PDA

Visualizza Versione Completa : Inevitabilmente giunse l'ora....



MastroTwigg
21-08-2015, 10:19
Ebbene si dopo 2 anni e quasi 24.000 onorati Km in solitaria di soste e itinerari autarchici è arrivato il momento!!!
Tesssssssoooooorooooooo...... sto vedendo gli accessori della moto! :mm::mm: quali amore mio? Il Kit passeggero ovvio :eyes: è finita la pacchia.
Scherzi a parte, vorrei rendere più comodo possibile il viaggio al passeggero, compreso la parte dei poggiapiedi e per questo ero orientato su un modello a mezzaluna, unico dubbio vale veramente la pena considerare anche questo aspetto (visto che incide non poco esteticamente)o i classici poggiapiedi a cilindro o piccole pedane sono più che sufficienti?
Il modello di moto è Street Bob e la tipologia di viaggi in 2 è su tratti medio/lunghi con periodi Week/end al max Settimana
Chiedo a chi ha fatto da zavorra o ne trasporta periodicamente una per tratti lunghi,purtroppo io non ho esperienza nemmeno in questo :sad2:
Grazie a tutti

para
21-08-2015, 10:24
esteticamente non mi piace e poi credo che sullo SB l'ultimo problema sia il poggiapiedi se si è in 2

liv81
21-08-2015, 10:41
Kit secondo posto.... Rendere moto più comoda per il passeggero....


Inizio della fine.

6galloni
21-08-2015, 10:43
passa direttamente ad un'heritage o ad un king...........

spendi meno e meglio:ok:

MastroTwigg
21-08-2015, 11:28
passa direttamente ad un'heritage o ad un king...........

spendi meno e meglio:ok:
In verità ho proposto acquisto 2^ moto 😁ma ha bocciato subito 😔 detto questo so i limiti della moto in 2 ma non voglio assolutamente cambiarla, quindi devo ottenere il massimo da quello che ho.........per ora

Ronfo
21-08-2015, 11:39
Queste sono state le osservazioni di mia moglie quando siamo passati dalla BMW R1150 R all'Harley
Le pedane strette tipo a cilindro affaticano di più il passeggero nell'operazione di salire e scendere.
Soprattutto scendere perchè il piede rimane fisso nella posizione causa il risalto del tacco della scarpa e devi torcere di più il ginocchio.
La pedana piatta consente inoltre di cambiare un pò posizione della gamba durante il viaggio spostando il piede avanti e indietro..
Sembrano stupidaggini ma su percorsi lunghi possono essere importanti.

bigmariohd
21-08-2015, 11:41
quoto Liv81:
Inizio della fine!!! :talk1::talk1::talk1:

lvlao
21-08-2015, 12:11
Masochismo? :happy4:

Se lei non ti ha chiesto nulla.... Perché! Perché!!!!!!!

PaoloOvada
21-08-2015, 12:27
Lepedane a mezzaluna proprio non mi piacciono sullo SB.

jonny_3d
21-08-2015, 12:31
passa direttamente ad un'heritage o ad un king...........

spendi meno e meglio:ok:


Ma come non hai sentito che il dyna proprio x viaggiare in due è più comodo del softail? :happy4:

renato a.
21-08-2015, 12:59
Sul Superglide avevo le mezzelune della Kuryakyn, le metti e le togli in un attimo, praticamente sono a sgancio rapido :happy4:

MastroTwigg
21-08-2015, 13:12
Lepedane a mezzaluna proprio non mi piacciono sullo SB.

Concordo, ma di necessità virtù


Masochismo?

Se lei non ti ha chiesto nulla.... Perché! Perché!!!!!!!

Tranquillo che se non me lo avesse chiesto lei col caxxo che vedevo :vhappy1:

Mr.White
21-08-2015, 14:42
Pedane classiche a cilindro senz'altro, ci metto sopra i piedi io da trent'anni ce li mette anche la Signora per il tempo necessario.
Discorso "salire e scendere, si impegna il tacco", a meno che non hai un enduro, la passeggera, sulla mia moto, ci sale da terra e ci scende col piedino a terra: moto bassa, scarichi dalla parte opposta alla discesa... si fa pratica e ce la fa tranquillamente, ovvio su Dyna e Softail, per Touring mi astengo, non ho esperienza proto auto :happy4:

Sinoue
21-08-2015, 18:22
Ci sono delle mezze pedane originali carine. Ha ragione Ronfo poter spostare anche se di poco i piedi in viaggio aiuta.
Più che altro metti il panettone come sellino però sappi che alla tua donna le faranno comunque male le gambe dopo un po' proprio per la posizione passeggero del Dyna

bob_rock
21-08-2015, 19:23
Sul mio Street Bob monto le pedane Skull Harley che la zavorrina trova molto comode anche per la salita e discesa e sono un buon compromesso tra estetica e funzionalità, ovviamente le mezzeluna sarebbero più comode. Poi panettone originale HD e soprattutto sissybar a sgancio rapido, che fa la differenza.....:byby:

agofatbob
21-08-2015, 23:18
anche noi passati dal R 1150 R con cui abbiamo fatto viaggi e ferie ( normandia e bretagna 3 volte,1 anno 1400 km in 2 giorni ),per stare comoda su fat bob ho fatto imbottire la sella lato passeggero,messe pedane 8028 con prulunga 8063 della kuryakyn oltre allo schienale a sgancio rapido ( quando sono solo lo tolgo )

jinnyb
22-08-2015, 08:23
onore al biker che si preoccupa della comodità del passeggero.... (al mio è servita solo una piccolo spintarella per modificare ciò che volevo, vedi sella, pedane e schienale..:biggrinlove:.)
Da passeggero ti consiglio la modifica delle pedane e un bello schienale per appoggiarsi dato che dopo un po' la schiena comincia a risentirne e visto che in moto non si può cambiare posizione (se ci agitiamo cominciate a lamentarvi...) questo potrebbe essere utile.

MastroTwigg
22-08-2015, 12:11
Ok grazie a tutti per i consigli darò un occhiata ai poggiapiedi kuryakyn che mi sembrano un buon compromesso tutto sommato

wildetna
29-08-2015, 10:08
Viaggio spesso in due col superglide e con bagagli finora nessuna si è lamentata!

freedreamer
29-08-2015, 12:59
Indipendentemente da come allestisci la moto, la grandissima differenza la fa il passeggero: c'è chi resiste ore e non rompe le palle e chi dopo mezz'ora già ti batte sul casco. Fossi in te partirei col classico kit Harley per poi adattarlo alle esigenze dello zainetto e prevederei anche, all'inizio, qualche sosta in più durante i viaggi in modo da riposarvi entrambi (se non hai mai guidato col passeggero vedrai che sentirai anche tu il bisogno di una sosta).

MastroTwigg
29-08-2015, 14:53
Indipendentemente da come allestisci la moto, la grandissima differenza la fa il passeggero: c'è chi resiste ore e non rompe le palle e chi dopo mezz'ora già ti batte sul casco. Fossi in te partirei col classico kit Harley per poi adattarlo alle esigenze dello zainetto e prevederei anche, all'inizio, qualche sosta in più durante i viaggi in modo da riposarvi entrambi (se non hai mai guidato col passeggero vedrai che sentirai anche tu il bisogno di una sosta).

Non ci avevo mai pensato effettivamente hai ragione :happy4::
Ora vedo anche questa opzione tanto sono riuscito a guadagnare tempo se ne parlerà estate prossima non credo voglia viaggiare con pioggia freddo vento :happy7: