PDA

Visualizza Versione Completa : Trafilaggio connettore statore Tc 88



lor87
13-07-2015, 20:56
ciao ragazzi, ho persorso qualche centinaio di km con il "nuovo" dyna sport...mi sono accorto della classica trasudazione dello statore...aprire e intervenire da dentro per ora no, visto che trasuda appena, leggevo che qualcuno ha risolto mettendo della pasta nera per motori dall'esterno attorno all'attacco dello statore...ma come fare di preciso? Lo tiro un po infuori, sgrasso tutto, metto la pasta in torno e lo premo di nuovo dentro? Grazie ragazzi

jonny_3d
13-07-2015, 21:28
ciao ragazzi, ho persorso qualche centinaio di km con il "nuovo" dyna sport...mi sono accorto della classica trasudazione dello statore...aprire e intervenire da dentro per ora no, visto che trasuda appena, leggevo che qualcuno ha risolto mettendo della pasta nera per motori dall'esterno attorno all'attacco dello statore...ma come fare di preciso? Lo tiro un po infuori, sgrasso tutto, metto la pasta in torno e lo premo di nuovo dentro? Grazie ragazzi

Scusa ma che vuol dire dallo statore?lo statore è dentro la primaria, solidale all'albero motore... Magari ti confondi con il regolatore di tensione, ma non capisco come possa trasudare olio!

lor87
13-07-2015, 21:46
Sul carter primaria c'è il connettore di uscita dello statore che va al regolatore di tensione...è dal connettore di uscita dello statore che trafila un po l'olio...so che lo fa a molti...e l'unico modo è cambiare lo statore perché è il connettore stesso che fa da paraolio...ma finché trasuda solo non ne vale la pena ed in moti tamponano con della pasta sigillante per motori, chiedevo lumi su come applicarla

caudillo
13-07-2015, 21:55
Come hai già detto tu, sgrassi bene con pulitore per freni, proteggendo il gommino, poi applichi silicone sigillante per alte temperature tenendo in fuori il gommini e lo spingi poi in sede, aggiungi un po' di silicone anche fuori sopra il gommino. Aprire la primaria per un po' di trafilaggio non conviene, anche perché dopo un po' anche il nuovo gommini si indurisce e sei punto e a capo. Prima o poi lo fa a tutte, Evo compresi.

lor87
13-07-2015, 22:15
Si infatti me lo faceva pure il 1340, e pare che con il 1450 non abbiano risolto...domani faccio il tentativo con la pasta...grazie tante per le dritte

lvlao
13-07-2015, 22:21
Si infatti me lo faceva pure il 1340, e pare che con il 1450 non abbiano risolto...domani faccio il tentativo con la pasta...grazie tante per le dritte
Harley non risolve mai, la tradizione è tutto!

:happy4:

lor87
13-07-2015, 22:41
Ahaha...si, ho letto che lo fanno anche molti Tc 96 infatti

pozza1450
14-07-2015, 07:50
Lo fa anche a me, ma mi trafila olio dove escono i cavi elettrici! ho messo delle fascette da elettricisti nere ben strette ma qualcosina esce comunque!

paoletto harley
14-07-2015, 07:51
a me lo fa sullo sporty 883 '02.....xò siccome è il primo segnale che indica che anche altri o-ring sono induriti e che a breve cominceranno a trasudare olio,voglio aprire primaria.....anche x ispezionare il tutto e cmq x un lavoro benfatto e + pulito conviene.....o provato a mettere pasta dall'esterno sgrassando x benino ma si fa solo impiastro(forse sbagliavo io) cmq con l'aiuto del mecc aprendo tutto e operando dall'interno credo duri qualcosina in + e dovrebbe venir fuori un ben lavoro :byby:

lor87
14-07-2015, 08:15
Lo fa anche a me, ma mi trafila olio dove escono i cavi elettrici! ho messo delle fascette da elettricisti nere ben strette ma qualcosina esce comunque!

Si, Come a me, trasuda proprio dal cavo elettrico dello statore nel punto in cui esce dal carter della primaria ( posizionato in alto a sx guardando il carter primaria appunto)

lor87
14-07-2015, 08:17
Un filino mi trasuda pure dal coperchio delle valvole posteriore...anche lì credo sia una cosa nota dovuta alla verniciatura nera goffrata...giusto?

belavecio
14-07-2015, 08:25
conosco gente che non gli trafilava ed ha fatto un foro nel gommino per non sentirsi diverso.

L' UOMO NERO
14-07-2015, 09:48
conosco gente che non gli trafilava ed ha fatto un foro nel gommino per non sentirsi diverso.

i bro si vedono specie in queste occasioni :happy4:

puma76
14-07-2015, 09:54
conosco gente che non gli trafilava ed ha fatto un foro nel gommino per non sentirsi diverso.

ci si buca tra amici fratelli:happy4:

lor87
14-07-2015, 09:56
ahaha...ma riguardo al trafilaggio del coperchio valvole, nel caso dovesse peggiorare, basta semplicemente sfilarlo allentando i dadi cambiare guarnizione e via?

lvlao
14-07-2015, 11:00
ci si buca tra amici fratelli:happy4:

Ma non era Amici Fraterni?

:happy4:

straccetto
14-07-2015, 11:22
conosco gente che non gli trafilava ed ha fatto un foro nel gommino per non sentirsi diverso.

si ma il massimo è la riparazione senza problema :happy4:

lor87
14-07-2015, 13:03
ecco la foto del connettore da cui c'è la trasudazione...prima ho provato a tirarlo un pò in fuori per poter applicare la pasta e rimetterlo in sede ma non esce, sarà uscito giusto 1mm...come posso fare?
http://i59.tinypic.com/2ugmqs2.jpg

caudillo
14-07-2015, 16:08
Non può uscire, è messo dall'interno. Tiralo un pochino, quel millimetro, tanto per far entrare un po' la pasta e poi spingilo on sede, pasta sopra e lisciala col dito, meglio quella nera.

pozza1450
14-07-2015, 16:24
Questo è il mio, ho messo le fascette ed esce molto meno olio!

http://s13.postimg.org/u7frnngrn/image.jpg (http://postimg.org/image/u7frnngrn/)

lor87
14-07-2015, 18:15
ma a me da l'impressione che esca da sotto, cioè tra carter e tondino di gomma...a che serve mettere le fascette sul cavo?

pozza1450
14-07-2015, 20:17
Anche io all'inizio vedendo le macchie di olio sul carter pensavo uscisse dal gommino da sotto ma in verità mi accorsi che non fuorisciva da li in quanto era pulito ma bensì dalla parte dei cavi che infatti erano sporchi di olio, il vento in corsa provvedeva poi a sporcare il carter!

paoletto harley
20-07-2015, 15:14
provo a postare foto del lavoro appena ultimato,trasudazione scomparsa,tutto pulito(compreso strato di olio e polvere catramatosi vicino motorino avv. nei pressi della cinghia) e x l'occasione ho sostituito altre guarnizioni che stavano alla frutta (motorino avv.) oltre agli o-ring.....ho aperto (insieme al mecc che dispone di tutti gli attrezzi ad hoc x smontare e rimontare) la primaria x un lavoro completo :byby:279852798627987