PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio primaria/trasmissione



fabrisporty
18-03-2015, 16:20
Scusate la domanda banale!! Ma quando vengono questi dubbi!!! Premetto che ho sempre avuto sportster e adesso ho un softail evo...

Devo fare il tagliano.

Ho preso olio e tutto il necessario (metto il Castrol actevo per motore e primaria e syntrax...75w90 per trasmissione)

Adesso mi viene il dubbio la primaria nello sporty era a sx ovviamente... ma dai vari libretti istruzioni che ho adesso con il softail inizio a fare confusione tra primaria e trasmissione.

La "trasmissione" nel softail è ben quella a dx dove si mette in questo mio caso il 75w90 quello gl4 p gl5 dove arriva il cavo della frizione???

scusate.

Gianni
18-03-2015, 16:27
Scusate la domanda banale!! Ma quando vengono questi dubbi!!! Premetto che ho sempre avuto sportster e adesso ho un softail evo...

Devo fare il tagliano.

Ho preso olio e tutto il necessario (metto il Castrol actevo per motore e primaria e syntrax...75w90 per trasmissione)

Adesso mi viene il dubbio la primaria nello sporty era a sx ovviamente... ma dai vari libretti istruzioni che ho adesso con il softail inizio a fare confusione tra primaria e trasmissione.

La "trasmissione" nel softail è ben quella a dx dove si mette in questo mio caso il 75w90 quello gl4 p gl5 dove arriva il cavo della frizione???

scusate.



:happy3: Perchè pagare un meccanico per creare problemi alla tua moto quando puoi farlo tu gratuitamente? :happy4:

fabrisporty
18-03-2015, 16:31
:happy3: Perchè pagare un meccanico per creare problemi alla tua moto quando puoi farlo tu gratuitamente? :happy4:

dato che per lo sportster che ho sempre avuto mi sono sempre arrangiato... per cambiare l'olio non vado da un meccanico...:happy7: ma la mia era solo una domanda così per togliermi i dubbi che mi vengono mentre non so cosa fare!!!:sad4:

alessandroTV
18-03-2015, 17:34
Sul piede sx hai l primaria, occhio a mettere un olio per frizioni in bagno d'olio. Piede dx, dove arriva il cavo della frizione, ma effettivamente essa non è direttamente li, metti un olio per cambio, come quello che avevi scritto te.

buon lavoro

fabrisporty
18-03-2015, 17:47
grazie

red-devil
20-03-2015, 06:31
la prossima volta ti consiglio questo http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=!28240 o questo http://www.gilperformanceshop.it/it/olii-e-sostanze-chimiche/olio-sintetico-spectro-platinum-v-syn-3.html ne usi solo un tipo per primaria cambio e motore

fabrisporty
20-03-2015, 09:54
... interessante!! thanks