PDA

Visualizza Versione Completa : Casco integrale /modulare



indian
15-09-2015, 12:30
Ciao a tutti , magari è una discussione già fatta rifatta e strà rifatta...
Felice possessore di un Dmd aperto, per i lunghi viaggi( al faaker sono sato da Dio) ho usato il mio vecchio integrale agv ormai da buttare..
Ora ,modulare o integrale , che casco comprereste voi?
Possessore di una Hammer non harley...
Non volevo svenarmi quindi Arai no...
Hjc? Roff? Bell? altri ? grazie in anticipo .

barbonecentauro
15-09-2015, 12:38
Stò acquistando questo modello che lo fa anche per HD

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=HJC%20HELMET%20CASCO%20MULTIFUNZIONE %20IS%20MULTI%20METAL%20NERO&_itemId=150621832055

agofatbob
15-09-2015, 12:43
io ho un airoh con mentoniera staccabile che tengo in borsa ed ho un Nolan n 101 modulare per I viaggi,dipende dove vai ( km ) e cosa vuoi

belavecio
15-09-2015, 12:43
prendi uno di quelli con mentoniera staccabile..
e poi arai non fa modulari,non ti sveni.:vhappy3:

Mobydick
15-09-2015, 12:55
Valuta bene.

Un modulare una volta tenuto aperto oltre gli 80 ti stressa il collo.

Chiuso invece è poco più rumoroso di un integrale puro.

Warmaster_Of_Puppets
15-09-2015, 13:12
Io ho usato per diverso tempo lo Shark EvoLine, mentoniera ruotabile completamente come il Roof ma molto meglio del Roof, omologato sia aperto che chiuso cosa che non tutti i caschi hanno.
Ora lo mando in pensione per l'Evoline 3 che se non erro ora viene proposto anche da H-D, anche se potrei svenarmi per prendere L'Evoline Pro Carbon, 140 gr di peso in meno in testa non sono pochi per il confort.

In ogni caso ricorda che i caschi modulari sono sempre più pesanti e rumorosi rispetto agli integrali puri, però vuoi mettere chiudere in autostrada e stare a faccia all'aria in città?

Cecco_Rides
15-09-2015, 13:18
Io ho un Roof Desmo, mi trovo da Dio.
Lo porto sempre aperto tranne in caso di pioggia come mi è successo al ritorno dal Faaker per esempio.
La mentoniera è completamente reclinabile in modo tale che quando la apri, non tira il collo.
Inoltre la visiera trasparente ha lo stesso profilo del casco e anche qui, quando è alzata il vento non applica alcuna pressione.
Unico difetto è che la suddetta visiera è troppo vicina alla punta del naso, ma calcola che io ho il nasone.
La calzata in testa è spettacolare.
Buona scelta.
:happy5:

Jameson
15-09-2015, 14:00
io ho preso HJC modulare ed ho fatto 500 km (da Saturnia a Genova) con la mentoniera alzata senza alcun problema, certo e' un po' piu' pesante e sbilanciato di un Jet
ma quando lo chiudi e' silenzioso quasi quanto un integrale
secondo me per viaggiare e' il casco ideale
io lo tengo (quasi) sempre aperto, anche in autostrada, ho la moto col parabrezza, mia moglie piu' freddolosa, lo tiene quasi sempre chiuso

Mobydick
15-09-2015, 14:06
..beh...se hai il parabrezza e' un altro discorso....

Gaglio
15-09-2015, 14:06
Io ho un Nolan N43 Air con mentoniera staccabile (doppia omologazione) ma a conti fatti lo tengo sempre come Jet. Tutto sommato lo reputo un buon casco ad un prezzo accetabile.

Les Paul
15-09-2015, 14:16
Ciao

Io ho da poco preso un Nolan N40 Full
http://image.ceneo.pl/data/products/35672037/f-nolan-n40-full-hi-visibility-plus-n-com.jpg

Meglio areato ma più rumoroso del precedente Schuberth J1. La mentoniera si monta facilmente e lo trasforma in un integrale. Non appare proprio solidissimo anche se ha belle finiture. Da giudicare nel tempo.

Avevo provato anche lo Shark Evoline 3 ma aveva sulla mia capoccia una pessima calzata.

:byby:

the chemist
15-09-2015, 14:38
io dal 2008 sono al secondo Shoei Multitec, modulare, ottimo, non lo cambierei con nessun'altro casco.
da un paio di anni c'è il nuovo modello, si chiama Neotec.
anche la morosa ha il multitec.
poi abbiamo anche caschi aperti ma la maggior parte delle volte usiamo il modulare pure nei giri brevi.
pesa 1.6 kg circa, che non è poco in assoluto, ma è bilanciato bene, è silenzioso quasi come un integrale, si può usare a mentoniera alzata tranquillamente fino a 100-110 orari anche senza batwing o parabrezza.

El Chele
15-09-2015, 17:31
Tra i due : integrale .... di qualità (immaginando che la testa valga di più)

MaxDembo
15-09-2015, 21:21
Io uso oltre al jet uso un modulare della Caberg, il Duke. Devo dire però che lo utilizzo principalmente quando fa freddo o se sono previsti trasferimenti in autostrada, per aprirlo praticamente solo quando si è fermi. La mentoniera non si ribalta completamente e sopra gli 80 diventa proprio scomodo. Per il resto ottimo casco, completamente sfoderabile e, cosa importante, 5 stelle nei test Sharp. Ci ho montato anche l'interfono.

docelektro
16-09-2015, 04:31
se butti un agv fai sempre cosa buona e giusta!

Io ho il primo roof,non calza bene (ma la mia testa è a oliva non a sfera) e questi pagliacci lo hanno omologato solo da chiuso. Non te lo consiglio

gosilver
16-09-2015, 06:51
Il casco è come le scarpe: molto personale come scelta.
Come detto io sono un "affezionato" Shoei. Ho (per i viaggi soprattutto se devo prendere autostrada) uno Shoei Neotec. Ottima areazione (a volte fin esagerata se apri tutte le prese :happy4:), peso limitato, rumorosità accettabilissima, calzata (e qui è personale) perfetta -Shoei sembra disegni i caschi sullo stampo della mia testa-. Sistema di apertura della mentoniera ottimo e veloce, visierino anti sole pari alle lenti di un ottimo occhiale. Ora non so quanto costi...io lo presi appena uscito e lo pagai circa 600 euro (ora credo abbia più di due anni, quindi i prezzi saranno calati).
La cosa più importante (subito dopo la qualità indiscutibile di Shoei) è la "comodità" addosso e questa è soggettiva. Se scegli un modulare provalo per bene.
Perchè modulare?...per conto mio la scelta ricade su questo casco perchè per i giri che che facciamo noi (composti al 95% di statali e stradine) è ottimo in quanto aperto sembra di avere un jet. Se prendi strade più veloci chiudi tutto e ti senti (e sei) più protetto.
Per i giretti da bar...Yam.

TOTO70
16-09-2015, 07:04
Il casco è come le scarpe: molto personale come scelta.
Come detto io sono un "affezionato" Shoei. Ho (per i viaggi soprattutto se devo prendere autostrada) uno Shoei Neotec. Ottima areazione (a volte fin esagerata se apri tutte le prese :happy4:), peso limitato, rumorosità accettabilissima, calzata (e qui è personale) perfetta -Shoei sembra disegni i caschi sullo stampo della mia testa-. Sistema di apertura della mentoniera ottimo e veloce, visierino anti sole pari alle lenti di un ottimo occhiale. Ora non so quanto costi...io lo presi appena uscito e lo pagai circa 600 euro (ora credo abbia più di due anni, quindi i prezzi saranno calati).
La cosa più importante (subito dopo la qualità indiscutibile di Shoei) è la "comodità" addosso e questa è soggettiva. Se scegli un modulare provalo per bene.
Perchè modulare?...per conto mio la scelta ricade su questo casco perchè per i giri che che facciamo noi (composti al 95% di statali e stradine) è ottimo in quanto aperto sembra di avere un jet. Se prendi strade più veloci chiudi tutto e ti senti (e sei) più protetto.
Per i giretti da bar...Yam.

Fratello di casco. Davvero non capisco come facciano ad esistere altri caschi 😅

gosilver
16-09-2015, 07:06
Fratello di casco. Davvero non capisco come facciano ad esistere altri caschi 

:happy4:....il mio migliore amico....ora anche fratello di casco!!!
O prendi un Pan...o prendo un GS...

FASTGABRY
16-09-2015, 07:09
Alla fine un modulare lo usi sempre aperto

gosilver
16-09-2015, 07:36
Alla fine un modulare lo usi sempre aperto

Ma non è così....
se hai bat o parabrezza magari si..
senza lo usi tanto aperto quanto chiuso
Personalmente mi piace anche girare con casco chiuso, visierino antisole e visiera aperta.
Insomma...combinazioni per il comfort ce ne sono...

FASTGABRY
16-09-2015, 07:41
Alt ma tu con una moto da 50 km attorno casa dai consigli su un casco chiuso?Haha moro

Mazér
16-09-2015, 07:52
ma che senso ha prendere un modulare (invece di ottimo jet) per girare fino a 100/110 (ma fossero pure solo 80kmh) con la mentoniera aperta? :tic:

la mentoniera di un modulare andrebbe aperta solo al semaforo (e al limite se uno passeggia sul lungomare)

gosilver
16-09-2015, 07:54
Alt ma tu con una moto da 50 km attorno casa dai consigli su un casco chiuso?Haha moro

Buliccio, uso il modulare da anni....e negli anni non ho avuto solo il macinino attuale....

gosilver
16-09-2015, 07:57
@Stefano
hai ragione...ma prendi per esempio quando siamo andati giù a l' Aquila.
Ritorno tutto in autostrada a media di 130 con punte di 160...senza parabrezza. In quei casi il modulare secondo me serve.
Ripeto...se so che prendo solo statale uso il Jet (per sola comodità, non che per andare in statale si abbia bisogno di meno protezione)

Mazér
16-09-2015, 08:40
quello che intendevo dire io è che se uno arriva ai 110 senza la protezione della mentoniera, secondo me a quel punto può rinunciarci anche dai 110 in su....

e per quanto riguarda la silenziosità e il comfort ad alta velocità, ci sono jet (Arai, Shoei tanto per dire) molto migliori di tanti modulari (il peggior casco che io abbia mai avuto, per esempio, è stato un Airoh modulare, rumorosissimo dai 100 in su)

poi è innegabile che un buon modulare rappresentai il perfetto compromesso tra sicurezza, comfort e praticità, ma a patto di usarlo per come è stato concepito (quindi aperto solo in sosta o a bassissima velocità, sotto i 50 per intenderci)

gosilver
16-09-2015, 08:43
Ho avuto il Jet Shoei e ti posso assicurare che rispetto al neotec, come rumorosità, c'è un abisso...anche in conformazione Jet del modulare...

Littleblack
16-09-2015, 08:43
Se partiamo dall'assunto che:
- per la nostra sicurezza dovremmo sempre indossare l'integrale, anche in città;
- ma a causa del caldo, fastidio, minore visibilità etc... ogni volta che uscendo la moto si deve scegliere il casco da indossare, tra un integrale e un jet si preferisce il jet;
- spesso durante l'uscita col jet si pensa: ****arola, sarebbe stato meglio prendere l'integrale, sarei stato piú protetto, sicuro, etc...

secondo me il modulare è la scelta più intelligente che c'è proprio per il fatto che "massimizza" le volte che di fatto giriamo in configurazione integrale e quindi più protetti in caso di... guai.

:byby:

TOTO70
16-09-2015, 08:44
@Mazer
(ma perche' non mi funziona ancora il quota?)
Uno shoei neotec aperto è molto piu' protettivo di un jet arai(che ho). Resta il fatto che l'utilizzo ideale è quello che hai descritto tu. Io,per quanto mi riguarda, mai piu' jet.

Mazér
16-09-2015, 08:51
il Neotec ha la doppia omologazione?

TOTO70
16-09-2015, 08:53
Si

Mazér
16-09-2015, 08:55
Si

allora dovrò provarlo :ok:

gosilver
16-09-2015, 09:00
se ti trovi come "calzata"....vedrai che non potrai più farne a meno...

the chemist
16-09-2015, 09:23
non sono molto d'accordo con chi dice che il modulare alla fine si usa sempre aperto.
io viaggio spesso tenendolo chiuso. poi arrivi al casello, o ti fermi in coda, o stai andando a 30 all'ora in centro, tiri su la mentoniera e torni a respirare meglio.
anche se l'aerazione del mio shoei multitec è notevole.
pure se non fà "biker vero", il modulare è il mio casco principale.
sarà anche un fattore psicologico magari, ma dopo due cadute in cui sono andato in terra di faccia.....ho sempre preferito caschi chiusi. l'invenzione dei modulari l'ho vista come manna dal cielo, perchè sono versatili senza dubbio

Warmaster_Of_Puppets
16-09-2015, 13:22
Se il Neotec ha la doppia omologazione e una buona aereazione sarà da provare sicuramente!

indian
16-09-2015, 19:49
ricapitolando e guardando su internet dopo i vostri commenti roof il più bello ma da evitare, shoei è troppo caro per il mio badget come arai, cabegh mah..., nolan non mi piace, resta hjc... che costa anche meno...

Cava
16-09-2015, 22:34
Schuberth C3 pro... e hai chiuso con i caschi...:wink2:

El Chele
16-09-2015, 22:39
Premettendo che : il casco và provato per verificarne la comodità sulla propria testa e lontano da me il voler fare i conti in tasca a nessuno ......

Non credo che risparmiare sull'acquisto di un casco sia la scelta migliore.
Ho un Arai X-Trend (Jet) leggerissimo da indossato e anche sotto vento e pioggia ne sono rimasto assolutamente soddisfatto.
Ho uno Shoei integrale (XR1100) molto protettivo e comodo, un Roof V8 modulare pesante rumoroso e anche pericoloso in caso di caduta, altri jet tra cui un DMD solo bello da vedere.
In famiglia siamo in tre, ognuno con la propria moto e "kit" di caschi anche di altre marche ma comunque sempre di qualità
Non li ho mai contati ma credo che in un armadio in garage ce ne siano circa una quindicina.

Secondo me il migliore è il jet Arai seguito dallo Shoei integrale
Il peggiore : il Roof
Il più sicuro : lo Shoei integrale
Il più figo : un jet omologato anche se di un costruttore anonimo preso ad un raduno a 100,00 €

Stilosissimo
17-09-2015, 07:50
rimanendo in tema caschi... avete visto il nuovo casco shoei? qualcuno l'ha provato? sembra carino ed in più ha già integrata la protezione solare... io sono abituato a integrali... ma stavo giusto pensando ad un modulare (ho visto un hjc veramente ben fatto) ed adesso invece mi sono imbattuto in questo http://enjoytheride.shoei-europe.com/ magari come 3 soluzione per tragitti brevi potrebbe essere una soluzione

the chemist
17-09-2015, 08:20
se hanno mantenuto standard e qualità tradizionali Shoei sarà un ottimo casco di sicuro.
però avrà contro i "soliti" due fattori: il prezzo.
e per i bikers puri, esteticamente farà il testone :happy4:

belavecio
17-09-2015, 08:26
chiudete sto 3d che mi sta prudendo il dito sulla tastiera..compra,compra,compra,compra:happy4:

Heritage71
17-09-2015, 09:17
Ok a livello sicurezza sicuramente integrale o modulare,
ma se è per dire il viaggio con pioggia o in autostrada,
un Caberg Freeride con visiera lunga staccabile non mi sembra male,
e non fa neanche tanto il testone!!!

Roy Batty
17-09-2015, 09:37
Personalmente i modulari non mi piacciono perchè non sono nè carne nè pesce, ossia scomodi in entrambi gli utilizzi.
L'integrale mi farebbe correre troppo, soprattutto sul bagnato, e quindi preferisco due jet, il DMD e lo Yam, abbastanza comodi (sulle lunghe percorrenze d'obbligo i tappi per le orecchie) e poco invoglianti a superare i 120/130 orari, cosa per me fondamentale.

TOTO70
17-09-2015, 09:44
chiudete sto 3d che mi sta prudendo il dito sulla tastiera..compra,compra,compra,compra:happy4:

Dai buttati....e poi è approved by Pippy

gosilver
17-09-2015, 09:48
chiudete sto 3d che mi sta prudendo il dito sulla tastiera..compra,compra,compra,compra:happy4:

Poi vogliamo l' adesivo dietro al neotec con scritto TOTO70 e Gosilver :happy4:

Warmaster_Of_Puppets
17-09-2015, 09:55
Ah! Giusto una avvertenza, guardate bene come chiude la visiera nella parte superiore di qualsiasi casco, il mio buon Shark Evoline 1 aveva una bella fessura che faceva filtrare acqua all'interno :mad1: risolto tutto artigianalmente con un gommino salva portiere da auto, mentre l'HJC modulare della mia ragazza ha perso una vitina e il problema è conosciuto visto che con il casco te ne davano 3 di riserva :nuby:

McUollas
17-09-2015, 10:02
Ok a livello sicurezza sicuramente integrale o modulare,
ma se è per dire il viaggio con pioggia o in autostrada,
un Caberg Freeride con visiera lunga staccabile non mi sembra male,
e non fa neanche tanto il testone!!!
aspè visiera lunga? Sai quale visiera lunga si può adattare al freeride?
perchè quella di serie è pessima...oltre che corta

belavecio
17-09-2015, 10:05
Dai,non sto scherzando..smettetela che son fragile..c@zzo!:talk1::talk1:

gosilver
17-09-2015, 10:08
Dai,non sto scherzando..smettetela che son fragile..c@zzo!:talk1::talk1:

Vai verso la luce Franco....vai verso la luce.
Neotec, e sai cosa bevi
Neotec, per l' uomo che non deve chiedere mai
Neotec, anche "in quei giorni"

:happy4:

TOTO70
17-09-2015, 10:42
Vai verso la luce Franco....vai verso la luce.
Neotec, e sai cosa bevi
Neotec, per l' uomo che non deve chiedere mai
Neotec, anche "in quei giorni"

:happy4:

Neotec.... What else?
Dove c'è neotec c'è casa
E poi dai c@zzo sei o non sei un prime?

MaxDembo
17-09-2015, 10:55
ricapitolando e guardando su internet dopo i vostri commenti roof il più bello ma da evitare, shoei è troppo caro per il mio badget come arai, cabegh mah..., nolan non mi piace, resta hjc... che costa anche meno...
ma i risultati dei test li valuti, o ti interessa prettamente l'estetica e che costi poco? allora fai come Lorenzo, vai di hcj :happy4:

Les Paul
17-09-2015, 10:58
Tra l'altro il Neotech si abbina egregiamente alle giacche Spidi.

:byby:

Littleblack
17-09-2015, 11:02
Vai verso la luce Franco....vai verso la luce.
Neotec, e sai cosa bevi
Neotec, per l' uomo che non deve chiedere mai
Neotec, anche "in quei giorni"

:happy4:

Neotec, all'avanguardia della tecnica :talk1:

gosilver
17-09-2015, 11:19
Tra l'altro il Neotech si abbina egregiamente alle giacche Spidi.

:byby:

Quoto....e se ne prendi uno maschio ed una femmina...fanno anche i cuccioli e li puoi rivendere

Heritage71
17-09-2015, 15:16
Ok a livello sicurezza sicuramente integrale o modulare,
ma se è per dire il viaggio con pioggia o in autostrada,
un Caberg Freeride con visiera lunga staccabile non mi sembra male,
e non fa neanche tanto il testone!!!


aspè visiera lunga? Sai quale visiera lunga si può adattare al freeride?
perchè quella di serie è pessima...oltre che corta


Anche se l'ho solo provato in negozio la visiera originale l'ho trovata lunga,
poi se sia pessima non lo so, da cosa questa affermazione?

TOTO70
17-09-2015, 16:47
Ok a livello sicurezza sicuramente integrale o modulare,
ma se è per dire il viaggio con pioggia o in autostrada,
un Caberg Freeride con visiera lunga staccabile non mi sembra male,
e non fa neanche tanto il testone!!!


aspè visiera lunga? Sai quale visiera lunga si può adattare al freeride?
perchè quella di serie è pessima...oltre che corta


Anche se l'ho solo provato in negozio la visiera originale l'ho trovata lunga,
poi se sia pessima non lo so, da cosa questa affermazione?

Gabry sei tu?😳😂

belavecio
17-09-2015, 16:58
Gabry sei tu?

basta..muoio:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

McUollas
17-09-2015, 17:20
Anche se l'ho solo provato in negozio la visiera originale l'ho trovata lunga,
poi se sia pessima non lo so, da cosa questa affermazione?4
pessima non nel senso qualitativo (il casto nella sua totalità mi da proprio la sensazione di un gran prodotto) ma nel senso che usandola si è rivelata essere corta e crea una turbolenza strana che ti fa arrivare l'aria proprio sul muso (parlo proprio del muso, non del collo che sarebbe più che normale).
Per questo ti chiedevo se parlavi di una visiera "aftermarket" più lunga dell'originale da poterci montare.
:byby:

Cava
17-09-2015, 17:20
Gabry sei tu?

:vhappy1:

Warmaster_Of_Puppets
19-09-2015, 16:56
Appena provato il Neotec, calza una meraviglia ed è leggero ma non è assolutamente omologato aperto.

biondo
19-09-2015, 18:03
personalmente penso che i jet siano poco sicuri...viso scoperto e la zona cervicale vuota mi fanno paura...

il modulare non sarebbe male, ma il peso influisce e non poco....

io direi integrale tutta la vita, anche se con le harley (e con le custom in generale) stona un pochino,
ma penso MCCMNF dell'estetica, devo sentirmi sicuro.

biondo
10-10-2015, 14:17
poi ieri ho visto in internet questo.....


http://www.shark-helmets.com/product.php?code_sous_gamme=RAW


e casso quanto è bello!!!!

belavecio
27-10-2015, 12:29
Vai verso la luce Franco....vai verso la luce.
Neotec, e sai cosa bevi
Neotec, per l' uomo che non deve chiedere mai
Neotec, anche "in quei giorni"

:happy4:

non è servito il metadone e le riunioni al sert dei compratori compulsivi anonimi..
ieri l'ho preso..bastardi,cancari..vi odio.:vhappy3:

gosilver
27-10-2015, 12:31
Noi della Shoei sapevamo che era solo questione di tempo!!!
Bro di casco....:happy7:

vedrai che figata :wink2:

belavecio
27-10-2015, 12:35
Noi della Shoei sapevamo che era solo questione di tempo!!!
Bro di casco....:happy7:

vedrai che figata :wink2:
Voi della Shoei?? Haha Mario Shoei a natale mi manda lo spumante.http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/58ceb6b25e879a0f8e8a8548f33acf72.jpg

the chemist
27-10-2015, 12:42
non ho la foto ma pure io ho 3 multitec della shoei.in realtà due miei e uno della morosa.
ho pure l'interfono fatto da Cardo e Shoei insieme.
e mi piace molto il jet con visiera, ma per quello sono coperto, poi girano troppi caschi per casa:sudor:

gosilver
27-10-2015, 12:44
Multitec?....sei "indietro".....
noi siamo Bro di Neotec....il mio autografato da Tino Shoei e dal fondatore Gavino Shoei.

Carlomario
27-10-2015, 13:21
Multitec?....sei "indietro".....
noi siamo Bro di Neotec....il mio autografato da Tino Shoei e dal fondatore Gavino Shoei.
io li ho tutti e due e secondo me è molto meglio il multitec

Carlomario
27-10-2015, 13:22
Voi della Shoei?? Haha Mario Shoei a natale mi manda lo spumante.http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/58ceb6b25e879a0f8e8a8548f33acf72.jpg
casso ma dagli una pulita a sto caschi hahhahhahahha

denta
27-10-2015, 13:23
Intanto oggi su MOTOBUYKERS OUTLET ci sono gli Arai Rebel scontatissimi...

MaxMart
27-10-2015, 13:40
Buongiorno a Tutti,
il fatto che sia tornato a galla questo argomento, lo prendo come un segno.
Posseggo una RGS e devo prender il casco nuovo. Ero partito convinto per il Neotec, ma poi ho commesso l'errore di provare un GT-Air.
Sulla mia testa il secondo è molto più leggero e poi, pur essendo due modelli della stessa misura (M) il secondo lo sento più comodo.
Che faccio ? Non posseggo nessun jet, fatta eccezione per un modello non omologato in stile Wehrmacht, con i relativi occhialoni. Della Shoei posseggo già un Hornet DS 2...gran casco, che però non si sposa tanto con la moto nuova. ConsideraTe pure che vivendo ad 80 Km a sud di Roma, di autostrada me ne sparerò tanta. Venendo poi da anni di enduro, il caldo non mi spaventa ed ho imparato che l'incolumità viene prima di tutto.
MaxMart

gosilver
27-10-2015, 13:43
Secondo me è tanto, a parità di qualità, un discorso di "calzata".

darkness_73
27-10-2015, 15:09
@Heritage71
Casco strepitoso, materiale tricomposito e pesa solo 850 gr...veramente piccolo e ben fatto, il miglior jet fin'ora mai provato! Per la visiera non mi esprimo, ancora da provare! Voto 10

Mr.Eight
27-10-2015, 16:11
personalmente i modulari non mi sono mai piaciuti, ne da vedere ne da guidare
il tanto decantato neotec sarà anche strepitoso...e infatti lo proverò ...ma sono quasi sicuro che non fa per me
:thumbdown:

pietro.s
27-10-2015, 22:48
ciao a tutti,io al modulare ci sto' pensando,ho gia' fatto un paio di giri da rivenditori qui a bergamo,sono indeciso tra un nolan x-1003 ultra carbon(caruccio 520euro) e un airoh raides ,entrambi con doppia omologazione p/j che secondo me è fondamentale ,per evitare menate con le assicurazioni.:ok:

road71
27-10-2015, 23:35
io ho un n 44 nolan uno spettacolo e costa poco

kasperbau
28-10-2015, 00:05
Mi trovò benissimo con lo Shark Evoline, mentoniera ribaltabile in 1/10 di secondo e doppia omologazione jet da aperto integrale da chiuso.....
....é ma confortevole da chiuso mentre si viaggia e ad andature bassissime é un jet la mentoniera una volta ribaltata neanche si sente xché il peso rimane bilanciato, siamo sul 1,5kg per chi vuole c'é anche la versione in carbonio

http://bigbikemad.com/wp-content/uploads/2015/09/2365335.jpg

Heritage71
29-10-2015, 16:39
@Heritage71
Casco strepitoso, materiale tricomposito e pesa solo 850 gr...veramente piccolo e ben fatto, il miglior jet fin'ora mai provato! Per la visiera non mi esprimo, ancora da provare! Voto 10

:ok::ok::ok:

biondo
31-10-2015, 23:14
oggi, dopo aver provato alcune giacche, ho provato anche dei caschi....
ho voluto provare un casco da ciuccia manubri, con leva bloccaggio visiera esterna, pompetta integrata per gonfiare le imbottiture esterne, in materiale composito, una gran digata, ma inutile sul tipo di moto che usiamo (o userò io) noi....

poi ho provato un axo integrale molto comodo, semplice e leggero (1.4kg)

poi, per curiosità ho provato un modulare.....
non mi ha ispirato fiducia, magari mi sbaglio, ma li reputo poco sicuri e pesanti...

per quanto riguarda i jet, non li voglio nemmeno vedere, se considero un modulare poco sicuro, figuriamoci un jet...

the chemist
02-11-2015, 16:23
un integrale da 1.4 kg non è proprio leggero.
il multitec della shoei, modulare, è 1.6 kg, se fai il paragone con l'integrale da te provato, il discorso del modulare "troppo" pesante decade.

dav.elis
02-11-2015, 16:48
ma questo è omologato?
mi piace
qualcuno lo ha provato e dove si trova?

http://www.24helmets.de/epages/es498210.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/es498210/Products/%22Premier%20Trophy%20Carbon-To-One%22

http://www.24helmets.de/WebRoot/Store/Shops/es498210/5538/B789/1B64/4B6A/219A/50ED/8963/48A8/Retro_Integralhelm_Premier.jpg

darkness_73
02-11-2015, 17:22
@dav.elis ma c'è scritto che è omologato :sad: ed è stupendo!

biondo
02-11-2015, 20:49
@dav elvis
io l'ho visto, bello è bello, ma il sistema di aggancio/sgancio della visiera è orribile....

sanpit
03-11-2015, 07:46
Bellissimo il premier!:ok:

dav.elis
03-11-2015, 10:04
Comprato... provato di un altro colore e prenotato.
La visiera "vintage" è proprio quello che mi piace, non sarà a tenuta stagna ma nemmeno si appannerà tanto.

Ma anche voi però aprire questi 3D!
Vi denuncio per circonvenzione di malato da sindrome acquisto compulsivo.

PekkioCore
03-11-2015, 10:16
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=ricerca_per_categ orie&c1=2&c2=8&ida=53081


Io ho comprato questo, non è omologato ma non ha nulla da invidiare al cugino tedesco

dav.elis
03-11-2015, 10:42
A dire il vero i Premier erano una marca americana (California nel 1956) poi trasferitasi in Italia a Lucca.

dav.elis
05-11-2015, 08:52
euro 330 ... ma ringrazio MilanoCaschi per avermi regalato la goletta a scacchi.
Ovviamente staccherò subito il loro adesivo...
Prime impressioni: non si appanna.

http://i67.tinypic.com/2zpjztw.jpg

http://i66.tinypic.com/2jbtbt5.jpg