PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina per i possessori di Softail Springer



Sellerone
23-06-2015, 17:07
Premetto che e' a iniezione del 2001 che l'ho presa usata da 2-3 mesi con 15000 miglia circa e che a velocita' costante (70 mph) sentivo che l'erogazione non era regolare, il precedente proprietario aveva aperto un po' i dbkiller e messo un filtro piu' performante ma senza intervenire sulla centralina.
Quindi ho fatto montare la SE e il problema di regolarita' di erogazione e' rislto, nei gg seguenti mi e' capitato un pezzo in autostrada e l'ho voluta tirare un po'..:happy7:..non superava le 105 miglia (circa 170kmh) e mi dava l'dea che in realta avrebbe potuto "dare" di piu' ma aprendo dipiu' la manetta nulla cambiava....ah eravamo in 2.
Domanda: possibile?..e' la velocita' standard di questa moto (lo so che non sono moto per correre era giusto per capire) oppure mi devo munire di SW e ritoccare la mappatura secondo voi?
Comunque per inciso sui curvoni veloci era piu' stabile del King che avevo che ballava la samba a quella velocita...da sbiancare!!.
Aggrazie in anticipo.:happy3:

alessandroTV
23-06-2015, 17:45
C'è qualcosa che non va, la mia arriva a 220:happy4::happy4:

ah 1340 però:bigeyes:

L' UOMO NERO
23-06-2015, 17:53
anche le mie ex springer 1340 passavano a tachimetro i 200, ma avevano di serie albero a camme più performante e kit carburazione.. circa 75 cv..

L' UOMO NERO
23-06-2015, 17:56
Sellerone, facile che la tua abbia bisogno di qualche "tirata" in più, 15.000 miglia non sono molte specie se il precedente proprietario non l'ha mai tirata... ma ora oltre la centralina cosa hai su?

Sellerone
23-06-2015, 18:02
per la parte motore solo centralina, filtro K&N, e marmitte (poco) aperte......in verita' questo motore paragonato con il 1450 del king che avevo non mi convince un gran che..e' a mio giudizio poco elastico, poco potente, ...e poi e' rumoroso che sembra na lavastoviglie in funzione.....dicono sia il contralbero......ogni suggerimento e' il benvenuto.:happy6:

Sellerone
23-06-2015, 18:04
:bigeyes: minkia...220....

Sellerone
23-06-2015, 18:05
minkia...220....ho letto su un blog uno che dice che la sua arriva a 250...sei tu?..:happy7:
http://www.custommania.com/it/commun...ers/totyhd1340

L' UOMO NERO
23-06-2015, 18:12
per la parte motore solo centralina, filtro K&N, e marmitte (poco) aperte......in verita' questo motore paragonato con il 1450 del king che avevo non mi convince un gran che..e' a mio giudizio poco elastico, poco potente, ...e poi e' rumoroso che sembra na lavastoviglie in funzione.....dicono sia il contralbero......ogni suggerimento e' il benvenuto.:happy6:

oddio già così non è male ma se vuoi prestazioni maggiori devi andare su scarico più performante e rimappatura, non ci fai miracoli però... ripeto magari è solo un po legata..

L' UOMO NERO
23-06-2015, 18:14
:bigeyes: minkia...220....

e ci credi? :happy4: a quella velocità manco vede il tachimetro :happy4::happy4:

cmq confermo che springer sino al '94 avevano circa 10 cv in più di serie rispetto ai 1340 successivi..

belavecio
23-06-2015, 18:17
ma softail springer da giovane o heritage springer da anziano?

Sellerone
23-06-2015, 18:22
Grazie...ci "lavorero' su" per slegarla:happy7:....nel frattempo su questo stile di moto secondo te che marmitte piu' performanti ci starebbero bene?27950...non vorrei rinunciare ai terminali "fishtail", mi piacciono.

Sellerone
23-06-2015, 18:25
ma softail springer da giovane o heritage springer da anziano?
:talk1::talk1:...da anziano.....ma non nella guida...:talk1::talk1::talk1:

Sellerone
23-06-2015, 18:26
Grazie...ci "lavorero' su" per slegarla:happy7:....nel frattempo su questo stile di moto secondo te che marmitte piu' performanti ci starebbero bene?27950...non vorrei rinunciare ai terminali "fishtail", mi piacciono.



Ah a proposito di anziano quello nella foto non sono io eh:talk1::talk1::talk1:

alessandroTV
23-06-2015, 19:44
Ma stavo scherzando!:happy4::happy4:

ma vero hanno una decina di cavalli in piú? Ho provato quella di ponzio e mi sembrava un po più piantata, ma credevo fosse per via del peso in piú....

hdmorgan
23-06-2015, 19:50
tu omo nero,dentro e fori, spari ****ate anche quando dormi :happy4:

lor87
23-06-2015, 22:34
Azz...220 con una springa 1340?...io con il Ciccio 1340 quando ho toccato la.velocità stellare dei 150 mi pareva si smontasse dalle vibrazioni!!!...e io che pensavo che se avessi mai toccato i 180 sarebbe sparita come la delorean di ritorno al futuro lasciando la striscia infuocata a terra!!!...voi si che avete coraggio!!! Grandi

PaoloOvada
24-06-2015, 06:37
La mia artiva ai 180.
Poi mrtta la seconda.

wallyCRT
24-06-2015, 07:23
La mia arriva a 100/110.
Poi mi si attiva il limitatore di velocità.


PS
Ah, a proposito, al mio limitatore hanno dato un nome: si chiama "cervello".
Ragazzi, la vita è una e una soltanto.
170 su una Springa 1340 (IMHO) è un rischio non accettabile.

liv81
24-06-2015, 07:35
170 é un po pochino.... Ti supero io von 883...

Per me é legata, la mia 883 ha segnato anche i 180.

9gerry74
24-06-2015, 07:48
aspetto ancora qualcuno che mi dica che il suo pan ha infranto la barriera del suono :talk1::talk1::talk1:

http://www.carsandtuning.org/wp-content/uploads/2006/12/thrust-ssc_5.jpg

L' UOMO NERO
24-06-2015, 07:50
Non scherzo, semplice realtà, dal 1989 al 1994 montavano albero a camme più spinto, lo stesso albero a camme che poi è finito nella lista degli accessori "performanti" x evo.... :happy5:


Beppe ti hanno fatto uscire dal sarcofago giusto giusto per la wc fest? :happy4:

Ghino
24-06-2015, 08:34
Ora oltre il fatto che vorrei esserci per vedere gli evo sparati a 200km/h REALI e magari con ape da 16"
Ricordo del mio primo Softail Custom 1340 a 180 (di contaKM) pareva che esplodesse, detto questo avete mai valutato che poi c'è anche da fermarsi ? con springer e pinza 2pistoni :eyes: :sad4:

alessandroTV
24-06-2015, 09:24
Il mio 220 era ironico! Già la velocità scritta da sellerone mi sembra alquanto al di sopra delle capacità dinamiche del mezzo, non parlo di motore, ma di quando si molla l'acceleratore e si comincia a frenare, vabbè rallentare...:happy4:

spiedo
24-06-2015, 09:24
La mia 2006 convertita mikuni prende i 180/190.. poi sinceramente ho mollato per comportamento non del tutto stabile...

Strano la tua faccia muro...

PaoloOvada
24-06-2015, 09:56
Col mikuni non metto la sesta per non tornare indietro nel tempo.

lor87
24-06-2015, 10:17
Col mikuni non metto la sesta per non tornare indietro nel tempo.

:happy4::happy4::happy4:

milo91hd
24-06-2015, 12:54
certo che a 170 km/h con una springer... :bigeyes:

uno di quei brividi che non vorrei mai provare in vita mia

Lory HD
24-06-2015, 20:01
io con le springer del 2006 vado in iperspazio!!!! tipo startrek :happy4:

wildetna
26-06-2015, 16:18
Springer a iniezione del 2001 ? Sconoscevo !

ponzio
13-07-2015, 20:01
Il mio 220 era ironico! Già la velocità scritta da sellerone mi sembra alquanto al di sopra delle capacità dinamiche del mezzo, non parlo di motore, ma di quando si molla l'acceleratore e si comincia a frenare, vabbè rallentare...:happy4:
Dc 220 con un softail 1340 :D:D:D mi sa che si svitano anche le tue articolazioni, non solo i bulloni della moto!!! :D:D:D

Sellerone
13-07-2015, 23:57
Aggiornamento (rinuncio a quotare i post cui vorrei rispondere perche' tanto non funzia):
Diciamo che partendo dal presupposto che il maggior rumore del motore non mi piaceva proprio e quindi ho usato la tattica di coprirlo con un maggior rumore degli scarichi:happy7::happy7::happy7: che quindi ho aperto un altro pochino.:happy3:
Ho fatto un altro paio di tirate.....beh adesso fino a 90 miglia ci arriva che e' una bellezza poi aprendo lentamente sono arrivato a 110 miglia....certo che concordo con un paio di amici qui.....nun se po' guida' !!!:talk1::talk1: (anche se devo dire il mio king a quella velocita' ballava molto di piu' in particolar modo sui curvoni veloci).
La springa invece su curvone veloce fino a 100 miglia mi ha meravigliato perche' era "abbastanza" stabile...
CMQ= mi sa che la "ritocco" un altro pochino perche' vorrei "qualcosina" in piu' specialmente nell'erogazione della potenza vorrei piu "tiro". (magari camme e rimappatura che ne pensate?)
Ah....cosa strana che ho notato: quando scarico potenza a terra, anche non troppo eccessiva, e prendo una buca o pavimentazione sconnessa, sento come se "sgranasse" o slittasse qualcosa nella trazione, e' abbastanza anomalo e lo fa in particolar modo se sono in piega e sto "aprendo"....
Da ignorante: mi da la sensazione come se il cambio "ballasse" e sollecitato dalla potenza e nel contempo prendendo una buca come se la frizione slittasse o il cambio sgranasse un attimo.
Che ne pensate?
Grazie a tutti per la fattiva partecipazione:happy4:
Sellero

wallyCRT
14-07-2015, 06:34
Aggiornamento (rinuncio a quotare i post cui vorrei rispondere perche' tanto non funzia):
Diciamo che partendo dal presupposto che il maggior rumore del motore non mi piaceva proprio e quindi ho usato la tattica di coprirlo con un maggior rumore degli scarichi:happy7::happy7::happy7: che quindi ho aperto un altro pochino.:happy3:
Ho fatto un altro paio di tirate.....beh adesso fino a 90 miglia ci arriva che e' una bellezza poi aprendo lentamente sono arrivato a 110 miglia....certo che concordo con un paio di amici qui.....nun se po' guida' !!!:talk1::talk1: (anche se devo dire il mio king a quella velocita' ballava molto di piu' in particolar modo sui curvoni veloci).
La springa invece su curvone veloce fino a 100 miglia mi ha meravigliato perche' era "abbastanza" stabile...
CMQ= mi sa che la "ritocco" un altro pochino perche' vorrei "qualcosina" in piu' specialmente nell'erogazione della potenza vorrei piu "tiro". (magari camme e rimappatura che ne pensate?)
Ah....cosa strana che ho notato: quando scarico potenza a terra, anche non troppo eccessiva, e prendo una buca o pavimentazione sconnessa, sento come se "sgranasse" o slittasse qualcosa nella trazione, e' abbastanza anomalo e lo fa in particolar modo se sono in piega e sto "aprendo"....
Da ignorante: mi da la sensazione come se il cambio "ballasse" e sollecitato dalla potenza e nel contempo prendendo una buca come se la frizione slittasse o il cambio sgranasse un attimo.
Che ne pensate?
Grazie a tutti per la fattiva partecipazione:happy4:
Sellero

Spenderei x far aggiustare il conta miglia! 😉

Scotti
14-07-2015, 06:35
Ma se dovete correre compratevi i nuovi modelli......o altre moto.....

Ziobello
14-07-2015, 22:01
Ziocan io col 1450 bat 2006 oggi son passato da Plutone e tornato! Ah ah ah.

Mr.White
14-07-2015, 22:59
Ziocan io col 1450 bat 2006 oggi son passato da Plutone e tornato! Ah ah ah.
Quoto, due balle togliere la polvere di cometa dal faro, di ritorno dal solito giringiro attorno la cintura di Kuiper dopo pranzo...

Lemmy
14-07-2015, 23:37
Aggiornamento (rinuncio a quotare i post cui vorrei rispondere perche' tanto non funzia):
Diciamo che partendo dal presupposto che il maggior rumore del motore non mi piaceva proprio e quindi ho usato la tattica di coprirlo con un maggior rumore degli scarichi:happy7::happy7::happy7: che quindi ho aperto un altro pochino.:happy3:
Ho fatto un altro paio di tirate.....beh adesso fino a 90 miglia ci arriva che e' una bellezza poi aprendo lentamente sono arrivato a 110 miglia....certo che concordo con un paio di amici qui.....nun se po' guida' !!!:talk1::talk1: (anche se devo dire il mio king a quella velocita' ballava molto di piu' in particolar modo sui curvoni veloci).
La springa invece su curvone veloce fino a 100 miglia mi ha meravigliato perche' era "abbastanza" stabile...
CMQ= mi sa che la "ritocco" un altro pochino perche' vorrei "qualcosina" in piu' specialmente nell'erogazione della potenza vorrei piu "tiro". (magari camme e rimappatura che ne pensate?)
Ah....cosa strana che ho notato: quando scarico potenza a terra, anche non troppo eccessiva, e prendo una buca o pavimentazione sconnessa, sento come se "sgranasse" o slittasse qualcosa nella trazione, e' abbastanza anomalo e lo fa in particolar modo se sono in piega e sto "aprendo"....
Da ignorante: mi da la sensazione come se il cambio "ballasse" e sollecitato dalla potenza e nel contempo prendendo una buca come se la frizione slittasse o il cambio sgranasse un attimo.
Che ne pensate?
Grazie a tutti per la fattiva partecipazione:happy4:
Sellero

Visto che chiedi un parere il mio è che hai sbagliato tipologia di moto, accattati un gsxr,un cbr, un bmw s1000rr .... quelle vanno e non spendi una fortuna per ritoccare nulla... :ok:

Ziobello
15-07-2015, 05:24
Quoto, due balle togliere la polvere di cometa dal faro, di ritorno dal solito giringiro attorno la cintura di Kuiper dopo pranzo...
:eek::p:p

Sellerone
15-07-2015, 19:23
Ancora il Quote che non funziona...certo che sentirmi dire di cambiare moto...mah...cmq giusto per chiarire..:happy4: naaaaa non cambierei per nulla al mondo...ma mica sto sempre ad aprire a manetta!...solo che fin da piccolo ho avuto la "fissa" di conoscere i limiti....ora visto che avevo appena messo la centralina volevo solo curiosare sul limite raggiungibile in velocita' e mi sembrava strano che si fermasse a solo 105 miglia (quasi 170kmh) tutto qui...in realta personalmente trotterello per statali ed amo il tiro ai bassi regimi, come la maggior parte qui...anzi ...ne vorrei un po' di piu'.:happy3:
Invece una cosa che mi interessa se qualcuna ha idea di cosa potrebbe essere:
....cosa strana che ho notato: quando scarico potenza a terra, anche non troppo eccessiva, e prendo una buca o pavimentazione sconnessa, sento come se "sgranasse" o slittasse qualcosa nella trazione, e' abbastanza anomalo e lo fa in particolar modo se sono in piega e sto "aprendo"....
Da ignorante: mi da la sensazione come se il cambio "ballasse" e sollecitato dalla potenza e nel contempo prendendo una buca come se la frizione slittasse o il cambio sgranasse un attimo.
Che ne pensate?
Grazie a tutti per la fattiva partecipazione
Salut

mikele
15-07-2015, 22:27
io a 150 spengo direttamente il motore per la paura
:happy4::happy4::happy4:

Sellerone
16-07-2015, 11:19
io a 150 spengo direttamente il motore per la paura
:happy4::happy4::happy4:


Ah se e' per quello ti garantisco che anche io a 170 mi cagavo sotto.......:happy4:...pero' capire il suo limite mi interessa troppo....son fatto cosi:ok: