Visualizza Versione Completa : Filtri aria Sprint filter - qualcuno di voi li conosce?
Roberto66
27-08-2015, 15:06
Leggendo l’ultimo numero di Moto Tecnica, sono rimasto colpito dal risultato di una prova comparativa tra filtri aria aftermarket; il filtro in questione si è dimostrato il più “respiroso” di tutti, bastonando anche la versione race della K&N. Ne esiste anche una versione waterproof, che però è meno “ariosa”.
C’è da dire che la prova verteva solo sul passaggio aria e non sulla capacità filtrante, che verrà approfondita successivamente, per cui bisognerà capire se potenzialmente l’affidabilità del motore potrebbe risentirne.
Qualcuno di voi conosce o ha mai provato questo prodotto?
io ce l'avevo sul KTM
sono semplicemente i migliori filtri in circolazione (migliori per tutto: filtraggio, passaggio aria e pure per la manutenzione dato che sono filtri "a secco", ovvero senza olio) :ok:
Roberto66
27-08-2015, 16:23
Mazèr > io ce l'avevo sul KTM
sono semplicemente i migliori filtri in circolazione (migliori per tutto: filtraggio, passaggio aria e pure per la manutenzione dato che sono filtri "a secco", ovvero senza olio)
Si, essendo in polipropilene non necessitano di essere oliati e sono potenzialmente eterni (o comunque a lunga durata); mi sorprende, tra gli innumerevoli thread su stage e migliorie varie, non averne mai trovato notizia, eppure sbirciando velocemente sul sito ho visto che esistono anche per HD, tendenzialmente però per modelli abbastanza recenti.
che io sappia per HD li producono da pochissimo tempo, per cui forse sono anche poco conosciuti in questo mondo
se vai su forum di moto serie (:happy4:) ne sentirai parlare molto (e, per quanto ho avuto modo di vedere, sempre in termini positivi)
poi l'arlista medio ha poca propensione a spostarsi dalle marche classiche (per cui si va su K&N o i vari filtri SE)....basta vedere quanta gente ancora si ostina a montare i Progressive, ahahahahaha
FASTGABRY
27-08-2015, 17:46
Cioè un filtro montato in una scatola fatta in America secondo voi fa cosa?Haha
Roberto66
28-08-2015, 08:05
Fastgabry > Cioè un filtro montato in una scatola fatta in America secondo voi fa cosa?Haha
Quello che fanno i vari K&N ed SE, ma un pochino meglio... :ylsuper: