PDA

Visualizza Versione Completa : non parte dopo caduta

fiscal
05-07-2015, 22:00
sono da poco proprietario di una Night Train del 2008.
Abituato negli ultimi anni a motore e ciclistica di una Victory, domenica scorsa ho sollecitato troppo il freno anteriore giù da alcuni passi alpini.
Risultato: nonostante pinza e disco Discacciati, l'impianto mi ha abbandonato di botto prima di un tornante; il risultato è stata una caduta.
Ora la moto non parte: non girano pompa benzina, motorino avviamento e non riconosce il telecomando antifurto.
HD ha qualche procedura di reset dopo che la moto si è coricata?

grazie delle info

ps: auguro perlomeno un pò di dissenteria a chi ha depredato la mia HD, mentre io ero in ospedale e la moto depositata sotto una tettoia in Francia, luogo del sinistro (mi hanno fregato sella, tappo olio con termometro, tuta antipioggia, guanti, n.1 chiave combinata in pollici :no_ok: )

FASTGABRY
05-07-2015, 22:05
Che maledetti..

Dovrebbe partire dopo un tot che resta diritta nel cavalletto..

FASTGABRY
05-07-2015, 22:06
Che maledetti..

Dovrebbe partire dopo un tot che resta diritta nel cavalletto..
Però dovrebbe girare il motorino..strano.
Partita la batteria?

Lama
05-07-2015, 22:09
magari con la botta si sono allentati i morsetti?:mm:
quoto maledetti francesi!

Texano
05-07-2015, 23:07
Già detto oggi francesi onti e spusoni?:mad1::mad1:

bigmariohd
06-07-2015, 04:40
Ciao Fiscal, mi spiace tanto leggere quello che ti è successo e soprattutto auguro tutto il male del mondo ai pezzi di merd@ che ti hanno "ripulito" la moto...

Cmq, non ricordo sui softail, ma puoi provare (perché sulle Touring è così) la procedura dopo un ribaltamento e mamma HD dice di portare il commutatore a chiave di accensione su ACCESO - SPENTO - ACCESO.

Dovrebbe resettarsi e ripartire!
Facci sapere ed in bocca al lupo!

P. S. ma tu che ti sei fatto?

Mazér
06-07-2015, 08:56
paura di spavento restare senza freno davanti giù da un passo alpino :eyes:

a me successe la stessa cosa tre anni fa scendendo dal Giovo col Fat Boy, e anche io montavo una pinza più performante di quella di serie (una PM a sei pistoncini)....fortunatamente avevo un po' di margine prima della curva e frenando di colpo col posteriore e levando una marcia sono riuscito a non cadere, ma che cag@! :sudor:

per quanto riguarda la mancata accensione, propendo anch'io per qualche morsetto allentato

Mazér
06-07-2015, 08:57
p.s. ma che c'avete tutti contro i francesi, vi hanno chiavato la morosa? :talk1:

MaurizioM
06-07-2015, 10:23
p.s. ma che c'avete tutti contro i francesi, vi hanno chiavato la morosa?

Dai, come si può amare un popolo che va in giro con le baguette "nude" sotto l'ascella o di traverso sul portapacchi del Mobylette?

Maledetti mangiarane... :happy7:

PaoloAziz
06-07-2015, 10:34
p.s. ma che c'avete tutti contro i francesi, vi hanno chiavato la morosa? :talk1:

Forse non hai mai frequentato l'ambiente costiero al di fuori della moto!!??

Cote d'azur!!!

Scusa mi darebbe un passaggio per favore dall'altra parte?
NO! Les italien!!!

Sempre. Sempre. Sempre.

Risposta!
Francese terronè!!!

Forse migliorano a salire!!
Ma son sempre lì ad illudersi di averla fatta franca con i romani!!!

Salud

Ps conosco tanti francesi ma del nord!!

Mazér
06-07-2015, 10:40
avrete sicuramente ragione voi....scusate ma i francesi li conosco poco, e solo per sentito dire :happy4:

PaoloAziz
06-07-2015, 10:51
avrete sicuramente ragione voi....scusate ma i francesi li conosco poco, e solo per sentito dire :happy4:

Non ho detto questo. Ma da quando facevo le regate d'epoca 1996 al 2004 mai avuto trattamenti da amico da parte dei rivieraschi!!

Ho aggiunto che più a nord. Perciò tutto il resto della Francia sono meglio!!

Stiamo a discutere di gente che defecava nei corridoi a Versailles!!! I nobili!!

Salud

9gerry74
06-07-2015, 10:56
@Mazer in Italia siamo più cortesi, ti portano via la moto intera

Mazér
06-07-2015, 10:59
defecavano nei corridoiiiii??????!!!!! :eyes:

altro che freni andati....il nostro amico sarà scivolato su una merd@ (già successo a qualcuno del forum eh!) :happy4:

griso73
06-07-2015, 11:24
a me stanno sul razzo quelli che abitano vicino a casa mia solo perchè vengono dalla Franciacorta......te pensa i francesi veri :happy4:

PaoloAziz
06-07-2015, 11:50
defecavano nei corridoiiiii??????!!!!! :eyes:

altro che freni andati....il nostro amico sarà scivolato su una merd@ (già successo a qualcuno del forum eh!) :happy4:

Non ricordavo!!

Però non è nobile ricordarla per questo!!

Salud

fiscal
07-07-2015, 08:00
il quadro e le luci funzionano, ma non girano la pompa benzina, il motorino d'avviamento e non riconosce il telecomando antifurto.
Non funziona la procedura per disattivarlo; sarà perchè una freccia è volata via e, forse, ha i fili in corto?
Al momento non posso fare verifiche, mi mancano all'appello una mano (rotta con dito lussato) ed un ginocchio (non è rotto, ma non riesco quasi a muoverlo).
Ho preferito portare la moto nel mio box e verificherò con calma i danni quando mi sarò ripreso.

ciao

Benito1976
07-07-2015, 08:25
Una cosa puoi farla e intanto verificare oltre ai danni visibili cosa altro non va, cioè puoi entrare in dialogo con la centralina e verificare quali errori ha in memoria...potrebbe essersi allentato nella caduta qualche fusibile o allentato qualche morsetto di connessione, ma poco male...entrando in dialogo puoi iniziare delle verifiche easy e con una sola mano....auguro a chi ti ha rubato i pezzi che gli succeda la stessa cosa e cioè cadere, farsi male e trovare altro figlio di mater ignota che gli freghi anche di più....resto a tua completa disposizione e se hai bisogno ti invio in PM il mio numero :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

bob_rock
07-07-2015, 09:16
...stardi....:mad1:
Buona guarigione...la moto si aggiusta...

Ziobello
07-07-2015, 23:08
Mi spiace per tutto! Ma cos'è sta storia che parte il freno? Cioè...si stacca un tubo o cosa? Merci.

BORNFREE
08-07-2015, 02:05
Io in europa odio tutti , meno che spagnoli e portoghesi:happy4:
Sono proprio un europeista unito convinto:vhappy1:
Francesi pezzi de merd figl de putanè. Guarisci presto:ok:

lvlao
08-07-2015, 02:14
L'olio idraulico si scalda, si formano bolle e la frenata si allunga diventando alla fine completamente compromessa. Pinzi, ma la leva affonda praticamente a vuoto. :mm:

fiscal
08-07-2015, 23:45
L'olio idraulico si scalda, si formano bolle e la frenata si allunga diventando alla fine completamente compromessa. Pinzi, ma la leva affonda praticamente a vuoto. :mm:

purtroppo è andata proprio così: terzultimo tornante del col de l'izoard, non ho mollato e il freno ant ha ceduto di botto, pinzato dietro, moto intraversata e sbam :sad2:

BORNFREE
09-07-2015, 00:40
La moto ha 7 anni , l'olio freni e' stato mai cambiato? Molti sottovalutano ma io consiglio di cambiarlo ogni anno max 2.

lordguzzi
09-07-2015, 07:36
Dai ragazzi non prendetevela con i francesi. Giá son francesi...vorrei vedere voi se foste nati francesi.....non é bello prendersela con chi é stato meno fortunato:happy4:

fiscal
09-07-2015, 08:15
La moto ha 7 anni , l'olio freni e' stato mai cambiato? Molti sottovalutano ma io consiglio di cambiarlo ogni anno max 2.

olio sostituito 1500km prima, insieme a pastiglie. ho usato dot 4, come previsto da libretto. Avrei dovuto usare dot 5

lvlao
09-07-2015, 08:30
purtroppo è andata proprio così: terzultimo tornante del col de l'izoard, non ho mollato e il freno ant ha ceduto di botto, pinzato dietro, moto intraversata e sbam :sad2:
Mi spiace, le nostre motorette sono belle pesanti e con un impianto frenante ridicolo. In discese prolungate bisogna usare molto il freno motore. :(

Pino pino
09-07-2015, 09:41
olio sostituito 1500km prima, insieme a pastiglie. ho usato dot 4, come previsto da libretto. Avrei dovuto usare dot 5
ciao, non puoi ne miscelare, ne sostituire olio freni con Dot 5 dove previsto Dot 4. Sono incompatibili tra di loro e con i materiali dell'impianto freni.:byby:

Benito1976
09-07-2015, 10:08
ciao, non puoi ne miscelare, ne sostituire olio freni con Dot 5 dove previsto Dot 4. Sono incompatibili tra di loro e con i materiali dell'impianto freni.:byby:

Non solo sono incompatibili, ma la mescolanza tra i due dot genera delle morchie gelatinose di colore blu che possono bloccare completamente il circuito frenante in chiusura....qualcuno del forum si è trovato fermo in corsia di sorpasso con le pinze anteriori bloccate... ha rischiato veramente la vita :happy5::happy5::happy5::happy5:

fiscal
09-07-2015, 23:30

non li ho mescolati: ho usato l'olio previsto da HD, sostituendo integralmente l'olio vecchio

BORNFREE
09-07-2015, 23:49
Hai spinto l'olio nuovo a pressione dalle pinze verso la pompa nel cambiarlo?