PDA

Visualizza Versione Completa : Touring nuovo telaio: Impressioni "statiche"



straccetto
28-03-2015, 18:53
Questa mattina presso un concessionario di Roma cercavo un giubbetto estivo ma, non avendolo trovato, ho un po' gironzolato e mi sono seduto su uno Street Glide ed una Electra Glide; avrei "gradito" anche provare la seduta del Road King, anche se penso sia la medesima dato lo stesso telaio.

Io sono 1,76 e le pedane, più alte rispetto al mio Softail Heritage, mi hanno lasciato un po' perplesso circa la comodità ma è ovvio che non avendola provata non posso affermarlo con certezza.

Non so, era un particolare che avevo già notato guardando la postura di Luca1340 quando ci siamo visti, impressione confermata oggi.

Non è scomoda ma non posso nemmeno essere certo del contrario, perché dovendo avvicinarmi col busto verso il manubrio si riduce l'angolo busto/cosce e la sensazione di essere "rannicchiato" c'è stata.

Luckyluke
28-03-2015, 19:13
Questa mattina presso un concessionario di Roma cercavo un giubbetto estivo ma, non avendolo trovato, ho un po' gironzolato e mi sono seduto su uno Street Glide ed una Electra Glide; avrei "gradito" anche provare la seduta del Road King, anche se penso sia la medesima dato lo stesso telaio.

Io sono 1,76 e le pedane, più alte rispetto al mio Softail Heritage, mi hanno lasciato un po' perplesso circa la comodità ma è ovvio che non avendola provata non posso affermarlo con certezza.

Non so, era un particolare che avevo già notato guardando la postura di Luca1340 quando ci siamo visti, impressione confermata oggi.

Non è scomoda ma non posso nemmeno essere certo del contrario, perché dovendo avvicinarmi col busto verso il manubrio si riduce l'angolo busto/cosce e la sensazione di essere "rannicchiato" c'è stata.

Già detto Softail er mejooo??:happy5:

Carlomario
28-03-2015, 19:55
Questa mattina presso un concessionario di Roma cercavo un giubbetto estivo ma, non avendolo trovato, ho un po' gironzolato e mi sono seduto su uno Street Glide ed una Electra Glide; avrei "gradito" anche provare la seduta del Road King, anche se penso sia la medesima dato lo stesso telaio.

Io sono 1,76 e le pedane, più alte rispetto al mio Softail Heritage, mi hanno lasciato un po' perplesso circa la comodità ma è ovvio che non avendola provata non posso affermarlo con certezza.

Non so, era un particolare che avevo già notato guardando la postura di Luca1340 quando ci siamo visti, impressione confermata oggi.

Non è scomoda ma non posso nemmeno essere certo del contrario, perché dovendo avvicinarmi col busto verso il manubrio si riduce l'angolo busto/cosce e la sensazione di essere "rannicchiato" c'è stata.
Sull electra magari si un po' ma sulla sg certamente non sei rannicchiato

FASTGABRY
28-03-2015, 21:01
Anzi su SG ti allunghi molto di più grazie alla sella che ti porta il culo piatto verso dietro

straccetto
29-03-2015, 16:30
Sull electra magari si un po' ma sulla sg certamente non sei rannicchiato

La maggiore distanza da terra è più rassicurante ma, la conseguenza delle pedane più alte, è quella di averle più vicine alla sella, non si scappa.


Anzi su SG ti allunghi molto di più grazie alla sella che ti porta il culo piatto verso dietro

questo è proprio la sensazione che ho avuta; piedi più alti e braccia più basse.

bronco63
29-03-2015, 18:39
Le moto vanno guidate, le prove statiche vanno bene solo per fare le foto...

B. :ok:

straccetto
29-03-2015, 18:45
Le moto vanno guidate, le prove statiche vanno bene solo per fare le foto...

B. :ok:


E' vero ma ero lì per comprare un giubbotto ma, dal momento che non c'era, mi sono messo a curiosare tra le Rushmore :happy4:

FASTGABRY
29-03-2015, 18:52
Dai stracci..inutile heritage ti sta sulle palle ormai.
Buttala dentro e tira fuori un SG post 09

straccetto
29-03-2015, 19:02
Dai stracci..inutile heritage ti sta sulle palle ormai.
Buttala dentro e tira fuori un SG post 09

Affatto, il mio distacco emotivo è totale.

Oggi sul filo dei sessanta assaporavo il brontolare pigro del mio Softail... poi, la strada curvava, per cui colpetto di gas, debraiatina, marcia inferiore e la voce del bicilindrico mi riempiva il cuore... roba da romantici :happy4:

FASTGABRY
29-03-2015, 19:03
Ah quello lo fa qualsiasi HD..solo che heritage lo fa da moto che ha rotto le palle..gaga

luca1340
29-03-2015, 20:20
Danilo ho avuto un Softail Custom per 13 anni , premetto che sono sempre innamorato del Softail e di viaggi ne ho fatti tanti con la mia vecchia moto , ma posso assicurarti che al di la del BAT che può piacere o meno i viaggi con la SG , che ho da poco più di un anno , sono diventati molto piacevoli dal punto di vista della comodità , sia in due che in solo , la posizione di guida la trovo ottima ed è la prima cosa che ho notato quando sono andato a ritirala , in quanto non ho mai avuto modo di provarne una prima ,se ce una cosa che ho sempre patito del Softail erano i lunghi spostamenti autostradali nel prendere tutta quel'aria in faccia che mi stancava molto più del viaggio stesso , con lo SG a 130 km/h in autostrada non ho alcun problema , alla fine della fiera se la al momento la tua moto ti soddisfa e ti regala ancora belle emozioni e in particolare non hai esigenze di grossi viaggi secondo me non hai bisogno di cambiare...però la prossima volta che ci vediamo un giro te lo devi fare con la mia...tanto per...