PDA

Visualizza Versione Completa : chi ridefinisce il concetto di soldi spesi bene?



trash
09-09-2015, 22:29
e chi può dire che 14 k per un ultra del 2010 sono un affare e 4 k per un sposter del 90 no?
ci rifacciamo al valore dell usato in quel momento o consideriamo il fatto che più passano gli anni in alcuni modelli il prezzo diminuisce?
questo discorso ci sta o è meglio parlare di lotto^

guest
09-09-2015, 22:39
i soldi per le nostre passioni sono sempre spesi bene e comunque si compra con il cuore, non con la testa.
Ti piace lo sporti del 90 a 4K? e allora che cavolo te ne fai di un'Ultra del 2010 da 14K? Tanto per dire che ho sempre comprato ciò che mi piaceva, spesso facendo pessimi affari, ma in quel momento mi sembrava il contrario :happy3:

marione
09-09-2015, 22:41
dove c'è gusto non c'è perdenza, tutto il resto sono seghe mentali:happy5:

gas guzzler
09-09-2015, 22:43
Facile: i soldi spesi bene sono quelli che rendono felici.

Quindi:

Moto a carburatore,
Auto sovrasterzanti,
Utensili italiani,
Milf a pagamento.

:vhappy1:

FASTGABRY
09-09-2015, 22:45
Anche spesi a diga...sempre ben

El Chele
09-09-2015, 23:07
I soldi sono spesi bene se quello che acquisti ti appaga e realizza il tuo desiderio
Certo il prezzo lo fà il mercato e di questo devi essere cosciente, ma a volte spendere qualcosa in più
si ripaga con la soddisfazione di aver trovato quello che cercavi e di non essertelo fatto scappare.

Mazér
10-09-2015, 08:10
sarò sfortunato io, ma quando (per esempio) mi è capitato di vendere le mie moto non ho mai incontrato gente come voi disposta ad allargare i cordoni della borsa senza battere ciglio, solo perché guidati da cuore....:happy4:

Ronfo
10-09-2015, 09:09
Le quoatazioni sono fatte dal mercato e dalle riviste specializzate.
Se riesci a comprare la moto dei tuoi sogni a meno hai fatto un affare se la compri a prezzo maggiore....hai fatto un affare ugualmente :happy3: perchè, come dice Paolo, hai soddisfatto una tua aspirazione.

Personalmente non sono mai riuscito a fare affari in nessun settore:happy4:
Probabilmente sono talmente infantile che mi si legge in faccia il desiderio e ci marciano.

Ma, anche quando poi mi rendo conto di aver speso più del giusto, sono contento ugualmente se ho avuto quello che sognavo.

Le migliori offerte per le mie moto usate le ho sempre avute dai conce che per vendere il nuovo si sbilanciavano di più.

PaoloOvada
10-09-2015, 15:06
Le moto non sono affari, ma divertimento.

Roberto66
10-09-2015, 15:18
Come dicono a Napoli: "lo sfizio non tiene convenienza"!!!:happy3: :happy3:

ugolux
10-09-2015, 15:21
chi ridefinisce il concetto di soldi spesi bene?

Nessuno. I soldi spesi bene sono quelli che ti fanno stare meglio.


e chi può dire che 14 k per un ultra del 2010 sono un affare e 4 k per un sposter del 90 no?

Per l’appunto. E’ soggettivo. Sennò avremmo tutti la stessa moto.


ci rifacciamo al valore dell usato in quel momento o consideriamo il fatto che più passano gli anni in alcuni modelli il prezzo diminuisce?

Come ripeto è soggettivo. A me per esempio non è mai importato del valore del mercato né delle mode.
Cerco emozioni. Frega niente del valore, non devo rivendere.


questo discorso ci sta o è meglio parlare di lotto^

Non ho capito…

Abramo
10-09-2015, 16:12
ci sono modelli che si deprezzano di piu' di altri e ci sono modelli che una volta raggiunta una certa eta',il prezzo scende piu' lentamente fino ad arrivare ad un punto che non scende piu',

poi se una moto è tenuta benissimo con pochi km originali, si puo' pretendere qualcosa in piu' rispetto ai listini, il discorso acquisto piacere,per me è sempre correlato dal fatto che sia proporzionato il prezzo con il mezzo che si va ad acquistare, qualcosa in piu' te lo posso anche dare, se il mezzo merita, ma se il prezzo è esagerato cerco altro.:ylsuper:

Ziobello
10-09-2015, 21:10
Ultra 2010 a 14k magari...

883 a 4 del 90 è il suo prezzo...

Ziobello marketing strategico

naniva
10-09-2015, 21:35
I soldi che ho speso bene sono stati quelli che ho speso per cose non necessarie, quelli che ho speso male sono stati quelli che sono stato costretto a spendere ma che non volevo......:happy4:

carlodv72
10-09-2015, 21:35
Quando una persona spende dei soldi per acquistare qualcosa rinuncia allo stesso tempo ad utilizzare quel denaro per altri scopi. I soldi sono spesi bene quando l'acquisto che fai è il più importante nella scala dei tuoi desideri o in altri termini non sei assolutamente preoccupato per aver speso quei soldi ed aver lasciato altro.