PDA

Visualizza Versione Completa : me serve na mano..scusate l'ignoranza....



lifewild
03-04-2015, 19:33
Allora come vi avevo detto poco tempo fa...ho cambiato batteria al bad boy.....
Ora...il meccanico mi ha detto:
Due colpi acceleratore....
Tiri tutta l'aria e la moto parte....
Metti subito dopo a metà.. Sentendo che il motore si abbassa di giri....
Metti la prima e parti.....
Fai un paio de km...cm quando senti che la moto va bene di giri ed è calda. Togli l'aria e vai...tutto qua!!


E non tirare mai l'aria quando si è scaldata che si ingolfa e bruci le candele.....
Per voi è cosi???

Ho ribruciato le candele un'altra volta....allora sono io che so deficente o la moto che non va???
Help ...help......

gosilver
03-04-2015, 19:38
Allora come vi avevo detto poco tempo fa...ho cambiato batteria al bad boy.....
Ora...il meccanico mi ha detto:
Due colpi acceleratore....
Tiri tutta l'aria e la moto parte....
Metti subito dopo a metà.. Sentendo che il motore si abbassa di giri....
Metti la prima e parti.....
Fai un paio de km...cm quando senti che la moto va bene di giri ed è calda. Togli l'aria e vai...tutto qua!!


E non tirare mai l'aria quando si è scaldata che si ingolfa e bruci le candele.....
Per voi è cosi???

Ho ribruciato le candele un'altra volta....allora sono io che so deficente o la moto che non va???
Help ...help......

Posto che un paio di km a "mezza aria" sono anche troppi....non sono certo quelli che ti fanno bruciare le candele.

BORNFREE
03-04-2015, 19:40
In 25 anni di moto mai bruciata una candela (che poi non ho mai capito cosa si intenda x bruciare una candela?!) . Fare 2 km con mezza aria tirata non influisce minimamente.... Io indagherei su qualcosaltro

liv81
03-04-2015, 19:45
Comunque l.aria meno la usi e meglio, appena tiene il minimo la togli, io la toglievo subito con le altre moto, tanto quando vai non serve l.aria, serve solo a tenere il minimo da freddo.

Per me bruci x l.aria.

Prova a cambiare tipo di candela.

ponzio
03-04-2015, 23:08
A me hanno detto di togliere l'aria appena (o quasi) partito, e di lasciarla a metà solo prima di partire quando ancora non tiene il minimo! Io di fatto esco dal cancello di casa e fatti 100 m tolgo l'aria...

Se a moto, non dico calda, ma comunque non più fredda, ti aiuti con l'aria per l'accensione non credo ci siano problemi (o almeno la mia nn me ne da...).

easy going
03-04-2015, 23:18
Ora...il meccanico mi ha detto:
Due colpi acceleratore....
Tiri tutta l'aria e la moto parte....
Metti subito dopo a metà.. Sentendo che il motore si abbassa di giri....
Metti la prima e parti.....
Fai un paio de km...cm quando senti che la moto va bene di giri ed è calda. Togli l'aria e vai...tutto qua!!
Ho ribruciato le candele un'altra volta....allora sono io che so deficente o la moto che non va???

Anche in estate quando accendo per la prima volta la moto tirando l'aria, prima che raggiunga un funzionamento regolare devo aspettare alcuni minuti nei quali "gioco" con la regolazione dell'aria; in ogni caso cerco di toglierla il prima possibile e se fosse ancora presto per partire la tengo leggermente accelerata finché il minimo non risulta regolare. Dalla messa in moto alla partenza di solito non passano meno di 4/5 minuti; poi per i primi chilometri evito di esagerate col tirare le marce. Sono sempre più convinto del fatto che la tua moto non abbia la carburazione a posto perché se esageri con lo starter al massimo le candele le sporchi non le bruci, inoltre lamentavi frequenti scoppiettii in rilascio e anche questa cosa non è normale.

naniva
03-04-2015, 23:32
Mai bruciato candele,sia originali che ngk,solo getto minimo passato da 42 a 45 su sportster 1200 custom 2003 e road king 1450 1999, stessi getti su tutte e due le moto e stesse candele, due colpi di accelleratore con aria completamente tirata e partono, lascio non meno di 5 minuti al minimo e parto con aria tirata che porto a meta dopo un paio di km, proseguo per altri due e abbasso tutta l'aria e via.....tutto stock apparte il getto del minimo come gia detto, non penso sia tu il problema ma altro.....

guest
03-04-2015, 23:38
Posto che un paio di km a "mezza aria" sono anche troppi....non sono certo quelli che ti fanno bruciare le candele.

quoto

conosco uno che teneva l'aria tirata completamente per almeno 10 km :happy4: e cambiava un paio di candele all'anno...

epicc
04-04-2015, 07:17
Anche in estate quando accendo per la prima volta la moto tirando l'aria, prima che raggiunga un funzionamento regolare devo aspettare alcuni minuti nei quali "gioco" con la regolazione dell'aria; in ogni caso cerco di toglierla il prima possibile e se fosse ancora presto per partire la tengo leggermente accelerata finché il minimo non risulta regolare. Dalla messa in moto alla partenza di solito non passano meno di 4/5 minuti; poi per i primi chilometri evito di esagerate col tirare le marce. Sono sempre più convinto del fatto che la tua moto non abbia la carburazione a posto perché se esageri con lo starter al massimo le candele le sporchi non le bruci, inoltre lamentavi frequenti scoppiettii in rilascio e anche questa cosa non è normale.
Anche per me è così.....
O comunque se parto la lascio tirata e vado piano.
Se la tolgo troppo presto mi starnutisce di continuo a meno che non sono su con i giri...

corradorombodituono
04-04-2015, 07:23
Ora...il meccanico mi ha detto:
Due colpi acceleratore....
Tiri tutta l'aria e la moto parte....
Metti subito dopo a metà.. Sentendo che il motore si abbassa di giri....
Metti la prima e parti.....
Fai un paio de km...cm quando senti che la moto va bene di giri ed è calda. Togli l'aria e vai...tutto qua!!


E non tirare mai l'aria quando si è scaldata che si ingolfa e bruci le candele.....
Per voi è cosi???

Ho ribruciato le candele un'altra volta....allora sono io che so deficente o la moto che non va???
Help ...help......

Più o meno stessa procedura dopo averla scaldata un paio di minuti non di più parto piano per un paio di km con l aria leggermente tirata , non a metà ma leggermente, mai avuto problemi.

bigmariohd
04-04-2015, 07:32
Ma perchè non passate ad una bella iniezione elettronica??? :talk1::talk1::talk1:

Grunch
04-04-2015, 08:48
Mai bruciato candele,sia originali che ngk,solo getto minimo passato da 42 a 45 su sportster 1200 custom 2003 e road king 1450 1999, stessi getti su tutte e due le moto e stesse candele, due colpi di accelleratore con aria completamente tirata e partono, lascio non meno di 5 minuti al minimo e parto con aria tirata che porto a meta dopo un paio di km, proseguo per altri due e abbasso tutta l'aria e via.....tutto stock apparte il getto del minimo come gia detto, non penso sia tu il problema ma altro.....

sai dirmi che getto del max avevi sul king e se era l'originale??


io accendo con l'aria tirara se è fredda poi la tolgo subito, un minuto accesa poi parto senza problemi.
king 1450 . getto min 48 (orig. era 45) getto max 185 (orig. non lo so io avevo trovato un 200) vite aria/benz aperta di 2,5 giri.
così non ho sbuffi e dopo la prima accensione l'aria la dimentico.
ho controllato le candele dopo 1000km e sono un pelo scure ma nella norma.

wallyCRT
04-04-2015, 11:11
Anche io ho i Bad Boy originale con filtro SE.
L'aria la tengo tirata il tempo di infilare i guanti e il casco, poi parto in prima e dopo un istante la levo tutta.
Ovviamente i primi Km - se c'è traffico e semafori - sono tribolati, dovendo tenere allegra la moto in folle e comunque non potendo sforzare il motore con brusche accelerazioni. Però non ho mai avuto problemi di candele...

nicolò
04-04-2015, 12:02
candele bruciate ? Ma che vuol dire ? che terminologia è mai questa ?

La candela o si sporca perché non riesce a bruciare i gas troppo carichi di benzina ( come nel caso dell'aria tirata, che vuol dire tecnicamente alterare forzatamente il rapporto aria benzina a favore di quest'ultima ) oppure puoi rilevare un consumo accentuato degli elettrodi rilevando a vista troppa distanza tra i due poli.

Ma candela bruciata non so cosa voglia dire :byby:

PaoloOvada
04-04-2015, 13:01
Io la tiro giù molto prima, diciamo dopo 100m o meno, e le mie candele vanno benissimo.

angelopiso
04-04-2015, 13:58
foto di candele " bruciate " ?

Lama
04-04-2015, 14:06
puo essere d'aiuto?:happy5:



http://i62.tinypic.com/n3lstv.jpg

lifewild
04-04-2015, 14:31
Quando parto la moto mi va sempre bene...
Dico bruciate le candele non in marcia ma quando sto in giro...ma quando la accendo dall'inizio..... Ecco perche poi schioppetta....diciamo...ma solo quando la accendo dall'inizio.... Quindi dico che evidentemente sbaglio ad accenderla... O do troppa aria oppure non so....l'ultima volta l'ho accesa...tirando tutta l'aria...e messa subito a mezz'aria... Scaldata x un minuto...poi si è spenta....cosi io l'ho riaccesa...e PWR farle tenere il minimo ho ritirato l'aria.... Ma evidentemente era già calda...e ha schioppetto tutta...andando a vari i are le candele.... Evidentemente tirando l'aria che era calda e non me ne eri reso conto ho mandato troppa benzina.....

naniva
04-04-2015, 16:43
sai dirmi che getto del max avevi sul king e se era l'originale??


io accendo con l'aria tirara se è fredda poi la tolgo subito, un minuto accesa poi parto senza problemi.
king 1450 . getto min 48 (orig. era 45) getto max 185 (orig. non lo so io avevo trovato un 200) vite aria/benz aperta di 2,5 giri.
così non ho sbuffi e dopo la prima accensione l'aria la dimentico.
ho controllato le candele dopo 1000km e sono un pelo scure ma nella norma.

Il getto max è 190 il Min 45 vite aperta di 3 giri filtro aria originale candele harley 6R12 scarichi originali

Grunch
04-04-2015, 16:46
grassie :D:thumbup:

Carlomario
04-04-2015, 16:46
Ma non son mica tutte uguali,non esiste una procedura standard in tutto e per tutto,vai ad orecchio.

corradorombodituono
04-04-2015, 17:27
Quando parto la moto mi va sempre bene...
Dico bruciate le candele non in marcia ma quando sto in giro...ma quando la accendo dall'inizio..... Ecco perche poi schioppetta....diciamo...ma solo quando la accendo dall'inizio.... Quindi dico che evidentemente sbaglio ad accenderla... O do troppa aria oppure non so....l'ultima volta l'ho accesa...tirando tutta l'aria...e messa subito a mezz'aria... Scaldata x un minuto...poi si è spenta....cosi io l'ho riaccesa...e PWR farle tenere il minimo ho ritirato l'aria.... Ma evidentemente era già calda...e ha schioppetto tutta...andando a vari i are le candele.... Evidentemente tirando l'aria che era calda e non me ne eri reso conto ho mandato troppa benzina.....

Ma stai usando il telefonino di Fast Gabry???:happy4:

Luckyluke
04-04-2015, 19:18
Che bella l'iniesioneeee:happy7:

PekkioCore
06-04-2015, 10:14
Io ho preso un 1200s 4 candele fermo da un anno e il meccanico mi ha detto tira l'aria ogni tanto che si stappa.
Ovviamente non a freddo......

Non ho bruciato le candele

BORNFREE
06-04-2015, 19:22
si stappa?!

spiedo
07-04-2015, 07:44
puo essere d'aiuto?:happy5:



http://i62.tinypic.com/n3lstv.jpg

Bel post... da sempre ho la penultima :happy4:

Benito1976
07-04-2015, 11:50
Quando parto la moto mi va sempre bene...
Dico bruciate le candele non in marcia ma quando sto in giro...ma quando la accendo dall'inizio..... Ecco perche poi schioppetta....diciamo...ma solo quando la accendo dall'inizio.... Quindi dico che evidentemente sbaglio ad accenderla... O do troppa aria oppure non so....l'ultima volta l'ho accesa...tirando tutta l'aria...e messa subito a mezz'aria... Scaldata x un minuto...poi si è spenta....cosi io l'ho riaccesa...e PWR farle tenere il minimo ho ritirato l'aria.... Ma evidentemente era già calda...e ha schioppetto tutta...andando a vari i are le candele.... Evidentemente tirando l'aria che era calda e non me ne eri reso conto ho mandato troppa benzina.....

Cosa intendi per candele bruciate??? Per me una candela bruciata è una candela in corto, in cui o c'è la ceramica rotta o l'elettrodo rotto per cui le detonazioni non avvengono...che candele usi??? Le controlli con lo spessimetro??? Il tuo carburatore è pulito??? I cavi sono ok??? La bobina funziona correttamente?? Quale delle due candele brucia??? Aiutaci ad aiutarti con informazioni quanto più precise possibile :happy5::happy5::happy5: