PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare di nero le frecce



wallyCRT
15-08-2015, 10:11
Ho acquistato 4 frecce sulla Baia, originali HD cromate.
Le vorrei "annerire".
Ricordo che qualche tempo (abbastanza) fa, qualcuno lo aveva fatto, postando un tutorial o qualcosa del genere, che però non trovo.
Potete darmi qualche consiglio.
Io le scartavetrerei con una carta a grana sottile, fino ad ottenere una superficie regolare ma priva della "cromatura".
Poi darei un paio di mani con la bomboletta.
Che dite, va bene?
Che "nero" devo scegliere per la bomboletta? Lucido, opaco, semilucido? Oppure c'è un codice?
Ogni aiuto o consiglio è gradito.

algier
15-08-2015, 12:31
...una volta verniciai dei silenziatori in alluminio, mi consigliarono una vernice bicomponente, io volendo abbreviare i tempi usai una bomboletta di vernice per alte temperature, durò poco, dopo, con la bicomponente, il lavoro fu ottimo...

wallyCRT
15-08-2015, 12:36
Forse i terminali avevano bisogno di un riguardo particolare x via della temperatura.
Credo che a me basti una normale vernice. Che colore era?
Come hai preparato il fondo (oppure visto che era bicomponente non necessitava di preparazione)?

strobocck
15-08-2015, 13:00
Io l'ho fatto...ho verniciato più volte,frecce e varie cose,il risultato migliore l'ho ottenuto con verniciatura/fondo,poi verniciatura colore nero opaco,ovvio che dopo aver verniciato col fondo devi aspettare almeno una decina di ore,cartavetro 600/800 poi dai il colore,alla fine lucidi tutto con
Polish,l'effetto è perfetto ma alla fine il tutto ti dura una stagione perché il sole e le intemperie fanno disastri...la soluzione migliore (alla fine ho fatto così) rimane la carrozzeria,nero vivid black e non se ne parla più....

wallyCRT
15-08-2015, 13:03
Il carrozziere per le coppette di 4 frecce mi sembrava troppo. Però se è il risultato migliore... Non credo mi costerà un occhio!
Che codice è il vivid black?

strobocck
15-08-2015, 13:10
Purtroppo non te lo so dire,il mio lo ha trovato ma sinceramente io non lo conosco il codice...

Gianko
15-08-2015, 13:42
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?142904-VIVID-BLACK-BACK-DENIM-i-codici-colore&highlight=codici+vernici
:wink2:

wallyCRT
15-08-2015, 13:44
Grazie. Le frecce nere sono vivid black, me lo confermate?
Devo montarle su un Dyna Sport.

Gianko
15-08-2015, 13:50
Wally il colore credo dipenda dai tuoi gusti, io le farei vivid black se la moto fosse nero lucido.

wallyCRT
15-08-2015, 13:52
Wally il colore credo dipenda dai tuoi gusti, io le farei vivid black se la moto fosse nero lucido.

Fortunatamente la moto è nero lucido. Però la mia intenzione era di farle come quelle originali, che non credo dipendessero dal colore della moto…

Gianko
15-08-2015, 13:54
Non vorrei dirti una cag@t@, ma credo che in origine fossero cromate...

wallyCRT
15-08-2015, 13:56
Meglio. Mi informo da uno che ha la fxdx. Grazie.

algier
16-08-2015, 21:03
...sul metallo ci vuole un'aggrappante altrimenti la vernice non dura niente, la bicomponente infatti prevede un fondo grigio di solito, magari anche un paio di mani, poi dopo una vernice lucida o opaca poco importa...

wallyCRT
17-08-2015, 07:11
...sul metallo ci vuole un'aggrappante altrimenti la vernice non dura niente, la bicomponente infatti prevede un fondo grigio di solito, magari anche un paio di mani, poi dopo una vernice lucida o opaca poco importa...


Ho capito.
Vista la mia manualità, faccio fare al carrozziere!

Benito1976
17-08-2015, 11:25
Altra soluzione molto utile e poco dispendiosa è quella di smontarle completamente e portarle a far verniciare a polveri...dalle mie parti ci sono alcuni amici che hanno degli impianti di questo tipo e mi ci sono servito diverse volte...non serve nemmeno carteggiare :happy5::happy5::happy5::happy5:
P.S. se hai biosogno in PM :ok::ok::ok::ok:

wallyCRT
17-08-2015, 11:41
Altra soluzione molto utile e poco dispendiosa è quella di smontarle completamente e portarle a far verniciare a polveri...dalle mie parti ci sono alcuni amici che hanno degli impianti di questo tipo e mi ci sono servito diverse volte...non serve nemmeno carteggiare :happy5::happy5::happy5::happy5:
P.S. se hai biosogno in PM :ok::ok::ok::ok:

In prima battuta, cercherò di vedere in che stato arrivano. Se stanno in buona condizione, provo a montarle cromate come dovevano essere in origine.
Se non mi piacciono, oppure se arrivano in condizioni pessime, avevo già maturato l'idea di portarle verniciare a polvere.
Ti ringrazio per l'offerta, ma in questi casi ho un riferimento di fiducia dalle mie parti.

Mazér
17-08-2015, 11:47
Non vorrei dirti una cag@t@, ma credo che in origine fossero cromate...

esatto :ok: