PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione mikuni hsr412

cobra26
13-05-2015, 14:30
Ciao a tutti!
Ho un night train del 2004 portato a carburatore diversi anni fa, la moto è sempre andata in modo egregio.
Da quando ho cambiato scarico ,2in1 supertrapp con finale aperto conico (prima avevo un 2in1 v&h propipe hs), ho notato che nelle marce basse soprattutto in 2a a velocità bassissima, aprendo bruscamente ha un attimo di esitazione prima di "scatenarsi"...
Con aprendo il gas da un minimo di velocità in più non avverto problemi e mi sembra che vada anche più di prima...
Monta anche un filtro aperto screamin'ealge...
Devo ricarburarla? secondo voi è una cosa che posso fare da solo?
Io di solito esegue sempre da solo tagliandi completi, spurghi freni cambio e pulizia filtro, ecc... ma mai nulla a livello più tecnico e prettamente di carburazione...
Grazie mille in anticipo!:byby:

Roberto66
13-05-2015, 14:43
L'unica cosa che posso consigliarti, se già non l'hai fatto, è di leggerti questo:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?125745-Mikuni-HSR42-e-consumi-esagerati&highlight=magneto+mikuni

:ylsuper:

cobra26
13-05-2015, 17:51
Grazie! non l'avevo letto... Anche se non nego che dopo una lettura tutta d'un fiato mi è venuto un leggero mal di testa...
Dovrei approfondire un po' di cose e investirci un bel po' di tempo che purtroppo non ho...
Comunque non ho problemi di consumo ecc... soltanto di quel leggero ritardo in prontezza praticamente da fermo... E sono sicuro che per la regolazione sono stati usati i getti stock perché in pratica la conversione l'ho fatta insieme ad un ex meccanico che ho sempre reputato serio e competente...
Ignorantemente non pensavo che ci fossero tutte queste variabili, pensavo che la cosa fosse incentrata sulla regolazione/sostituzione dello spillo conico pensavo regolasse il tutto nei 3/4 del range...
Proverò comunque un approccio un po' più approfondito a tutta la questione... Sperem!