PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi originali fat boy



road71
22-04-2015, 11:42
Secondo voi avendo un paio in piu di scarichi originali conviene aprirli o meglio comprare scarichi già aperti
Grazie ragazzi

Benito1976
22-04-2015, 12:01
Secondo voi avendo un paio in piu di scarichi originali conviene aprirli o meglio comprare scarichi già aperti
Grazie ragazzi

Cerca usando la funzione cerca....ti si aprirà un mondo...ps IMHO compra scarichi aftermarket :happy4::happy4::happy4::happy4:

jonny_3d
22-04-2015, 12:22
Secondo voi avendo un paio in piu di scarichi originali conviene aprirli o meglio comprare scarichi già aperti
Grazie ragazzi

Sarebbe un'ottima opportunità per farli pietrare!
Dipende quello che cerchi: se vuoi scarichi che fanno tremare i vetri, non ti importa nulla dell'omologazione e non è un problema se perdi un po' di coppia vai di scarichi normali aperti.
Se invece vuoi un suono bello grosso e cupo ma che non sia troppo esagerato, che abbia ottime prestazioni ed enfatizzi la coppia e mantenga anche l'omologazione stampigliata vai di modifica agli originali.

Scotti
22-04-2015, 18:23
Pietrali!!!!!

ceres1340
22-04-2015, 18:24
Sarebbe un'ottima opportunità per farli pietrare!
Dipende quello che cerchi: se vuoi scarichi che fanno tremare i vetri, non ti importa nulla dell'omologazione e non è un problema se perdi un po' di coppia vai di scarichi normali aperti.
Se invece vuoi un suono bello grosso e cupo ma che non sia troppo esagerato, che abbia ottime prestazioni ed enfatizzi la coppia e mantenga anche l'omologazione stampigliata vai di modifica agli originali.

Per fare quello che consigli tu credo che si debbano aggiungere altri 300 iuri.
Io non ho mai sentito gli scarichi "pietro", ma credo che il suono di uno scarico sia molto soggettivo.
Ti faccio un esempio: io ho dei KW da 3 pollici sulla mia moto da donne e ultimamente non sopporto gli scarichi troppo rumorosi e, quelli che ho ora, dopo un po' li trovo fastidiosi, mentre , per un mio amico, son anche troppo silenziosi. Ho sentito degli scarichi con la famosa modifica "gronk" tanto decantati per un sound perfetto, ma io li ho trovati silenziosi.

Gli scarichi "pietro" mi piacerebbe sentirli dal vivo per farmi un'idea, stessa cosa per l'ultima moda per i red thunder. Per i secondi è già più facile, basta andare da un dealer che sicuramente avrà qualche moto con i red installati.

:byby:

road71
22-04-2015, 21:24
Scusate ignoranza cosa vuol dire farli pietrare e chi lo fa

Scotti
22-04-2015, 21:37
Scusate ignoranza cosa vuol dire farli pietrare e chi lo fa

È vero scusa.....significa andare o spedirli a "la marmitta" a Verona e il titolare si chiama pietro.....da qui il termine pietrare i terminali o i collettori....non è proprio come il carleo però è una buona cosa lo stesso.....ihihihih
Io ho già fatto 2 herly da lui e ti assicuro che è veramente in gamba

road71
22-04-2015, 21:48
Sì può avere indirizzo

Un altra cosa io ho la valvola allo scarico non devo toglierla
Sul King che avevo 1450 non vi era ora vedo sta valvola
Grazie

Scotti
23-04-2015, 06:11
Io ho tolto il cavo e saldata la valvola in posiz aperta....vai su internet digita la marmitta Verona trovi tutto ciao

jonny_3d
23-04-2015, 11:48
Per fare quello che consigli tu credo che si debbano aggiungere altri 300 iuri.
Io non ho mai sentito gli scarichi "pietro", ma credo che il suono di uno scarico sia molto soggettivo.
Ti faccio un esempio: io ho dei KW da 3 pollici sulla mia moto da donne e ultimamente non sopporto gli scarichi troppo rumorosi e, quelli che ho ora, dopo un po' li trovo fastidiosi, mentre , per un mio amico, son anche troppo silenziosi. Ho sentito degli scarichi con la famosa modifica "gronk" tanto decantati per un sound perfetto, ma io li ho trovati silenziosi.

Gli scarichi "pietro" mi piacerebbe sentirli dal vivo per farmi un'idea, stessa cosa per l'ultima moda per i red thunder. Per i secondi è già più facile, basta andare da un dealer che sicuramente avrà qualche moto con i red installati.

:byby:

Tutto vero, ci vogliono sui 300 euro, che possono sembrare tanti, ma se si pensa che uno scarico aftermarket che sostanzialmente è un tubo vuoto a volte costa anche molto di più capisci che la spesa non è tanta, e comunque vale la pena se quel che cerchi è uno scarico con quelle caratteristiche.
Poi è perfettamente vero quello che dici, è soggettivo, diciamo che questi scarichi per me suonano come dovrebbe suonare un'harley, con il timbro giusto, grosso, corposo e baritonale, ma al "giusto" volume.
Sono molto reattivi al comando del gas, se giri basso rombeggiano belli cupi senza essere esagerati, se spalanchi tuonano.
Certo di fianco ad un paio di V&H quasi non si sentono, e non consiglierei mai questa modifica a chi vuole un suono esagerato, ma solo a chi vuol ridare il giusto timbro alla sua harley.
Da provare, come tutte le cose! Il loro valore aggiunto poi, oltre alla coppia che si fa poderosa, è il fatto che si mantiene l'omologazione stampigliata, poi anche qui, c'è chi lo reputa un fatto importantissimo, e chi invece se ne frega.
Diciamo che è uno scarico "intelligente", di sicuro ne trovi di più emozionanti, ma dubito di più intelligenti!:wink2: