PDA

Visualizza Versione Completa : Come o cosa faccio con le piastre



garzhog
19-08-2015, 10:05
Qualcuno sa dirmi cosa guardare o cambiare il mio fat boy lo 2010 ha le piastre spostate a destra quando vado diritto e non di poco ho fatto tutte le procedure descritte sui vari forum tecnici e non cambiato tutti i cuscinetti ma niente ,possono essere le sopensiioni ? che prove posso fare per venirne a capo.

grazie

Benito1976
19-08-2015, 11:12
Qualcuno sa dirmi cosa guardare o cambiare il mio fat boy lo 2010 ha le piastre spostate a destra quando vado diritto e non di poco ho fatto tutte le procedure descritte sui vari forum tecnici e non cambiato tutti i cuscinetti ma niente ,possono essere le sopensiioni ? che prove posso fare per venirne a capo.

grazie

Sei certo che siano spostate??? Come fai a dirlo???? Le sospensioni anteriori non spostano le piastre...queste si spostano per rottura dei cuscinetti di sterzo (e te ne accorgi perchè hai problemi a girare e strane vibrazioni) o per un forte urto ricevuto...controlla che non sia spostata la copertura anteriore che c'è sul fat, ma mi sembra strano :happy5::happy5::happy5::happy5:

6galloni
19-08-2015, 12:21
controlla che sia in asse il manubrio và...................:happy3:

di solito si allentano i silent block che fermano i riser e si <svergola> un pò :happy5:

lvlao
19-08-2015, 12:32
La ruota posteriore è correttamente allineata?

garzhog
19-08-2015, 13:39
Rispondo a tutti quelli sopra, non sono certo che siano spostate ma andando diritto ci sono almeno 3 cm di inclinazione/spostamento a dx ,cuscinetti sterzo nuovi , silet block tirati con dinamometrica, ruota posteriore allineata al mm
e ho tolto la copertura del fat proprio perche poteva ingannarmi .

6galloni
19-08-2015, 13:42
Rispondo a tutti quelli sopra, non sono certo che siano spostate ma andando diritto ci sono almeno 3 cm di inclinazione/spostamento a dx ,cuscinetti sterzo nuovi , silet block tirati con dinamometrica, ruota posteriore allineata al mm
e ho tolto la copertura del fat proprio perche poteva ingannarmi .

Minkium................:bigeyes::bigeyes::bigeyes: :bigeyes:

BUTTALA allora................:happy4:

garzhog
19-08-2015, 13:48
Minkium................:bigeyes::bigeyes::bigeyes: :bigeyes:

BUTTALA allora................:happy4:

:help:

Manrico1
19-08-2015, 13:49
Rispondo a tutti quelli sopra, non sono certo che siano spostate ma andando diritto ci sono almeno 3 cm di inclinazione/spostamento a dx ,cuscinetti sterzo nuovi , silet block tirati con dinamometrica, ruota posteriore allineata al mm
e ho tolto la copertura del fat proprio perche poteva ingannarmi .
se sono veri i 3 cm, non ce n'e': hanno sbagliato a montare qualcosa

garzhog
19-08-2015, 14:00
se sono veri i 3 cm, non ce n'e': hanno sbagliato a montare qualcosa

Al massimo HO sbagliato qualcosa ma cosaaaa

PaoloAziz
19-08-2015, 14:37
Al massimo HO sbagliato qualcosa ma cosaaaa

Non è che hai le due forche storte?
Non dico piegate ma storte tra di loro!! Te lo dico per esperienza personale dopo una scivolata a terra da niente!! Senza gran colpi intendo. Montandole puoi averle disallineate tra loro.

Sei sicuro che tutto sia limitato alle piastre?

Salud

6galloni
19-08-2015, 15:55
ecco mettigli pure la "pulce in testa" che sia sorto il canotto di sterzo e lo vediamo insaponare la corda..............:happy4:

PaoloAziz
19-08-2015, 16:05
ecco mettigli pure la "pulce in testa" che sia sorto il canotto di sterzo e lo vediamo insaponare la corda..............:happy4:
Dai io mi riferivo solo alle forcelle. Se la moto prima era dritta ora non può essere niente di grave. Gli basta allentare tutto e poi ristringere!


Al massimo un cuscinetto montato storto ma lo avrebbe visto!!

Salud

Benito1976
20-08-2015, 07:12
Al massimo HO sbagliato qualcosa ma cosaaaa

Hai cambiato tu i cuscinetti di sterzo??? 3 cm sono tanti :mm::mm::mm: e se li avessi montati male con questo scarto alla prima sterzata si bloccherebbe il manubrio :mm::mm::mm:...aiutaci a capire cosa hai fatto e che attrezzatura hai usato :happy5::happy5::happy5:

garzhog
21-08-2015, 18:13
ecco mettigli pure la "pulce in testa" che sia sorto il canotto di sterzo e lo vediamo insaponare la corda..............:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

JammedGeko
21-08-2015, 18:16
Cosa vuole dire 3cm di riallineamento.
Fai una foto perché francamente io non ho proprio capito

garzhog
21-08-2015, 18:21
Hai cambiato tu i cuscinetti di sterzo??? 3 cm sono tanti :mm::mm::mm: e se li avessi montati male con questo scarto alla prima sterzata si bloccherebbe il manubrio :mm::mm::mm:...aiutaci a capire cosa hai fatto e che attrezzatura hai usato :happy5::happy5::happy5:


non ho fatto (forse) niente di particolare lo sterzo era diventato duro e la gomma consumava solo a dx quindi cambio i cuscinetti sterzo (attrezzatura da officina) un bel po rumorosi i cuscinetti della ruota dietro e gomme ovviamente, cambiati ma niente o meglio col metodo "graziella" un po le piastre si sono allineate ma e visibile ancora la differenza tra dx e sx .