PDA

Visualizza Versione Completa : Moto sollevata in folle, gira la ruota.



Cecco_Rides
18-08-2015, 05:08
Come da oggetto, ho messo la moto sul sollevatore in folle, accendendo il motore vedo che gira la ruota posteriore.
E' normale?

docelektro
18-08-2015, 05:51
si chiamano perdite di trasmissione e sono dovute allo scorrimento dell'olio sugli ingranaggi che girano in folle sugli alberi. E' sufficente appoggiargli UN DITO sopra non di più e lo ruota resterà ferma

bigmariohd
18-08-2015, 06:22
Tranquillo, è normale!

Cecco_Rides
18-08-2015, 07:38
Tanto per cambiare, non funziona il Quote.
Comunque per Docelektro, ho provato a fermarla ma non ci sono riuscito.
Non vorrei che sia qualcosa legato alla regolazione della frizione.
boh.

Ziobello
18-08-2015, 08:36
Tanto per cambiare, non funziona il Quote.
Comunque per Docelektro, ho provato a fermarla ma non ci sono riuscito.
Non vorrei che sia qualcosa legato alla regolazione della frizione.
boh.
A sto punto rimane solo frizione "puntata". Prova a mollare il registro sul cavo.

Ziobello!

6galloni
18-08-2015, 11:14
allora....

solleva la moto, mettila in folle - SPENTA NEH - e prova a girare la ruota con le mani.... se si muove senza impuntamenti e/o trascinamenti allora è il normale movimento che le viene dato dalle varie componenti come ti ha detto Docelektro..

se invece la ruota impunta o si muove con fatica hai un problema di cambio/frizione ovvero quest'ultima non scollega perfettamente il cambio, controlla quindi funzionalità leveraggio/tiro frizione e in ultima analiusi problemino ingranaggio folle del cambio...

imho neh............ :happy5:

lvlao
18-08-2015, 11:21
Se in folle la frizione non centra. Pensò sia normale un po di trascinamento.

Cecco_Rides
18-08-2015, 12:52
Grazie ragazzi.
Penso sia tutto regolare a questo punto.
A motore spento, la ruota posteriore gira senza troppo attrito, un po ce n'è ma un minimo penso sia nella norma.
:happy5: