PDA

Visualizza Versione Completa : La Ultra di un mio amico...



bronco63
15-03-2015, 19:15
Giuro che è veramente di un mio amico e si è messa a sparare come una calibro nove, inoltre ha la spia dell'antifurto (una chiave) che rimane accesa fissa, pure con la moto in marcia...

Si tratta di una Ultra Classic 1450 a iniezione e, a sensazione, scoppi dallo scarico (originale ma "aperto") e spia accesa non dovrebbero essere collegati fra loro.

Premesso che gli ho suggerito di portarla in concessionaria e far collegare la centralina al computer, voi avete mai sentito di fatti simili?

B. :help:

Ziobello
15-03-2015, 19:59
Giuro che è veramente di un mio amico e si è messa a sparare come una calibro nove, inoltre ha la spia dell'antifurto (una chiave) che rimane accesa fissa, pure con la moto in marcia...

Si tratta di una Ultra Classic 1450 a iniezione e, a sensazione, scoppi dallo scarico (originale ma "aperto") e spia accesa non dovrebbero essere collegati fra loro.

Premesso che gli ho suggerito di portarla in concessionaria e far collegare la centralina al computer, voi avete mai sentito di fatti simili?

B. :help:

son collegati eccome..."se la spia rimane accesa per più di 8 secondi dopo che si è portata la chiave su ACCESO, c'è un codice di guasto attivo"

Dal manuale della mia Ultra 1450... :happy5:

algier
15-03-2015, 20:49
...fagli fare la diagnosi, tieni premuto il tasto del menù contachilometri mente giri la chiave, appare un menù a 5 lettere, se non ci sono errori c'è scritto none, altrimenti c'è il cod.dell'errore...

bronco63
15-03-2015, 21:04
Alla diagnosi non avevo pensato: ora provo a dirglielo, grazie a entrambi!!

B. :ok:

slem51
15-03-2015, 22:45
Mappatura andata fuori posto ... potrebbe essere un sensore che si è guastato ( ce ne sono tanti, depressione aspirazione o temperatura aria etc. etc) ... come ti hanno suggerito il codice diagnostica potrebbe dare indicazioni di cosa e dove è successo.

Ezio

bronco63
16-03-2015, 06:35
Grazie Ezio, vi faccio sapere e vediamo chi ci ha preso!!

B.

red-devil
16-03-2015, 07:28
elettronica :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

blackrain
16-03-2015, 09:52
stessa cosa anche a me, resta accesa la chiave. ma è una dyna low rider 2001 a carburatore..

Carlomario
16-03-2015, 11:34
Butto li la mia
Regolatore di tensione partito.

bronco63
16-03-2015, 12:36
Butto li la mia
Regolatore di tensione partito.

Mah, non si accenderebbe nemmeno! Oppure no?!?

B.

Carlomario
16-03-2015, 18:04
Mah, non si accenderebbe nemmeno! Oppure no?!?

B.
Potrebbe anche non accendersi se carica poco e "finisce la batteria" ma potrebbe anche caricare troppo o non aver "finito la batteria."

bronco63
16-03-2015, 18:22
Potrebbe anche non accendersi se carica poco e "finisce la batteria" ma potrebbe anche caricare troppo o non aver "finito la batteria."

Ah ecco! Proviamo anche questa...

B. :peace:

bronco63
25-03-2015, 16:05
La Ultra del mio amico aveva solamente una lampadina bruciata, questo causava l'accensione della spia con la chiave sul cruscotto ma evidentemente non aveva alcuna attinenza con gli scoppi allo scarico...

Il seguito alla prossima puntata!!

B.

Ziobello
26-03-2015, 00:14
La Ultra del mio amico aveva solamente una lampadina bruciata, questo causava l'accensione della spia con la chiave sul cruscotto ma evidentemente non aveva alcuna attinenza con gli scoppi allo scarico...

Il seguito alla prossima puntata!!

B.

buono che hai dato un feedback...memorizziamo tutto. :ok: