PDA

Visualizza Versione Completa : Quando c'è distinzione tra possessore di harley



FASTGABRY
08-09-2015, 09:23
E harleysta?

Quello che detiene..e ci fa 2 giri l'anno e non ha quella voglia di scendere in garage accendere e partire..quello é solo un possessore?
Tanto per avere..o che passione c'è nel lasciare in garage?
Mica li capisco..

FXSTC
08-09-2015, 09:30
Pensa che cè gente che la tiene in salotto!!!!

spiedo
08-09-2015, 09:33
Harleysti o possessori di Harley... fosse così facile :happy4:

E chi ne ha 3 o 4?
E chi le smonta e rimonta?
E chi non vive con una vite nella tasca dei jeans?
E i malati?

:happy4:

MagNETo
08-09-2015, 10:42
Io ne ho 3 con più anni e km dei furgoncini che vengono dall'Ucraina ma ci tengo a NON essere considerato un "Harleista" :happy4:

L' UOMO NERO
08-09-2015, 10:59
idem :happy4:

FASTGABRY
08-09-2015, 11:04
Basta mica comprare moto già con km e vecchie per essere motociclisti Haha

liv81
08-09-2015, 11:05
Io sono sportsterista.... Perciò mi tiro fuori ... :happy4:

Gaglio
08-09-2015, 11:09
io sono innanzitutto motociclista, harleysta è un termine che non mi piace.....motociclista a cui piacciono custom e touring.

Gianko
08-09-2015, 11:15
Ogni volta tendo a puntualizzare di NON essere un harleysta...

liv81
08-09-2015, 11:20
Ogni volta tendo a puntualizzare di NON essere un harleysta...

Il tuo avatar dice il contrario... :happy4:

Jameson
08-09-2015, 11:20
bella domanda
se bastasse avere un Harley per essere Harleysta...allora sono stato bmwista...sono ducatista e hondista...mah|

Littleblack
08-09-2015, 11:25
Vabbè che c'entra, pure la moglie la sposi e la parcheggi in salotto... mica questo significa essere gaio :happy4:

Sellerone
08-09-2015, 11:49
A parte il fatto che in linea generale non amo "categorizzare" ma se proprio si deve secondo me la distinzione e' fra chi ama possedere una moto e chi ama girarci.
Personalmente ho avuto un king per 6 anni e l'ho utilizzato come uno scooter, al lavoro tutti I giorni (pioggia inclusa) e ogni tanto qualche giro (15-20k km anno), e per 6 anni la sera ogni volta che l'ho lasciata in garage....mi giravo per un ultimo sguardo.....si...innamorato.
:happy3:
Con la springer appena presa faro' lo stesso.....mi considero (felice) possessore E motociclista.:happy3: anche se ancora non mi ha fatto innamorare....sara' perche' e' iniettata:happy4:
Sellerone

guest
08-09-2015, 11:51
Per qualcuno l'harleysta lo stima in base alle patch attaccate al gilet...
Io la uso poco quindi non sono un harleysta...
Non ho patch ne gilet quindi non sono un harleysta...
Però essere considerato "possessore" mi offende, io adoro le Harley e qualunque altra moto, basta per essere considerato almeno "appassionato"?

il Conte
08-09-2015, 11:56
Io mi ritengo un appassionato.
In generale di tutto quello che é made in USA.
La moto la uso pochissimo ma non mi cambierei mai con qualche tizio che ho visto ai raduni.

Sellerone
08-09-2015, 11:57
@paolo.white
:ok:...hai ragione ..appassionato e' adatto ....va aggiunta questa "categoria"....perche' garantito quella dei possessori esiste...ma senza offesa eh...ognuno fa quel che vuole con I propri soldi...poi magari dopo 1 o 2 anni e nemmeno 1000 m le vendono....buon per noi!!:happy7:
Sellerone

El Chele
08-09-2015, 12:17
In casa ci son tre moto ma io sono solo me stesso.
Ne ho una "più mia" delle altre ma quando voglio ne prendo una a caso
D'inverno le lascio in garage e se prima di partire piove prendo la macchina.
Le ho scelte solo perché mi piacciono esteticamente e come "idea", e le ho rese personali non considerando ne i costi, ne i giudizi degli altri e ne le prestazioni
Non frequento, di norma, i motoraduni .... resisto al massimo un pomeriggio eppoi mi annoio.

Dopo qualche anno mi sono reso conto che 2 su cento lo sono : dei veri motociclisti e/o Harleisti disposti a credere e a vivere in coerenza alcuni ideali
L'irresistibile passione, lo stile di vita, il "fratello" dopo 10 minuti che ci siamo conosciuti, i Chapter, gli MC e le regole più o meno non scritte..... mi piace che ci siano ma è un modo di vivere che non mi appartiene.
C'è molta gente che finge, che si immedesima in un mito che nella realtà non è ripetibile, che quando è in gruppo sono Harleisti e quando sono soli non sanno cosa sono.
Io non ho pacthes sui miei giubbini, nemmeno quelle poche che "mi sono guadagnato" ... cosa me ne frega farle vedere agli altri ?! Sono cose mie.

Per me la passione è il piacere di vivere una esperienza. Puoi finire da un momento all'altro
Puoi viverla in solitudine o in compagnia, con il gubbino griffato o con una t-shirt bianca, percorrendo migliaia di chilometri o poche decine.
L'importante è sentirsi appagati dentro e non compiaciuti del piacere degli altri.
Se ti soddisfa puoi passare giornate a smontare e rimontare la tua moto, oppure salirci sopra senza crearti problemi perché qualcuno l'ha fatto per te .... spesso meglio.

Questo non fà di me un motocicliste e tanto meno un Harleista.
Non penso mai a cosa se ne fà un altro delle sue passioni
Voglio essere libero di usufruire del mio tempo senza pensare al giudizio degli altri e di conseguenza non chiedo e non giudico
Mi piacciono le moto ma non mi baso sul fatto che ne possiedi una o un tipo particolare per stimarti o ignorarti.
E non desidero che gli altri lo facciano pensando a me.

the chemist
08-09-2015, 12:52
mboh, vado in moto = sono motociclista.
però mi ritengo orgoglioso harleysta semplicemente perchè.......guido harley davidson!
che è stato l'avverarsi di quei sogni impossibili che avevo fin da ragazzino. ne ho due, le curo, le lavo e lucido spesso, cerco di tenerle meglio possibile ma non le terrei in salotto, preferisco farci quei 10-12 mila Km/anno, che non sono tanti ma non sono nemmeno pochi.
eh si, mi capita di usarla per andare in gelateria sul lago la domenica, ma ci faccio anche giri da 500-600 km in un giorno.
spero di restare harleysta il più a lungo possibile nella mia vita :ylsuper:

para
08-09-2015, 13:14
Mi considero un viaggiatore...mi piace fare viaggi in moto insieme agli amici.
Un tempo usavo altre moto, i giri erano più limitati ora esco dall'Italia più spesso e ho scoperto la passione per il custom. Questo mio piccolo cambiamento mi ha portato verso l Harley. Patch,mc ecc....no grazie

Mr.White
08-09-2015, 13:35
Maaa...... nessuno che si sente Biker? :vhappy3:

FASTGABRY
08-09-2015, 13:59
Tipo con le frangie?gaga

para
08-09-2015, 14:06
Tipo con le frangie?gaga

ti perdono solo per un motivo :)

FASTGABRY
08-09-2015, 14:12
ti perdono solo per un motivo :)
Ma le hai?
Haha moro
Dai manda foto

para
08-09-2015, 14:14
Ma le hai?
Haha moro
Dai manda foto

ma dai ma te pare ... io ho la sg 09 eh

FASTGABRY
08-09-2015, 14:16
ma dai ma te pare ... io ho la sg 09 eh
Ma infatti ero rimasto..anche perché volevo chiedere come avevi risolto il fatto turbolenza generato dal bat che andava a cozzare sulle frangie Haha

para
08-09-2015, 14:17
ahahahhahaha
sarebbe una tragedia ... ce vuole il casco integrale minimo

London dude
08-09-2015, 14:22
Già detto Fuck the MoCo?
Se si ripiego su mi considero un biker non un harleista
Io comunque moto sul sollevatore da Ottobre, per ricordarmi che marca è dovrei guardare i giubbotti ma non ricordo dove li ho messi. :talk1:

Ziobello
08-09-2015, 20:30
Quoto APPASSIONATO di Harley.

Ziobello!

ugolux
08-09-2015, 20:41
A me piace quando qualche amico riferendosi a me dice “lui è un harleysta”.
L’ho desiderato così tanto, ci ho messo quasi 48 anni a diventarlo, e che cavolo…

Abramo
08-09-2015, 20:46
lo conosco uno che la moto la porta in ufficio,
è uno che vende materassi e accessori per letti, ha una bella azienda, grande anche,
ha l'ufficio al primo piano nel capannone e con il montacarichi si porta su la moto e la lascia esposta dove c'è l'esposizione dei vari articoli che vende
tutto messo bene con cura,
quando gli ho chiesto come mai, ha detto che lui la usa poco, ma in quel modo la poteva guardare tutti i giorni............peccato che ha una v road, quella che era uscita 3/4 anni fa tutta metallizzata argento,
lui come lo si potrebbe definire,
possessore,
appassionato,
o biker d'osservazione:happy4::happy4:

a me frega un casso come mi potrei definire, le hd mi piacciono,
per girare ne ho presa una comoda e ogni tanto ci faccio lunghi viaggi, per tutti i giorni ho preso un ruttino sm 400, e mi diverto anche con quello, non mi ritengo comunque un biker.:vhappy3:

gas guzzler
08-09-2015, 20:54
A me francamente non piacciono le etichette, mi importa meno di zero se la moto che ho è una Harley, piuttosto che una Yamaha o una BMW.
Nemmeno mi considero a pieno titolo "motociclista", perché anche di quello non me ne frega assolutamente niente.
Me ne frega men che meno il "dover" fare km/anno, o raduni con millemila persone per poter essere considerato di questa o quella categoria... Le poche volte che uso la moto ci vado in giro da solo, e mi diverto tanto ad usarle, che (forse anche di più) smontarle e modificarle.
Sono appassionato di MECCANICA in genere, questo si, e mi piace cercare di capire come funzionano le cose... Moto, ma anche Auto (solo quelle vere però), fuoristrada, camion, barche, trattori, macchine movimento terra, ecc ecc. Americani, giapponesi, inglesi, italiani, fottesega... Ognuno ha pregi e difetti e, per esperienza, nessuno è esente.

Secondo me, in tutte le categorie, sono gli "invasati del Marchio" che rovinano il Marchio stesso. Quelli che "ciò che ho io è il meglio, tutto il resto è insignificante (per non dire altro)"...

:byby:

VASH
08-09-2015, 21:12
ah polemica sterile che non porta a nulla creata per creare distizioni dove in realtà non ci sono, propaganda vecchia innescata forse a Hollister nel 47 :eyes:

Mr.Eight
08-09-2015, 22:41
...poi c'ė anche chi ha l'arly e pensa sempre al GS :happy4:

elleds
08-09-2015, 23:02
... mah ... Io vado in moto e non mi ritengo Harlista, Motociclista, hey Broo, radunista e chi più ne ha più ne metta.
Come posso salgo giro la chiave e vado, tutto il resto resta alle spalle.

Littleblack
09-09-2015, 06:30
Io sono un fanboy di mantenitori di batterie per moto.

Griso
09-09-2015, 06:49
Mi sento motoclista, perchè da quando ho memoria sbavo per le moto.
Adoro possederle, guidarle e nella stessa misura, smontarle e midificarle.
Sentirmi definire Harleysta, solo perchè in questo periodo della mia vita guido un cancello americano, non mi farebbe molto piacere.
Allora sono stato crossista Hondista, pistaiolo Suzukista, trialista Sherchista... Ma dai!
Penso si possa definire motociclista chiunque abbia la passione per le due ruote, in tutte le migliaia di sfaccettature che questo comporta.
Ho un caro amico che colleziona Guzzi fino agli anni 50.
Kilometri ne fa pochini, ma la sua passione è smisurata, sl pari della sua grande competenza. Non è un motociclista? Per me sì.

liv81
09-09-2015, 11:53
Se non hai almeno 200.000 km sulla hd non sei motociclista ma solo possessore .

Io sono possessore.

Tutto il resto é noia.

Archi
09-09-2015, 14:47
...poi c'ė anche chi ha l'arly e pensa sempre al GS :happy4:

....tipo Gabry?....:happy4::happy4:

a che beo GS....a no! speta....SG......

giovanni s
09-09-2015, 15:36
mi sembra che la distinzione possessore/harleysta verta più sul tipo di mezzo che sui km percorsi.

TOTO70
09-09-2015, 16:21
mi sembra che la distinzione possessore/harleysta verta più sul tipo di mezzo che sui km percorsi.

Mi escludi completamente l'abbigliamento?
;)

Gianko
09-09-2015, 18:02
Il tuo avatar dice il contrario... :happy4:


Amo solo il marchio e le motociclette che ne riportano lo stemma......ma anche altre motociclette.:vhappy1:

renato a.
09-09-2015, 18:16
Motociclista secondo me è quella persona che mette la moto al centro dei propri interessi, tutto è in funzione del piacere di girare in moto., Non è una questione di km/anno in particolare, ma del tempo che si dedica al mondo moto. Ad es. sei al lavoro e pensi al giro che farai domenica, decidi luoghi, tappe, compagnia, ecc. a pranzo e cena uguale, guardare la TV è un modo per pensare se la moto è in ordine per il giro della domenica successiva sentendo salire la tensione giorno dopo giorno e va in crisi di astinenza se non può girare.

Un motociclista che non prende in considerazione altro che non sia HD per girare è un Harleysta. Al di là di toppe, patch, bro, ecc

andreahd67
09-09-2015, 19:10
Nn c'è' giorno da 29 anni che nn parlo o nn vedo Harley Davidson.Nn posso farne a meno. For ever springer

FASTGABRY
09-09-2015, 22:49
Ero motociclista..ora no

HD..

Spero con il tempo di avere diverse moto per la gioia di avere e provare..ma sono talebano HD

Archi
10-09-2015, 09:09
Ero motociclista..ora no

HD..

Spero con il tempo di avere diverse moto per la gioia di avere e provare..ma sono talebano HD

Si può chiudere! :happy4::happy4:

Huey
10-09-2015, 10:14
Io mi considero, e già penso che sia un grande traguardo...

giovanni s
10-09-2015, 16:32
Mi escludi completamente l'abbigliamento?
;)

non scoperchiare quel vaso di pandora che qua ci linciano :D