PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo Touring con la frizione idraulica...



bronco63
02-05-2015, 15:28
Oggi ho approfittato della parentesi di sole tra due giornate uggiose (ieri di sicuro e domani stando alle previsioni) per fare un giretto e provare la frizione idraulica come suggerisce il sito di inSella:

a moto fredda ho inserito la prima, tirato i freni (e la frizione, ovvio) e quindi avviato il motore; poi l'ho lasciata riscaldare un momento e ho mollato i freni, in entrambi i casi la motoretta non si è mossa di un millimetro il che, stando a quanto scrive inSella, dovrebbe ragionevolmente mettermi al riparo dall'ennesimo richiamo della Mo.Co..

Se poi dovesse arrivare la solita letterina ufficiale vorrà dire che farò un salto a Zéna per affogare nella fügassa il mio dolore!!

B. :ok:

bronco63
02-05-2015, 15:33
Dimenticavo: sono passato dalla BMW per tentare di "ladrare" un porta Telepass bavarese ma ho scoperto che non esiste più alcuna concessionaria Motorrad a Pavia e nemmeno a Vigevano, chiuse entrambe e trasferite a Milano!!

Ma tutti 'sti GS dove li hanno venduti?!?
B.:sad4:

renato a.
02-05-2015, 16:16
Dimenticavo: sono passato dalla BMW per tentare di "ladrare" un porta Telepass bavarese ma ho scoperto che non esiste più alcuna concessionaria Motorrad a Pavia e nemmeno a Vigevano, chiuse entrambe e trasferite a Milano!!

Ma tutti 'sti GS dove li hanno venduti?!?
B.:sad4:




È tutta una montatura dei comunsti :happy4:

FASTGABRY
02-05-2015, 16:43
Maledetti fascisti..

belavecio
02-05-2015, 16:49
e tutto un magna,magna..

bigmariohd
02-05-2015, 18:35
Le Gs, come tutte le mode che passano, finiranno nel dimenticatoio...
Le HD resteranno ad imperitura memoria:ok:

Per tornare in discussione, ma che tipo di problema ha la frizione in esame?

FASTGABRY
02-05-2015, 18:40
Le Gs, come tutte le mode che passano, finiranno nel dimenticatoio...
Le HD resteranno ad imperitura memoria:ok:

Per tornare in discussione, ma che tipo di problema ha la frizione in esame?
https://youtu.be/foxZpeHPG4U

Beh ze 30 anni de moda..gaga

luca1340
02-05-2015, 18:42
Le Gs, come tutte le mode che passano, finiranno nel dimenticatoio...
Le HD resteranno ad imperitura memoria:ok:

Per tornare in discussione, ma che tipo di problema ha la frizione in esame?

Problemi alla frizione delle Harley
Harley-Davidson comunica in una nota un problema riguardante il sistema di frizione idraulica di alcuni modelli dell’anno 2014 e 2015 della gamma Touring, in particolare per FLHTCU, FLHTCU TC, FLHTCUL, FLHTCUL TC, FLHTK, FLHTKL, FLHTP, FLHX, FLHXS, FLTRX, FLTRXS, FLHRSE, FLHXSE.
Il difetto comunicato dalla Casa americana riguarderebbe, nel dettaglio, i sistemi di frizione idraulici con i numeri 36700056 e 36700049: nel caso in cui la moto dovesse essere stata parcheggiata - o ferma - per diverso tempo, la pompa potrebbe infatti aver perso la capacità di generare sufficiente potenza per “staccare” la frizione. Chiaramente, fa saper H-D, se una simile condizione dovesse rimanere inosservata, potrebbe portare alla perdita di controllo del veicolo durante il cambio marcia, con conseguenti rischi per il pilota. Per questo motivo, è importante per i possessori che ancora non hanno eseguito la necessaria riparazione sotto richiamo del modello, verificare prima di qualsiasi giro le condizioni della moto attraverso la procedura di seguito descritta.
Innanzi tutto va ricordato che una batteria completamente carica fornisce risultati più accurati e precisi per il test pre-ride:
1. Assicurarsi che la moto abbia spazio libero di fronte.
2. Inserire la prima marcia.
3. Portare l'interruttore di accensione in posizione ON
4. Portare l'interruttore Run/Off in posizione "Run" e tirare entrambi i freni.
5. Tirare la leva della frizione e mantenerla tirata.
6. Avviare il motorino di avviamento premendo il pulsante di avvio.
A questo punto, le situazioni che potrebbero presentarsi sono diverse. Se il motore non dovesse avviarsi, la moto presenta la condizione di richiamo: in questo caso si consiglia di trasportarla (via camion o rimorchio) al proprio rivenditore per la riparazione, ma è anche possibile, se si preferisce, contattare il rivenditore stesso e prendere accordi per il ritiro.
Nel caso in cui il motore dovesse invece avviarsi normalmente, una volta riscaldato, rilasciare gradualmente i freni: se, nonostante la frizione tirata fino alla presa, la moto dovesse scattare in avanti, anche in questo caso siete difronte a un veicolo bisognoso di assistenza; contattate subito il rivenditore e accordatevi per la riparazione.
Infine, se a motore acceso e frizione tirata, rilasciando i freni la moto non dovesse scattare in avanti, significa che il veicolo non espone, per il momento, la condizione di richiamo.
Tuttavia, sottolinea Harley-Davidson, è assolutamente necessario, anche nel caso in cui la moto non dovesse inizialmente presentare il problema, effettuare la riparazione: contattando un concessionario autorizzato, la riparazione potrà esser - See more at: http://www.insella.it/news/harley-davidson-richiamo-alcuni-modelli-touring#sthash.DbcCgd3d.dpuf

Carlomario
02-05-2015, 20:21
Si sanno i vin interessati dal richiamo?

bronco63
02-05-2015, 20:34
Si sanno i vin interessati dal richiamo?

L'articolo parla solo dei numeri di serie dei sistemi di frizione idraulica (dunque esistono numeri di serie dei sistemi di frizione idraulica?!? :bigeyes:), vediamo se si riesce a sapere qualcosa in più, settimana prox faccio un chiamo al Conce...

B. :eyes:

socio
05-05-2015, 12:48
[QUOTE=bronco63;2801491]Oggi ho approfittato della parentesi di sole tra due giornate uggiose (ieri di sicuro e domani stando alle previsioni) per fare un giretto e provare la frizione idraulica come suggerisce il sito di inSella:

a moto fredda ho inserito la prima, tirato i freni (e la frizione, ovvio) e quindi avviato il motore; poi l'ho lasciata riscaldare un momento e ho mollato i freni, in entrambi i casi la motoretta non si è mossa di un millimetro il che, stando a quanto scrive inSella, dovrebbe ragionevolmente mettermi al riparo dall'ennesimo richiamo della Mo.Co..

Se poi dovesse arrivare la solita letterina ufficiale vorrà dire che farò un salto a Zéna per affogare nella fügassa il mio dolore!!

B. :ok:[/QUOT

...ogni qualvolta decido di dedicarmi ...poco poco....a questo forum, che considero il migliore di settore e quindi stimo....vengo sistematicamente scoraggiato dal tafazzismo imperversante.
Touring di 6 mesi..7 mila km ..perfetta.
Se poi dovesse arrivare la letterina .....nota di merito....se si dovesse fermare per strada....esiste il carro attrezzi.
Suvvia.....
Se volete vincere facile esiste il TMAx
Socio

bronco63
06-05-2015, 19:35
Per carità un richiamo può essere inteso come un'assunzione di responsabilità da parte dell'azienda e una prova di serietà, i drammi della vita sono altri e ho continuato ad amare la mia moto (precedente) anche dopo il terzo richiamo...

L'ho pure scritto che per me è un pretesto per andare a Genova a trovare gli amici e fare il pieno di focaccia...

Per contro è anche una discreta rottura di c@gli@ni: tocca assentarsi dal lavoro, alzarsi all'alba, prendere l'autostrada senza poter fare deviazioni e (la parte peggiore) subire pure gli sfottò degli amici.

Se poi ai tagliandi si aggiungono i guasti in garanzia e (peggio) a garanzia scaduta, non è difficile comprendere chi sia Tafazzi tra il conducente del T-Max e chi ha speso tre volte tanto per una bellissima, costosa, superflua e talvolta fragile motoretta americana!!

B. :byby:

Carlomario
09-05-2015, 06:26
2015 tutte dentro

docelektro
09-05-2015, 06:36
non è così fragile....prova una ducati!

Mobydick
09-05-2015, 12:51
Passato stamani dal Dealer.
Provvede Hd-Italia ad avvisare personalmente gli utenti.
E nello stesso tempo il Concessionario di competenza.
A me non è arrivato nulla.
E la moto zero problemi con la frizione. :ok:

bronco63
09-05-2015, 13:59
Passato stamani dal Dealer.
Provvede Hd-Italia ad avvisare personalmente gli utenti.
E nello stesso tempo il Concessionario di competenza.
A me non è arrivato nulla.
E la moto zero problemi con la frizione. :ok:

Meglio così godiamoci la motoretta senza patemi, se poi arriverà il richiamo anche per le m.y. 2014 vorrà dire che lo faremo anche stavolta...

'sto weekend la mia piccina resta in garage, stasera concerto di Bollani e domani trekking e mangiatona sull'appennino piacentino!

B. :tongue3:

Mobydick
17-06-2015, 09:11
Prova....

Mobydick
17-06-2015, 11:04
...uff...non riuscivo a mandare il messaggio con il cell...vabbè...

Oggi mi ha contattato il Dealer.
Arrivato il richiamo corrispondente al numero di telaio della mia Ultra.

Sabato 27 mi sostituiranno il pezzo. Roba riguardante la frizione.

Ven, sab, dom...sono in Toscana....un migliaio di km circa.

Speriamo di farli tranquilli, anche se il Dealer mi ha rassicurato...

Ha fatto questa sostituzione ad altre Ultra, che però non davano alcun problema.
Come la mia del resto.

Vi aggiornerò sul cambio e quant'altro...

ghiacciolo
17-06-2015, 19:33
io non sono stato avvisato, presa la moto dopo 1 mesetto ho fatto il primo tagliando e al ritiro mi hanno detto che hanno sostituito il kit di tenute della frizione idraulica (tutto in fattura come intervento in garanzia)

problemi non ne ha dati in quei 2000km

Mobydick
17-06-2015, 20:44
io non sono stato avvisato, presa la moto dopo 1 mesetto ho fatto il primo tagliando e al ritiro mi hanno detto che hanno sostituito il kit di tenute della frizione idraulica (tutto in fattura come intervento in garanzia)

problemi non ne ha dati in quei 2000km

Io ho superato i 5mila senza problemi....
Probabilmente è per scrupolo...

luca1340
17-06-2015, 22:19
Moby la tua è un 2014 o un 2015 ?

100%Ubi
18-06-2015, 07:56
la mia è sotto ai ferri in questo momento.
lunedì la frizione si è impastata e non attaccava più.
:byby:

Mobydick
18-06-2015, 11:55
Ubi...che anno e quanti km??


Luca, la mia e' già 2015.
Forse il 2014 non e' stato richiamato....

obelix23
28-07-2015, 14:08
Ciao a tutti,
il problema alla frizione esiste ed è concreto ci sono stati parecchi incidenti quindi controllate
per quanto riguarda me invece io ho il problema inverso, ho iniziato ad avere problemi in quinta marcia
la frizione slittava i giri salivano e poi riusciva ad agganciare e andava in trazione mi hanno cambiato il blocco
frizione ha funzionato bene per 2500 km circa e poi si è ripresentato il problema, ritornato in concessionario
mi hanno detto che devono cambiare la pompa solo che passato più di un mese e la pompa ancora non è arrivata
e domenica mentre rientravo dal mare ha iniziato a slittare su tutte le marce tranne la prima e la sesta.
E' capitato a qualcun'altro per caso?

Mobydick
28-07-2015, 19:39
Modello e anno?

bronco63
28-07-2015, 20:44
La mia il richiamo alla fine non lo deve fare: ho sentito il conce per fare il tagliando e ripristinare l'impianto elettrico dopo l'empasse di giugno (ma questa è un'altra storia, vi saprò dire intanto pare che la Mo.Co. riconosca doverosamente la garanzia) e abbiamo verificato che sono intervenuti sulla moto prima di consegnarmela.

Almeno questa dovrei averla scansata...

B. :happy5:

Matteo O
26-09-2015, 21:42
Arrivati insieme i richiami :sad: sia frizione che borse.
Che pezzo cambiano della frizione che non ho capito?