PDA

Visualizza Versione Completa : frizione rimasta staccata

martins81
23-07-2015, 12:38
Ciao a Tutti,
mi è capitata una cosa strana: durante un sorpasso "da cattivo", tiro la leva della frizione dalle 4a innesto la 5a, molto probabilmente ero fuori giri o poco ci mancava, rilascio la leva per proseguire la mia folle corsa, e la leva non torna al suo posto........
mi sono fermato pensando di aver rotto qualcosa, ma il filo era integro, cambiavo marcia tranquillamente come se la leva la tirassi a mano, il filo era molle, non tensionato... boh.
spento la moto, 10 min di imprecazioni, scoraggiato la riaccendo giusto per provare prima spingerla, e magicamente, nel fare i primi giri di motore la leva torna al suo posto e sembra che nulla è successo....
ho continuato a fare ancora un centinaio di km ma non mi ha piu fatto scherzi ne rumori ne nulla.
preciso: street bob 2007 con tc96
dischi frizione appena cambiati con dischi kevlar screamin eagle
l'unica cosa strana è che da quando ho cambiato i dischi frizione, se cambio marcia tirando le marce, sulla leva della frizione sento gli stacchi della pedalina..... boh.
avendo fatto da solo, ho tentato di regolarla al meglio: in modo che stacchi quasi da metà leva in su...

a qualcuno ha qualche consiglio o esperienza a riguardo?
Grazie

naniva
26-07-2015, 00:56
Devi registrare l'asta della frizione agendo sulla vite e controdado che si trovano al centro del pacco frizione,smolli il dado ,poi porti a fine corsa l'asta con la chiave a brugola e la riapri di mezzo giro e fissi il controdado...forse non hai fatto questa operazione che serve a dare gioco all'asta che viene recuperato quando tutto il pacco frizione e i suoi componenti sarà caldo, se non hai fatto gia questo hai trovato il problema.

6galloni
26-07-2015, 07:26
quoto registrare la frizione:happy3::hardrio:

ps cambia meccanico:happy4:

martins81
29-07-2015, 13:46
Lightbulb
Grazie delle info.
In teoria ho già fatto quella regolazione, ma seguendo un altro post, ho svitato tutto il grano avvitandoli finché sentivo una fievole resistenza (nel mio caso dato dalla leva che iniziava a tornare in posizione) e svitato mezzo giro è bloccato. Poi finito la registrazione sul filo... Ma mi Sa che devo riprovare come mi avete indicato.
Grazie mille !!!

Benito1976
29-07-2015, 13:51
Prima di effettuare la regolazione del pacco frizione devi lascare completamente la regolazione della leva, poi procedi alla regolazione dal piattello del pacco frizione....:happy5::happy5::happy5::happy5: