PDA

Visualizza Versione Completa : harman Kardon off



bell412
28-09-2015, 12:55
Pare che l'HK della mia Street abbia deciso di abbandonarmi; episodici spegnimenti del display e cutting out della musica dopo pochi minuti di riproduzione a prescindere dalla fonte selezionata, con peggioramento della situazione giorno dopo giorno. Sembra che il fenomeno sia abbastanza diffuso e Harley e Harman si rimbalzano il problema ma nessuna delle due ha mai fatto nulla per risolverlo... risultato?
Comprarlo nuovo per la modica cifra di 1600 Euro con garanzia di 2 anni o refurbished per 500 Euro e 4 mesi di garanzia; il fatto che ti diano solo 4 mesi di garanzia mi fa pensare che all'Harley siano consci della situazione ma non gliene possa fregare di meno.
Quindi penso che mi butterò sull'aftermarket. Girando un po' ho trovato questo http://www.aquaticav.com/harley/ ; completamente stagno (certificato IP55), plug in, integrazione con i comandi al manubrio e connettività BT oltre che USB con I shit e pendrive... sembrerebbe una valida alternativa.
Qualcuno ha esperienza diretta????

Azael
28-09-2015, 13:17
Fai l autodiagnosi e scopri che ha....ma mettila via....quando va in protection è finita. Nuovo costa 1000 usd un furto per quello che è.

Suggerimento?
Biketronics 10 go di spedizione. ...40 euro di dogana. ..20 min per install. ....ciao

bronco63
28-09-2015, 13:23
Di che anno è la tua? Io avevo uno Street Glide '09 che ogni tanto bloccava la riproduzione di alcuni cd, mai avuto problemi con la radio o collegando l'iPod...

B.

bosshogg76
28-09-2015, 13:34
io ho un problema con la mia..
si accende.. poi random (magari dopo pochi istanti o dopo tanti minuti) si mette in modalità "cuffie"
cioè mi spiego meglio...
da che si sente da che rimane accesa ma non esce la musica dalle casse.
unica differenza è che a display mi sono accorto che il simbolo sul display si converte dal simbolo di cassa a simbolo di cuffia
qualche esperienza simile?

Benito1976
28-09-2015, 13:37
Esistono i centri autorizzati di riparazione e ce n'è uno a Bari e uno a Chioggia...andare dal crocodealer ti chiede si un miliardo :happy4::happy4::happy4::happy4:....se hai bisogno di maggiore aiuto in PM :happy5::happy5::happy5::happy5:

para
28-09-2015, 13:39
fichissimo !!!

la radio di serie è feccia pura!

Azael
28-09-2015, 13:50
Cercate su internet.
C è una serie di tasti da schiacciare e ti dice che Cos è l anomalia.

ugolux
28-09-2015, 14:20
Interessante questo Biketronics.
Però se capisco bene a montare una radio aftermarket si perde l'intercom di serie. Giusto?
Quello a filo, per intenderci. Che secondo me, almeno per chi lo usa, è insuperabile.

bell412
28-09-2015, 14:25
Controllato l'aggiornamento del firmware, fatta la diagnosi dei guasti (negativa) e fatto l'hard reset riportandola alle impostazioni di fabbrica... niente da fare. Secondo alcuni è dovuto alle vibrazioni e ai supporti del batwing, secondo altri al supporto stesso della radio, fatto sta che di casi ce ne sono parecchi e la sostituzione non garantisce dal non ripetersi del problema; molti si sono rivolti all'aftermarket con prodotti meno costosi e con contenuti tecnologici decisamente superiori. toccherà rinunciare alla funzione CB e al modernissimo interfono via cavo.... ma penso che me ne farò una ragione :happy4:

bell412
28-09-2015, 14:27
@ bosshogg Prova a gugglare Harman Kardon Harley cutting out e troverai un po' di notizie :ok:

Azael
28-09-2015, 14:30
Un delirio di casi....il mio bloccava tutto dicendo left front speaker open...

Ho fatto di tutto. ..
Ma niente da fare.

bosshogg76
28-09-2015, 14:36
cavoli ditemi qualcosa in più... a sto punto immagino che nn sono il solo
esempio vi volevo chiedere innanzitutto la sequenza di tasti x fare il check alla radio
poi volevo capire se ha tutti gli aggiornamenti o bho..

bell412
28-09-2015, 14:49
http://www.hdforums.com/forum/touring-models/526447-self-diagnostics-for-harman-kardon-radios.html

:ok:

ugolux
28-09-2015, 14:50
io ho un problema con la mia..
si accende.. poi random (magari dopo pochi istanti o dopo tanti minuti) si mette in modalità "cuffie"
cioè mi spiego meglio...
da che si sente da che rimane accesa ma non esce la musica dalle casse.
unica differenza è che a display mi sono accorto che il simbolo sul display si converte dal simbolo di cassa a simbolo di cuffia
qualche esperienza simile?

La mia radio sono mesi che non funziona più. Ma solo dalle casse. In cuffia va e anche attraverso il jack.
Ha iniziato random e adesso è definitivo. Left front speaker open pure a me.
Ho navigato parecchio nei siti americani e pare che a ‘sta radio quello che si rompe alla fine è il finale. L’ho comprato, costa pochi euro, ma non ho ancora avuto voglia di smontare la radio e cambiarlo perché la radio non la uso.

http://www.ebay.it/itm/131213168085?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Uso solo, come dicevo nel mio post più su, l’efficientissimo (secondo me) interfono a filo.
Mi dispiacerebbe farne a meno.

miky750
28-09-2015, 22:54
saltata radio a fine luglio

dealer chiesti 600 euro per riparazione, o 1400 per radio nuova.

mandato affanchiulo

presa l'aquatic BT

non torno indietro manco se in cambio mi regalano 3 radio originali.

funziona benissimo, plug and play, fankul ai Cd ascolto playlist infinite, la uso collegata a Maps e mi fa da navigatore.

Azael
28-09-2015, 23:29
Una volta le radio saltavano.....oggi ci sono diavolerie elettroniche che le bloccano in safe mode.
Che poi ti chiedano un sacco di soldi per attaccare l'apparecchietto che le sblocca....per me resta un fatto più che probabile.
In fin dei conti non sono dentro un abitacolo ma dentro il bat......

bosshogg76
29-09-2015, 07:54
ieri uscito dal lavoro ho chiamato la ditta di Bari che mette apposto le radio Harley
ho spiegato il problema e mi ha detto che con 130 euro spedita a casa me la sistema
cosa mi dite? procedo o prendo qualcosa sicuramente superiore tipo la aquaticav?

belavecio
29-09-2015, 07:57
ieri uscito dal lavoro ho chiamato la ditta di Bari che mette apposto le radio Harley
ho spiegato il problema e mi ha detto che con 130 euro spedita a casa me la sistema
cosa mi dite? procedo o prendo qualcosa sicuramente superiore tipo la aquaticav?

falla sistemare.

Azael
29-09-2015, 08:33
falla sistemare

amianto
29-09-2015, 08:33
Se ti interessa ti posso mandare il manuale di diagnostica per mail privata. Ciao:happy5::happy5:

ugolux
29-09-2015, 09:19
ieri uscito dal lavoro ho chiamato la ditta di Bari che mette apposto le radio Harley
ho spiegato il problema e mi ha detto che con 130 euro spedita a casa me la sistema
cosa mi dite? procedo o prendo qualcosa sicuramente superiore tipo la aquaticav?

L'avevo letto anche io che si prendono 130 euro. Cifra fissa.
Sarebbe interessante sapere se cambiano solo (come io penso) il finale...

Benito1976
29-09-2015, 10:05
Chiamato Chioggia per lo stesso problema vogliono 280 euro + 30 di spedizionieri :bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:....V ince Bari tanto a nulla :ok::ok::ok::ok::ok: anche se il componente da cambiare costa ben 2,80 euro :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

bell412
29-09-2015, 10:10
ieri uscito dal lavoro ho chiamato la ditta di Bari che mette apposto le radio Harley
ho spiegato il problema e mi ha detto che con 130 euro spedita a casa me la sistema
cosa mi dite? procedo o prendo qualcosa sicuramente superiore tipo la aquaticav?


Se decidi di fare da cavia aspetto per l'acquisto dell'Aquatic :happy7:

Benito1976
29-09-2015, 10:21
W i Terrons...:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6: :happy6:

il lucio
29-09-2015, 10:30
Se decidi di fare da cavia aspetto per l'acquisto dell'Aquatic :happy7:

Io pure... facciamo un gruppo di acquisto!!!!

Warmaster_Of_Puppets
29-09-2015, 13:05
Io ho risolto tutto con Vicenza Service che conoscono molto bene le problematiche delle nostre autoriadio che non sono perfettamente stagne e soffrono le "good" vibration, alla fine a me sono saltati i finali... Sostituzione e pulizia generale €150,00 con 1 anno di garanzia, risolto anche il problema del display che ogni tanto impazziva...

MR HARLEY
29-09-2015, 15:49
sulle mie due pen'ultime touring ho avuto lo stesso problema.
i concessionari possono ritirarle e fornire un'altra radio rigenerata (tipo come quello che succede per iphone,ipad etcetc refurbished)
CHe sappia io costa niente. io pagai 50€ la volta dopo niente.
ciao

MR HARLEY
29-09-2015, 15:52
Chiamato Chioggia per lo stesso problema vogliono 280 euro + 30 di spedizionieri :bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes:....V ince Bari tanto a nulla :ok::ok::ok::ok::ok: anche se il componente da cambiare costa ben 2,80 euro :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

l'ho scritto sotto. anche io sentii quelli di Bari.. ma esiste una procedura in concessionaria. ho cercato il foglio per darvi il codice procedura ma nulla. chiedete.
una cosa è certa. esiste e io l'ho usata due volte.:happy5:

Benito1976
30-09-2015, 14:39
To eliminate radio adjustments as a source of issues [i.e.: blank display screens or low
volume complaints] it is helpful to reset the radio to its default (mid-range) settings.
To reset factory defaults on the radio use this procedure:
• Turn the ignition ON with the radio OFF
• Push and hold buttons 1 and 3 and OK for 2 seconds
• Push the arrow up 2 times
• Push button 2
• Turn off ignition for 20+ seconds
• Turn ignition on and verify all defaults have reset

From TT243:

ROM Default Reset – (fig.2) Returns the radio to base settings, to eliminate possibility of
user induced issues. (ie: low volume, low or no display visibility, etc.) Always perform this
reset before ordering a replacement radio to eliminate possible user-induced issues.
>> With radio ON, press soft keys 1, 3 & OK at the same time and release. Then press the
UP arrow Two times. Then press soft key #2 (once) and turn ignition off for 30 seconds.
NOTE: If the issue was a blank screen and the problem is not corrected, perform this
reset a second time to insure the proper steps were done. If the display recovers,
immediately check the software version and if it is an earlier version number (lower)
than 7.8.0, perform the update using the software update CD.


Proverò questa procedura prima :ok::ok::ok::ok:

sportyerre
30-09-2015, 14:50
Dalle vostre indicazioni, pur non conoscendo affatto il prodotto in questione, dubito fortemente che sia un problema del finale visto che solitamente la presa della cuffia è a valle ed ottenuta con una semplice attenuazione del segnale: penso che sia banalmente un contatto sporco o ossidato della presa della cuffia.
All'interno della presa della cuffia c'è sicuramente uno switch che serve a commutare l'uscita tra la cuffia e gli speakers, provate a spruzzare nella presa un po' di disossidante per elettronica (non il WD40, troppo grasso) e poi inserite e disinserite più volte un jack della cuffia nella presa (tutto questo con la radio spenta)

Scritto in fretta senza rileggere, quante volte ho scritto CUFFIA?

bell412
30-09-2015, 15:24
Normalmente il problema del cut out dell'audio si verifica casualmente e dopo un periodo di normale utilizzo che va dai 3 ai 10/15 minuti. La settimana scorsa per esempio mi ha funzionato per quasi 40 minuti di seguito e il giorno seguente ha ricominciato a fare il pazzo. I forum americani in più fonti citano le saldature di un circuit board (che non so se sia riferito al finale) che si deteriorano a causa principalmente delle vibrazioni; quando è così con aggiornamento del firmware, hard reset o verifica dei DTC ci si ricava poco o niente. Ironcross audio negli USA si occupa di questo tipo di riparazioni e menziona una modifica finalizzata a evitare che il problema si ripresenti (sennò si rischia dopo un po' di ritrovarsi nelle medesime condizioni). Harley fuori garanzia chiede circa 1600 eurini per l'acquisto del nuovo o circa 500 per la sostituzione con un'unità refurbished e 4 mesi di garanzia (pochini a mio parere). Sono ancora deciso se passare ad Aquatic, che tra spese e spedizione costa circa come un Harman ricondizionato, o farlo riparare.... poi Aquatic con quel display a colori fa così key :biggrinlove:

Benito1976
30-09-2015, 15:30
Un tizio di Verona ne vende uno su subito a 450 euri :wink2::wink2::wink2:

bosshogg76
30-09-2015, 15:50
ma a qualcuno di voi è capitato lo specifico problema che nn esce audio dalle casse e sul display sparisce simbolo cassa e appare simbolo cuffia?

MR HARLEY
30-09-2015, 15:58
Credimi... Non sono ASSOLUTAMENTE IL TIPO DA 550 PER UNANRADIO DELLE BALLE SU UNA MOTO DA 30MILA(ULTRA LIMTED)
Spesi una volta 50€ l'altra neanche quelli.
Che chiedano .... Falli chiedere pure.

Monz
01-10-2015, 11:29
saltata radio a fine luglio

dealer chiesti 600 euro per riparazione, o 1400 per radio nuova.

mandato affanchiulo

presa l'aquatic BT

non torno indietro manco se in cambio mi regalano 3 radio originali.

funziona benissimo, plug and play, fankul ai Cd ascolto playlist infinite, la uso collegata a Maps e mi fa da navigatore.


Interessante questa radio. Ma il navigatore viene visualizzato sullo schermo o senti solo la voce con le indicazioni?

Hypreus
08-10-2015, 23:49
Per ki pensa allacquaticabv
Andate sul sito del produttore
Ha dei rivenditori in Europa
E ad esempio

http://www.waterdichteaudio.nl/Webwinkel-Category-1155348/Marine-Bluetooth-Media-Streamers.html

Con 170 più spedizione prendi la radio
Basta capire se serve altro

Su amazon ed ebay americano vendono U. Sistema di fissaggio della scosce per altre radio
Insomma mai farsi fottere

bell412
09-10-2015, 05:47
Quella per Harley ha la lettera H dopo MT 5UBT... e il prezzo è di 650 euro per la versione con display a colori e 400 per l'altra.

Hypreus
09-10-2015, 17:48
Dovrebbe avere tutto pero
Interfaccia e staffe comprese
Unica cosa che non so e se dentro la standard ci sia già il cablaggio oppure no

flht pr
09-10-2015, 20:19
la standard ha tutto predisposto ...........anche il cavo dell'antenna dietro il fianchetto sx :happy3:

Sonny
10-10-2015, 18:33
ma a qualcuno di voi è capitato lo specifico problema che nn esce audio dalle casse e sul display sparisce simbolo cassa e appare simbolo cuffia?

Si succede anche a me. Inoltre spesso capita che guidando con radio accesa con CD e spegnendo/riaccendendo la moto la radio passi su frequenza FM da sola, oppure che si accenda da sola all' accensione della moto.
Prossimo acquisto Aquatic postata sopra. La cosa buona è che è plug & play, dietro il frontalino ha uno scomparto per posare il telefono ed eventualmente caricarlo o collegarlo alla radio tramite cavo USB.
Sicuramente meglio della radio di serie. Penso di prenderla per fine anno.

:happy5::happy5:

L_ATTILA_FURIOSO
10-10-2015, 19:19
penso sia una figata PAZZESCA

Monz
11-10-2015, 18:45
Si capita anche a me che la radio si accenda da sola quando si mette su On. L'ha sempre fatto più o meno da quando ho comprato la moto. Più che rottura è proprio un difetto della radio credo.
Per ora l amia funziona ancora ma se dovrò cambiarla Aquticav tutta la vita!

Hypreus
12-10-2015, 17:16
Tornando alla discussione
In America vendono kit completi e non
Ki vuole montare una radio normalissima in Italia può comprare il solo kit di fissaggio

http://www.ebay.com/itm/96-2013-HARLEY-TOURING-INSTALL-ADAPTER-FLHT-STEREO-RADIO-FLHTC-DASH-KIT-FLHX-/271923662221?vxp=mtr&hash=item3f4fe9cd8d

Ki vuole pure i comandi al manubrio attivi deve comprare anche l'interfaccia

http://www.ebay.com/itm/98-2013-HARLEY-TOURING-RADIO-INSTALL-ADAPTER-THUMB-CONTROL-INTERFACE-STEREO-/331323572029?vxp=mtr&hash=item4d246c7f3d

Il vantaggio di questa interfaccia e che non si. Tagliuzza l'impianto originale

Infine se guardate nel venditore trovate kit completi di radio
Con cc e senza c'è, simili ad acquaticav e con 200 dollari più tutti ci ****i e mazzi si porta a casa
Se uno ha amici in Svizzera o Regno Unito o semplicemente fortuna risparmia la dogana e i costi di spedizione sembrano umani stranamente

bell412
22-12-2015, 20:29
Alla fine ho comprato l'Aquatic... dagli USA con spese di spedizione e tasse varie mi è costato meno dell'HK rigenerato. Ottimo prodotto, mi manca solo la visualizzazione dell'orologio e la correzione automatica del volume ; per il resto scelta eccellente. E già che c'ero ho accoppiato un kit Cycle Sounds con casse sulle borse e amplificatore... più borse allungate.... più kit spolierini con led ausiliari... più kit Progressive completo per forcella anteriore :tongue3:

liv81
22-12-2015, 21:06
Hai fatto bene.... Spendere per un pezzo rigenerato che potrebbe rompersi ancora nn mi fiderei più.

Nn avrei speso neppure i 130 per la riparazione se nn é una riparazione migliorativa che assicura il risultato, xe se riparano e rimettono lo stesso pezzo allora si é al medesimo punto di prima.

bell412
23-12-2015, 11:33
Hai fatto bene.... Spendere per un pezzo rigenerato che potrebbe rompersi ancora nn mi fiderei più.

Nn avrei speso neppure i 130 per la riparazione se nn é una riparazione migliorativa che assicura il risultato, xe se riparano e rimettono lo stesso pezzo allora si é al medesimo punto di prima.

La stessa valutazione che ho fatto io

L' UOMO NERO
23-12-2015, 11:40
Alla fine ho comprato l'Aquatic... dagli USA con spese di spedizione e tasse varie mi è costato meno dell'HK rigenerato. Ottimo prodotto, mi manca solo la visualizzazione dell'orologio e la correzione automatica del volume ; per il resto scelta eccellente. E già che c'ero ho accoppiato un kit Cycle Sounds con casse sulle borse e amplificatore... più borse allungate.... più kit spolierini con led ausiliari... più kit Progressive completo per forcella anteriore :tongue3:


vieni a lavorare anche tu nel circo Togni? :happy4:

bell412
23-12-2015, 13:38
vieni a lavorare anche tu nel circo Togni? :happy4:

No!!!! Togni richiede come minimo i LED sul motore :happy7:

L' UOMO NERO
23-12-2015, 15:46
No!!!! Togni richiede come minimo i LED sul motore :happy7:

Giuliano non dirmi che ti mancano?! :happy4::ok:

bell412
23-12-2015, 17:08
Giuliano non dirmi che ti mancano?! :happy4::ok:

Ehhhh purtroppo si.... :sudor:

Monz
23-12-2015, 17:20
Impressioni dell' Aquaticav?

bell412
11-01-2016, 16:56
Impressioni dell' Aquaticav?

Io mi sto trovando bene. Un neo è la limitazione nella gestione dei menu con i comandi al manubrio (per esempio per scorrere le playlist bisogna agire direttamente sullo stereo), e con la luce diretta del sole si fatica a vedere bene il display a colori. Non ha il lettore CD ma STIKA vista la possibilità di connettere hard drive, ipod o iphone alla presa usb che è situata dietro al frontalino e la possibilità di connettere dispositivi via BT. La radio funziona bene e a differenza di prodotti originali USA da la possibilità di settare anche le frequenze europee. Ottima impermeabilità e robustezza e facilità di installazione (utilizza slitta e hardware di serie), svariate uscite per connettere, come nel mio caso, un amplificatore esterno o altro; non prevede l'utilizzo del CB o dell' interfono originale HD. In definitiva sono soddisfatto e lo preferisco ai kit di interfaccia per stereo convenzionali che comunque non garantiscono il requisito dell'impermeabilità e soprattutto agli HK refurbished che oltre a costare la stessa cifra danno garanzie irrisorie e che non tutelano a sufficienza dal rischio di ritrovarsi dopo poco con lo stesso difetto che ne ha causato l'acquisto.

P.S. non mi ero accorto che l'ora potesse essere visualizzata sul display del conta km... non so se la cosa è connessa all'aver tolto lo stereo originale...

ugolux
15-01-2016, 15:44
Alla fine ho comprato l'Aquatic... dagli USA con spese di spedizione e tasse varie mi è costato meno dell'HK rigenerato. Ottimo prodotto, mi manca solo la visualizzazione dell'orologio e la correzione automatica del volume ; per il resto scelta eccellente. E già che c'ero ho accoppiato un kit Cycle Sounds con casse sulle borse e amplificatore... più borse allungate.... più kit spolierini con led ausiliari... più kit Progressive completo per forcella anteriore :tongue3:

Molto carina, anche esteticamente, non nascondo che potrei farci un pensierino ma mi frena che non ha i controlli dell’intercom di serie, a filo. A me spiacerebbe farne a meno.

Vabbè, non so se interessa (o se questo è il thread giusto) ma finalmente ho avuto voglia di smontare la mia di Harman Kardon e portarla in un qualsiasi laboratorio e farle cambiare ‘sto finale da qualche dollaro di cui vi ho parlato nei post precedenti. Di manodopera ho speso 20 euro.
Era lui il colpevole, adesso la radio funziona di nuovo, speriamo che tenga.

Monz
16-01-2016, 11:45
Io mi sto trovando bene. Un neo è la limitazione nella gestione dei menu con i comandi al manubrio (per esempio per scorrere le playlist bisogna agire direttamente sullo stereo), e con la luce diretta del sole si fatica a vedere bene il display a colori. Non ha il lettore CD ma STIKA vista la possibilità di connettere hard drive, ipod o iphone alla presa usb che è situata dietro al frontalino e la possibilità di connettere dispositivi via BT. La radio funziona bene e a differenza di prodotti originali USA da la possibilità di settare anche le frequenze europee. Ottima impermeabilità e robustezza e facilità di installazione (utilizza slitta e hardware di serie), svariate uscite per connettere, come nel mio caso, un amplificatore esterno o altro; non prevede l'utilizzo del CB o dell' interfono originale HD. In definitiva sono soddisfatto e lo preferisco ai kit di interfaccia per stereo convenzionali che comunque non garantiscono il requisito dell'impermeabilità e soprattutto agli HK refurbished che oltre a costare la stessa cifra danno garanzie irrisorie e che non tutelano a sufficienza dal rischio di ritrovarsi dopo poco con lo stesso difetto che ne ha causato l'acquisto.

P.S. non mi ero accorto che l'ora potesse essere visualizzata sul display del conta km... non so se la cosa è connessa all'aver tolto lo stereo originale...

Ho letto anch'io sui forum americani che oltre a due casse ci vuole l'ampli esterno. A me la cosa interessa poco avendo una SG.
Quando si lascia la moto parcheggiata e si toglie il frontalino cosa rimane all'interno? Cavi e altro in bella mostra?
Io stò aspettando per vedere se escono dei nuovi modelli che risolvono alcuni problemucci come lo schermo a colori che si vede poco, l'ampli interno poco potente e altre cose di minore importanza.
Comunque è la radio definitiva. Per i cd finalmente se ne può fare a meno tanto ormai quasi tutti ascoltano musica digitale...

Per l'ora...si una volta tolta la radio H-K si riattiva la funzione nel contakm

bell412
17-01-2016, 08:59
Ho letto anch'io sui forum americani che oltre a due casse ci vuole l'ampli esterno. A me la cosa interessa poco avendo una SG.
Quando si lascia la moto parcheggiata e si toglie il frontalino cosa rimane all'interno? Cavi e altro in bella mostra?
Io stò aspettando per vedere se escono dei nuovi modelli che risolvono alcuni problemucci come lo schermo a colori che si vede poco, l'ampli interno poco potente e altre cose di minore importanza.
Comunque è la radio definitiva. Per i cd finalmente se ne può fare a meno tanto ormai quasi tutti ascoltano musica digitale...

Per l'ora...si una volta tolta la radio H-K si riattiva la funzione nel contakm

In realtà l'ampli in più l'ho messo perché ho aggiunto due casse nelle borse (SG) ed era compreso nel kit. Quando togli il frontalino si vede solo la USB e lo spazio per iPhone, ipod che naturalmente senza frontalino vanno tolti. Anche con l'ampli interno lo stereo ha comunque una buona resa, sono piuttosto le casse stock che non gli stanno dietro (cambiate anche quelle...)

Monz
17-01-2016, 13:03
In realtà l'ampli in più l'ho messo perché ho aggiunto due casse nelle borse (SG) ed era compreso nel kit. Quando togli il frontalino si vede solo la USB e lo spazio per iPhone, ipod che naturalmente senza frontalino vanno tolti. Anche con l'ampli interno lo stereo ha comunque una buona resa, sono piuttosto le casse stock che non gli stanno dietro (cambiate anche quelle...)

Le casse di mamma HD fanno pena si sa... Ora poi ci sono gli adattatori per mettere anche casse più grandi al posto delle stock.
Grazie per le delucidazioni, sicuramente sarà uno dei prossimi acquisti. Sotto natale vendevano su ebay a 399 dollari il modello come il tuo, sicuramente un prezzo più giusto rispetto a quello di listino.
Aspetterò comunque per vedere se esce un nuovo modello

bell412
18-01-2016, 16:00
Le casse di mamma HD fanno pena si sa... Ora poi ci sono gli adattatori per mettere anche casse più grandi al posto delle stock.
Grazie per le delucidazioni, sicuramente sarà uno dei prossimi acquisti. Sotto natale vendevano su ebay a 399 dollari il modello come il tuo, sicuramente un prezzo più giusto rispetto a quello di listino.
Aspetterò comunque per vedere se esce un nuovo modello

Più o meno il prezzo che ho pagato io. Considera che l'importatore europeo (che mi risulta essere in Olanda) la vende a più del doppio; fatti i dovuti conti, con trasporto e dazi vari è sempre conveniente e alla fine ti costa qualche euro in più dell'HK refurbished.

Persecutore
18-01-2016, 16:11
Per il sacro scroto di Malgioglio che prezzi!!:eek::eek:

bell412
19-01-2016, 16:14
Per il sacro scroto di Malgioglio che prezzi!!:eek::eek:

Più che sacro, usurato

Monz
19-01-2016, 16:32
Per il sacro scroto di Malgioglio che prezzi!!:eek::eek:

Mai come la radio Harley Davidson....se presa aftermarket costa 1.500 euro! Se va bene ne vale 150

Persecutore
19-01-2016, 16:38
Mai come la radio Harley Davidson....se presa aftermarket costa 1.500 euro! Se va bene ne vale 150




Cosa ci volete fare...anche una cacchina per la strada se ci metti su una etichetta Harley-Davidson vale qualcosa!

Persecutore
19-01-2016, 16:38
Più che sacro, usurato



Cattiva! :eek:

Mobydick
19-01-2016, 19:19
Il Bar & Shield è un assegno circolare!...altro che il GS... :happy4:

rox
19-01-2016, 22:22
Dunque riassumemdo e taccogliendo i vostri pareri: ammortizzatori posteriri di serie fanno cahare quelli anyeriori invece fanno cacare. La radio di serie si sa fanno cacare. Le casse pure. Motore se non fai almeno stage 1 è imguardabile...belin 30k euro di moto e fa tutto cacare...già detto harley moto di m@@da?

Persecutore
20-01-2016, 12:33
dunque riassumemdo e taccogliendo i vostri pareri: Ammortizzatori posteriri di serie fanno cahare quelli anyeriori invece fanno cacare. La radio di serie si sa fanno cacare. Le casse pure. Motore se non fai almeno stage 1 è imguardabile...belin 30k euro di moto e fa tutto cacare...già detto harley moto di m@@da?




:d:d:d:d:d

Mr.White
20-01-2016, 13:25
dunque riassumemdo e taccogliendo i vostri pareri: Ammortizzatori posteriri di serie fanno cahare si
quelli anyeriori invece fanno cacare. si

la radio di serie si sa fanno cacare. si

le casse pure. si

motore se non fai almeno stage 1 è imguardabile... si

belin 30k euro di moto e fa tutto cacare...già detto harley moto di m@@da? si, ma lo puoi dire solo se sei un'Harleysta

Leuname79
15-03-2016, 20:05
Io mi sto trovando bene. Un neo è la limitazione nella gestione dei menu con i comandi al manubrio (per esempio per scorrere le playlist bisogna agire direttamente sullo stereo), e con la luce diretta del sole si fatica a vedere bene il display a colori. Non ha il lettore CD ma STIKA vista la possibilità di connettere hard drive, ipod o iphone alla presa usb che è situata dietro al frontalino e la possibilità di connettere dispositivi via BT. La radio funziona bene e a differenza di prodotti originali USA da la possibilità di settare anche le frequenze europee. Ottima impermeabilità e robustezza e facilità di installazione (utilizza slitta e hardware di serie), svariate uscite per connettere, come nel mio caso, un amplificatore esterno o altro; non prevede l'utilizzo del CB o dell' interfono originale HD. In definitiva sono soddisfatto e lo preferisco ai kit di interfaccia per stereo convenzionali che comunque non garantiscono il requisito dell'impermeabilità e soprattutto agli HK refurbished che oltre a costare la stessa cifra danno garanzie irrisorie e che non tutelano a sufficienza dal rischio di ritrovarsi dopo poco con lo stesso difetto che ne ha causato l'acquisto.

P.S. non mi ero accorto che l'ora potesse essere visualizzata sul display del conta km... non so se la cosa è connessa all'aver tolto lo stereo originale...


Mi sto muovendo per l'acquisto... Consigli... l'hai presa in America ? Oltre alla radio devo prendere qualche Kit per montarla al posto dell'originale ?!? Funzionerebbe anche con le casse originali ?

mi sto muovendo con cautela.... E sono indeciso se monocromatico o a colori...

Monz
16-03-2016, 11:39
Mi sto muovendo per l'acquisto... Consigli... l'hai presa in America ? Oltre alla radio devo prendere qualche Kit per montarla al posto dell'originale ?!? Funzionerebbe anche con le casse originali ?

mi sto muovendo con cautela.... E sono indeciso se monocromatico o a colori...


Quella con lo schermo a colori ha in più (oltre allo schermo) l'attacco per la connessione con presa usb (la radio monocromatica ha solo il jack da 3,5 e attacco rca mi pare di capire, l'usb può solo caricare il dispositivo) e la predisposizione per i dispositivi Apple.

La connessione con USB funziona (almeno dalle istruzioni) solo con dispositivi Apple e con chiavette USB. Con altri lettori MP3 quindi sembrerebbe non si connetta via USB ma aspetto che qualcuno che ha la radio chiarisca questa cosa. Altrimenti c'è la connessione Bluetooth.

bell412
16-03-2016, 12:36
Mi sto muovendo per l'acquisto... Consigli... l'hai presa in America ? Oltre alla radio devo prendere qualche Kit per montarla al posto dell'originale ?!? Funzionerebbe anche con le casse originali ?

mi sto muovendo con cautela.... E sono indeciso se monocromatico o a colori...

Si presa in America in offerta. Mi sembra poco più di 350 Euro con spedizione; nessun kit, utilizza slitta e hardware dell'originale e funziona con le casse stock. Vista la differenza di prezzo esigua ho preso quella con display a colori.

bell412
16-03-2016, 12:39
Quella con lo schermo a colori ha in più (oltre allo schermo) l'attacco per la connessione con presa usb (la radio monocromatica ha solo il jack da 3,5 e attacco rca mi pare di capire, l'usb può solo caricare il dispositivo) e la predisposizione per i dispositivi Apple.

La connessione con USB funziona (almeno dalle istruzioni) solo con dispositivi Apple e con chiavette USB. Con altri lettori MP3 quindi sembrerebbe non si connetta via USB ma aspetto che qualcuno che ha la radio chiarisca questa cosa. Altrimenti c'è la connessione Bluetooth.

Io ho attaccato l'ipod (e funziona perfettamente) per cui non so con altri lettori. Ho provato la chiavetta ma devo ancora trovare il modo di creare playlist formato apple perché le classiche cartelle con i file mp3 non le vede... o meglio ne vede solamente una.

sportyerre
16-03-2016, 12:44
Cosa ci volete fare...anche una cacchina per la strada se ci metti su una etichetta Harley-Davidson vale qualcosa!

Non confondiamo i termini "vale" e "costa" hanno significati diversi
:happy3:

Leuname79
16-03-2016, 16:21
Si presa in America in offerta. Mi sembra poco più di 350 Euro con spedizione; nessun kit, utilizza slitta e hardware dell'originale e funziona con le casse stock. Vista la differenza di prezzo esigua ho preso quella con display a colori.

Appero... io al max 370 quella monocromatica... quella a colori 600... di cui 150 spese doganali e 50 per la spedizione.... :eek: insomma... un bel divario....

Hypreus
16-03-2016, 21:16
Mi sto muovendo per l'acquisto... Consigli... l'hai presa in America ? Oltre alla radio devo prendere qualche Kit per montarla al posto dell'originale ?!? Funzionerebbe anche con le casse originali ?

mi sto muovendo con cautela.... E sono indeciso se monocromatico o a colori...

Sulla baya inglese c'è una jensen ottima fattura
Altrimenti dipende sempre da cosa cerchi e soprattutto da quanto vuoi spendere

Leuname79
16-03-2016, 21:20
Sulla baya inglese c'è una jensen ottima fattura
Altrimenti dipende sempre da cosa cerchi e soprattutto da quanto vuoi spendere
Ci do un occhiata! Grazieee

Hypreus
16-03-2016, 21:30
http://www.ebay.co.uk/itm/Jensen-Plug-N-Play-For-Harley-Davidson-Water-Proof-Replacement-Radio-98-13-/162006641416?hash=item25b8592b08:g:iggAAOSwDuJWvV8 2

Offri 200 magari ci sta

Monz
16-03-2016, 22:43
La Jensen non è granchè, molto meglio l'Aquaticav

bell412
17-03-2016, 00:22
Appero... io al max 370 quella monocromatica... quella a colori 600... di cui 150 spese doganali e 50 per la spedizione.... :eek: insomma... un bel divario....

In effetti sono stato fortunato. Baia americana :ok: so che l'importatore per l'Europa sta in Olanda e il prezzo grossomodo è di circa 600 euro

Leuname79
17-03-2016, 06:57
La Jensen non è granchè, molto meglio l'Aquaticav
In effetti gia a prima vista non ci sono paragoni..

Leuname79
17-03-2016, 06:59
In effetti sono stato fortunato. Baia americana :ok: so che l'importatore per l'Europa sta in Olanda e il prezzo grossomodo è di circa 600 euro
Potrei rimontare la Harmann.. e aspettare un offerta... mi sa che faroncosi :)

bell412
17-03-2016, 08:50
Potrei rimontare la Harmann.. e aspettare un offerta... mi sa che faroncosi :)

Finchè funziona tienilo... soldi risparmiati

Leuname79
17-03-2016, 08:53
Finchè funziona tienilo... soldi risparmiati
Il problema e' che dopo qualche minuto si spegne il Display... l'illuminazione proprio non funziona piu'....

Monz
17-03-2016, 08:55
Finchè funziona tienilo... soldi risparmiati

Conviene aspettare. Sotto NAtale su Ebay vendevano quella con lo schermo a colori a $ 399, quella con lo schermo monocromatico mi pare sui 250

para
17-03-2016, 14:22
Conviene aspettare. Sotto NAtale su Ebay vendevano quella con lo schermo a colori a $ 399, quella con lo schermo monocromatico mi pare sui 250
Più spedizione e importazione?

bell412
17-03-2016, 15:45
Più spedizione e importazione?

Alle SS aggiungici circa un 30%... bisogna vedere se utilizzano il servizio di Pitney Bowes che ti dice in anticipo l'importo da pagare e nulla è dovuto alla consegna.

Monz
17-03-2016, 16:13
Più spedizione e importazione?

Solo radio, spedizione e tasse a parte

para
17-03-2016, 16:18
se volete ve do la splendida HK in cambio dell Aquatic :happy4::happy4::happy4::happy4:

Leuname79
17-03-2016, 18:40
Conviene aspettare. Sotto NAtale su Ebay vendevano quella con lo schermo a colori a $ 399, quella con lo schermo monocromatico mi pare sui 250
Gia.. ma a breve inizia la stagione... e senza radio nn riesco piu a stare 😁
Sai che c'e'... si vive na volta sola.. la ordino... nn so se dalla Baya o da quu

https://www.dragonflycycleconcepts.com/

Monz
17-03-2016, 23:00
Gia.. ma a breve inizia la stagione... e senza radio nn riesco piu a stare ��
Sai che c'e'... si vive na volta sola.. la ordino... nn so se dalla Baya o da quu

https://www.dragonflycycleconcepts.com/

Su ebay c'è a $ 475
http://www.ebay.com/itm/AQUATIC-AV-HARLEY-DAVIDSON-BLUETOOTH-REPLACEMENT-RADIO-FITS-98-2013-/272173961454?hash=item3f5ed510ee:g:9W0AAOSwvgdW6fu r&vxp=mtr

Qui a $ 499 e mi sembra più affidabile (per vedere il prezzo bisogna loggarsi)
http://www.ebay.com/itm/Aquatic-AV-72W-x-4-Bluetooth-USB-iPod-MP3-AUX-Replacement-Radio-for-Harley-98-13-/121841201608?hash=item1c5e4d31c8:g:JEcAAOSwSdZWcDe D&vxp=mtr

MR HARLEY
17-02-2017, 19:39
Ripeto che quando successe a me la prima volta pagai 50€ per una refurbished e la volta successiva con pagai nulla. La prima Flhx 2007 poi flht 2010 .. ah no... Anche flhtcu 2010 (o 11??? Non ricordo) non pagai nulla. Sostituita a costo zero
Sempre in concessionaria

Sbagliato... Ho risposto qui