Visualizza Versione Completa : Vances & Hines senza centralina
Costola32
08-05-2015, 21:45
Carissimi,
vorrei montare sulla mia nuova Street Bob le Vances & Hines Big shots staggered black, ma non ho abbastanza soldi per fare anche la centralina.
Secondo voi è una cosa fattibile e la centralina si rimappa da sola senza problemi oppure è meglio evitare?
Vi ringrazio, ciao.
IL COSTOLA
niko22_99
09-05-2015, 08:31
La centralina si autoregola per mantenere la carburazione ottimale ma non può portare aggiustamenti così importanti come quelli richiesti quando si cambiano gli scarichi con la conseguenza che la carburazione diventerebbe troppo magra. Se ti posso dare un consiglio aspetta di avere abbastanza dineros da prenderti anche una centralina aggiuntiva così fai un lavoro come se deve.
Niko
Benito1976
09-05-2015, 09:01
Cerca nel forum la harley tax...vedi cos'è e vai a pagarla :happy4::happy4::happy4::happy4: in Italia siamo "tartassati", ma questa è l'unica che ho pagato di gusto :happy7::happy7::happy7::happy7:
Ziobello
09-05-2015, 20:46
Beh, però se lo fa...a parte qualche schioppo in rilascio...mica succede nulla. Non rende al massimo...ovvio.
Se il filtro è originale ...puoi anche nn rimappare .....il flusso volumetrico resta quasi uguale.......
Se il filtro è originale ...puoi anche nn rimappare .....il flusso volumetrico resta quasi uguale.......
quoto.
la mia street bob 1450 monta vances hines e filtro kn ma nessuna modifica alla centralina, 60k km nessun problema nessuno scoppio in rilascio . minimo 900 giri circa settato da hd bergamo.
Benito1976
10-05-2015, 08:34
Beh, però se lo fa...a parte qualche schioppo in rilascio...mica succede nulla. Non rende al massimo...ovvio.
Maggiore usura di ogni parte del motore...rapporto stechiometrico errato (maledette direttive europee)...minore durata del motore :happy5::happy5::happy5:
Se il filtro è originale ...puoi anche nn rimappare .....il flusso volumetrico resta quasi uguale.......
Qualsiasi variazione apportata richiede una aggiunta di benzina per mantenere il rapporto stechiometrico nel range 14 parti d' aria a 1 di benzina :wink2::wink2:
quoto.
la mia street bob 1450 monta vances hines e filtro kn ma nessuna modifica alla centralina, 60k km nessun problema nessuno scoppio in rilascio . minimo 900 giri circa settato da hd bergamo.
Contento per te, ma scalda come un forno e sicuramente non rende come dovrebbe con usure interne che non vedi ora, ma le vedrai nel tempo...se la maggior parte di noi ha installato una centralina aggiuntiva o altro marchingegno tibetano sul genere un motivo ci sarà :wink2::wink2::wink2::wink2:
la moto va bene, corre molto, gli scarichi sono scuri il giusto ed attaccata al pc per controllo parametri e scarico era tutto corretto.
non ho sparate in rilascio o sbuffi o vuoti in accelerazione e, le candele sono scure
boh sarà come dici tu e prima o poi scoppia.
Ziobello
10-05-2015, 11:51
Maggiore usura di ogni parte del motore...rapporto stechiometrico errato (maledette direttive europee)...minore durata del motore :happy5::happy5::happy5:
Qualsiasi variazione apportata richiede una aggiunta di benzina per mantenere il rapporto stechiometrico nel range 14 parti d' aria a 1 di benzina :wink2::wink2:
Contento per te, ma scalda come un forno e sicuramente non rende come dovrebbe con usure interne che non vedi ora, ma le vedrai nel tempo...se la maggior parte di noi ha installato una centralina aggiuntiva o altro marchingegno tibetano sul genere un motivo ci sarà :wink2::wink2::wink2::wink2:
Con la premessa già fatta che stage 1 è la modifica corretta, 3 delle 5 hd avute avevano solo le marmitte. L'usura del motore è dovuta solo alla maggiore temperatura di esercizio? Ci sono dati oggettivi/comparativi per correlare stock/solo marmitte/stage 1 alla temperatura di esercizio motore e/o usura dopo (?) 100k km?
Merci
Ziobello!
la mi vecchia electra 1450 aveva solo le marmitte e il buon Roby di n1 aveva settato lui senza cambiare centralina e ci ho fatto 70k km in due anni finche una ragazzina non mi ha centrato e distrutto la moto.
ora la street sempre 1450 ha 60km e l'hanno controllata i ragazzi di hd Bergamo e di loro mi fido.
ora io non sono un meccanico o un esperto come molti qui (non è ironia) ma i chilometraggi non sono così bassi e se poi a 100k mila dovesse scoppiare vabbe vorra dire che ho sbagliato.
poi sinceramente "scalda come un forno" è tutto da verificare xchè affiancata ad un 1580 la mia è fredda come calore percepitò dal sellino.
andrea48
11-05-2015, 23:36
Ciao ragazzi!
Sono nuovo del gruppo e harleysta da appena 1000km ho uno sportster fortyeight..
Anche io la scorsa settimana ho montato i terminali vance & hines senza cambiare ne filtro ne centralina. Ho fatto questo acquisto *risparmiando un po' di soldi rispetto allo stage 1 completo, sotto consiglio dei ragazzi dell' Harley store di Roma.
Tuttavia mi sono reso conto che la moto scoppietta un po' in rilascio e diciamo questa settimana l'ho guidata con la sensazione che sto deteriorando qualcosa... Spero sia solo un mio condizionamento mentale..i ragazzi mi hanno assicurato che la carburazione è effittivamente un po' magra ma non gli fa niente finché non cambio anche il Filtro.
Il prossimo mese completeró lo stage 1 ma per ora sono un po' ditubante sull'utilizzo che ne sto facendo....
Voi che ne dite rimetto gli originali e aspetto di fare tutto insieme?
Un saluto a tutti
ciao Andrea
io ho un 1450 e ho su le v&h senza modifiche alla centralina, la mia peró non scoppietta in rilascio e ho il foro degli scarichi neri e candele scure
questo é sinonimo di carburazione grassa.
la mia moto é stata collegata al pc del delear ed hanno sistemato/controllato loro i parametri.
puoi controllare scarichi e candele se pensi siano troppo chiari potresti rimontare le marme originali in attesa di filtro e centralina.
andrea48
11-05-2015, 23:58
Grazie grunch!!
Quindi loro possono agire sulla centralina per arricchire un po' la carburazione... A me non hanno fatto nulla di tutto questo 😒 mi hanno detto solo vai tranquillo...😰 ma scoppietta e a un filo di gas sento che borbotta un pochino... Ora dato che sto a Modena chiedo all' Harley di Correggio se possono farlo loro dato che gliela porterò a fare il primo tagliando... Cmq tu dici che mantenendo la centralina originale possono ingrassare un po?
scusa ti ho letto solo ora .
la centralina si autoregola finche hai solo le marmitte (così mi hanno detto sia Roby di n1 che i ragazzi di Bg e io gli credo) entro un certo limite però.
in concessionaria possono attaccarti la moto al pc e controllare che tutti i parametri siano in ordine .
a me hanno anche abbassato il minimo sotto i 900 giri (questo a Bg) al range limite consigliato dalla mo.co.
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