PDA

Visualizza Versione Completa : Non entra la 3°



Abramo
15-03-2015, 12:40
Street G. 2013.
Pensavo di schiacciare male la frizione, ma oggi ho avuto conferma, a volte non entra la terza, non sempre, ma sopratutto se tiri un po la seconda , e ho notato che lo fa sempre piu' spesso,
oggi addirittura per metterla son dovuto passare alla prima e poi seconda e terza, sapete di qualche difetto conosciuto.
Ho la garanzia di 3 anni quindi dovrei pagare niente o poco niente, in settimana vado in HD.:happy5:

FASTGABRY
15-03-2015, 13:02
Sul forum lo hanno sempre detto..miglior my 09


Sarà una forchetta selezione marcia

Abramo
15-03-2015, 13:14
Sul forum lo hanno sempre detto..miglior my 09


Sarà una forchetta selezione marcia
boh, ho 17000 km

corradorombodituono
15-03-2015, 13:40
Sarà una forchetta selezione marcia

.....tecnici come te farebbero la fortuna per qualunque casa motociclistica.:happy4:

Confermo forchetta...:ylsuper:

http://s12.imagestime.com/out.php/i1017545_untitled.png (http://www.imagestime.com/show.php/1017545_untitled.png.html)

FASTGABRY
15-03-2015, 13:41
.....tecnici come te farebbero la fortuna per qualunque casa motociclistica.:happy4:

Confermo forchetta...:ylsuper:

http://s12.imagestime.com/out.php/i1017545_untitled.png (http://www.imagestime.com/show.php/1017545_untitled.png.html)
Si comunque oggi non ho mangiato per il pensiero di cosa ha il suo cambio Haha

El Chele
15-03-2015, 17:18
Si comunque oggi non ho mangiato per il pensiero di cosa ha il suo cambio Haha

.... deduco che di solito mangi tardino

Carlomario
15-03-2015, 17:58
Secondo me è rotta:happy4::happy5:

luca1340
15-03-2015, 18:37
Secondo me è rotta:happy4::happy5:


Abramo ci penso io a fare gli scongiuri per te...

http://www.enjoytheblog.it/blog/wp-content/uploads/2012/07/cornetti1.jpg

Carlomario
15-03-2015, 18:41
Abramo ci penso io a fare gli scongiuri per te...

http://www.enjoytheblog.it/blog/wp-content/uploads/2012/07/cornetti1.jpg

:vhappy1::vhappy1:

Abramo
15-03-2015, 18:41
Abramo ci penso io a fare gli scongiuri per te...

http://www.enjoytheblog.it/blog/wp-content/uploads/2012/07/cornetti1.jpg

ha ha,è ancora in garanzia, cosi ne approfitto gli dico di controllare il cambio, quando metto la prima e dalla prima alla seconda mi sembra piu' rumoroso del normale.:happy5:

luca1340
15-03-2015, 18:42
ha ha,è ancora in garanzia, cosi ne approfitto gli dico di controllare il cambio, quando metto la prima e dalla prima alla seconda mi sembra piu' rumoroso del normale.:happy5:

Hai fatto estensione di garanzia ?

Luckyluke
15-03-2015, 18:47
ha ha,è ancora in garanzia, cosi ne approfitto gli dico di controllare il cambio, quando metto la prima e dalla prima alla seconda mi sembra piu' rumoroso del normale.:happy5:

Speriamo non ti mettano fuori 10/15 ore di lavoro in conto :happy7:quelle non sono in garanzia!!:sudor:

Abramo
15-03-2015, 18:48
Hai fatto estensione di garanzia ?

no hd Monza ti regala il 3 anno garanzia, pero' appunto non so se la manodopera è compresa, penso di no ,vediamo.

luca1340
15-03-2015, 18:51
no hd Monza ti regala il 3 anno garanzia, pero' appunto non so se la manodopera è compresa, penso di no ,vediamo.

Prima che mi dimentichi le pedane sono arrivate mi ha detto che lunedì spedisce , stai tranquillo che lunedì vado io da lui...

Cava
15-03-2015, 19:07
Ma saltala e passa direttamente alla 4 e alla 5... 3 marcia inutile....

6galloni
15-03-2015, 19:13
no hd Monza ti regala il 3 anno garanzia, pero' appunto non so se la manodopera è compresa, penso di no ,vediamo.

a norma di legge la manodopera, nei primi due anni di garanzia "ufficiale", è inclusa qualora non sia espressamente dichiarato in contratto ma, si può disquisire su tale dinniego come causola vessatoria anche se esplicitamente espressa e firmata...

il terzo anno, ( o quelli successivi) se la garanzia è estesa su "speciali pacchetti" dati dalla casa costruttrice, idem....

se invece è il concessionario che applica l'estensione normalmente si paga ( cmq lo trovi espressamente indicato nelle clausule dell'esensione di garanzia sottoscritte) in quanto non rientra in un vincolo imposto dalla norma ma di un'estensione, a pagamento, rilasciata dal concessionario ....

è così che rientrano abbondantemente delle eventuali spese dei pezzi in sostituzione :happy4:

roadkingpurple
15-03-2015, 19:31
dico una ca77ata... la dico??






tendicatena primaria?? non puo essere?

darkness_73
15-03-2015, 19:47
se fosse veramente la forchetta sarebbe un lavorone da pagare molto caro, sfrutta la garanzia...come prima cosa fatti registrare il cambio, ci vogliono 10 minuti, e fatti cambiare l'olio del cambio...probabilmente la molla si è impigrita, per caso non usavi la moto da molto tempo?

alessandroTV
15-03-2015, 19:51
se fosse veramente la forchetta sarebbe un lavorone da pagare molto caro, sfrutta la garanzia...come prima cosa fatti registrare il cambio, ci vogliono 10 minuti, e fatti cambiare l'olio del cambio...probabilmente la molla si è impigrita, per caso non usavi la moto da molto tempo?

Converrebbe se fosse la forchetta andare da un mecca generico se si deve pagare la manodopera, tanto non penso costi molto il pezzo

darkness_73
15-03-2015, 19:56
Converrebbe se fosse la forchetta andare da un mecca generico se si deve pagare la manodopera, tanto non penso costi molto il pezzo

non è il pezzo che costa Ale, la forchetta costa 12 euro, è lo smontaggio del cambio che è un disastro...non si riesce a fare il lavoro senza smontare il tutto, a sto punto se è in garanzia gli conviene farlo subitissimo ma dubito che il dealer farebbe una cosa del genere, proveranno sicuramente a registrare frizione cambio e cambio olio del cambio, in tutto ci sarebbe mezz'ora di lavoro!

alessandroTV
15-03-2015, 19:58
non è il pezzo che costa Ale, la forchetta costa 12 euro, è lo smontaggio del cambio che è un disastro...non si riesce a fare il lavoro senza smontare il tutto, a sto punto se è in garanzia gli conviene farlo subitissimo ma dubito che il dealer farebbe una cosa del genere, proveranno sicuramente a registrare frizione cambio e cambio olio del cambio, in tutto ci sarebbe mezz'ora di lavoro!

Infatti penso che il prezzo ora del dealer sia superiore rispetto al mecca generico o si eguagliano?

teccs
15-03-2015, 20:01
Street G. 2013.
Pensavo di schiacciare male la frizione, ma oggi ho avuto conferma, a volte non entra la terza, non sempre, ma sopratutto se tiri un po la seconda , e ho notato che lo fa sempre piu' spesso,
oggi addirittura per metterla son dovuto passare alla prima e poi seconda e terza, sapete di qualche difetto conosciuto.
Ho la garanzia di 3 anni quindi dovrei pagare niente o poco niente, in settimana vado in HD.:happy5:

Cavolo!!!! dici sia arrivata l'ora di fare il cambio con sg 2015?:vhappy3::vhappy3:

Abramo
15-03-2015, 20:09
Ma saltala e passa direttamente alla 4 e alla 5... 3 marcia inutile....
Non ti da modo di passare oltre la seconda, non entra proprio.




ok Luca:ok:

alessandroTV
15-03-2015, 20:53
Non ti da modo di passare oltre la seconda, non entra proprio.




ok Luca:ok:

ti abbiamo già detto cambia moto?:happy7:

Abramo
15-03-2015, 21:00
ti abbiamo già detto cambia moto?:happy7:


aless, ti devo fare una confessione......la tua targa ce l'ho io:talk1::talk1::happy4::happy4:

darkness_73
15-03-2015, 21:03
Infatti penso che il prezzo ora del dealer sia superiore rispetto al mecca generico o si eguagliano?

E' in garanzia Ale :talk1::happy4::talk1::happy4:

alessandroTV
15-03-2015, 21:46
aless, ti devo fare una confessione......la tua targa ce l'ho io:talk1::talk1::happy4::happy4:

con qualche attrezzo la puoi sagomare e farci un ingranaggio per sostituire la tua terza :vhappy1::vhappy1:

caudillo
15-03-2015, 22:34
Temo che per fartela passare in garanzia (e sarebbe sacrosanto) dovrai penare, prima cercheranno.soluzioni palliative, poi proveranno a dire che è usura dovuta a uso non conforme, manutenzione errata, congiunzioni astrali non previste, e porteranno come prove intercettazioni telefoniche fasulle. Tra cinque anni però la cassazione ti darà ragione. :-)

slem51
15-03-2015, 22:39
Dai una occhiata anche che non ci siano giochi tra il pedale del cambio e l'asta che rimanda il comando al selettore del cambio sopra il carter della primaria ... a volte le cose più semplici :happy3::happy3::happy3:

Ezio

Abramo
16-03-2015, 17:29
mi avete fatto preoccupare per niente,
sono passato in hd,
mi smontano il cambio, sostituiscono quello che c'è da sostituire e risponde la garanzia, in toto, non devo neanche pagare l'olio del cambio,
devo portagliela il 26 marzo,unica condizione devo aver fatto tutti i tagliandi e stage 1 da loro,e io cosi ho fatto,
poi quando la ritiroe ho conferma della cosa apriro' un 3d per ringraziare il conce.:happy6:

Abramo
31-03-2015, 17:45
:happy6:
ritirata oggi,
hanno cambiato forchetta 3/4,
pagato niente,
con i pochi km percorsi sembri vada bene, sperem
se lunedi' vado con i bulicci liguri avro' modo di provarla bene.

entrato in officina c'era una 750 sul trespolo, dicono che ne hanno vendute 5,:eyes::eyes:

L' UOMO NERO
31-03-2015, 17:49
:happy6:
ritirata oggi,
hanno cambiato forchetta 3/4,
pagato niente,
con i pochi km percorsi sembri vada bene, sperem
se lunedi' vado con i bulicci liguri avro' modo di provarla bene.

fiù finalmente posso finire di prendere gli ansiolitici, non ci dormivo la notte :happy4::kiss:

nicolò
31-03-2015, 18:18
Come Zarcò, moto 2, 17 giri in testa poi si blocca in terza...............che sfiga .......:talk1:

Archi
01-04-2015, 07:33
Meno male che era solo la forchetta. :byby:

FASTGABRY
01-04-2015, 07:43
Sul forum lo hanno sempre detto..miglior my 09


Sarà una forchetta selezione marcia
Gabry con la sola imposizione delle mani..mago Oronzo gaga

:happy6:
ritirata oggi,
hanno cambiato forchetta 3/4,
pagato niente,
con i pochi km percorsi sembri vada bene, sperem
se lunedi' vado con i bulicci liguri avro' modo di provarla bene.

entrato in officina c'era una 750 sul trespolo, dicono che ne hanno vendute 5,:eyes::eyes:

Sal Paradise
01-04-2015, 07:45
Gabry con la sola imposizione delle mani..mago Oronzo gaga

C... bro ma allora ne sai di moto!
E tutti che ti prendono in giro qui :happy4:

883R
02-04-2015, 11:41
mi avete fatto preoccupare per niente,
sono passato in hd,
mi smontano il cambio, sostituiscono quello che c'è da sostituire e risponde la garanzia, in toto, non devo neanche pagare l'olio del cambio,
devo portagliela il 26 marzo,unica condizione devo aver fatto tutti i tagliandi e stage 1 da loro,e io cosi ho fatto,
poi quando la ritiroe ho conferma della cosa apriro' un 3d per ringraziare il conce.:happy6:

aver fatto tutti i tagliandi è d'obbligo ...molto meno se la condizione è che tu li debba obbligatoriamente farli da loro...............ma dove sta scritto ......... la legislazione dice che i tagliandi li puoi fare dove vuoi tu anche da una generica officina l'importante è che siamo fatti usando ricambi originali o equivalenti agli originali; con timbro e firma sul libretto uso e manutenzione ..........fine del cinema .........

Abramo
02-04-2015, 12:04
aver fatto tutti i tagliandi è d'obbligo ...molto meno se la condizione è che tu li debba obbligatoriamente farli da loro...............ma dove sta scritto ......... la legislazione dice che i tagliandi li puoi fare dove vuoi tu anche da una generica officina l'importante è che siamo fatti usando ricambi originali o equivalenti agli originali; con timbro e firma sul libretto uso e manutenzione ..........fine del cinema .........


se il 3° anno di garanzia, è una prerogativa di quel concessionario, ( di fatti son passati 2 anni e 3 mesi dall'immatricolazione)
mi sembra giusto che il conce ponga delle condizioni, io non ho guardato, ma sicuramente sul contratto del 3 anno di garanzia sara' scritto,

comunque il problema non si è posto.