PDA

Visualizza Versione Completa : Filtri aria Sprint filter - qualcuno di voi li conosce?

Roberto66
27-08-2015, 15:06
Leggendo l’ultimo numero di Moto Tecnica, sono rimasto colpito dal risultato di una prova comparativa tra filtri aria aftermarket; il filtro in questione si è dimostrato il più “respiroso” di tutti, bastonando anche la versione race della K&N. Ne esiste anche una versione waterproof, che però è meno “ariosa”.
C’è da dire che la prova verteva solo sul passaggio aria e non sulla capacità filtrante, che verrà approfondita successivamente, per cui bisognerà capire se potenzialmente l’affidabilità del motore potrebbe risentirne.
Qualcuno di voi conosce o ha mai provato questo prodotto?

Mazér
27-08-2015, 16:03
io ce l'avevo sul KTM

sono semplicemente i migliori filtri in circolazione (migliori per tutto: filtraggio, passaggio aria e pure per la manutenzione dato che sono filtri "a secco", ovvero senza olio) :ok:

Roberto66
27-08-2015, 16:23
Mazèr > io ce l'avevo sul KTM

sono semplicemente i migliori filtri in circolazione (migliori per tutto: filtraggio, passaggio aria e pure per la manutenzione dato che sono filtri "a secco", ovvero senza olio)

Si, essendo in polipropilene non necessitano di essere oliati e sono potenzialmente eterni (o comunque a lunga durata); mi sorprende, tra gli innumerevoli thread su stage e migliorie varie, non averne mai trovato notizia, eppure sbirciando velocemente sul sito ho visto che esistono anche per HD, tendenzialmente però per modelli abbastanza recenti.

Mazér
27-08-2015, 16:57
che io sappia per HD li producono da pochissimo tempo, per cui forse sono anche poco conosciuti in questo mondo

se vai su forum di moto serie (:happy4:) ne sentirai parlare molto (e, per quanto ho avuto modo di vedere, sempre in termini positivi)

poi l'arlista medio ha poca propensione a spostarsi dalle marche classiche (per cui si va su K&N o i vari filtri SE)....basta vedere quanta gente ancora si ostina a montare i Progressive, ahahahahaha

FASTGABRY
27-08-2015, 17:46
Cioè un filtro montato in una scatola fatta in America secondo voi fa cosa?Haha

Roberto66
28-08-2015, 08:05
Fastgabry > Cioè un filtro montato in una scatola fatta in America secondo voi fa cosa?Haha
Quello che fanno i vari K&N ed SE, ma un pochino meglio... :ylsuper: