PDA

Visualizza Versione Completa : Possessori di Dyna Sport, consigli sui primi interventi



lor87
14-07-2015, 22:36
Ecco che la mia prima settimana da dyna sport munito è trascorsa, percorsi giusto un 400km per prendere confidenza, a primo impatto mi immaginavo che il motore fosse decisamente più brillante e che la moto vibrasse molto meno (mi ha ricordato un pò il 1340), appena ho affrontato le prime strade di montagna però mi ha stupito e me ne sono innamorato, ottima la coppia in basso, grande maneggevolezza, spinge senza strattoni subito sopra i mille giri in qualsiasi marcia...diciamo che ne sono soddisfatto!!
ecco che ho bisogno dei vostri consigli, visto che la moto è tutta stock carburatore filtro e scarico, ed il filtro aria che monta è l'originale in carta e dopo 18k km è da buttare ho ordinato un big suker con elemento k&n da montare utilizzando come cover quella di serie...sarà necessario aumentare un pò i getti del minimo e del massimo?...la prossima modifica saranno gli scarichi così da completare lo stage 1...sto pensando ai redthunder, che ne dite?...con queste modifiche dovrebbe acquistare un pò di prontezza nell'erogazione?
ogni dritta o consiglio sono bene accetti :happy3:

jonny_3d
14-07-2015, 23:05
Beh indubbiamente con filtro e scarichi performanti (e i Rt lo sono) e una bella messa a punto della carburazione dovresti notare una bella differenza!

lor87
15-07-2015, 07:26
grazie...ma nel frattempo, sostituendo solo il filtro andrà rivista la carburazione?

pozza1450
15-07-2015, 07:34
Io è meglio che mi astenga.....:happy7::happy7::happy7::happy7::happy 7::happy7:

spiedo
15-07-2015, 07:34
Complimenti per l' acquisto!

Si, se tocchi uno dei tre parametri devi comunque ricarburare...

Quindi kit dyno, e filtro in primis... poi quando cambi gli scarichi devi ri sostituire i getti...

Io aspetterei e farei tutto in una volta!
Se già così ti soddisfa aspetta e goditela!

Poi trovarla davvero stock al 100%... io la lascerei così...

lor87
15-07-2015, 07:52
Grazie spiedo...si,mi soddisfa ma un po di sound e di prontezza in più al momento dell'apertura del gas non mi dispiacerebbero...Il fatto è che il filtro originale è da buttare, quindi mi sembrava stupido spendere 50€ per il filtro di carta per poi ricambiarlo tra due mesi quando metto gli scarichi....quindi ho ordinato un big sucker da mettere con la cover originale...Ma senza il dynojet non si possono cambiare i getti? Credo proprio di si...(il carburatore non lo vorrei modificare, al massimo più in là un bel mikuni)...ps: non si astenga nessun dyna sport munito, ogni dritta è utile

Sal Paradise
15-07-2015, 08:02
Sì, lascia stare il kit dynojet e cambia solo i getti :ok:

lor87
15-07-2015, 09:39
si, infatti non ne ho sentito parlare benissimo del kit dinojet

molly59
15-07-2015, 10:30
http://i.imgur.com/tN9Nc2q.jpg

vai di mikuni 42 o meglio 45 , supertrapp, e filtro k&N....... scoprirai " il mondo "......... o anche provato con lo scarico Vance & Hines, ma sono ritornato alla " trappola " in quanto sembrava si fossero allungati i rapporti:happy5:

http://i.imgur.com/sSQXS2l.jpg

pozza1450
15-07-2015, 10:51
.... o vai di PRO-TRAPP :happy7:

http://s21.postimg.org/bunhjqvib/Pro_trapp.jpg (http://postimg.org/image/bunhjqvib/)

P.S. il Mikuni HSR 45 è troppo grosso per motori stock!

lor87
15-07-2015, 11:04
ah però, gran bel forecellone.
Si, gli step che vorrei fare sono come ho detto: filtro big suker (quindi K&N) visto che quello in carta è vecchio da buttare, poi scarico 2 in 1 ora sarei orientato sul redthunder, e poi più in la mikuni 42...chiedevo appunto se già con il filto serve mettere mano ai getti del kehin per un primo settaggio?...con filtro e scarico, mantenendo all'inizio il kehin, la moto dovrebbe guadagnare qualcosa o finchè non metto il mikuni non cambia molto?
thanks...
PS: se avete foto delle vostre Sport mettetele pure, magari mi date l'idea per qualche lavoretto :happy7:

jonny_3d
15-07-2015, 11:27
Secondo me se metti a puntino il carburatore cambia tanto già così..Probabilmente con il mikuni andrà ancora meglio, ma non è raro leggere di gente che si pente di essere passata dal kehin al mikuni perchè a fronte di consumi peggiori non c'è una così percettibile differenza di prestazioni.
E' solo un sentito dire però, io ho una banalissima iniettata! :happy4:

pozza1450
15-07-2015, 12:45
Il mikuni e sicuramente il miglior carburatore per HD, ovviamente i benefici li sentirai di più su motori modificati rispetto ad una moto con solo scarichi e filtro!

lor87
15-07-2015, 13:18
Del mikuni ne ho sentito parlare sempre bene infatti

lordguzzi
15-07-2015, 13:45
mikuni must

la mia mikuni, filtro screaming con coperchio originale e supertrapp vola.

pozza1450
15-07-2015, 13:59
Del mikuni ne ho sentito parlare sempre bene infatti

Ti conviene aspettare e con calma cercare un mikuni usato! E' un carburatore che non ti darà mai problemi, mare, montagna, collina, neve, sole.... sempre andato alla grande!

pozza1450
15-07-2015, 14:12
http://s24.postimg.org/7c8lfyn4h/Carburatore.jpg (http://postimg.org/image/7c8lfyn4h/)

lor87
15-07-2015, 19:56
wow...ottima spiegazione...si farò così, intanto il filtro perchè cmq lo devo cambiare, poi con calma mikuni e scarico

lor87
15-07-2015, 21:55
http://s24.postimg.org/7c8lfyn4h/Carburatore.jpg (http://postimg.org/image/7c8lfyn4h/)

entro sul tecnico della questione!:happy7:
leggendo tutto per bene sembra che una modifica essenziale, oltre ovviamente al filtro, (che mai a nessuno ho sentito menzionare) è la sostituzione del collettore di aspirazione con uno più prestazionale...cioè?...inoltre non parla dell'importanza degli scarichi...è solo perchè si concentra sul carburatore oppure sono veramente poco influenti a livello di prestazioni rispetto a settaggio del carburatore e filtro?

wildetna
16-07-2015, 05:41
Non ha senso mettere il mikuni anche se è una modifica molto in voga x la sua semplicità anche se molte volte lo mettono sovradimensionato,il kehin è un ottimo carburatore non serve nemmeno ricarburare con filtro e scarichi aperti!

lor87
16-07-2015, 07:00
Come non serve ricarburare?

spiedo
16-07-2015, 07:26
Sai che ne ho uno in garage e mi stuzzica il montarlo per un po' al posto del mikuni... ?

paolozen
16-07-2015, 07:32
Il CV "manipolato",senza recalibration kit,ma solo con svasatura ghigliottina e 2 rondelle sotto lo spillo,messo al banco e confrontato con Mikuni 42,ha solo 1 cavallo in meno del Mikuni,ma fino a metà giri sono alla pari...........

spiedo
16-07-2015, 07:37
A ma allora ci sei :happy4::ok:

paolozen
16-07-2015, 07:38
A sprazzi .............
:happy4:

spiedo
16-07-2015, 07:40
:talk1::talk1::talk1:

Dopo vado a casa e rondello lo spillo :happy4:

pozza1450
16-07-2015, 07:48
E' un capitolo di una serie in questo caso concentrata sull'argomento carburatore e collettore.:ok:

spiedo
16-07-2015, 07:55
E' un capitolo di una serie in questo caso concentrata sull'argomento carburatore e collettore.:ok:

Cioè?

paolozen
16-07-2015, 07:58
:talk1::talk1::talk1:

Dopo vado a casa e rondello lo spillo :happy4:

Si ma se non svasi la ghigliottina,non funzia come dovrebbe.........
è tutto là il trucco :happy7:

pozza1450
16-07-2015, 07:59
Visto che il quote non funziona era in risposta a questo post:

"leggendo tutto per bene sembra che una modifica essenziale, oltre ovviamente al filtro, (che mai a nessuno ho sentito menzionare) è la sostituzione del collettore di aspirazione con uno più prestazionale...cioè?...inoltre non parla dell'importanza degli scarichi...è solo perchè si concentra sul carburatore oppure sono veramente poco influenti a livello di prestazioni rispetto a settaggio del carburatore e filtro?"

pozza1450
16-07-2015, 08:02
Il CV rimaneggiato da risultati notevoli, alle volte anche superiori al Mikuni, ne sono un esempio le realizzazioni di Bob Wood!

http://www.woodcarbs.com/images/mikunirebel.jpg

jonny_3d
16-07-2015, 08:48
Il CV rimaneggiato da risultati notevoli, alle volte anche superiori al Mikuni, ne sono un esempio le realizzazioni di Bob Wook!

http://www.woodcarbs.com/images/mikunirebel.jpg

bob Wook? Un nuovo sushi bar in apertura? :happy4::happy4:

pozza1450
16-07-2015, 08:58
...corretto!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

lor87
16-07-2015, 10:34
però in molti sconsigliano il dinojet...quindi rimaneggiato cosa si intende?...getti del massimo e del minimo opportuni, e a quanto ho capito spessorare lo spillo (anche se quin in materia di spillo spessorato sono GGGNorante al massimo, non so a che serva spessorarlo nè come si fa)

paolozen
16-07-2015, 11:42
L'ho scritto prima,"rimaneggiato" significa svasare la ghigliottina e spessorare lo spillo,
niente altro.
Il kit DynoJet aumenta i consumi a dismisura a fronte di miglioramenti prestazionali simili se non addirittura identici al Cv rimaneggiato..........

spiedo
16-07-2015, 13:38
Otttimo allora provo a montarlo! :vhappy3:

lor87
16-07-2015, 14:25
Otttimo allora provo a montarlo! :vhappy3:

magari fai qualche foto delle midifiche che realizzi al CV e facci sapere come va :happy3:

spiedo
16-07-2015, 14:29
magari fai qualche foto delle midifiche che realizzi al CV e facci sapere come va :happy3:

A io non modifico nulla... lo butto su e ci faccio un giro.
Se va bene lo tengo altrimenti lo vendo :happy4:

lor87
16-07-2015, 14:34
pensavo volessi fare le modifiche indicate da paolozen :happy7:

spiedo
16-07-2015, 14:38
pensavo volessi fare le modifiche indicate da paolozen :happy7:

:happy4:

No no Paolo è Paolo... io son l' ughia del migliolo sx di Paolo :happy4:

Io al massimo passo sei mesi per trovare i getti... ma da li a spessorare (di quanto poi) senza banco e magari beccarla.... :talk1:

AL massimo vado da Paolo :talk1::talk1::talk1:

Anche se già trovo le prime roghe... il collettore è diverso... se non va bene non smonto mezza moto solo per provare... :no_ok:

paolozen
16-07-2015, 15:04
Domani passa in Club,lasci là il Cv ed io la prox settimana te lo modifico,
al prezzo di una decorosa bott. di Vodka (per il Club)............

spiedo
16-07-2015, 15:10
:happy4::happy4::kiss:

lor87
16-07-2015, 22:07
hai visto, hai già risolto...una guida al settaggio per chi stà lontano però non sarebbe male :)

jonny_3d
17-07-2015, 11:40
Ma quindi se uno ipotesi stesse dando da mangiare alla scimmia della conversione a carburatore, potrebbe avere un senso prendere un kehin usato, anzichè un mikuni, data la discreta differenza di prezzo?

paolozen
17-07-2015, 12:02
Si potrebbe,ma tutto dipende da quanto costa e come riesci a fare da solo .....
MOlte cose e modifiche a mio avviso hanno senso solo se riesci a fare da solo,
allora risparmi,ti diverti e il tutto ha un senso,
non condivido assolutamente il sistema, di avere una moto ad iniezione e per pura moda portare a fare la conversione a carburatore in officina,facendosi spellare.

Sal Paradise
17-07-2015, 12:04
Si potrebbe,ma tutto dipende da quanto costa e come riesci a fare da solo .....
MOlte cose e modifiche a mio avviso hanno senso solo se riesci a fare da solo,
allora risparmi,ti diverti e il tutto ha un senso,
non condivido assolutamente il sistema, di avere una moto ad iniezione e per pura moda portare a fare la conversione a carburatore in officina,facendosi spellare.

sante parole :ok:

jonny_3d
17-07-2015, 12:12
Si potrebbe,ma tutto dipende da quanto costa e come riesci a fare da solo .....
MOlte cose e modifiche a mio avviso hanno senso solo se riesci a fare da solo,
allora risparmi,ti diverti e il tutto ha un senso,
non condivido assolutamente il sistema, di avere una moto ad iniezione e per pura moda portare a fare la conversione a carburatore in officina,facendosi spellare.

Infatti concordo pienamente con te!
Ho un po' la scimmia del carburatore, ma della moda non mi frega nulla, ne tanto meno del minimo zoppicante tipo evo.
Ne farei un fatto prettamente pratico, dato che l'efi è comodo ed efficiente da una parte, ma non mancano le rogne, e quando gli iniettori sporchi, e quando il sensore fa i capricci, e quando lo iac sballa i giri..
e se hai rimappato ogni tanto devi rivedere la mappa perchè le condizioni sia della moto che del clima cambiano e la mappa non è più così precisa...
e se cambi scarico e filtro sei punto e a capo e devi rivedere le tabelle..e che palle!!

Queste cose mi fanno venire voglia di carburatore ogni tanto... quello che mi fa desistere è esclusivamente un fatto di costi: con mikuni e centralina TCFI per mappare l'accensione ci vogliono un 1400/1500 euro. Che sono obbiettivamente una mostruosità.
L'alternativa (dato che è la PV) per ovviare a parte dei problemi sopra elencati, sarebbe prendere il modulo sonde a banda larga, così non hai almeno più problemi di staratura della mappa.

lor87
17-07-2015, 16:17
Qualcuno mi sa dire con che impostazioni esce di serie il cv del dyna sport?...perché non avendo il manuale non lo so proprio...

pozza1450
18-07-2015, 14:44
Ho appena guardato nel manuale di officina: main jet 190, slow jet 45

lor87
18-07-2015, 18:35
Grazie mille...se posso, avresti una copia del manuale da girarmi...pagando ovviamente :)

pozza1450
18-07-2015, 21:06
Ho sia il manuale d'officina che quello di tutti i componenti in inglese, quando hai bisogno di qualche argomento specifico basta che mi chiedi e ti mando le scansioni in pdf! Tutto è un po difficile visto che è bello grassetto :happy4:

lor87
18-07-2015, 21:36
Grazie mille, ne avrò sicuramente bisogno...ho fatto caso che sotto il carter primaria è un po bagnato d'olio...devo capire se è la guarnizione del coperchio (in quel caso penso sia un lavoretto semplice che posso fare da solo) oppure la guarnizione interna tra primaria e motore (spero di no)

validon
24-07-2015, 12:38
Ho appena guardato nel manuale di officina: main jet 190, slow jet 45

mi permetto di riportare quanto mi consiglio Motard, nel lontano 2005, quando ci trovammo sull'anello di Faaker e gli feci provare il mio t-sport che scoppiettava in rilascio e montava kit Dynojet.
"Andrè, butta via sto kit Dynojet, serve solo a farti consumare più benzina". e mi scrisse su un pezzettino di carta la configurazione del CV del suo SuperGlide

Minimo: 45/46
Massimo: 190
Spillo :N75 (s)
Molla: originale
Diffusore :originale
Slide : non forata

Lo spillo mi disse l'avrei trovato nei rivenditori Kawa perchè montava sui loro Keihin

Sinceramente non ho mai avuto la possibilità di provare la cosa, ma ho ho tolto il Dynojet e fatto ricarburare in officina.

Considero Motard estremo conoscitore dei modelli SuperGlide. aspetto delucidazioni dal Maestro (Paolo) Zen :happy6:

lor87
24-07-2015, 12:55
Manca solo l'indicazione dei giri della vite della miscela è ti ha detto tutto, ma quella configurazione è intesa per scarichi e filtro Stage 1 o per la moto stock?...perché minimo 45 e max 190 sono da quanto riporta il manuale i getti stock...in definitiva cambia solo lo spillo no?

validon
24-07-2015, 13:13
con stage 1. in pratica si configurazione pressochè originale. E forse lo spillo che mi ha consigliato avrà un profilo che sortirà lo stesso effetto del trick di PaoloZen. E sicuramente la svasatura della ghighiottina è il truccaccio che sistema definitivamente le cose.
Ma che cappero sarà mai sta svasatura della ghiglittina? Paoolooooo, disegnino?? :help::help:

lor87
24-07-2015, 13:35
Si infatti non ho idea cosa sia sta Svasatura...tu attualmente che configuraZione hai?

lor87
25-07-2015, 21:38
adesso mi metto alla ricerca dello spillo citato da valdon...una domanda per chi ha il carburo stock e stage 1: che getti montate?...io in settimana intanto metto il big suker (per ora con scarichi originali nell'attesa di prendere poi il 2 in 1) perchè il filtro di carta non ce la fa più, oggi mi si è pure spenta per la prima volta, di botto mentre andavo, dev'essere il filtro che ormai fa passare giusto un filo d'aria, dite che va bene se provo a buttarlo su lasciando i getti stock 45 min e 190max? ...

Roberto66
25-07-2015, 23:48
Anche a me piacerebbe saperne di più su questa svasatura della ghigliottina...:beer: :ylsuper: