PDA

Visualizza Versione Completa : In Francia



il lucio
07-04-2015, 16:43
Ciao

se vado in Francia devo avere, per legge, l'etilometro e il giubbotto catarifrangente?? :bigeyes:

LU8200
07-04-2015, 16:47
Ciao

se vado in Francia devo avere, per legge, l'etilometro e il giubbotto catarifrangente?? :bigeyes:

Il giubbino si, l'etilometro non saprei. Ovviamente il giubbino va indossato.

eletto1
07-04-2015, 16:49
Il giubbino si, l'etilometro non saprei. Ovviamente il giubbino va indossato.

non devi avere nulla ..

Velosolex 1000
07-04-2015, 16:53
io sono andato lo scorso anno (e due anni fa per 3 volte) e dovevi avere l'etilometro (quello piccolo portatile da 3 € - la multa, se non erro, è di 6...). Il giubbino no.

Quest'anno non so ma non me ne importa nulla... vedrò quando sarò in zona se qualcosa è cambiato. :wink2:

eletto1
07-04-2015, 16:54
io sono andato lo scorso anno (e due anni fa per 3 volte) e dovevi avere l'etilometro (quello piccolo portatile da 3 € - la multa, se non erro, è di 6...). Il giubbino no.

Quest'anno non so ma non me ne importa nulla... vedrò quando sarò in zona se qualcosa è cambiato. :wink2:

non ci va nulla..ci vado sempre..

fenrir
07-04-2015, 17:04
Ciao, dovresti avere etilometro, il giubbino non è indispensabile, sono sufficienti 3 bande riflettenti sul casco, due laterali ed una posteriore. Io le ho trovate in negozio abbigliamento moto.

Velosolex 1000
07-04-2015, 17:06
non ci va nulla..ci vado sempre..


l'éthylotest a été rendu obligatoire dans tous les véhicules terrestres à moteur par un décret publié au Journal officiel le jeudi 1er mars 2012.
Un nouveau décret, paru au Journal officiel le vendredi 1er mars 2013, maintient l'obligation de posséder un éthylotest mais en supprime la sanction en cas de défaut de possession de l'éthylotest : les conducteurs doivent continuer à posséder un éthylotest dans leur véhicule, mais en son absence ils ne seront pas sanctionnés.

eletto1
07-04-2015, 17:09
l'éthylotest a été rendu obligatoire dans tous les véhicules terrestres à moteur par un décret publié au Journal officiel le jeudi 1er mars 2012.
Un nouveau décret, paru au Journal officiel le vendredi 1er mars 2013, maintient l'obligation de posséder un éthylotest mais en supprime la sanction en cas de défaut de possession de l'éthylotest : les conducteurs doivent continuer à posséder un éthylotest dans leur véhicule, mais en son absence ils ne seront pas sanctionnés.

mai chiesto nulla ... poi fai come vuoi..

Velosolex 1000
07-04-2015, 17:39
1) un conto è la legge e un altro quello che uno vuole fare. La legge parla chiaro. In Francia è obbligatorio ma puoi anche non averlo. Prima c'era la sanzione ora non più. Sopra è scritto chiaro. Per 2 euro e un ingombro pari a una sigaretta io ce l'ho. E poi mi potrebbe pure essere utile. Assieme alle chiavi che porto sempre, al nastro isolante e a 1 candela di scorta.

2) la domanda iniziale era chiara
Ciao

se vado in Francia devo avere, per legge, l'etilometro e il giubbotto catarifrangente??, Quindi la risposta è SI per l'etilometro NO per il giubbetto.



Poi uno, come dici tu, fa quello che vuole.... anche andare in giro a torso nudo (manca), senza casco (fatto), in infradito (manca) e costume da bagno (fatto), su una ruota (fatto)


:happy5:

Mano De Dios
07-04-2015, 19:08
l'éthylotest a été rendu obligatoire dans tous les véhicules terrestres à moteur par un décret publié au Journal officiel le jeudi 1er mars 2012.
Un nouveau décret, paru au Journal officiel le vendredi 1er mars 2013, maintient l'obligation de posséder un éthylotest mais en supprime la sanction en cas de défaut de possession de l'éthylotest : les conducteurs doivent continuer à posséder un éthylotest dans leur véhicule, mais en son absence ils ne seront pas sanctionnés.

Se mi ricordo un pochino di francese, se non hai l'etilometro non sei comunque sanzionato

collia
07-04-2015, 19:58
sempre andato così come qui in Italia.
Mai avuto problemi.
mi hanno fermato qualche volta ma non hanno detto nulla.
buon viaggio, le strade francesi sono bellissime.
c.

Mobydick
07-04-2015, 20:39
Caso personale...mai bevuto in vita mia...
e sempre viaggiato con una GW che ha, contate, ventisette lampadine accese fisse.

Ergo...imho...non mi occorre ne uno ne l'altro... :happy4:

Velosolex 1000
07-04-2015, 21:59
Se mi ricordo un pochino di francese, se non hai l'etilometro non sei comunque sanzionato

esatto c'è l'obbligo di legge ma han tolto la sanzione (che anche prima era di pochi euro).

Parrebbe un controsenso ma è, a mio modesto parere, un obbligo di legge intelligente.

In pratica potrebbe essere lontanamente paragonato al non obbligo del casco in molti stati USA: noi ti consigliamo il casco anche se fai solo 5 km e solo nel box di casa tua ( :vhappy1: ) poi la testa è tua (e previa assicurazione personale) fai quel casso che vuoi.

victorbike1
08-04-2015, 16:12
Ciao

se vado in Francia devo avere, per legge, l'etilometro e il giubbotto catarifrangente?? :bigeyes:

QUI (http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2015/04/07/norme-stradali-in-francia-piu-severe-entro-lesodo-estivo_ac51c562-dd48-4f85-8c1e-6298882e4510.html)' ci soni importanti novità, fresche fresche okkio

Eschi
08-04-2015, 19:25
Cmq quoto non ti ci va nulla.
Non mi hanno mai fermato ma ogni estate ogni due weekend siamo a girare oltre il confine e anche gli altri motociclisti sempre visti senza pettorina catarifrangente.
e per l'etilometro meglio :talk1:

LU8200
08-04-2015, 20:53
non ci va nulla..ci vado sempre..

Cioe' non devo avere un giubbino rifrangente a bordo? A me pare di si.

collia
11-04-2015, 19:46
se ti va,, secondo me non te lo chiede nessuno.
ciao
c