenire dallo scarico.
Sembrava proprio un colpo di fucile tant'è che si sono girati tutti (gran figura di m....).
Ovviamente il motore non è partito se non dopo aver ridato lo start.
Ho poi fatto benzina e quindi spento e riacceso il motore ma non me lo ha più fatto.
Sono riuscito a tornare a casa senza problemi.
Ma che cavolo è stato?
Fig@ che botto che ha fatto, da non credere.

Anche io ero in giro con il daino per Novara ma non ti ho sentito...

http://www.studiotamtam.it/Animali%20album/Mammiferi/slides/Giovane%20daino.jpg

pietro.s
14-03-2015, 20:03
A me è successo una volta con la mia SG, davanti ad un ristorante all'aperto,non ti dico le madonne che mi hanno tirato!!!:happy4:

Ziobello
14-03-2015, 20:13
No, sul manuale c'è scritto:

Accensione: Contatto col manopolone (l'equivalente è il giro di chiave sulle moto che non lo hanno) poi pulsante RUN e Start

Spegnimento: Pulsante RUN su off (il motore si spegne) e poi manopolone su off

Il motore si spegne sempre col pulsante RUN su off

Dopo avere dato contatto con la manopola, è il pulsante RUN che dà il via al processo di accensione del motore; la pompa si carica di benzina e la centralina imposta per l'accensione l'attuatore del minimo, perché conosce la posizione "chiuso" del corpo farfallato.

In pratica "tira" l'aria.

osti non lo sapevo ! Anche se per comodità 90% uso già il bottone per spegnere :ok:

Charlie79
14-03-2015, 20:19
Comunque se non mi sbaglio "dyna" deriva proprio da dinamite....quindi deve esplodere....:byby:

Cecco_Rides
14-03-2015, 20:54
Non è che dai un colpetto di gas prima di spegnere il motore? Comunque può succedere nei nostri motori, specialmente se mappati.

No, mai dato.

corradorombodituono
14-03-2015, 21:14
Tra manopolone sul serbatoio e il pulsante off sul manubrio non credo ci siano grosse differenze in 15 anni di H-D non l'ho mai usato x spegnere il motore.

michele27
14-03-2015, 21:24
ogni tanto lo fa anche la mia 883 a carburatore ,solo un pò di benzina incombusta nella camera di scoppio niente di che

jonny_3d
14-03-2015, 22:13
Detonazione?

bob_rock
15-03-2015, 10:05
la mia tira la fucilata praticamente tutte le mattine con partenza a freddo. Ho notato che il fenomeno si manifesta quando l'avviamento stenta un po' prima di partire . In pratica come premo il pulsante il motorino di avviamento gira poi stenta come se si fermasse e poi torna a spingere, segue assicurato il colpo di fucile. :byby:

A me a volte succede la stessa cosa, il botto avviene raramente....a volte , quando fa così, mi succede che il contakm mi torna in automatico sull'odometro con i km totali percorsi, mentre io tengo visualizzato sempre i km alla riserva....mah
So strane ste Arlei.....

6galloni
15-03-2015, 10:21
come hanno già detto, si tratta di benzina incombusta che si deposita subito dopo la valvola di scarico in quanto, o vi sono delle mancate accensioni ( il motorino gira il carburatore dà benzina ma le candele non riescono ad accenderla) oppure chiudendo il contato con la chiave e dando la sgastina finale il motore fa qualche giro a vuoto, oppure si usa il cut of che interrompe la corrente alle candele ma lascia il motore dare ancora qualche "pompata" a vuoto come ad esempio quando qualche "imbelle" si diverte, mentre passa sotto le gallerie o durante i raduni, a premere e rilasciare immediatamente il cut off mentre il motore funziona, a il gas aperto, cosicchè la moto "spari" come una mitragliatrice.....(naturalmente le valvole di scarico ringraziano a cuore aperto:happy4:)
:happy5:

gru-nt
15-03-2015, 10:26
come hanno già detto, si tratta di benzina incombusta che si deposita subito dopo la valvola di scarico in quanto, o vi sono delle mancate accensioni ( il motorino gira il carburatore dà benzina ma le candele non riescono ad accenderla) oppure chiudendo il contato con la chiave e dando la sgastina finale il motore fa qualche giro a vuoto, oppure si usa il cut of che interrompe la corrente alle candele ma lascia il motore dare ancora qualche "pompata" a vuoto come ad esempio quando qualche "imbelle" si diverte, mentre passa sotto le gallerie o durante i raduni, a premere e rilasciare immediatamente il cut off mentre il motore funziona, a il gas aperto, cosicchè la moto "spari" come una mitragliatrice.....(naturalmente le valvole di scarico ringraziano a cuore aperto:happy4:)
:happy5:

Diefinizione perfetta della Detonazione nel motore a 4 tempi. e da un esperto di detonazioni non ci si poteva aspettare altro. :happy7::happy7:

Se ti capita spesso comunque vuol dire che qualcosa non va...magari pipette o candele da rivedere, oppure mappatura CDC..

collia
16-03-2015, 17:52
la mia guzzi lo faceva di tanto in tanto, un'esplosione simile a una cannonata…..
poi partiva come se niente fosse, boh?

mavvaìa
17-03-2015, 10:02
A rigor di logica ed a parer mio, il pulsante sul manubrio e girare la chiave hanno lo stesso effetto, almeno in spegnimento, interrompono la corrente tutto qua, mi sembrerebbe difficile e uno spreco di forse prevedere un sistema che in spegnimento faccia qualcosa di diverso...

liv81
17-03-2015, 10:13
Se fosse x me eliminerei il tasto di spegnimento e accensione, per me innutilissimi, basta far l.accensione uguale a quello della auto con la sola chiave.

aeromach
17-03-2015, 10:27
Se fosse x me eliminerei il tasto di spegnimento e accensione, per me innutilissimi, basta far l.accensione uguale a quello della auto con la sola chiave.

Il tasto RUN/OFF sul manubrio è stato messo per ragioni di sicurezza in quanto se, per qualsiasi ragione, il gas dovesse rimanere bloccato è agevolmente a portata di mano destra.

Dal punto di vista prettamente teorico lo spegnimento migliore di un motore è togliendo alimentazione del carburante e non togliendo scintilla (motori a benzina). Infatti sui motori aeronautici (sia a turbina che a pistoni) è così. In effetti il pulsante sul manubrio toglie alimentazione alla pompa di iniezione (chi ce l'ha).

Sono d'accordo che stiamo parlando di lana caprina ed infatti sulle auto tutte queste "manfrine" non ci sono e, in tutta onestà, non mi sono mai letto il manuale per spegnere la moto...

Benito1976
17-03-2015, 10:41
Il tasto RUN/OFF sul manubrio è stato messo per ragioni di sicurezza in quanto se, per qualsiasi ragione, il gas dovesse rimanere bloccato è agevolmente a portata di mano destra.

Dal punto di vista prettamente teorico lo spegnimento migliore di un motore è togliendo alimentazione del carburante e non togliendo scintilla (motori a benzina). Infatti sui motori aeronautici (sia a turbina che a pistoni) è così. In effetti il pulsante sul manubrio toglie alimentazione alla pompa di iniezione (chi ce l'ha).

Sono d'accordo che stiamo parlando di lana caprina ed infatti sulle auto tutte queste "manfrine" non ci sono e, in tutta onestà, non mi sono mai letto il manuale per spegnere la moto...

Esatto amico mio...lana caprina...run off sul manubrio e poi manopolone ma solo per questioni di sicurezza nel dover compiere due movimenti per spegne re e due al contrario per mettere in moto e non azionare inavvertitamente la messa in moto a marcia inserita o altre cavolate del genere :happy4::happy4::happy4:...detonazioni tipo fucilata??? Ci possono essere data la rusticità di questi motori e le ampie tolleranze di tutte le parti meccaniche...accumuli di vapori di benzina :ok::ok::ok::ok:....qualcuno parlava del giocare con il tasto run on/off per fare gli scoppi...il vostro meccanico vi ringrazierà per questo (si sfreghera le mani pensando all'aragosta che gli farete mangiare per aver s*******to il gruppo termico :happy4::happy4::happy4::happy4:)

slem51
18-03-2015, 11:50
La butto lì ....

Nelle mappe ci sono due tabelle:

IAC step (Idle Air control)
Warm up Enrichment (arricchimento al warm up)

Ambedue le tabelle hanno i valori variabili in funzione della temperatura a cui si trova il motore alla accensione.

Non so sei hai il SW del SEPST nel tuo PC ed i cavi di collegamento alla centralina della moto, oppure hai la Power Vision o PC III o superiori.

Se lo puoi fare controlla i valori che hai impostati, magari senti un tecnico che se ne intende e vedi se sono a posto.

Magari il problema è lì .... magari no !!! controllare è comunque sempre utile.

Ezio

P.S. io mi sono messo a posto le tabelle da solo, ho fatto lo stage 2 con camme SE255 e non ho avuto mai problemi alla accensione, con le tabelle a posto ovviamente !!!

slem51
18-03-2015, 11:56
Dimenticavo ...

Se puoi controlla anche i valori dell'anticipo dei cilindri anteriore e posteriore ( righe da 750 a 1250 giri e colonne da 80 Kpa a 100 Kpa) in pratica in alto a destra nelle tabelle, in quel punto dovrebbero essere intorno a 0 ed anche leggermente negativi !!!, ma in alcuni casi sono positivi fino a valori di circa 4.

Se sono troppo alti (oltre lo 0) la miscela si accende quando il pistone è già nella fase di discesa, se sono troppo bassi (anche negativi come ti ho detto) corri il rischio alla accensione di accendere la miscela quando il pistone sta ancora salendo :happy7::happy7::happy7:

Ezio

Cecco_Rides
18-03-2015, 20:31
Dimenticavo ...

Se puoi controlla anche i valori dell'anticipo dei cilindri anteriore e posteriore ( righe da 750 a 1250 giri e colonne da 80 Kpa a 100 Kpa) in pratica in alto a destra nelle tabelle, in quel punto dovrebbero essere intorno a 0 ed anche leggermente negativi !!!, ma in alcuni casi sono positivi fino a valori di circa 4.

Se sono troppo alti (oltre lo 0) la miscela si accende quando il pistone è già nella fase di discesa, se sono troppo bassi (anche negativi come ti ho detto) corri il rischio alla accensione di accendere la miscela quando il pistone sta ancora salendo :happy7::happy7::happy7:

Ezio

Ecco l'anticipo di un cilindro, le caselle che hai detto sono a 5!

http://s17.postimg.org/we48qfz7j/2015_03_18_213219.jpg (http://postimage.org/)

slem51
18-03-2015, 21:57
Ecco l'anticipo di un cilindro, le caselle che hai detto sono a 5!

http://s17.postimg.org/we48qfz7j/2015_03_18_213219.jpg (http://postimage.org/)

Mi sembrano un po alti, come mi sembrano bassi i valori di 12 che hai nelle righe da 750 a 1250 fino a 40 Kpa ( in quella zona è la situazione di quando sei al minimo fermo al semaforo per esempio), di solito andrebbe meglio un valore da 16 a 20.

Prima di tutto però mi puoi dire tipo di moto, anno, motore, se hai fatto lo stage 1, se hai lasciato le camme stock o le hai cambiate (stage2) e se non hai fatto altre modifiche al motore.

Detto questo io proverei ad abbassare a 0 le righe da 750 a 1250 nelle colonne da 80Ka in su (per ambedue i cilindri)

Ezio

Cecco_Rides
19-03-2015, 08:14
Mi sembrano un po alti, come mi sembrano bassi i valori di 12 che hai nelle righe da 750 a 1250 fino a 40 Kpa ( in quella zona è la situazione di quando sei al minimo fermo al semaforo per esempio), di solito andrebbe meglio un valore da 16 a 20.

Prima di tutto però mi puoi dire tipo di moto, anno, motore, se hai fatto lo stage 1, se hai lasciato le camme stock o le hai cambiate (stage2) e se non hai fatto altre modifiche al motore.

Detto questo io proverei ad abbassare a 0 le righe da 750 a 1250 nelle colonne da 80Ka in su (per ambedue i cilindri)

Ezio

La moto è una Wide Glide del 2010 TC96, filtro aperto e scarico completo 2:1 della Rinehart senza catalizzatori, le camme sono le sue originali. Altre modofivhe non ce ne.

slem51
19-03-2015, 16:10
La moto è una Wide Glide del 2010 TC96, filtro aperto e scarico completo 2:1 della Rinehart senza catalizzatori, le camme sono le sue originali. Altre modofivhe non ce ne.

Allora è come la mia Super Glide Custom del 2011, nel software del SEPST la sua mappa per lo stage 1 è la 176AE106 (2007-2011 Dyna 1580 stage1).

Se non hai il SEPST credo che comunque adesso che il SW è gratis, se vai sul sito Harley puoi scaricare il SW (prova a digitare tutti 1 dove ti chiede il codice, sono 5 o 10 digit prova).

Comunque nella mia mappa come ti dicevo nella zona tra 750 e 1125 giri da 90 a 100 Kpa i valori (davanti e dietro) sono a -4 ! e nella zona del minimo tra 15 e 40 Kpa sono a 20!
Altra differenza che noto è che il tuo anticipo è abbastanza alto a partire da 60Ka in su a valori di giri elevati diciamo oltre i 3000/3500 giri.

Naturalmente ci sono anche le altre tabelle importanti alla accensione , per esempio "Cranking Fuel" in primis e "IAC warm up steps" e "warm up enrichment", anche loro con valori variabili in funzione della temperatura del motore.

Vedi se riesci a scaricare il SW così te li leggi direttamente, ti ricordo il numero di mappa 176AE106.

Altrimenti se vuoi posso fare delle copie PDF e te le allego qui

Ezio

Cecco_Rides
19-03-2015, 20:08
Grazie Ezio.

Provo a scaricare il sw e mi studierò un pò la cosa.
Se non ci riesco di faccio sapere.
Grazie ancora.

Cecco_Rides
19-03-2015, 21:03
Ho scaricato il software ma non riesco a trovare il file che mi hai citato, tutti i file sono tipo A31860-11.lt0.
Ho fatto anche una ricerca su tutto l'hard disk ma non ho trovato nulla di simile.
???

slem51
19-03-2015, 21:18
Ho scaricato il software ma non riesco a trovare il file che mi hai citato, tutti i file sono tipo A31860-11.lt0.
Ho fatto anche una ricerca su tutto l'hard disk ma non ho trovato nulla di simile.
???

Se hai scaricato il Sw del SEPST e lo hai installato nel tuo PC devi prima lanciare il file eseguibile "Screamin Eagle Super Tuner.exe" per entrare nel software e potere vedere le mappe correttamente, non puoi aprire i file direttamente dall'archivio di Windows.

Quando hai lanciato il SW Screamin Eagle, nella schermata iniziale clicca in alto la casella "Tuning"

Poi sotto a destra clicca "Manual Select File"

Ti comparirà la lista con tutte le mappe di tutti i modelli dei vari anni con le varie configurazioni di camme possibili

Quelle che vanno bene per te iniziano con 176 e vedrai che la 176AE106 è proprio la prima

Ezio

Cecco_Rides
19-03-2015, 22:19
Boh, anche col programma non l'ho trovato il file che mi dici.
Ho invece trovato questo che era già dentro nel suo database che corrisponde alle caratteristiche del mio :
Ora me lo studio.

http://s9.postimg.org/5oewu64fz/2015_03_19_231859.jpg (http://postimage.org/)

slem51
20-03-2015, 06:55
Boh, anche col programma non l'ho trovato il file che mi dici.
Ho invece trovato questo che era già dentro nel suo database che corrisponde alle caratteristiche del mio :
Ora me lo studio.

http://s9.postimg.org/5oewu64fz/2015_03_19_231859.jpg (http://postimage.org/)

Ok, la tabella è molto più simile a quella che ho io ( -4 nella zona dello start up, il verde vuole dire che valori più bassi non li puoi impostare) ed anche la videata è simile.

Strano che non riesci a scaricare il SW del SEPST uguale al mio, non so perché, i file che ho io hanno estensione "xxxx.dt0" mentre i tuoi hanno estensione "xxxx.lt0".

Una cosa che mi viene in mente è che ci sono due tipi di centralina SE

Il SEPST (Screamin Eagle Pro Super Tuner) con la possibilità completa di variazione dei parametri
ed il SEST (Scremai Eagle Street Tuner) con funzioni limitate di taratura solo entro i valori delle norme antinquinamento.

Comunque direi che è la mappa giusta, la descrizione corrisponde e se noti in alto a destra è indicato "software level" 176 che è quello giusto

Però, rispetto a quella che ho io, mancano alcune tabelle nella mappa, e tutte riferite alla gestione della accensione

"Warmup Enrichment"
"Cranking Fuel"
"IAC Warmup Steps"

Non so, se mi mandi un messaggio in centro notifiche provo ad inviarti il codice della mia interfaccia SEPST (quella arancione per intenderci) e vedi se con quello dal sito della Harley Davidson riesci a scaricare il SW completo.

Ezio

nicolò
22-04-2015, 18:34
tira delle fucilate pazzesche, autentiche cannonate, a volte con tanto di fiammata in coda alla marmitta .
Non è assolutamente normale. Nessuno ha toccato niente , stage , scarichi , centraline, filtri vari , niente di niente .
La moto ha 5 anni e fino a qualche mese ha girato come un violino. Adesso sembra un cannone di contraerea.
Le candele sono nuove , i cavi sono a posto.
Ho preso appuntamento dal dealer ( Monza ) che purtroppo mi ha fissato l'incontro a maggio , dopo la 500 miles .
Pazienza. :byby:

BORNFREE
22-04-2015, 20:25
tira delle fucilate pazzesche, autentiche cannonate, a volte con tanto di fiammata in coda alla marmitta .
Non è assolutamente normale. Nessuno ha toccato niente , stage , scarichi , centraline, filtri vari , niente di niente .
La moto ha 5 anni e fino a qualche mese ha girato come un violino. Adesso sembra un cannone di contraerea.
Le candele sono nuove , i cavi sono a posto.
Ho preso appuntamento dal dealer ( Monza ) che purtroppo mi ha fissato l'incontro a maggio , dopo la 500 miles .
Pazienza. :byby:

Hai controllato che non ti aspiri aria da dietro al filtro o dalle guarnizioni sulle teste/collettore?

ponzio
22-04-2015, 20:58
Pure a me capita una piccola detonazione in accensione, in particolare quando la riaccendo dopo piccole soste (ad esempio quando mi fermo per fare benza...) ... mi devo preoccupare? La mia è un softail 1340...

Marcop
22-04-2015, 21:55
... quando leggo questi post non posso fare a meno di guardare con rinnovato affetto il mio mikuni CV OEM, che necesita di una pulita alla vaschetta ogni due anni, a volte manco quella... :happy4:

Scusate, non ho resistito! :peace:

Everton
23-04-2015, 00:57
tira delle fucilate pazzesche, autentiche cannonate, a volte con tanto di fiammata in coda alla marmitta .
Non è assolutamente normale. Nessuno ha toccato niente , stage , scarichi , centraline, filtri vari , niente di niente .
La moto ha 5 anni e fino a qualche mese ha girato come un violino. Adesso sembra un cannone di contraerea.
Le candele sono nuove , i cavi sono a posto.
Ho preso appuntamento dal dealer ( Monza ) che purtroppo mi ha fissato l'incontro a maggio , dopo la 500 miles .
Pazienza. :byby:

Mah, strano.. non è che ti ti è s******ata la mappatura? Comunque fatto sta che con 2 pulsanti noi risolviamo subito. Gli altri con il Mikuni no. :happy4:

gosilver
23-04-2015, 06:25
Hai controllato che non ti aspiri aria da dietro al filtro o dalle guarnizioni sulle teste/collettore?

Quoto....
sembrerebbe un discorso di aria che si infila da qualche parte....

spiedo
23-04-2015, 07:58
Hai voglia se succede alla mia.... :happy4:

Oltre al terribile fumo meno in fase di riscaldamento (che mi fa tanto moto cattiva della notte... chessò la moto di Batman o GhostRider :happy7:)

willieroero
23-04-2015, 08:29
Verifica l'anticipo

nicolò
14-05-2015, 19:08
Problema risolto. Come si sospettava il problema della fucilata all'avviamento era determinato dallo scarso spunto generato dalla batteria che alterava la carburazione della prima accensione .
Montata la batteria nuova ora parte che è un violino.
Fine delle cannonate. :glss1:

caudillo
14-05-2015, 19:22
... quando leggo questi post non posso fare a meno di guardare con rinnovato affetto il mio mikuni CV OEM, che necesita di una pulita alla vaschetta ogni due anni, a volte manco quella... :happy4:

Scusate, non ho resistito! :peace:

Fai bene a guardarlo.con affetto, visto che è un pezzo unico probabilmente. Gli altri CV sono Keihin.

Marcop
14-05-2015, 20:19
Fai bene a guardarlo.con affetto, visto che è un pezzo unico probabilmente. Gli altri CV sono Keihin.

... già ho cosparso il capo di cenere per la strxxtx scritta.... :vhappy1: