PDA

Visualizza Versione Completa : Info Ferie Austria & Germania



Yankee
24-07-2015, 19:02
Olah a tutti, siccome sono anni che non vado più all'estero in moto, chiedo consigli........
Andrò un paio di giorni a Fussen da Ludovico "il Pazzo" a visitare i castelli e la reggia, poi 3 giorni a Munchen e poi alla fine 3 giorni a Salisburgo...... oltre alle solite cose tipo il kit pronto intervento, gubbino catarifrangente, bollino per Austria, assicurazione moto per estero, C.I. valido per espatrio, serve altro?:idea::idea::idea:

belavecio
24-07-2015, 19:10
informati per l'assistenza sanitaria,magari per una ****@ta,tipo puntura ape,vai al PS e ti trovi un conto salato.

Yankee
24-07-2015, 19:13
informati per l'assistenza sanitaria,magari per una ****@ta,tipo puntura ape,vai al PS e ti trovi un conto salato.

azzzzzzzz..... hai ragione........ sono anche allergico:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

ancfaber1
24-07-2015, 20:02
a
azzzzzzzz..... hai ragione........ sono anche allergico:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Nessuna assicurazione sanitaria in UE, basta andare al pronto soccorso e mostrare la tessera sanitaria che devi avere essendo cittadino IT+UE e sei a posto: al massimo pagherai un tiket che non sarà mai alto come qui.....:happy4:

belavecio
24-07-2015, 20:13
a

Nessuna assicurazione sanitaria in UE, basta andare al pronto soccorso e mostrare la tessera sanitaria che devi avere essendo cittadino IT+UE e sei a posto: al massimo pagherai un tiket che non sarà mai alto come qui.....:happy4:
Ah ecco..una volta bisognava andare all'usl a farsi fare una carta..W l'europa allora::D

Yankee
24-07-2015, 20:18
Bene bene 👍🏻👍🏻👍🏻

ancfaber1
24-07-2015, 20:19
Ah ecco..una volta bisognava andare all'usl a farsi fare una carta..W l'europa allora::D

Si, ma occhio: uno dei pochi casi.......:happy4:

grunf
24-07-2015, 21:07
ciao, anch'io austria e poi dai balcanici (croazia), proprio stasera comprato kit pronto soccorso (quello omologato) e ritirato moto per tagliando e carburazione (ho persino rimontato scarichi originali tappati :sad2:), penso non ci sia altro oltre alle cose che hai scritto: un dubbio cellò sul giubbino catarifrangente: siamo in due e ne ho uno solo.

P.s. la moto deve essere intestata al conducente altrimenti credo sia necessario una delega.

El Chele
24-07-2015, 21:48
Posti bellissimi.
Buone vacanze

alidighisa
25-07-2015, 13:25
ma il corpetto alta visibilità va bene anche quello della macchina? va indossato? se siamo in 2 ne servono 2?

Texano
25-07-2015, 13:48
Ma il gilet alta visibilità è obbligatorio all'estero??:bigeyes:

gru-nt
25-07-2015, 17:16
no

Scotti
26-07-2015, 07:36
Il giubbino ad alta visibilità da quel che ne so non è obbligatorio in nessun paese
Buon. Viaggio

grunf
26-07-2015, 09:14
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/austria.html?no_cache=1

clikka su mobilità

:beer:

alidighisa
26-07-2015, 12:25
grazie grunf !!! comunque a me si sembra di capire che il giubbetto sia obbligatorio solo per il guidatore :


Gilet retroriflettente: tutti i guidatori di veicoli a 2 o più ruote devono indossare un giubbotto retroriflettente in caso di guasto o di incidente avvenuto al di fuori di un centro abitato o comunque in condizione di scarsa visibilità.

alidighisa
26-07-2015, 12:26
grazie grunf !!! comunque a me mi sembra di capire che il giubbetto sia obbligatorio solo per il guidatore :


Gilet retroriflettente: tutti i guidatori di veicoli a 2 o più ruote devono indossare un giubbotto retroriflettente in caso di guasto o di incidente avvenuto al di fuori di un centro abitato o comunque in condizione di scarsa visibilità.