PDA

Visualizza Versione Completa : bilancio harley



Doc52
21-04-2015, 14:03
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 apr -
Harley-Davidson ha riportato un incremento dei profitti
dell'1,5% nel primo trimestre dell'anno a 269,9 milioni di
dollari, pari a 1,27 dollari per azione che hanno superato le
stime degli analisti ferme a 1,25 dollari. Il giro d'affari
e' diminuito a 1,67 miliardi da 1,73 miliardi, ma a sua volta
e' rimasto al di sopra delle attese di 1,58 miliardi. Il
produttore di motociclette di Milwaukee, danneggiato dal
dollaro forte, ha visto le vendite di veicoli diminuire
dell'1,1% a 56.661 a livello interazione e dello 0,7% a
35.730 negli Stati Uniti. La societa' ha inoltre
ridimensionato le previsioni: conta adesso su un aumento
delle consegne del 2%-4% nel corso dell'anno contro il 4%-6%
ipotizzato in precedenza. Nel pre-mercato il titolo ha perso
oltre il 6 per cento.

rain
21-04-2015, 14:36
già detto 750 moto de merXa???

Les Paul
22-04-2015, 12:41
Ciao.

Guardando i dati di moto fatturate:
- touring +14%
- custom -11%
- sport/street +13%
- solo sport -7%

Quindi:
- fessurate alla grande
- tracollo di dyna/soft
- sport in estinzione
- 10mila street: tante o poche?

:byby:

FASTGABRY
22-04-2015, 12:46
SG super star

the chemist
22-04-2015, 12:55
la street 750 la stanno spingendo tantissimo ovunque credo, un pò meno in europa magari.
sono stato al concessionario di tokyo, solo poster di street 750 nel negozio praticamente. idem per volantini e rivistine pubblicitarie.

Fulvio
22-04-2015, 13:53
750 cacca

ducktack
22-04-2015, 14:08
La 750 é una gran moto e voi non capite un c@zzo. :happy4:
:happy5:

lordguzzi
22-04-2015, 14:12
una banda di collioni....si sono cannibalizzati lo sporty per vedere le streeet.....con l'effetto netto di regalare valore economico (non reale) ai clienti.

se rinunciuavano al 20% del gross margin sugli sporty abbassavano il price point dello sporti ed evitavano di spendere i soldi per lo sviluppo di quella ciofeca.

certo che col Touring stanno compensando comunque il margine assoluto.....ma stanno hanche definitivamente confermando al mercato che i loro clienti sono anziani morroidati che gli schiattano se prendono vento:happy4:

jonny_3d
22-04-2015, 14:31
una banda di collioni....si sono cannibalizzati lo sporty per vedere le streeet.....con l'effetto netto di regalare valore economico (non reale) ai clienti.

se rinunciuavano al 20% del gross margin sugli sporty abbassavano il price point dello sporti ed evitavano di spendere i soldi per lo sviluppo di quella ciofeca.

certo che col Touring stanno compensando comunque il margine assoluto.....ma stanno hanche definitivamente confermando al mercato che i loro clienti sono anziani morroidati che gli schiattano se prendono vento:happy4:

Del resto non ho capito una fava, ma quoto l'ultima frase! :happy4::happy4:

lordguzzi
22-04-2015, 14:34
Del resto non ho capito una fava, ma quoto l'ultima frase! :happy4::happy4:

vendono una moto povera dove guadagnano meno al posto di una dove guadagnavano di più, hanno pure speso dei soldi per progettare ed industrializzare quella cagada. gliu conveniva fare più sconto su sporty dove guadagnano tanto se volevano moto a 1000 euro in meno:wink2:

e comunque Touring moto per anziani

bigmariohd
22-04-2015, 14:36
una banda di collioni....si sono cannibalizzati lo sporty per vedere le streeet.....con l'effetto netto di regalare valore economico (non reale) ai clienti.

se rinunciuavano al 20% del gross margin sugli sporty abbassavano il price point dello sporti ed evitavano di spendere i soldi per lo sviluppo di quella ciofeca.

certo che col Touring stanno compensando comunque il margine assoluto.....ma stanno hanche definitivamente confermando al mercato che i loro clienti sono anziani morroidati che gli schiattano se prendono vento:happy4:


Nell'ultima frase mi rispecchio molto con la mia Electra...:talk1::talk1:

lordguzzi
22-04-2015, 14:38
Nell'ultima frase mi rispecchio molto con la mia Electra...:talk1::talk1:

...con RT e 25 gradi sto già schiattando di caldo :vhappy1::vhappy1:

Les Paul
22-04-2015, 16:00
Ciao. E' degli innamorati non riconoscere la realtà.

La Sport si sta uccidendo da sola. Passa dal 23% (su totale gamma) del 2001 al 17% del 2014. Picco massimo di 72mila unità 10 anni fa. Da allora sempre sotto i 60mila e spesso sotto ai 50mila. Il lento cammino verso l' estinzione di un prodotto ogni anno più obsoleto.

La Street dovrebbe aiutare in quel segmento. Il punto è se ci riuscirà.

:byby:

Les Paul
22-04-2015, 16:04
Aggiungo.

La tragedia vera sono le custom (dyna, soft, vrod). Dal 49% del 2000 al 33% dello scorso anno. Nonostante :happy4: l' introduzione della VRod

:byby:

Mharley
22-04-2015, 18:05
Altra lettura:
Sporty, Dyna, Softail sempre più usati disponibili proprio visto che molti passano ai touring...:happy7:

jonny_3d
22-04-2015, 18:08
Già detto Softail ultima vera Harley? :happy4: