PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione valvola scarichi



fra107
24-09-2015, 10:31
Ciao ragazzi,

tra pochi giorni mi arriveranno i collettori stock modificati da Pietro di Verona per la mia Wide Glide 2012......
Questi però non hanno la valvola che apre e chiude uno dei due terminali quindi ho bisogno di scollegare il cavo in foto, mi sapete dire come si fa?

Grazie

http://s16.postimg.org/gjdlezbvp/20150924_111659.jpg

Benito1976
24-09-2015, 11:09
Cerca e troverai una guaina con tre fili che sale dall' accrocco sotto al porta batteria....li sotto devi scollegare ed inserire il bypass per non far comparie l'errore :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

6galloni
24-09-2015, 11:20
personalmente per non pagare l'Harley Tax del bypass ho fatto uscire il capocorda del cavetto dall'apposito fermo - è tipo quello del filo del carburatore - ed ho fascettato la guaina al telaio..

se pensi sia troppo difficile tronca il nottolino capicorda tanto non lo rimonterai più...

quando accendi il cavetto scorre libero nella guaina e non ti dà alcun fastidio...

ATTENZIONE a rimuoverlo senza sforzare il cavetto nell'attacco al motorino elettrico...:happy5:

micioflavio
24-09-2015, 16:19
PERSONALMENTE ho rimappato con la powervision e quindi l'errore non compare, comunque su ebay o su zodiac.nl si trovano i bypass belli e pronti.

micioflavio
24-09-2015, 16:20
se l adomanda era come fisicamente fare a staccare il cordini, basta staccare i collettori e poi si riesce a sganciare il cavetto senza problemi

magnesch
24-09-2015, 17:56
PERSONALMENTE ho rimappato con la powervision e quindi l'errore non compare, comunque su ebay o su zodiac.nl si trovano i bypass belli e pronti.

Comunque sulle nuove basta staccare il connettore e nessun bypass, nessun errore. Come per il filtro dell'aria sono già bypassate di serie.....

Cecco_Rides
24-09-2015, 19:52
Fai come ho fatto io.
- Individua il cordino che arriva dalla valvola del collettore, vai a ritroso e trovi il motorino che attua la valvola.
- Dal motorino parte un cavo di 3 o 4 fili mi sembra, individua il connettore da scollegare senza scollegare nulla per ora.
- Accendi la motoretta, dai una bella accelerata e vedrai che la valvola sul collettore si apre completamente.
- Appena la valvola si apre, scollega il connettore che è connesso il motorino.
Fine.

Così facendo sarai sempre in grado di riportare la moto allo stato originale.
Io ho una WideGlide del 2010 e non mi si è accesa nessuna spia.

Raffa70
24-09-2015, 22:07
Scusate un informazione
Ma sul low rider con scarico 2 in 1 esiste questa valvola?
Grazie

fra107
24-09-2015, 23:20
PERSONALMENTE ho rimappato con la powervision e quindi l'errore non compare, comunque su ebay o su zodiac.nl si trovano i bypass belli e pronti.

Dunque, io ho fatto rimappare quindi probabilmente il messaggio di errore non comparirà, se invece dovesse comparire comprerò il bypass.

Vorrei però liberarmi di quel cavo inutile e antiestetico che va dal collettore al motorino (vedi foto primo post), mi sapete dire se basta tirare il cavo per toglierlo? Non vorrei fare danni.

Cecco_Rides
25-09-2015, 07:04
Se vuoi rimuovere il cavetto devi necessariamente togliere il motorino il che consiste nello svitare le due viti che lo tengono ancorato alla scatola della centralina.
Lavoro di due minuti e moto sempre facilmente ripristinabile.

fra107
25-09-2015, 07:25
Ci provo, grazie cecco :ok:

fra107
25-09-2015, 09:31
Fatto, un gioco da ragazzi, adesso aspetto i collettori senza catalizzatore e trasformati in 2-2 da Pietro di Verona, spero che il corriere arrivi presto, altrimenti devo rimandare il rimontaggio a domani.

Agevolo, foto dei collettori modificati.......

http://s29.postimg.org/6x68tgw3r/IMG_20150923_WA0006.jpg

Benito1976
25-09-2015, 09:35
@ Cecco-Riders

se entri in DIAG con la centralina vedrai che hai l'errore memorizzato :happy5::happy5::happy5::happy5:

Cecco_Rides
25-09-2015, 18:53
@ Cecco-Riders

se entri in DIAG con la centralina vedrai che hai l'errore memorizzato :happy5::happy5::happy5::happy5:

Boh, ormai ho rimappato con la Power Vision quindi tutto ok.
Anche se ci fosse stato l'errore memorizzato non sarebbe successo nulla credo.
:byby:

Cecco_Rides
25-09-2015, 18:56
Frà, appena monti lo scarico rifatto da Pietro sulla Wide, facci una recensione (sound/prestazioni).
Potrei essere interessato.

FrankLeone84
25-09-2015, 19:23
che vantaggi si ha avendo la valvola sempre aperta?

fra107
26-09-2015, 00:29
che vantaggi si ha avendo la valvola sempre aperta?

Ciao Frank, avendo la valvola sempre aperta usi entambi i terminali a qualsiasi velocità e numero di giri, altrimenti hai un tappo che si chiude e si apre a discrezione della centralina.
Nei collettori che sono stati modificati da Pietro questa valvola non esiste (provenienza USA), per cui ho dovuto rimuovere anche il motorino che la apre e la chiude.

Sulla tua (nuova) non c'è?

fra107
26-09-2015, 00:45
@ Cecco-Riders

Ho montato il tutto ieri mattina, ben 4 ore per togliere il motorino della valvola e i vecchi collettori e rimontare i nuovi, il risultato è molto molto buono.....qua sotto un video che ho fatto al volo subito dopo aver montato il tutto, il suono non rende molto bene, dal vivo è esattamente come il ruggito di un leone.

Ma la vera goduria è stata quando ho messo la prima e son partito, fino ai 2000/2500 giri sentivo perfettamente lo scoppio separato dei due terminali (pa pa pa pa), è esattamente quello che mi aveva promesso Pietro ed è esattamente quello che volevo.

Il massimo per me sarebbe il classico potato-potato, ma con il Twin Cam pare sia impossibile da ottenere..........

Per quanto riguarda le prestazioni, appena ho il tempo di fare un giro come si deve ti faccio sapere.

P.S. Pietro mi ha spedito i collettori ancor prima di ricevere il suo compenso, quanti lo farebbero?


https://www.youtube.com/watch?v=U5o3qqTiHXM

FrankLeone84
26-09-2015, 08:04
Ci dovrebbe essere anche nella mia,non so se pero' se e' stato fatto il lavoro dal precedente proprietario, mi informero'

Cecco_Rides
26-09-2015, 14:11
Nel video si vede una fumina blu che sale dalla parte destra della moto, cos'è?
Hai sostituito le tenute in uscita dalle teste?
Inoltre dopo aver fatto un giro, ricontrolla il serraggio sulle suddette teste.

fra107
27-09-2015, 01:45
La fumina che esce è causata dai prodotti usati nella lavorazione dei collettori e probabilmente anche dal wd40 che ho usato per scollegare i terminali dai collettori.

Cosa sono le tenute in uscita dalle teste?

Mi spieghi meglio perfavore cosa devo controllare? Non vorrei aver fatto danni :mm:

Cecco_Rides
27-09-2015, 08:57
Le due guarnizioni metalliche che fanno tenuta fra il cilindro e il collettore.

fra107
27-09-2015, 11:48
Le due guarnizioni metalliche che fanno tenuta fra il cilindro e il collettore.

Ah ecco, non mi sembravano messe male quindi non le ho cambiate, ho fatto una caxxata?

Cecco_Rides
27-09-2015, 21:39
Ah ecco, non mi sembravano messe male quindi non le ho cambiate, ho fatto una caxxata?

Avevo letto da qualche parte che anrebbero sostituite ogni volta che si rimuove lo scarico.
Chiedo conferma a chi ne sa di più.