PDA

Visualizza Versione Completa : doppia multa



silfer48
22-03-2015, 09:26
ho ricevuto due verbali (in auto) perché in Milano piazza 25 aprile transitavo in un'area pedonale (per i milanesi presso Eataly ex Smeraldo) il 20/01/2015 alle 12;06 e alle 12;10 numeri civici 7 e 12.
evidentemente non mi ero accorto del divieto e delle telecamere, ma se entri in un'area vietata per errore dovrai pur uscirne e non posso prendere due multe per lo stesso tratto di strada a distanza di tre minuti!
vorrei pertanto il vs illuminato parere su quanto segue:

1- pago una multa e faccio ricorso al Prefetto per la seconda
2- non pago niente, faccio ricorso e aspetto la decisione del prefetto
3- pago a malincuore tutto e subisco in silenzio

grazie del vostro aiuto

para
22-03-2015, 09:35
Vai al comando dei vigili e spieghi l accaduto.

guest
22-03-2015, 09:50
Vai al comando dei vigili e spieghi l accaduto.

mi pare di sentire già la risposta: "lei potrebbe essere uscito e rientrato tre minuti dopo"
Io preso un verbale perchè ho attraversato le corsie dei mezzi pubblici, dovevo entrare in un passo carrabile (come era visibile anche dalla foto) e mica posso volare per attraversarla. Andato dai vigili, risposta: "se vuole può fare ricorso, però dovrà convincere il giudice di pace che lei stava davvero entrando in quell'area privata"...

in bocca al lupo...

belavecio
22-03-2015, 10:02
io non ne pagherei una sola..o ricorso o paghi entrambe.
ovvio,prima vai dai vigili.

carlodv72
22-03-2015, 10:10
Se i verbali sono due e ti hanno tolto punti per più di 5 complessivamente puoi avvalerti della tutela legale.

Sei iscritto all'ACI?
come iscritto hai un servizio di TUTELA LEGALE erogato da ARAG, alla quale l’assicurato può rivolgersi direttamente. Ti fanno loro il ricorso.
Hai un'assicurazione con polizza RC ed hai sottoscritto la tutela legale. Chiamali e fatti dire se puoi avvalerti del servizio.

Così cogli due piccioni con una fava e riesci a sistemare pure la faccenda punti.

Alternativamente vai dal tuo avvocato e fai subito ricorso per salvare sia i punti (se te li hanno tolti per l'infrazione) sia il doppio verbale.

Se ti scoraggi e paghi adesso fai il loro gioco e continuerai a vivere in un paese senza diritto.

Charlie79
22-03-2015, 10:19
Le paghi entrambe e fai ricorso successivamente. Vedi che se le paghi entro pochi giorni hai anche la riduzione del 30%

http://www.poliziadistato.it/articolo/view/29938/

Carlomario
22-03-2015, 10:21
Le paghi entrambe e fai ricorso successivamente. Vedi che se le paghi entro pochi giorni hai anche la riduzione del 30%

[url]
Praticamente un affare:vhappy1:

Fedesyl
22-03-2015, 10:28
Se fai ricorso non le devi pagare, metti tutto nero su bianco e invia il ricorso al GdP

Charlie79
22-03-2015, 10:34
No, scusa!!!
O fai ricorso o paghi in maniera ridotta.... sorry

paoletto harley
22-03-2015, 11:17
devi vedere i costi delle multe e del ricorso.....se entro 5g paghi in maniera ridotta e paghi di - chiudi la cosa li.....se invece hai tempo,voglia e soldi da spendere fai ricorso.....se poi ti hanno tolto punti sulla patente il discorso cambia e chiedi consiglio ad un legale.....:byby:

El Chele
22-03-2015, 12:20
Ho preso tre multe in 10 minuti per esser passato davanti alla porta ZTL
Avevo un appuntamento presso l'università di Padova e stavo cercando parcheggio
Sono entrato/uscito/entrato dentro una piazzetta per parcheggiare ... a pagamento

Ho telefonato ai vigili chiedendo loro di applicare una solo sovvenzione eventualmente alla tariffa massima.
Mi hanno detto che non si poteva perchè c'erano tre distinti verbali.
Ho pagato tre multe e ho fatto conto di aver adottato il figlio illegittimo di un vigile .... che spero si passato a miglior vita.(il vigile)

Luckyluke
22-03-2015, 12:30
Praticamente un affare:vhappy1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

slem51
22-03-2015, 12:40
Sono di Milano, conosco bene la zona, abito lì vicino, è molto ben segnalata, entrare lì senza accorgersi bisogna proprio non guardare dove si va, il tratto è lungo sì e no 150 metri, se sei rimasto in zona 4 minuti hai anche parcheggiato con comodo dove non potevi ... ma è possibile che non ti sei accorto che non passavano altre macchine in quella zona oltre ai taxi e che era troppo comodo trovare parcheggio a quella ora in centro città ?

silfer48
22-03-2015, 12:40
allora le multe sono di € 70,70 se pago entro 5 gg, altrimenti € 95 (cadauna), nessun punto sulla patente

ma non cè nessun vigile, avvocato ecc. che sappia cosa è meglio fare?

carlodv72
22-03-2015, 12:50
allora le multe sono di € 70,70 se pago entro 5 gg, altrimenti € 95 (cadauna), nessun punto sulla patente

ma non cè nessun vigile, avvocato ecc. che sappia cosa è meglio fare?


paga, sono 140 euro. Qualsiasi ricorso ti costerà di più anche perchè non ci sono in ballo punti alla patente. Un ricorso ti vedrebbe vincitore tuttavia i costi per il ricorso supererebbero di gran lunga l'ammontare delle due multe se pagate in tempo.
Le amministrazioni non sono cretine, sanno che le cose vanno così.

slem51
22-03-2015, 12:54
allora le multe sono di € 70,70 se pago entro 5 gg, altrimenti € 95 (cadauna), nessun punto sulla patente

ma non cè nessun vigile, avvocato ecc. che sappia cosa è meglio fare?

E' meglio pagare !!! ... quella zona è anche un'area pedonale con mattoncini in pietra (i famosi sampietrini) delimitata anche da un rialzo della strada in entrata ed uscita .... e dove passano le mamme con passeggino e qualche volta capita che debbano "schivare" le macchine che passano lo stesso.

Charlie79
22-03-2015, 13:03
Praticamente un affare:vhappy1:

Mi ero appena svegliato!!!!

Doc52
22-03-2015, 13:11
Ho avuto un caso simile (due multe prese in due tratti contigui di tutor). Ho fatto ricorso e mi hanno dato ragione facendomi pagare solo per una infrazione.

befaleg
22-03-2015, 13:39
mmmm io ti consiglio di pagare
1) se vai dai vigili (allo sportello multe di milano) perdi la salute oltre che i soldi
2) se fai ricorso sono 40 euri x il ricorso + le eventuali parcelle se ti fai assistere + lo sbattimento ed il rischio di perdere il ricorso
alla fine se fai un ricorso (e lo vinci) risparmi si e no 30 euri rispetto al costo delle due multe pagate subito

Fabio

corradorombodituono
22-03-2015, 13:49
paga, sono 140 euro. Qualsiasi ricorso ti costerà di più anche perchè non ci sono in ballo punti alla patente. Un ricorso ti vedrebbe vincitore tuttavia i costi per il ricorso supererebbero di gran lunga l'ammontare delle due multe se pagate in tempo.
Le amministrazioni non sono cretine, sanno che le cose vanno così.

Praticamente un pizzo legalizzato.:mm:

9gerry74
22-03-2015, 15:19
un mio compagno di merende ha preso 3 multe con il tutor perché viaggiava con carrello moto a 110 anziché 90, ha fatto ricorso per non pagarne 2 ed il giudice le ha annullate tutte 3

belavecio
22-03-2015, 16:08
mi pare di aver letto che se non fai ricorso non lo vinci di sicuro.