PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio!



Roberto66
14-04-2015, 13:24
Pur essendo principalmente un sito di harleisti, mi sembra che qualcuno tra noi non disdegni il fuoristrada, per cui attenzione...

http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/15_aprile_14/agguato-motociclisti-sentieri-cavi-d-acciaio-come-ghigliottine-44be0736-e26a-11e4-89b8-6515027f356a.shtml

6galloni
14-04-2015, 13:46
Pur essendo principalmente un sito di harleisti, mi sembra che qualcuno tra noi non disdegni il fuoristrada, per cui attenzione...

http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/15_aprile_14/agguato-motociclisti-sentieri-cavi-d-acciaio-come-ghigliottine-44be0736-e26a-11e4-89b8-6515027f356a.shtml

notizia "ciclica"......

si ripete tutti gli anni in primavera avanzata....:nuby:

McUollas
14-04-2015, 13:57
Mi sembra di ricordare che c'è già stato il morto, qualche anno fa, sempre al nord mi sembra..
Il proprietario della terra dove transitavano (spesso) gli enduristi aveva passato un cavo altezza collo... :nuby:

jonny_3d
14-04-2015, 13:58
Bastardi!
Tanti anni fa si fece una brutta caduta un amico nelle colline intorno a prato per una trovata del genere.
Da trovarli ed impiccarceli con il filo d'acciaio....

Carlomario
14-04-2015, 17:14
Porci!

docelektro
14-04-2015, 17:20
sono le trappole dei rambo dei poveri,tutti eco eco e per l'ambiente e poi girano col suv

Lama
14-04-2015, 17:26
:mad1:

ste71
14-04-2015, 18:44
È una delle più ignobili vigliaccate.
Capisco di più l'asse chiodata nascosta nell'erba, ma questa proprio no. È tentato omicidio a tutti gli effetti (e purtroppo a volte non solo tentato), e come tale andrebbe trattato dalle forze dell'ordine.

Vado fuoristrada, da questo punto di vista non sono certo uno stinco di santo, però indipendentemente dal "legale" o meno, ritengo di avere un certo rispetto per i luoghi che attraverso e - soprattutto - per le persone che incontro..... E devo riconoscere che spesso non è così per tutti i motociclisti. Spesso queste reazioni folli e fuori luogo sono il risultato dell'esasperazione di chi ritiene di avere subito una serie di soprusi, e cerca di ristabilire con le maniere forti quelli che ritiene i propri diritti.

Siamo noi la categoria debole e vulnerabile, abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare da uno scontro diretto con le altre categorie. A mio avviso spetta a noi almeno cercare di rendere minimo il nostro impatto nella pratica del fuoristrada. A volte basta richiudere un cancello, evitare l'attraversamento di un campo coltivato, rallentare davanti a escursionisti, spegnere il motore davanti a un cavallo, attraversare una aia di contadini con la moto a spinta, non distruggere un sentiero bagnato scavando con la ruota dove non sono capace di salire in aderenza.... Tanti piccoli gesti che non basteranno a legalizzare il fuoristrada, ma a renderci un po' meno odiati dal resto del mondo probabilmente si.

Che poi come spesso accade, per il comportamento di pochi ne pagano le conseguenze tanti altri.

Ziobello
14-04-2015, 20:07
visto il servizio al TG...casso...ma non mi pare così difficile risalire al colpevole. :mad1: