PDA

Visualizza Versione Completa : Dal tmax all'harley



Sirio80
25-07-2015, 13:21
come detto nella presentazione, sono in procinto di comprarmi la prima harley e sbarazzarmi di quello scaldabagno del tmax, sono attirato dai modelli sportster (li reputo i più adatti per le nostre strade), in particolare dalla 48 o dalla 883 iron.
A livello estetico sono entrambe alla pari (per quanto riguarda i miei gusti), sarei più orientato verso la 883 per semplici motivi economici, prezzo inferiore e costi di gestioni minori (bollo e assicurazione), solo che sono un po' perplesso dalla piccolina, ho letto di persone che non sono rimaste contente del motore della 883.
Premetto che non la userei per lunghi tragitti, al massimo al mare con la morosa (50-60km) o qualche giretto nelle montagne marchigiane, so che questo motore si presta bene alla conversione 1200, ne risente in durata?
Vorrei che mi chiariste i pregi e i difetti di questi 2 modelli, sto veramente brancolando nel buio.
:help:

FASTGABRY
25-07-2015, 13:29
La prendi nuova o cerchi un usato?sennò con i soldi del nuovo secondo me un dyna usato ti esce..poi ci fai pure qualche giro più lungo in coppia.
Beo Beo il t max!!!

Sinoue
25-07-2015, 13:30
Guarda non le ho avute ma guidate.
Il difetto della 883 è quello di essere un po' poca.. diciamo vuota nell'erogazione ma lineare al contempo. In due in certi frangenti ti fa scalare spesso le marce.
Il difetto della 1200 è quello di essere un po' più scorbutica nell'erogazione ma ha potenza sufficiente nella guida in due.
Se dovessi comprare uno Sporty prenderei la 72 che è 1200 :)
Per il prezzo trovi ottimi usati ;)

Sirio80
25-07-2015, 14:24
L'avevo preso in considerazione, ma non è che vado matto per le troppe cromature, preferisco la finitura black del motore

FXSTC
25-07-2015, 14:33
Sportster più adatto alle nostre strade?
Io ti consiglio di provarlo prima di acquistarlo,a meno che dalle tue parti le strade siano lisce come tavoli da biliardo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, 883 non va una mazza sopratutto se ci viaggi in 2.

PaoloAziz
25-07-2015, 15:13
Pregi e difetti sono comuni a tutti i modelli Harley!!

883, 1200 e tutte le sportster sono moto da donna!!

Non vanno un belino e gli altri hanno sempre il meglio!

Se hai il 1340 di sicuro hai più motore!! Ma anche ultimo vero motore harley!


Poi ci sono 1450, 1580, 1600 e qualcosa!!

Dyna, softail, king, touring, electra ecc ecc ecc.

Tutti meglio dello sportster!!!

Ma poi di cosa si parla dai 140 cc ai 400 cc in più!!! Belin una mandria di cavalli!!

Siccome lo sportster pesa meno perché più piccolo. Il discorso vale veramente poco!!

A si un 883 od un 1200 soffrono a 2700 giri costanti in autostrada!!!

Discorsi del belino come sempre!!! Poi ti arriva quello con lo shovel 1200 allora tutta poesia ed ecco la vera harley!!! Ma sempre 1200.

Secondo me conta di più quanto sei tu di altezza e peso e quanto ti piace la moto!!!

Provala prima!!

Non buttare soldi su moto nuove.

Salud

FXSTC
25-07-2015, 15:48
Per Paoloaziz-
Se vuoi sostenere tutto ed il contrario di tutto fa pure, ma non mi puoi venire a dire le lo sporty è l'ideale per le nostre strade,se poi tu sei un saccente allora ti do ragione.
P.s. scrive uno che ha avuto un 883 a carburo.

Griso
25-07-2015, 16:42
Pregi e difetti sono comuni a tutti i modelli Harley!!

883, 1200 e tutte le sportster sono moto da donna!!

Non vanno un belino e gli altri hanno sempre il meglio!

Se hai il 1340 di sicuro hai più motore!! Ma anche ultimo vero motore harley!


Poi ci sono 1450, 1580, 1600 e qualcosa!!

Dyna, softail, king, touring, electra ecc ecc ecc.

Tutti meglio dello sportster!!!

Ma poi di cosa si parla dai 140 cc ai 400 cc in più!!! Belin una mandria di cavalli!!

Siccome lo sportster pesa meno perché più piccolo. Il discorso vale veramente poco!!

A si un 883 od un 1200 soffrono a 2700 giri costanti in autostrada!!!

Discorsi del belino come sempre!!! Poi ti arriva quello con lo shovel 1200 allora tutta poesia ed ecco la vera harley!!! Ma sempre 1200.

Secondo me conta di più quanto sei tu di altezza e peso e quanto ti piace la moto!!!

Provala prima!!

Non buttare soldi su moto nuove.

Salud

Da bacheca pure questa🙆🙆🙆

Velosolex 1000
25-07-2015, 16:56
dire che il 1200 non va un casso è dire una stupidata. Certo, rispetto a un kawa della stessa cilindrata non c'è paragone ma con il mio del centenario e ruota da 21 ho passato i 200... e la coppia sopperiva alle altre mancanze.

Quindi il mio consiglio è:

1 ) un 1200 (almeno un pò va)

2 ) non con la ruota da 21 (almeno è maneggevole - relativamente)

3 ) provala prima di acquistarla (se possibile)


Bello il tmax :ok:

gru-nt
25-07-2015, 17:03
La moto e' come unvestito..montaci sopra fatti un bel giro di una concessionaria a e provatela addosso. Se sei sopra 1,75 un Iron e' piccolo, per esempio. Poi vanno tutte bene.
Magari troverai uan moto che ti fa' l'occhiolino e diventera' la compagna della tua vita, o almeno di lunghi anni di divertimento.:happy3:

e_bootsy
25-07-2015, 17:05
comprata ora, nuova 2015 iron 883
1) la moto frena. certo non ti aspettare staccatissime, ma frena (nelle ultime versioni i freni sono stati migliorati). poi ovvio tutto è migliorabile, ma la 2015 frena 2)è logico che il 1200 ne ha di piu ma 883 è piu che perfomante, tanto non è una moto per farci gli imbecilli 3) se per caso prendi il 48 o il 72, tieni presente che ogni 90 km devi fa benzina. non tanto per il viaggio singolo ma per i singoli viaggi ripetuti è una rottura di scatole allucinante mettere benzina di continuo. Il 12 litri della iron ti da piu autonomia (l ideale sarebbe il 17 lt, ma ammetto che perdi in linea) 4) gli ammortizzatori sono duri duri. se non ci fai grandi gironi vanno bene, altrimenti...

PaoloAziz
25-07-2015, 17:27
Per Paoloaziz-
Se vuoi sostenere tutto ed il contrario di tutto fa pure, ma non mi puoi venire a dire le lo sporty è l'ideale per le nostre strade,se poi tu sei un saccente allora ti do ragione.
P.s. scrive uno che ha avuto un 883 a carburo.

Scusa mi quoti dove ho scritto che va bene per le nostre strade?

Poi mi puoi spiegare che vuol dire va bene per le nostre strade?

Cosa va bene per le nostre strade il softail?
Il touring?

Ma spiegami dare del saccente agli altri ti fa sentire più importante!??

Non mi pare che io abbia assunto la posizione del saccente!

Io sto girando con uno sportster sono 1,84 x 78 kg! Faccio solo 5000 miglia l'anno da ottobre a maggio quando riesco. Quasi tutte statali. Però ho una moto da bar!!!

Salud

PENNA
25-07-2015, 17:40
La penso come gli altri 883 o 1200 sono belle ma per il resto offrono poco...
Dato che ti piace il motore nero starei su un usato Dyna tipo:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-dyna-street-bob-2011-chieti-131603761.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fxdb-dyna-street-bob-unipro-perf-roma-130355368.htm

:byby:

belavecio
25-07-2015, 18:13
Per me dopo 20km rimpiangi il T-Max..la morosa anche prima.:talk1::talk1:

PaoloAziz
25-07-2015, 18:45
Per Paoloaziz-
Se vuoi sostenere tutto ed il contrario di tutto fa pure, ma non mi puoi venire a dire le lo sporty è l'ideale per le nostre strade,se poi tu sei un saccente allora ti do ragione.
P.s. scrive uno che ha avuto un 883 a carburo.

Scusami. Pensavi avessi risposto a te perché il mio intervento era dopo il tuo??

Ma neanche me lo sono sognato!

Il mio era un intervento volto ad anticipare tutte le solite storie. Niente contro il tuo 3d !!

Salud

befaleg
25-07-2015, 19:05
Prenditi una street 750 .... la prima vera harley .... e ti diverti !!!:happy4::happy4: ... non l aveva detto ancora nessuno

Scotti
25-07-2015, 19:21
E questa l'hai considerata...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/25/bb057a6c25cb49e15e4d96c1490296d1.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/25/b246b05e65e77abe0737ca9048fc84a6.jpg

Costa meno dello sporty.....gli cambi il parafango posteriore e a mio parere diventa una gran motoretta.....

FXSTC
25-07-2015, 19:38
Per Paoloaziz-
Colpa del quote, tranquillo amici come prima.
:happy4:

straccetto
25-07-2015, 19:49
Difficile dare consigli soprattutto se viene da uno scooter che credo abbia tutto quello che serve per l'uso che ne fai, sono due oggetti agli antipodi sotto ogni punto di vista, comodità compresa.

Come qualcuno ha già scritto eviterei una moto nuova, perché potrebbe non essere quello che credi; provale e giudica successivamente.

Io non escluderei qualcosa più vicina alla dinamicità del T-max e altrettanto comoda, come la XJR postata, che tra l'altro essendo sempre in casa Yamaha potrebbero anche farti un ottimo prezzo.

caudillo
25-07-2015, 20:27
il consiglio migliore per le tue esigenze è di prendere uno Sporty 883 post 2005 con ruota anteriore da 19 e peanut da 12 lt. se ne trovano tanti usati in ottime condizioni e pochi km, e se lo rivendi entro pochi anni praticamente ci riprendi ciò che hai speso.

OT per Paolo Aziz: moto da donna o no, coi nostri ironhead quante pappe gli diamo agli shovel??

PaoloAziz
25-07-2015, 20:33
Per Paoloaziz-
Colpa del quote, tranquillo amici come prima.
:happy4:

Non è vero ora lo saremo un po' di più!!

Salud

Ps il quote funziona bene su tapatalk!!

PaoloAziz
25-07-2015, 20:38
.

OT per Paolo Aziz: moto da donna o no, coi nostri ironhead quante pappe gli diamo agli shovel??
Sai che certi personaggi delle tue parti con panshovel e panhead su rigido mi fanno penare a stargli dietro!! Pensa cercare di stargli davanti!!!

Ci si fa un giretto ad ottobre!! In ogni caso!!

Salud

El Chele
25-07-2015, 21:16
Quando mi capita di salire sul Nightster di mia moglie, dopo il primo quarto d'ora di ambientamento, mi sembra di volare
La piccolina ha stage 1 più PCV con mappatura "spinta"

Qui sento parlare spesso di velocità di punta (arrivo a 190, 210, 250, ..... oh ***** ho sorpassato un F40 !!)
Se hai una Sporty non è questa la caratteristica che conta perché è nei percorsi urbani ed extra urbani che ti da il suo meglio
In questi frangenti difficilmente vai oltre i 100 km/h ma la moto è divertente e non è facile fare di meglio per le altre HD.
Diventa questione di "manico" e , se ce né, diventa difficile per chiunque.

Poco importa se di tanto in tanto ti capiterà di farti un bel giro lungo o di andarci in vacanza .... tanto è ogni tanto
Io in vacanza ci sono andato, per farti un esempio, con il Piaggio Ciao 50cc o con la Vespa 125 cc, o con altri 250/500/750 cc e sono state sempre delle bellissime avventure.

Prendi un 1200, magari un buon usato di uno o due anni e divertiti.

Velosolex 1000
25-07-2015, 21:28
Per me dopo 20km rimpiangi il T-Max..la morosa anche prima.:talk1::talk1:

concordo al 100% :wink2:

Sirio80
25-07-2015, 21:54
ringrazio a tutti per le risposte, siete tanti, lo apprezzo, cercherò di rispondere a tutti.
Sono alto 1.90 x 82kg
Se cerco la comodità non venderei mai il tmax, è un gran scooter, comodo, va come un diavolo, ma rimane sempre uno scooter, nessuna emozione.
Mi piacciono le harley, punto! :happy6::ok:
Se cercassi una moto comoda, che assorba le asperità e per viaggiare, farei un ducati multistrada, o meglio ancora un super tenerè, non mi interessano le prestazioni, tanto sopra i 130 ufficialmente non ci si può andare.
Considero lo sporty la più adatta alle nostre strade solo per una questione di dimensioni e maneggevolezza, mi è capitato di fare diversi giri con un amico che possiede una fat boy, era come stare dietro ad un saldatore, ogni curva scintillava dalle pedane :happy4:, una moto adatta alle buche delle nostre strade puo' essere solo un quad.
Non sono qui a giudicare quale sia "LA VERA HARLEY", ognuno ha il suo modo di giudicare e di vedere la moto, logico che, se potessi permetterlo, andrei ad occhi chiusi su un crossbone :happy3:, e logico che se vedessi un kunklehead o un showel ci sbavo dietro, ma se per questo sbavo dietro anche a Belen, ma non per questo sto senza donna per il semplice fatto di non poter arrivare a Belen :happy4:.
Viaggi in moto non penso che li farò, l'ho scritto prima, al massimo una volta o 2 al mese un giro al mare (40km di superstrada con limite ai 90).
Per il resto non so che dire, come detto da più di un utente, dovrei provarne qualcuna prima, ma i ruotoni della 48 mi hanno rubato il cuore.
Bye

Sirio80
25-07-2015, 21:55
ringrazio a tutti per le risposte, siete tanti, lo apprezzo, cercherò di rispondere a tutti.
Sono alto 1.90 x 82kg
Se cercassi la comodità non venderei mai il tmax, è un gran scooter, comodo, va come un diavolo, ma rimane sempre uno scooter, nessuna emozione.
Mi piacciono le harley, punto! :happy6::ok:
Se cercassi una moto comoda, che assorba le asperità e per viaggiare, farei un ducati multistrada, o meglio ancora un super tenerè, non mi interessano le prestazioni, tanto sopra i 130 ufficialmente non ci si può andare, logico che non voglia comunque una moto ferma.
Considero lo sporty la più adatta alle nostre strade solo per una questione di dimensioni e maneggevolezza, mi è capitato di fare diversi giri con un amico che possiede una fat boy, era come stare dietro ad un saldatore, ogni curva scintillava dalle pedane :happy4:, una moto adatta alle buche delle nostre strade puo' essere solo un quad.
Non sono qui a giudicare quale sia "LA VERA HARLEY", ognuno ha il suo modo di giudicare e di vedere la moto, logico che, se potessi permetterlo, andrei ad occhi chiusi su un crossbone :happy3:, e logico che se vedessi un kunklehead o un showel ci sbavo dietro, ma se per questo sbavo dietro anche a Belen, ma non per questo sto senza donna per il semplice fatto di non poter arrivare a Belen :happy4:.
Viaggi in moto non penso che li farò, l'ho scritto prima, al massimo una volta o 2 al mese un giro al mare (40km di superstrada con limite ai 90).
Per il resto non so che dire, come detto da più di un utente, dovrei provarne qualcuna prima, ma i ruotoni della 48 mi hanno rubato il cuore.
Bye

Sirio80
25-07-2015, 21:56
doppio post, scusate, cancellate pure il numero 25

Velosolex 1000
25-07-2015, 22:04
1,90.... lascia stare lo sporty. O per lo meno, provalo per bene... :wink2:

belavecio
25-07-2015, 22:07
Un metro e novanta? Haha comprane 2 sporty

Mr.Eight
25-07-2015, 22:40
1,90 ?!!?

non prendere lo sportster....o perlomeno provane uno prima, e poi prova un'harley :happy4:

barbonecentauro
25-07-2015, 22:41
Un metro e novanta? Haha comprane 2 sporty

2 sporty con una buell:happy6::happy6::happy6:

Warmaster_Of_Puppets
25-07-2015, 22:43
Da ex possessore di 883 portato a 1200 (ma era un 1989, 4 marce a carburatore altri tempi) e piu o meno della tua stazza prendi un 1200 e fai lo stage completo ti costerà meno della trasformazione e sarà più affidabile. Se puoi usato e provalo... E se devo essere sincero se ti orienti su un 1200 proverei a pensare ad un Dyna spendi un po' di più ma è un abisso di comodità in più per te e la tua ragazza.

Sirio80
26-07-2015, 01:01
Delle dyna mi piace molto lo street bob, ma siamo purtroppo molto sopra al prezzo di una 883

PENNA
26-07-2015, 06:42
Sirio80:"Non sono qui a giudicare quale sia "LA VERA HARLEY", ognuno ha il suo modo di giudicare e di vedere la moto, logico che, se potessi permetterlo, andrei ad occhi chiusi su un crossbone , e logico che se vedessi un kunklehead o un showel ci sbavo dietro, ma se per questo sbavo dietro anche a Belen, ma non per questo sto senza donna per il semplice fatto di non poter arrivare a Belen ."
__________________________________________________ __________________________________________________ ______________________
Quoto! Quoto! Quoto! :ok:

griso73
26-07-2015, 06:50
Benché ne dicano qua dentro lo sporty sarà l'unica HD che ti porterà dove vuoi tu e potrai parcheggiarla come vuoi senza dover calcolare prima come riuscire a venir fuori dal parcheggio quando devi tornare a casa :happy4:
ma soprattutto, quando vorrai rivenderla perché avrai le idee più chiare, rimarrà poco nel box e ci perderai poco o nulla.
:byby:

renato a.
26-07-2015, 08:34
Sirio80

ringrazio a tutti per le risposte, siete tanti, lo apprezzo, cercherò di rispondere a tutti.
Sono alto 1.90 x 82kg
Se cerco la comodità non venderei mai il tmax, è un gran scooter, comodo, va come un diavolo, ma rimane sempre uno scooter, nessuna emozione.
Mi piacciono le harley, punto!
Se cercassi una moto comoda, che assorba le asperità e per viaggiare, farei un ducati multistrada, o meglio ancora un super tenerè, non mi interessano le prestazioni, tanto sopra i 130 ufficialmente non ci si può andare.
Considero lo sporty la più adatta alle nostre strade solo per una questione di dimensioni e maneggevolezza, mi è capitato di fare diversi giri con un amico che possiede una fat boy, era come stare dietro ad un saldatore, ogni curva scintillava dalle pedane , una moto adatta alle buche delle nostre strade puo' essere solo un quad.
Non sono qui a giudicare quale sia "LA VERA HARLEY", ognuno ha il suo modo di giudicare e di vedere la moto, logico che, se potessi permetterlo, andrei ad occhi chiusi su un crossbone , e logico che se vedessi un kunklehead o un showel ci sbavo dietro, ma se per questo sbavo dietro anche a Belen, ma non per questo sto senza donna per il semplice fatto di non poter arrivare a Belen .
Viaggi in moto non penso che li farò, l'ho scritto prima, al massimo una volta o 2 al mese un giro al mare (40km di superstrada con limite ai 90).
Per il resto non so che dire, come detto da più di un utente, dovrei provarne qualcuna prima, ma i ruotoni della 48 mi hanno rubato il cuore.
Bye


con 190cm di altezza uno Sporty è troppo piccolo, dovresti sederti sul sellino posteriore e per la tua morosa non ci sarebbe più posto. Penso che un Dyna con pedane avanzate tipo Wide Glide sarebbe la tua moto, devi salirci e farci qualche km, come facciamo tutti guardarti nelle vetrine dei negozi per capire come ci stai sopra
Aspetta ancora un po' e metti via soldi per un altro anno, se prendi uno Sporty e lo cambi il prossimo anno (perchè sarà sicuramente così) ci perdi

Per essere chiari: è solo una questione di altezza e non Sporty VS Dyna

El Chele
26-07-2015, 10:18
@Sirio80
Io lo Sporty ce l'ho, come scritto in precedenza, e mi piace ma se fossi in te penserei ad un Dyna per questioni di fisico.

@Cristiano :happy3::byby:
il mio Fat Boy lo parcheggio dove voglio e non ho mai avuto problemi da doverci pensare prima
Giro spesso in città senza il minimo problema e domenica prossima me ne parto per viaggiare per oltre 5000 km e rientrerò il 18 Agosto.
Penso di poter dire che con qualsiasi moto vai dove vuoi : sia che hai uno sporty o un Turing tutto è possibile
Per quanto riguarda venderlo : 2 settimane fà l'ho lasciato tre giorni dal meccanico per un tagliando e qualche lavoretto e ho ricevuto tre proposte di acquisto e un altro ha deciso di "copiare" il colore per la sua prossima custom.
Son ostato sul punto di entrare in una concessionari Ducati per provare il Multistrada ma poi mia moglie (santa donna) mi ha frenato.:happy4:

Forse qualche tempo fà un 48 lo vendevi come il pane ... conosco gente che cerca disperatamente di piazzare il suo ma non ci riesce.
Ste moto sono tutte uguali e sul Web la lotta è all'ultimo €uro.
O le tieni perfettamente OEM o le devi customizzare con gusto.
Purtroppo ci sono in giro un sacco di Sporty anonimi per non dire rovinati da modifiche orrende, inutili e non omologate (non parlo dello scarico)
Anche per loro vale lo stesso degli altri : o svendi o te lo tieni.

Tutto questo non lo dicono "qua dentro" .... basta parlare con chiunque o provare a vendere "di fuori"
:happy5:

liv81
26-07-2015, 11:08
Troppo alto e pesante per uno sporty e figuriamoci su una 48 un omone di 190 e 82kg.... Effetto elefante che monta una pecorella...

Ktm no ?

Per la morosa.... Appena legge che é un ripiego al posto di Belen diventi single... Prendi la monoposto e risparmi pure ahah

Roberto66
26-07-2015, 14:32
Ragazzi scusate, ma lo sporty secondo voi fino a che statura è consigliabile per essere sufficientemente comodo?
Per quanto riguarda le altre valutazioni espresse non saprei dire, perché non l'ho mai guidato, però ho letto più volte Lordguzzi esprimersi positivamente a favore della 883. In particolare mi ha sorpreso, in occasione della sua disavventura con le mesdemoiselles Harley munite, sentirgli dire che se avesse avuto lo sporty sarebbe andata diversamente. Probabilmente è una questione di maneggevolezza e di rapporto peso/potenza...

Archi
26-07-2015, 14:36
Delle dyna mi piace molto lo street bob, ma siamo purtroppo molto sopra al prezzo di una 883

Il Dyna street bob sarebbe la giusta scelta per le tue dimensioni, lo sporty è piccolo, trovi degli usati ottimi al prezzo del 48 nuovo.
Quoto chi ti dice di provare la moto, prova sporty e dyna, cosí dopo decidi per touring...:happy3::byby:

Archi
26-07-2015, 14:37
Delle dyna mi piace molto lo street bob, ma siamo purtroppo molto sopra al prezzo di una 883

Il Dyna street bob sarebbe la giusta scelta per le tue dimensioni, lo sporty è piccolo, trovi degli usati ottimi al prezzo di una 883 nuova.
Quoto chi ti dice di provare la moto, prova sporty e dyna, cosí dopo decidi per touring...:happy3::byby:

PaoloAziz
26-07-2015, 14:37
@ Roberto66

Sai il vero problema è che sono tutte comode all'inizio. Poi ci cambi sella e ammortizzatori. È da lì diventano tutte scomode.

Io sono 1.84 e la moto un telaio vecchio quindi piccolo, come un orso sulla bici monoruota, ma mi ci adatto. Il vero problema è l'angolo tra gamba e pedivelle centrali.

Salud

Roberto66
26-07-2015, 14:49
PaoloAziz > Sai il vero problema è che sono tutte comode all'inizio. Poi ci cambi sella e ammortizzatori. È da lì diventano tutte scomode.

Io sono 1.84 e la moto un telaio vecchio quindi piccolo, come un orso sulla bici monoruota, ma mi ci adatto. Il vero problema è l'angolo tra gamba e pedivelle centrali.

Salud

Io sono alto 1,82, tempo fa in concessionaria mi sono seduto su una 883 R e su una 48, sulla R francamente mi sentivo le ginocchia in bocca, quindi posso immaginare dopo qualche centinaio di chilometri come ci si possa sentire, ma la 48 con le pedane leggermente avanzate non sembrava così scomoda, almeno da fermo. Poi non so che effetto farei io sulla moto, forse sembrerei l'orso sul triciclo, ma sinceramente non mi interessa più di tanto.

PaoloAziz
26-07-2015, 15:07
Io sono alto 1,82, tempo fa in concessionaria mi sono seduto su una 883 R e su una 48, sulla R francamente mi sentivo le ginocchia in bocca, quindi posso immaginare dopo qualche centinaio di chilometri come ci si possa sentire, ma la 48 con le pedane leggermente avanzate non sembrava così scomoda, almeno da fermo. Poi non so che effetto farei io sulla moto, forse sembrerei l'orso sul triciclo, ma sinceramente non mi interessa più di tanto.

Guarda l'opinione dell'orso sul triciclo anche a me non interessa. Girato per tre anni sul vespino 50!!! Anche lì tra freni e ginocchia sul porta ruota!!
Tutte le moto di una certa epoca, Guzzi falcone ed airone. Le bmw fino agli anni 80 non erano tutte ste stangone quindi non me ne faccio un cruccio.

Poi vedi quelli alti 1.60 in punta di piedi sui gs, xr, TT, ecc.

Il fattore ginocchia in bocca è il meno il problema rimane l'angolo femore busto. Quello devi abituarti!! Però io ho fatto 1200 km in due giorni. Il giorno dopo avevo sempre voglia di andare in moto!!

L'avere le gambe stese ti aiuta nel viaggio ma ogni buca la paghi!!

Salud

Ps ti farei provare anche la mia così poi stai comodo anche sullo sportster post 93!!

Roberto66
26-07-2015, 15:18
PaoloAziz > Guarda l'opinione dell'orso sul triciclo anche a me non interessa. Girato per tre anni sul vespino 50!!! Anche lì tra freni e ginocchia sul porta ruota!!
Tutte le moto di una certa epoca, Guzzi falcone ed airone. Le bmw fino agli anni 80 non erano tutte ste stangone quindi non me ne faccio un cruccio.

Poi vedi quelli alti 1.60 in punta di piedi sui gs, xr, TT, ecc.

Il fattore ginocchia in bocca è il meno il problema rimane l'angolo femore busto. Quello devi abituarti!! Però io ho fatto 1200 km in due giorni. Il giorno dopo avevo sempre voglia di andare in moto!!

L'avere le gambe stese ti aiuta nel viaggio ma ogni buca la paghi!!

Salud

Ps ti farei provare anche la mia così poi stai comodo anche sullo sportster post 93!!

Ma a quello non si può parzialmente ovviare con un manubrio un po' più arretrato che faccia stare meno inclinati in avanti, in modo da avere un angolo meno acuto?

PaoloAziz
26-07-2015, 15:23
Ma a quello non si può parzialmente ovviare con un manubrio un po' più arretrato che faccia stare meno inclinati in avanti, in modo da avere un angolo meno acuto?

Na sdraio a Riccione!!

Scusa ma se poi si monta un mini ape!! Tanto poi lo devi mandare avanti quindi ricadi dove sei. Io ho un manubrio di una R mi pare o una iron. Comunque come il mio originale ma un filo più largo.

Quel l'angolo se ci pensi non riesci a cambiarlo facilmente!!

Salud

Sinoue
26-07-2015, 20:23
Alto 1,90 lascia perdere lo Sportster stai a sentire uno che è alto solo 1,80... ti spezzeresti le gambe però come ti hanno già consigliato provala per bene!
Ho un Cross Bones e credimi in curva tocca come un Fat Boy (le pedane a mezza luna sono il problema ma quanto sono belle!).
Alla luce dei nuovi fatti ti consiglio caldamente un Dyna usato e non sbagli ;)

thaco
27-07-2015, 07:13
Vai a cuore... io vengo da honda cb1000r e triumph speed 1050... cavalli in quantità e freni favolosi.. quando ho deciso di passare ad Harley tutti mi sconsigliavano praticamente qualsiasi modello.. 883 non va un ****... 1200 lascia perdere, prendi un Dyna... Dyna poi ti stufi, vai di touring.. touring troppo grosso, poi non lo usi mai, vai di sportster.. e così via.

Poi ho visto quella che sarebbe diventata la mia prima Harley.. 883, stupenda.. la volevo black (un po' come te) mentre lei è piena di cromature.. mi ha lasciato senza fiato.. il motore spinge poco? e chissenefrega... frena poco? per quel che corro... da solo è scomoda (1.80 * 90 kg)? pedane avanzate e sto da dio... in due è scomoda? sella sundowner quando serve e passa tutto (o quasi :tongue3:)

In sostanza: vai di cuore (e di portafogli)!!!

griso73
27-07-2015, 07:25
@El Chele

ciao Michele!! Salutami famiglia e laguna!! :byby::happy5::ok:

Quella del parcheggio voleva essere una piccola provocazione/rivincita/battuta per quelli che sminuiscono lo sporty e niente più :happy3:
per quanto riguarda la vendita invece no, non era una battuta. Se compri uno sporty usato hai buone possibilità di rivenderlo a poco meno di quello che l'hai pagato e ragionando in percentuale tra prezzo di acquisto e vendita sicuramente non ha eguali :happy5:

spiedo
27-07-2015, 07:35
Come detto da altri... se puoi vai di Dyna usata...

ALtrimenti senz' altro 1200.
A me piace la 48 ma probabilmente ti stuferai subito della poca autonomia... niente di grave monti un serba da 12 e non 8...

complimenti per il passaggio :ok:

Velosolex 1000
27-07-2015, 07:37
@ thaco

qui il cuore c'entra poco.... quando poi guiderai con le ginocchia in gola... :wink2:

liv81
27-07-2015, 10:23
48 lascia perdere troppo piccola . Vai di 883R che almeno é più alta. Io sono 185 diciamo che é il minimo sindacale.

Sirio80
28-07-2015, 19:55
Dopo a casa cercherò di rispondere a tutti, cmq tra quelli che mi dicono che è piccolo, tra quelli che mi dicono che va bene, l'unica idea chiara è che devo prima provare e poi decidere.
Una cosa non mi è chiara, il telaio sportster non è uno per tutti i modelli (tenendo conto delle relative differenze di pedane e sedili)? Come fa un iron esser piccolo e una seventy two andare bene?