PDA

Visualizza Versione Completa : Tutor......bye bye



Luckyluke
29-04-2015, 20:17
http://motori.fanpage.it/tutor-il-giudice-di-pace-sentenzia-niente-multa-senza-foto/ :happy7::happy7:

lordguzzi
29-04-2015, 20:19
Magari....proprio li ho appena preso 160 e qualcosa x 2

enzino910r
29-04-2015, 20:47
Però la cosa non mi torna, se hanno fatto la contravvenzione la foto devono averla per forza, a meno che il server abbia perso il fotogramma e nel momento della richiesta della visione dello stesso non siano stati in grado di riprodurla...

Luckyluke
29-04-2015, 20:50
Però la cosa non mi torna, se hanno fatto la contravvenzione la foto devono averla per forza, a meno che il server abbia perso il fotogramma e nel momento della richiesta della visione dello stesso non siano stati in grado di riprodurla...

Se nn mi sbaglio il tutor non fa la foto ma legge solo la targa!!non è Autovelox ,magari mi sbaglio neeee

griso73
30-04-2015, 05:55
A Brescia hanno messo il tutor su un tratto di 2km di tangenziale da circa un paio di settimane.
Ha avuto il record di più di 1800 verbali in un giorno! :bigeyes:
la maggior parte rallentava solo sotto le telecamere pensando ad un semplice velox :happy4:
attualmente il record per numero di verbali ricevuti è di un autista che ne ha prese 14!! Avanti e indietro per una settimana! ! :vhappy1:

Big Flame
30-04-2015, 06:42
Presa con tutor l'anno scorso su strada statale, con foto:angr1:
Jolanda di savoia FE

luca1340
30-04-2015, 07:13
Praticamente la multa del tutor non è valida se non viene accompagnata anche dalla foto dell'infrazione...

la multa per eccesso di velocità rilevata tramite questo tipo di strumentazione non è valida se alla notifica al diretto interessato non è allegato pure il fotogramma che certifica l’infrazione

caligold
30-04-2015, 07:27
Big flame non per sapere i tuoi ma visto che forse ci son cascato dentro anche io a jolanda di savoia a quanto l hai presa?

belavecio
30-04-2015, 07:30
Big flame non per sapere i tuoi ma visto che forse ci son cascato dentro anche io a jolanda di savoia a quanto l hai presa?

ah il limite è a 70..multa sicura.

caligold
30-04-2015, 09:27
P.d. p.m. e tutti gli angeli in colonna.ero sovrappensiero ieri quando ci son passato sotto ed ho frenato quando ne ho visto uno.peccato che abbia visto solo quello quindi il primo l ho passato senza vederlo mentre stavo discutendo al telefono. . .dopo quanto ti e' arrivata?

Big Flame
30-04-2015, 12:30
Mi sembra 87 kmh :angr1:
ho fatto quella strada 100 volte per andare a Nazioni e mi ricordavo che era autovelox
ma si vede che l'hanno trasformato:angr2:

enzino910r
30-04-2015, 14:26
Se nn mi sbaglio il tutor non fa la foto ma legge solo la targa!!non è Autovelox ,magari mi sbaglio neeee

credo che la targa venga letta si dal tutor, ma partendo da un fotogramma, poi per l'invio delle foto a domicilio c'è il problema della privacy...

indian
30-04-2015, 14:44
Questo conferma la completa disonestà e disorganizzazione del nostro paese,
si inventano il tutor, lo progettano, lo costruiscono , lo installano; e poi è illegale?
Come sempre l'importante è far pagare i soloti noti... dubito che queste multe arrivino ad un parlamentare!

Lory23
30-04-2015, 14:53
Io so che il tutor fotografa la targa dall'alto, quando l'auto ha passato i cancelli di entrata e uscita del tutor. Gli interessa leggere la targa e da essa fa i calcoli di velocita'.
Non c'e' la foto "dell'infrazione", nel senso: se c'e' la foto e' perche' c'e' l'infrazione. Mica si sta scippando qualcuno che bisogna essere colti sul fatto, si va dritti in auto e fa fede il tutor (che e' li' apposta) per dimostrare l'infrazione. Se poi non c'e' alcuna foto concordo col giudice, mica si possono mandare verbali ad minchiem col tutor!
Tra l'altro le foto "dubbie" del tutor o di varchi elettronici in genere dovrebbero essere analizzate da personale umano che ne valuti la bonta', es: chi trasforma uno 0 in un 8 con il nastro isolante o chi copre la targa. Senno' la ztl la passerei impennando, tanto nessuno direbbe niente.
Se non c'e' la foto voglio credere sia un errore umano di chi ha inviato il verbale, non voglio pensare che ci stessero' a prova'.
Mi e' successo di prendere velox e non arrivasse la foto assieme al verbale, ma quando l'ho richiesto mi hanno detto "la puoi vedere in caserma oppure fare ricorso". La caserma stava a 700 km, ho pagato e via. Ma non so se quest approccio discutibile e' ancora valido.

Roy Batty
30-04-2015, 16:09
Il tutor non "fa la foto", ma legge le targhe ad ogni passaggio e successivamente i dati vengono elaborati per verificare tempi di percorrenza ridotti rispetto a quello minimo ammissibile. La foto semplicemente non c'é.

Big Flame
30-04-2015, 18:05
Il tutor non "fa la foto", ma legge le targhe ad ogni passaggio e successivamente i dati vengono elaborati per verificare tempi di percorrenza ridotti rispetto a quello minimo ammissibile. La foto semplicemente non c'é.
la mia l'ho vista eccome.... era disponibile sul sito dei vigili, mettendo il n° dell'infrazione , si vedeva moto, targa e passeggera molto bene

Roy Batty
30-04-2015, 18:53
la mia l'ho vista eccome.... era disponibile sul sito dei vigili, mettendo il n° dell'infrazione , si vedeva moto, targa e passeggera molto bene
Sei sicuro che era un tutor ?

Big Flame
01-05-2015, 07:49
eccerto!! Tempo rilevato dal km xxx al km xxx equivale media di kmh 87 . Con foto in entrata e uscita

pisanji
01-05-2015, 11:04
Presa con tutor l'anno scorso su strada statale, con foto:angr1:
Jolanda di savoia FE

versato anche io l'obolo in quel tratto l'anno scorso... uff

belavecio
01-05-2015, 11:30
ma tutta sta gente passa per la gran linea a Jolanda?? :happy4::happy4: