PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Elettrico ? AIUTO

harley73
30-06-2015, 22:34
Ciao, sono disperato......
Circa un mese fa mentre andavo tranquillamente in autostrada a 120Km la mia IRON 883 si e' spenta all'improvviso. Mi sono fermato ho aspettato alcuni minuti e poi e' ripartita per pochi Km nuovamente spegnendosi.
Ho provato con i cavi a farla partire, ma nulla....non sentivo neanche andare la pompa della benzina. Da li ho pensato che si fosse danneggiata proprio la pompa benzina.
Comunque sono ricorso al carro attrezzi portandola dal concessionario di Savona. Subito mi hanno detto che ( forse ) era la batteria e che se e' completamente scarica non parte neanche con i cavi (?) . Comunque la batteria non era disponibile ( INCREDIBILE ) ed e' arrivata dopo ben 10gg.

Pero' dopo di questo la scoperta ....NON E' LA BATTERIA !!!!!!!!!!! A dire il vero lo immaginavo.......anche io che ne so poco....

Ora dopo aver smontato tutta la moto stanno brancolando nel buio, provando la centralina di un altra moto, il problema persiste.
La moto parte, sta accesa per circa 20 secondi e poi si spegne come se usassi il pulsante .
Qualche altro ha avuto lo stesso problema ?
Che cosa potrebbe essere ?
Fili a massa non ce ne sono.....

Grazie del supporto che vorrete darmi....e' passato un mese ormai da quando e' in concessionaria......

PaoloAziz
30-06-2015, 22:41
Dovresti mettere anno e dettagli moto altrimenti come si fa a capire!!

Ultimi lavori fatti prima del problema!!

Salud

Ps visto ora il concessionario come direbbe qualcuno Cambia!! Scherzo manco li conosco!!

harley73
30-06-2015, 22:50
anno 2011
a parte le frecce non originali ed il porta targa laterale con stop a led nessun altro lavoro sull'impianto elettrico.
Ha 28.000 Km nessun problema mai.

E' un dilemma......

La moto non parte senno'...ci ho pensato caro Aziz.....

PaoloAziz
30-06-2015, 23:11
anno 2011
a parte le frecce non originali ed il porta targa laterale con stop a led nessun altro lavoro sull'impianto elettrico.
Ha 28.000 Km nessun problema mai.

E' un dilemma......

La moto non parte senno'...ci ho pensato caro Aziz.....

Quindi nessun codice di errore?

Salud

Hummer
01-07-2015, 09:57
......e se brancola nel buio il dealer siamo veramente alla frutta....

45°
01-07-2015, 10:10
E' capitata una cosa simile ad un mio amico, ci ha combattuto per mesi e anche in quel caso l'intervento dell'officina è stato vano. Il colpevole alla fine era un contatto nel blocchetto chiave di accensione, bypassato quello (sostituito con un interruttore) il problema è rientrato. Lui però aveva spostato il blocchetto tra le teste. Il fatto che non si senta la pompa benzina mi fa pensare anche ad un contatto nell'interruttore on/off del blocchetto destro al manubrio, che taglia l'alimentazione della pompa. In bocca al lupo.

Benito1976
01-07-2015, 11:08
Potrebbe essere il system relays o il fusibile della pompa, o altre mille cose...se non sono stati fatti interventi radicali e la moto sta dal dealer, aspettiamo che trovino la soluzione loro :ok::ok::ok:

harley73
02-07-2015, 22:25
Grazie delle dritte....la pompa benzina ora va dopo aver sostituito la batteria, ma una volta partita....solo 20 secondi non d piu.....poi si spegne.

Attendiamo il Dealer Sv che ci dice.....speriamo prima di Agosto.....

enzissimo
03-07-2015, 08:31
Ma quelle non vanno in blocco se togli la batteria senza averla lasciata su ON mentre la toglievi?
Tu hai fatto così?

harley73
08-07-2015, 20:59
Non era la batteria.....
Oggi (!) mi ha chiamato il Dealer e mi ha sentenziato....LA SCHEDA .......
Banale direte voi......ma a quanto pare il Computer collegato la dava buona. Provata con un altra imprestata da un altra moto stesso anno.....e' tornata a ruggire...
Piccolo particolare nel magazzino Europa non ci sono.....arrivano il 20 Luglio......

belavecio
08-07-2015, 21:22
Scheda iuessei..arriva in barca a vela?

BORNFREE
09-07-2015, 13:12
La scheda? E che e' un fax&fotocopiatrice??:vhappy1:

Delboy
19-07-2015, 01:37
ciao,

a me e' successo che la moto si spegnesse ed e' successo dopo aver cambiato proprio la batteria.
I connettori erano lenti ed e' bastato stringere i dadi per far ripartire il tutto, era una cosa cosi semplice che sembrava anche la meno probabile.
Una volta a casa mi sono accorto che la batteria nuova aveva connettori diversi ( piu' spessi) e che questi non permettevano un corretto serraggio. Non mi ricordo come ho fatto ma sicuramente non ho cambiato la batteria nuova. Credo di aver modificato un qualche modo i morsetti e poi come tutti i problemi risolti ho dimenticato bellamente il tutto. :-)

Prova - non costa nulla

white sideburns
19-07-2015, 09:21
provato a controllare il fusibile termico (credo si chiami così - è un aggeggio che protegge tutto l'impianto prima della scatola fusibili) ... a me ha dato lui dei problemi (quando andava nessun problema ma ogni tanto bloccava la moto e la faceva riaccendere solamente dopo un po di tempo) ... nei softail è dietro al serbatoio dell'olio ...