PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto pastiglie freno.



il Conte
05-05-2015, 14:24
Devo sostituire le pastiglie freno posteriori della mia Cross Bones del 2009.
Consigli per gli acquisti?
Mi rivolgo in conce oppure si trovano buone e a buon prezzo anche in rete?
Per sostituirle, visto che non l'ho mai fatto, è un problema?
Si deve togliere la ruota o gli scarichi oppure ci si fa bene a togliere la pinza?
Grazie a tutti per i consigli!!

griso73
05-05-2015, 15:14
Devo sostituire le pastiglie freno posteriori della mia Cross Bones del 2009.
Consigli per gli acquisti?
Mi rivolgo in conce oppure si trovano buone e a buon prezzo anche in rete?
Per sostituirle, visto che non l'ho mai fatto, è un problema?
Si deve togliere la ruota o gli scarichi oppure ci si fa bene a togliere la pinza?
Grazie a tutti per i consigli!!

io l'ho fatto poco tempo fa su quello di un amico (qui trovi la discussione aperta da me per quanto riguarda la pinza anteriore http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?167518-E-questa-pinza)

le pastiglie le ho comprate direttamente dal conce perchè l'amico vuole solo pezzi originali (un pazzo :happy4:) e le ho pagate un botto!!!! ricordo di aver pagato per: pastiglie anteriori + pastiglie posteriori + filtro aria 200 euro tondi tondi!!!

comunque per quanto riguarda lo smontaggio pastiglie posteriori l'operazione è semplice perchè una vite (torx 40 se non sbaglio) la vedi ed è comoda da raggiungere, mentre la seconda la raggiungi attraverso un foro che è stato creato apposta in una lamiera tra i due scarichi ma se non hai una chiave lunga non ci arrivi e sei costretto a smontare il terminale posteriore.
Io comunque ho tolto la pinza per dargli una pulita ed ho comunque tolto il terminale post. :happy5:

jonny_3d
05-05-2015, 15:31
io l'ho fatto poco tempo fa su quello di un amico (qui trovi la discussione aperta da me per quanto riguarda la pinza anteriore http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?167518-E-questa-pinza)

le pastiglie le ho comprate direttamente dal conce perchè l'amico vuole solo pezzi originali (un pazzo :happy4:) e le ho pagate un botto!!!! ricordo di aver pagato per: pastiglie anteriori + pastiglie posteriori + filtro aria 200 euro tondi tondi!!!

comunque per quanto riguarda lo smontaggio pastiglie posteriori l'operazione è semplice perchè una vite (torx 40 se non sbaglio) la vedi ed è comoda da raggiungere, mentre la seconda la raggiungi attraverso un foro che è stato creato apposta in una lamiera tra i due scarichi ma se non hai una chiave lunga non ci arrivi e sei costretto a smontare il terminale posteriore.
Io comunque ho tolto la pinza per dargli una pulita ed ho comunque tolto il terminale post. :happy5:

Approfitto della tua conoscenza, dato che vorrei evitare di spendere 80 euro di pasticche originali dal dealer, qual'è una altrettanto valida ma più economica alternativa?
Come dischi ho i semiflottanti genuine!
Grazie!

liv81
05-05-2015, 15:46
Se uno é capace é assurdo d.andare dal conce a comprare i pezzi quando può risparmiare con pezzi equivalenti. Poi l.hd non produce pastiglie, le comprano pure loro.

griso73
05-05-2015, 15:48
Approfitto della tua conoscenza, dato che vorrei evitare di spendere 80 euro di pasticche originali dal dealer, qual'è una altrettanto valida ma più economica alternativa?
Come dischi ho i semiflottanti genuine!
Grazie!

io sulla mia (sportster) attualmente monto le SBS
devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro e non costano una follia

griso73
05-05-2015, 15:50
Se uno é capace é assurdo d.andare dal conce a comprare i pezzi quando può risparmiare con pezzi equivalenti. Poi l.hd non produce pastiglie, le comprano pure loro.

perfettamente d'accordo
ma non essendo la mia la moto ho semplicemente eseguito il volere del proprietario :happy3:
per la mia sicuramente non mi vedono in concessionaria!!

il Conte
05-05-2015, 16:08
Avete qualche link dove acquistarle online?

griso73
05-05-2015, 16:14
http://www.motoshopitalia.com/

FXSTC
05-05-2015, 17:49
Approfitto della tua conoscenza, dato che vorrei evitare di spendere 80 euro di pasticche originali dal dealer, qual'è una altrettanto valida ma più economica alternativa?
Come dischi ho i semiflottanti genuine!
Grazie!

Sul mio softail custom uso le SBS sinterizzate.
costano 35 euro a coppia e frenano bene.
Se le prendi ricorda di smussare i bordi.

tonyc
05-05-2015, 19:25
:happy3:Guarda qui anche. Luca è uno di NOI, gentilissimo e massima diponibilità:ok:

https://sites.google.com/site/wildwheelsitaly/

paoletto harley
05-05-2015, 19:42
io ho le braking semisint.,su disco orig.,fanno bene il loro lavoro,se le si scaldano un po con qualche pompatina appena esco ancora meglio......costo onesto,ma credo non siano + disp.,ed al prossimo cambio rimonto organic.....le sint. solo con dischi racing funzionano bene....:byby:

liv81
05-05-2015, 20:15
Ma quando poi vanno cambiate ? Io ho già su oltre 30.000 km ma ho fatto il tagliando ma non mi hanno detto nulla. Ma forse le moto col doppio disco si va avanti il doppio a parità di moto in logica.

angelopiso
05-05-2015, 20:54
visto che si parla di pastiglie pongo un quesito
in una trasmissionetv (affari a quattro ruote) il meccanico Ed consiglia sempre di ingrassare con il grasso al rame il posteriore delle pastiglie (dove toccano con i pistoncini) per evitare fastidiosi cigolii
regionandoci, piu' che smussare la pastiglia potrebbe essere proprio li problema dei freni che fischiano, che ne dite?
io comunque il prossimo cambio lo faccio.....

Benito1976
06-05-2015, 09:15
visto che si parla di pastiglie pongo un quesito
in una trasmissionetv (affari a quattro ruote) il meccanico Ed consiglia sempre di ingrassare con il grasso al rame il posteriore delle pastiglie (dove toccano con i pistoncini) per evitare fastidiosi cigolii
regionandoci, piu' che smussare la pastiglia potrebbe essere proprio li problema dei freni che fischiano, che ne dite?
io comunque il prossimo cambio lo faccio.....

Lo faccio da sempre con grasso al silicone per le alte temperature e in più smusso la pasticca...il sistema cmq per eliminare i fischi è eliminare le pasticche sinterizzate e usare mescole organiche (ferodo) :happy5::happy5::happy5::happy5:

il Conte
06-05-2015, 11:59
Queste come sono?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=141631486068

Benito1976
06-05-2015, 12:10
Queste come sono?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=141631486068

IMHO :no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

Big Flame
06-05-2015, 12:14
Io ho messo le brembo rosse sint. senza grasso,smussato gli spigoli e non fischiano
la frenata è ottima:happy3:

paoletto harley
06-05-2015, 12:46
Lo faccio da sempre con grasso al silicone per le alte temperature e in più smusso la pasticca...il sistema cmq per eliminare i fischi è eliminare le pasticche sinterizzate e usare mescole organiche (ferodo) :happy5::happy5::happy5::happy5:


Io ho messo le brembo rosse sint. senza grasso,smussato gli spigoli e non fischiano
la frenata è ottima:happy3:

quoto che su disco orig. le harely vogliono le organiche,0 fischi,anche se poi la frenata non è alla staccata tipo marquez:happy7::happy4:....xò quello e naltro discorso......


forse la moto che hai "recente" ha un disco compatibile con quella tip. di past.,:byby:

lvlao
06-05-2015, 13:17
Il discorso organiche/sinterizzate dipende dai dischi. Per quelli fissi meglio le organiche, per i semi-flottanti o i flottanti non ne ho idea.

jonny_3d
06-05-2015, 13:27
Il discorso organiche/sinterizzate dipende dai dischi. Per quelli fissi meglio le organiche, per i semi-flottanti o i flottanti non ne ho idea.

Io non ho idea di come siano le genuine HD (organiche?), ma vanno benissimo sia con il disco di serie che con il semiflottante hd.
Mai fischiato mezza volta, ottima durata e frenare frenano..tra l'altro trovo sia inutile potenziare la frenata almeno su una moto come la mia (FXSTC), dato che in caso di frenata di emergenza già così blocca che è un piacere sia all'anteriore che al posteriore.
Quello che cercherei è la classica alternativa di pari livello ma più economica, dato che 80 euro mi sembrano davvero un botto!!

ugolux
06-05-2015, 13:59
Non me ne intendo granché, ma dietro consiglio di qualcuno sul forum che non ricordo ho messo le lyndall z-plus. Quello che ho trovato magico è la pasta di rame. Effettivamente i freni non fischiano più. Zero.

Mazér
06-05-2015, 14:05
prese ieri quelle sinterizzate della Brembo per il posteriore del Dyna

29 euro+6 di spedizione, me le dovrebbero consegnare tra domani e dopodomani (eBay)

usate anche su altre HD in passato, buone prestazioni (coi limiti dei ns impianti frenanti) e zero fischi

il Conte
06-05-2015, 15:31
Queste come saranno?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=141031380339

Le trovo tutte sinterizzate, almeno su Ebay.
Le organiche non le trovo.
O almeno non trovo i venditori che ce l'hanno.

Ronfo
06-05-2015, 15:31
Uso le Brembo di primo montaggio e sono soddisfatto anche se costano care.
Cambio ogni 2 tagliandi.
Si consumano parecchio ma forse anche perchè abitando sù pei monti e girando spesso in due sono abbastanza sollecitate.

il Conte
06-05-2015, 15:53
Uso le Brembo di primo montaggio e sono soddisfatto anche se costano care.
Cambio ogni 2 tagliandi.
Si consumano parecchio ma forse anche perchè abitando sù pei monti e girando spesso in due sono abbastanza sollecitate.

Ma sono sinterizzate le originali?
Io ancora non ci ho capito un'acca!

Big Flame
06-05-2015, 19:43
Sinceramente quando ho smontato le originali dalla mia WG 2010 ho notato che il colore
della pasta era uguale a quelle nuove della Brembo sint. Quindi presumo che le stock fossero sinter
andando sul sito Brembo e mettendo tipo e anno moto , ti consiglia cosa mettere , organiche o sinter
poi trovate in negozio on line a circa 30 € la coppia

corradorombodituono
06-05-2015, 21:31
Sul mio softail custom uso le SBS sinterizzate.
costano 35 euro a coppia e frenano bene.
Se le prendi ricorda di smussare i bordi.




Le smussi per evitare i fastidiosissimi fischi...? Io ne soffro terribilmente sembra un treno a volte....:angr2:

:happy5:

dynamaster
06-05-2015, 22:10
appena prese le originali (freno posteriore) e......scoperto che sono BREMBO (90 Euro la coppia.....) scommetto che se le acquistavo da un normale ricambista spendevo un terzo e le avevo....uguali:mad1:

EVO
07-05-2015, 05:21
montate Lucas ,prese su ebay a 10 euro la coppia...
fanno egregiamente il loro lavoro!

il Conte
07-05-2015, 06:18
Urca! Si trovano per Softail?
Una domanda peró:
La Cross Bones ha la pinza posteriore uguale agli altri Softail gomma larga?
Perché sulle applicazioni qualche volta compaiono tutti i Softail e la Cross Bones non compare.

griso73
07-05-2015, 08:56
Urca! Si trovano per Softail?
Una domanda peró:
La Cross Bones ha la pinza posteriore uguale agli altri Softail gomma larga?
Perché sulle applicazioni qualche volta compaiono tutti i Softail e la Cross Bones non compare.

perchè la pinza è diversa!!
l'ho notato anch'io :byby:

il Conte
07-05-2015, 10:50
Veramente è diversa la pinza posteriore?

accellerato
09-05-2015, 14:52
quando avevo montato le brembo rosse sinterizzate un meccanico Harley mi aveva sconsigliato di rimontarle perché sosteneva che mangiavano il disco. ho rimontato le originali a + di 60 euro la coppia e il dealer mi ha detto che non erano sinterizzate. le avevo fatte vedere ad un amico che ha un negozio di motoricambi e mi aveva assicurato che le originali sono sinterizzate. boh!

liv81
09-05-2015, 15:13
Sul fatto che certe pasticche mangiano i dischi é perfettamente vero, un mio amico ha montato pasticche più aggressive, morale.... Ha dovuto cambiare 2 dischi con unaa bella batosta di spesa. Consiglio pasticche equivalenti a quelle di serie x nn aver brutte sorprese al bancomat.

docelektro
09-05-2015, 15:38
l'importante è non montare le brembo rosse. popò racing che rovina i dischi. Destinata ai diversamente intelligenti che si massacrano sui colli con 2 cilindri in più

accellerato
09-05-2015, 15:44
le originali sono quindi organiche o sinterizzate? chi svela l'arcano? quali sono quelle equivalenti alle originali?

morbidflame
11-05-2015, 11:18
mi intrometto anche io dato che ho 52km e forse è ora che cambio le posteriori.

che prendo ( non originale)?

devo tener conto dell'abs?

Queste (http://am-moto.brembo.com/it/detail/07HD07/harley-davidson/fxdf-fat-bob/1584/2012/pads/rear/SP/0) come sono?

e per ultimo: che vuol dire smussare le pastiglie?

(lo so, sono un ignorante caxxcaxxi :happy4:)

edit: dimenticavo - FXDF '12

serzac
11-05-2015, 19:32
Da poco cambiate pattini posteriori e montato brembo sinterizzate,
Leggero miglioramento per frenata più pronta
Serzac