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Visualizza Versione Completa : quale tacca JET NEEDLE e quale misura getti per EVO?



kilav
08-04-2015, 18:42
Una buona sera a tutti!

Dunque, ho cercato nel forum ma purtroppo non ho trovato una discussione che mi togliesse ogni dubbio quindi procedo personalmente :happy4:

Situazione: Dyna Wide Glide del 95' con scarichi Screamineagle del 2001 e filtro S&S.. tutto qui.

Quando acquistai la moto, con scarichi e filtro aria originali erano montati i due getti a destra rispettivamente da 160 e 42.

Con scarichi aperti e filtro nuovo ho fatto "respirare" un pochino il motore andando a variare la carburazione con i getti di sinistra rispettivamente da 180 e 45.

Ora le domande sono due:

Per i luminari della carburazione, sono corretti questi valori? Non ho particolari lamentele del motore se non un po' di tosse finchè non si è scaldato per bene.

Infine, a quale tacca va posto il seger sullo spillo della ghigliottina? Mi è caduto l'altra sera per fare manutenzione e si è staccato il seger ma non ricordo in quale tacca andava (dall'usura sembra la prima in alto ma se ben ricordo non è la posizione ottimale).

Un grazie in anticipo a chi mi illumina :ok::ok::ok:

http://s0.uploads.im/TbkRM.jpg

http://s0.uploads.im/3h4bK.jpg

BORNFREE
09-04-2015, 21:33
Premesso che ogni moto e' a se e bisognerebbe sentirla e provarla ma di massima i getti sono giusti. 45/180.
Lo spillo alla prima in alto ti smagrisce molto i medi io metterei alla tacca centrale e proverei , nel caso sposti e riprovi.
Qualche tosse a freddo nel 1340 e' abbastanza normale come nelle sporty a carburo , se in temperatura gira bene e non tossisce sorvolerei. A quanto hai aperto la vite di miscelazione?

kilav
10-04-2015, 13:18
Premesso che ogni moto e' a se e bisognerebbe sentirla e provarla ma di massima i getti sono giusti. 45/180.
Lo spillo alla prima in alto ti smagrisce molto i medi io metterei alla tacca centrale e proverei , nel caso sposti e riprovi.
Qualche tosse a freddo nel 1340 e' abbastanza normale come nelle sporty a carburo , se in temperatura gira bene e non tossisce sorvolerei. A quanto hai aperto la vite di miscelazione?

Grazie per la risposta Bor.. proverò a mettere sulla tacca centrale il fermo e proverò la moto.
Confermo che a caldo non da segni di tosse o particolari sintomi quindi credo sia tutto calibrato a dovere.. credo.

Per la vite di miscelazione c'è ancora il tappo originale quindi non è mai stata toccata in 20 anni.

Se avete/hai altre dritte son tutto orecchi :happy3:

kilav
12-04-2015, 11:55
Ciao a tutti e una buona domenica..

Colgo l'occasione per condividere la mia esperienza e ringraziare Born:

- Dyna Wilde Glide del 95', EVO originale, filtro aria S&S con elemento filtrante non lavabile, terminali di scarico Screamineagle del 2001 per questo modello

- getto del max 180 e getto del minimo 45

- tacca spillo centrale come suggerito da Born (credo fosse sempre stata quella in alto fino all'altro giorno)

- vite del minimo sigillata e ancora in posizione originale di 20 anni fa :happy4:

Manutenzione annuale come al solito, pulizia con aria compressa ugelli, getti ecc. controllo guarnizioni, pulizia generale del carburatore.

Risultato finale: moto perfetta, ovvero l'unico sintomo che aveva era qualche colpo di tosse a freddo e molto raramente a caldo in montagna.

Testata ieri, perfetta, non un colpo di tosse, non un accenno di scarburazione, risposta pronta e decisa del propulsore.

:happy6::happy6::happy6:

BORNFREE
18-04-2015, 17:46
:ok: