PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria nuova:mega inchiapettata!!!!!



Smoketyre
07-04-2015, 18:53
Questa mattina ho acquistato una batteria nuova x il mio fat alla casa della batteria;mi ero già servito da loro in passato è mi ero trovato bene.
Purtroppo recentemente hanno cambiato gestione ;comunque gli ho dato fiducia e ho acquistato una UNIBAT CBTX20L-BS 12V18AH per 95 eurozzi(di listino facerva 99)

ora guardo su internet:
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTO-UNIBAT-CBTX20L-BS-MOTO-GUZZI-CaliforniaClassic-Vintage-1064-10-/221669492278?_trksid=p2054897.l4275


..praticamente la metà!!!!!!

Li mortacci cani...!!!! :mad1:

piermariob
07-04-2015, 19:09
Consolati, io ho cambiato la mia stamattina dal dealer a soli 200 €

Luckyluke
07-04-2015, 19:14
Consolati, io ho cambiato la mia stamattina dal dealer a soli 200 €

Quanto ci "magnano" sopra!!!

ancfaber1
07-04-2015, 19:54
Ragazzi, fatevi un giro prima di cacciare i soldi............ Ci sono un sacco di posti dove reperire batterie di buona qualità al giusto prezzo.

Cecco_Rides
07-04-2015, 20:52
Io credo che le batterie originali HD siano eccellenti.
La mia ha 6 anni e non sbaglia un colpo.
Anche a sentire in giro è così altra gente la pensa così.
Pagare anche 200€ ogni 6-7 anni ci può stare per un componente così critico.

pozza1450
07-04-2015, 21:33
Concordo! Le batterie sono uno dei componenti (pochi) che la Mo.Co. fa di qualità! :happy3:

FASTGABRY
07-04-2015, 21:35
Consolati, io ho cambiato la mia stamattina dal dealer a soli 200 €
Hai fatto bene e non scherzo

fenrir
08-04-2015, 06:19
Ciao, ovviamente spero di essere stato un caso isolato, ma la Unibat che avevo acquistato in passato per una Ninja 600 mi ha lasciato dopo un solo anno. .
In seguito ho optato per quelle agli ioni di litio, sì costano di più, ma online le trovi a buon prezzo e comunque hanno più spunto e pesano molto meno. Su quella da 30 Ah per la mia Electra Glide 1450 ho "perso " circa 5 Kg. .

Wara
08-04-2015, 09:30
Io credo che le batterie originali HD siano eccellenti.
La mia ha 6 anni e non sbaglia un colpo.
Anche a sentire in giro è così altra gente la pensa così.
Pagare anche 200€ ogni 6-7 anni ci può stare per un componente così critico.

La mia batteria originale Harley dopo 2 anni e mezzo mi dava già dei problemi (moto usata periodicamente anche d'inverno e rimessa in garage) è andata avanti ancora un annetto scarso e...puff.....sostituita, quindi o sono l'eccezione che conferma la regola o non è proprio come dici tu. Verificherò la durata di quella nuova che ho pagato la metà.

jonny_3d
08-04-2015, 10:26
Concordo! Le batterie sono uno dei componenti (pochi) che la Mo.Co. fa di qualità! :happy3:

Anche perchè non le fa la Mo.Co.! :happy4:
Io a suo tempo decisi di dare fiducia alla Motobatt non tanto per risparmiare, ma perchè credo che sia un prodotto addirittura migliore pur costando anche un po' meno.

para
08-04-2015, 10:42
Anche perchè non le fa la Mo.Co.! :happy4:
Io a suo tempo decisi di dare fiducia alla Motobatt non tanto per risparmiare, ma perchè credo che sia un prodotto addirittura migliore pur costando anche un po' meno.

IDEM:ok:

pozza1450
08-04-2015, 10:58
Anche perchè non le fa la Mo.Co.! :happy4:
Io a suo tempo decisi di dare fiducia alla Motobatt non tanto per risparmiare, ma perchè credo che sia un prodotto addirittura migliore pur costando anche un po' meno.

:ok: infatti!!!!!!

double m
08-04-2015, 13:27
Ho cambiato la batteria originale dopo 8 anni , sostituita con una yuhasa già da tre anni, per ora tutto ok! :happy5:

griso73
08-04-2015, 14:57
io sullo Sportster monto la batteria originale marchiata 2004!!! :bigeyes:
ancora va.....(adesso mi sto toccando :happy4:)

Eschi
08-04-2015, 19:26
Pur'io ho ancora la sua originale e ogni tanto devo solo darle una rinfrescata col mantenitore e poi torna bella arzilla :ok:

PaoloAziz
08-04-2015, 21:39
Anche perchè non le fa la Mo.Co.! :happy4:
Io a suo tempo decisi di dare fiducia alla Motobatt non tanto per risparmiare, ma perchè credo che sia un prodotto addirittura migliore pur costando anche un po' meno.
Non vorrei dire una belinata ma mi pare di aver capito, quando mi parlavano che la motobat sia la stessa batteria HD ufficiale non marchiata!! Solo che grigia!! Per la moto da donna!!!

Salud

straccetto
09-04-2015, 06:45
Non vorrei dire una belinata ma mi pare di aver capito, quando mi parlavano che la motobat sia la stessa batteria HD ufficiale non marchiata!! Solo che grigia!! Per la moto da donna!!!

Salud

Io ho una batteria acquistata sul catalogo Drag Spcialties insieme ad un mantenitore, cosa che ritengo sempre utile.

jonny_3d
09-04-2015, 07:04
Non vorrei dire una belinata ma mi pare di aver capito, quando mi parlavano che la motobat sia la stessa batteria HD ufficiale non marchiata!! Solo che grigia!! Per la moto da donna!!!

Salud

Guarda se cerchi su forum verrà fuori che ogni marca di batteria è quella che produce le batterie per harley!
In realtà poi è venuto fuori chi è a farle (e ora mi sfugge) ma non è motobatt!
Sono fisicamente diverse rispetto all'originale, e anche lo spunto è un po' diverso

Roy Batty
09-04-2015, 09:07
Mi fu detto una volta che le originali sono le deka , prodotte dalla east Penn.

jonny_3d
09-04-2015, 09:32
Mi fu detto una volta che le originali sono le deka , prodotte dalla east Penn.

:ok:

PaoloAziz
09-04-2015, 09:39
Guarda se cerchi su forum verrà fuori che ogni marca di batteria è quella che produce le batterie per harley!
In realtà poi è venuto fuori chi è a farle (e ora mi sfugge) ma non è motobatt!
Sono fisicamente diverse rispetto all'originale, e anche lo spunto è un po' diverso


Mi fu detto una volta che le originali sono le deka , prodotte dalla east Penn.

No scusa ecco il filo! Le deka sono le originali ma le motobat si pensa siano migliori, il difetto che sono grigie.

Comunque avetate ragione entrambi!!

Salud

wwwandreas
09-04-2015, 19:48
Purtroppo sopratutto su internet si trovano lotti di batterie quasi scadute che vengono via (al rivenditore a prezzo stracciato) bisogna diffidare di rivenditori che hanno prezzi troppo bassi , lo dico da rivenditore spesso ricevo offerte di
lotti a prezzo stracciato, potrei acquistarle ogni tanto fargli una ricarica e venderle tranquillamente guadagnando assai
ma preferisco essere onesto.


Ed aggiungo che di motobatt me ne sono tornate diverse quest'anno.

SirLorenz
09-04-2015, 21:13
Purtroppo sopratutto su internet si trovano lotti di batterie quasi scadute che vengono via (al rivenditore a prezzo stracciato) bisogna diffidare di rivenditori che hanno prezzi troppo bassi , lo dico da rivenditore spesso ricevo offerte di
lotti a prezzo stracciato, potrei acquistarle ogni tanto fargli una ricarica e venderle tranquillamente guadagnando assai
ma preferisco essere onesto.


Ed aggiungo che di motobatt me ne sono tornate diverse quest'anno.

domanda da profano: ma se ci sono i cilindretti sigillati da rompere per attivare la batteria, anche questi potrebbero essere scaduti?

biondo
09-04-2015, 21:47
Questa mattina ho acquistato una batteria nuova x il mio fat alla casa della batteria;mi ero già servito da loro in passato è mi ero trovato bene.
Purtroppo recentemente hanno cambiato gestione ;comunque gli ho dato fiducia e ho acquistato una UNIBAT CBTX20L-BS 12V18AH per 95 eurozzi(di listino facerva 99)

ora guardo su internet:
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTO-UNIBAT-CBTX20L-BS-MOTO-GUZZI-CaliforniaClassic-Vintage-1064-10-/221669492278?_trksid=p2054897.l4275


..praticamente la metà!!!!!!


Li mortacci cani...!!!! :mad1:

ma allora te la sei cercata......

io quando faccio acquisti faccio sempre il confronto, poi valuto e nel 90% dei casi conviene ebay....

wwwandreas
09-04-2015, 22:42
domanda da profano: ma se ci sono i cilindretti sigillati da rompere per attivare la batteria, anche questi potrebbero essere scaduti?

le batterie al gel e agm non sono già "attivate" e vendute cariche tu probabilmente intendi quelle al piombo acido dove si mette l'acido e poi si caricano. Se questo è il caso il problema non si pone.

SirLorenz
10-04-2015, 08:30
le batterie al gel e agm non sono già "attivate" e vendute cariche tu probabilmente intendi quelle al piombo acido dove si mette l'acido e poi si caricano. Se questo è il caso il problema non si pone.

intendo una agm che ho preso il mese scorso: arrivata con le provette per attivare la batteria... inserire e dare colpetto così che si rompano i cappucci...

wwwandreas
10-04-2015, 08:43
intendo una agm che ho preso il mese scorso: arrivata con le provette per attivare la batteria... inserire e dare colpetto così che si rompano i cappucci...


forse è nuova batteria non la conosco, dimmi marca e modello.

SirLorenz
10-04-2015, 09:12
forse è nuova batteria non la conosco, dimmi marca e modello.

ehm.... non volevo s p u t t a n a r m i per aver preso l'economicona :happy4:...

cmq e' questa: http://www.ebay.it/itm/130804353458?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ed e' agm (serie CBTX) http://www.unibatitalia.com/it/webpage/info_tecniche

wwwandreas
10-04-2015, 09:43
ehm.... non volevo s p u t t a n a r m i per aver preso l'economicona :happy4:...

cmq e' questa: http://www.ebay.it/itm/130804353458?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ed e' agm (serie CBTX) http://www.unibatitalia.com/it/webpage/info_tecniche


conosco le unibat ma non le vendo, se la batteria era senza acido e l'hai messo tu successivamente le batterie in magazzino durano molto di più di quelle già caricate e poi stoccate.

Bragasta
10-04-2015, 17:34
Consolati, io ho cambiato la mia stamattina dal dealer a soli 200 €

Mi raccomando, non dare la colpa a me se ti hanno stra******to. :bootyshake:
Sono anni che ve lo dico e lo torno a ripetere, non comprate un ***** dal conce, il conce ha la banana pronta per infilarla !!!! :hardrio:
Si compra, al limite la moto nuda, senza nulla e dopo vi comprate tutto aftermarket. :happy6:
Non mi consolo, ma sento pena di chi va dal conce per comprarsi il vestire HD solo per fare figo !!!! :no_ok:

naniva
10-04-2015, 20:29
Batteria per Hornet 600 .......Unibat centro vendita batterie di tutti i tipi euro 55,00.......yuhasa dal classico concessionario 95,00 euro.......Venditore acclamato su la baya .....MAGNETI MARELLI euro 23,00 spese comprese .......messo l'acido, caricata e via.....l,originale durata quattro anni ,se questa ne dura anche uno se sfigata con il prezzo dell'originale ne prendi quattro bhoooo!!!!!

straccetto
10-04-2015, 20:53
Io penso ci siano oggetti che valgono quello che costano e una batteria credo debba costare una certa quantità di denaro per garantire qualità, perché sono convinto che nessuno regali nulla.

Ovviamente è solo il mio pensiero.

straccetto
10-04-2015, 20:56
Mi raccomando, non dare la colpa a me se ti hanno stra******to. :bootyshake:
Sono anni che ve lo dico e lo torno a ripetere, non comprate un ***** dal conce, il conce ha la banana pronta per infilarla !!!! :hardrio:
Si compra, al limite la moto nuda, senza nulla e dopo vi comprate tutto aftermarket. :happy6:
Non mi consolo, ma sento pena di chi va dal conce per comprarsi il vestire HD solo per fare figo !!!! :no_ok:

Perdonami ma penso che la "pena" sia una strada molto trafficata e, purtroppo, a doppio senso

FLSTF
20-04-2015, 17:31
Confermo ! In 14 anni di HD sono alla seconda batteria originale. La prima l'ho praticamente assassinata io lasciando la moto ferma al gelo per un inverno interro senza mantenitore e senza mai accenderla ! :sad4:

muddyblues
08-06-2017, 15:44
rimetto in pista questo post (:happy7:) perchè malgrado il "cerca" non son riuscito trovare nulla che mi potesse dare una risposta esauriente.

Problema : batteria Sportster 1200 anno 1998 da sostituire. Adesso vedo che monta una HD originale ma io che sono,diciamo così..., parsimonioso vorrei trovare una valida alternativa non MoCo.

Mi date qualche consiglio,non solo sulla marca ( Yuasa...Motobatt...boh...) ma proprio a livello di codici prodotto da cercare?


grazie in anticipo

gosilver
08-06-2017, 15:52
rimetto in pista questo post (:happy7:) perchè malgrado il "cerca" non son riuscito trovare nulla che mi potesse dare una risposta esauriente.

Problema : batteria Sportster 1200 anno 1998 da sostituire. Adesso vedo che monta una HD originale ma io che sono,diciamo così..., parsimonioso vorrei trovare una valida alternativa non MoCo.

Mi date qualche consiglio,non solo sulla marca ( Yuasa...Motobatt...boh...) ma proprio a livello di codici prodotto da cercare?


grazie in anticipo

Motobatt (codici non so...io monto quella HD)

corradorombodituono
08-06-2017, 19:22
Motobatt anche io per il momento ne sono soddisfatto.

accellerato
08-06-2017, 20:22
Yuasa soddisfatto

Hummer
08-06-2017, 20:22
Non vorrei dire una belinata ma mi pare di aver capito, quando mi parlavano che la motobat sia la stessa batteria HD ufficiale non marchiata!! Solo che grigia!! Per la moto da donna!!!

Salud
La stessa originale hd la fa la deka. Motobatt è un ottima batteria con caratteristiche adatte ai big twin.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk