PDA

Visualizza Versione Completa : bubble visor



Smoketyre
02-10-2015, 11:48
Per il mio bandit 3 bottoni vorrei prendere un bubble visor.

Sapete dirmi se sono intercambiabili fra le diverse marche? ovvero uno della bandit,piuttosto che della bitwell,monta correttamente anche sul bandit?

validon
02-10-2015, 11:52
Per il mio bandit 3 bottoni vorrei prendere un bubble visor.

Sapete dirmi se sono intercambiabili fra le diverse marche? ovvero uno della bandit,piuttosto che della bitwell,monta correttamente anche sul bandit?

al 99% sono intercambiabili. Assicurati che la bubble non abbia i bottoni laterali in posizione fissa ma che si possano muovere all'interno di un'asola. ù

Nel mio caso, non arrivando i bottoni laterali all'aggancio, ho limato e allargato le asole al massimo sino a riuscirci
:happy5:

Smoketyre
02-10-2015, 12:05
ok ho capito.

grazie

6galloni
02-10-2015, 12:31
vai sulla baya usa............. ne trovi di ogni donde:happy3:

Momo87s
02-10-2015, 12:58
Anche io ero interessato all'acquisto, ma chiedo a chi la ha: non è una menata avere una visiera che non si può alzare all'occorrenza?

spiedo
02-10-2015, 13:34
Io è già il secondo che perdo per strada...

Vanno da dio e ne ho preso un terzo ma evita la visierina per alzarlo, perchè se per errore la alzi in movimento fa da vela e vola via...

ducktack
02-10-2015, 14:12
Vantaggi rispetto ad una visiera normale?
:happy5:

essepi
02-10-2015, 14:20
Vantaggi rispetto ad una visiera normale?
:happy5:

Rispetto a una visiera normale il vantaggio è che fa fico :happy4::happy4:, niente altro, le ho avute entrambe e la differenza di utilizzo non l'ho mai sentita .
Esiste il sistema per alzarle e abbassarle ma è un accrocchio fissato con i tre bottoni che appena prendi un po d'aria la visiera vola via, idem per le altre tipologie di visiere fissate ai tre bottoni .

Ghino
02-10-2015, 14:25
Io l'ho usata 2 volte e poi venduta!!:no_ok:
Non so se esistono modelli migliori di altri,
ma la visuale risultava come dopo che ti sei fatto 2 bottiglie di vino !!:happy4:
:happy5:

Maino89
02-10-2015, 14:46
dove fa fico? sono veramente brutte :no_ok:
visiera normale tutta la vita

stef12
02-10-2015, 14:50
Il bubble visor sara' pure fico.... ma poi, quando ti prude il naso...

Ciao.
Ste.

befaleg
02-10-2015, 15:29
comprata sulla baia e rivenduta due giorni dopo quando superavo gli 80 km vibrava e faceva un rumore assordante ...

paoletto harley
02-10-2015, 15:31
quoto visuale tipo "paura e delirio a las vegas":happy7::happy4:......consiglio occhiali mod. aviator,nel caso anche fumè:byby:

London dude
02-10-2015, 17:27
Vantaggi rispetto ad una visiera normale?
:happy5:

Rispetto alla visiera normale sembri un palombaro che ha sbagliato mezzo di trasporto però fa tanto stile di vita.
Davvero, non so come fate ad usarlo, ne ho visto l'altro giorno una con la visiera praticamente rossa, sembrava avesse la faccia incartata con la carta di una caramella Rossana. La gente si girava e rideva, me compreso... :talk1:

Mr.White
02-10-2015, 17:28
Rispetto alla visiera normale sembri un palombaro che ha sbagliato mezzo di trasporto però fa tanto stile di vita.
Davvero, non so come fate ad usarlo, ne ho visto l'altro giorno una con la visiera praticamente rossa, sembrava avesse la faccia incartata con la carta di una caramella Rossana. La gente si girava e rideva, me compreso... :talk1:
Buone le rossana!

Suino
02-10-2015, 18:15
io giro solo con la bolla e mi trovo benissimo. Ne ho di tutti i colori: trasparente, fùmè, azzurra, a specchio :ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

ceres1340
02-10-2015, 18:49
A me la visiera a bolla non piace, fa troppo astronauta o palombaro e poi la trovo scomoda perché non si può aprire. Gli occhialoni da aviatori lo vedo come ostentare troppo il vintage e poi sarebbero scomodi con gli occhiali da vista. L'ideale sarebbe un casco jet normale dotato di visiera apribile. Per il casco a 3 bottomi (bell nel mio caso) ho optato per la visiera ad elastico. La trovo comoda , sta su quando non ne ho bisogno e la scendo quando mi serve, unica pecca è che arriva a metà faccia, però non fa nessuna turbolenza ( almeno quella che ho io).

Io l'ho comprata da casco bene, spesa 30/35 iuri. Di visiere così ce ne sono di tutti i tipi e costi, per me l'importante è che abbia il silicone all'interno della fascia elastica in modo che faccia tenuta sul caso.
Sia chiaro, ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni e mi auguro che chi adora la bolla non se la prenda a male.

Foto della mia.

http://i57.tinypic.com/bgz0hu.jpg

:happy5:

6galloni
02-10-2015, 19:05
cell'ho sul casco vintage Buco, è anche lei vintage come il casco ed è è bellissima :biggrinlove:

li sopra è fissa in maniera perfetta, il vantaggio è che esssendo più lunga ed avvolgente è quasi come avere un integrale e di inverno o quando piove ti ripara perfettamente...

svantaggio è che quando fa freddo se non metti un paranaso, magari in neoprene, ti si appanna quasi subito...IMHO neh!!:happy5:

London dude
03-10-2015, 10:46
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/03/4f83f5a9daee15cee735255e276d8ba7.jpg

Eccola! :talk1:

Mr.White
03-10-2015, 10:49
Che poi, ma perchè a bolla?

Ghino
03-10-2015, 12:53
Chiamarla Mezza Bolla pareva brutto :happy4::happy4:

http://www.notav.info/wp-content/uploads/2012/12/sentirsi-vuoti-come-una-bolla-di-sapone.jpg

Mr.White
03-10-2015, 13:18
Chiamarla Mezza Bolla pareva brutto :happy4::happy4:
Nel senso, perché fare una visiera del genere? A parte l'indubbio fascino che può aver suscitato in qualcuno, efficacia areodinamica? Visibilità superiore? Effetto scudo tipo Enterprise? Assenza del senso del ridicolo? Eccessivo sens of umor? Masochismo?

Ghino
03-10-2015, 13:22
Nel senso, perché fare una visiera del genere? A parte l'indubbio fascino che può aver suscitato in qualcuno, efficacia areodinamica? Visibilità superiore? Effetto scudo tipo Enterprise?
No! Solo effetto vintage, oltre al fatto che almeno io non ci vedevo bene, specie ai lati distorge molto la visuale! Forse ripara meglio di una visiera standard in caso di pioggia, ma non oso immaginare come si veda!!!!!!!

Mr.White
03-10-2015, 14:01
Ah no, non perché qualcuno oggi l'acquista, il mio quesito era per comprendere la motivazione che ha spinto la nascita (all'epoca) di questo tipo di visiera. Io mi sono fatto l'idea che un profilo del genere, all'epoca, rendesse in qualche modo la visiera più resistente di una dritta, ma non so se sia corretto. Discorso areodinamico non credo, di visibilità nemmeno... così, solo per curiosità.
Oppure il design Spaziale imperante negli anni '70...

6galloni
03-10-2015, 16:52
No! Solo effetto vintage, oltre al fatto che almeno io non ci vedevo bene, specie ai lati distorge molto la visuale! Forse ripara meglio di una visiera standard in caso di pioggia, ma non oso immaginare come si veda!!!!!!!

con la mia vedo perfettamente anche di lato....:happy3:

ma forse perchè è vintage come il casco, anche se nos:wink2:

può essere che le (nuove) plastiche delle visiere ricevano trattamenti diversi ( moderni) che le fanno perdere/distorcere la visibilità?:wink2: :vhappy3:

Ghino
03-10-2015, 17:01
con la mia vedo perfettamente anche di lato....:happy3:

ma forse perchè è vintage come il casco, anche se nos:wink2:

può essere che le (nuove) plastiche delle visiere ricevano trattamenti diversi ( moderni) che le fanno perdere/distorcere la visibilità?:wink2: :vhappy3:
Boh! Può essere ;)

Grunch
04-10-2015, 08:52
A me la visiera a bolla non piace, fa troppo astronauta o palombaro e poi la trovo scomoda perché non si può aprire. Gli occhialoni da aviatori lo vedo come ostentare troppo il vintage e poi sarebbero scomodi con gli occhiali da vista. L'ideale sarebbe un casco jet normale dotato di visiera apribile. Per il casco a 3 bottomi (bell nel mio caso) ho optato per la visiera ad elastico. La trovo comoda , sta su quando non ne ho bisogno e la scendo quando mi serve, unica pecca è che arriva a metà faccia, però non fa nessuna turbolenza ( almeno quella che ho io).

Io l'ho comprata da casco bene, spesa 30/35 iuri. Di visiere così ce ne sono di tutti i tipi e costi, per me l'importante è che abbia il silicone all'interno della fascia elastica in modo che faccia tenuta sul caso.
Sia chiaro, ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni e mi auguro che chi adora la bolla non se la prenda a male.

Foto della mia.

http://i57.tinypic.com/bgz0hu.jpg

:happy5:

caspita non l'avevo mai vista, ma non ti comprime il viso?
dove appoggia?

ceres1340
04-10-2015, 14:19
caspita non l'avevo mai vista, ma non ti comprime il viso?
dove appoggia?


appoggia sul casco e non sulla faccia.
Immagine presa dal web con visiera giù di un dmd. La mia ha elastico differente, ma il principio è lo stesso
http://www.caferace.it/foto/DMDgoogle_2.jpg

ghiacciolo
04-10-2015, 16:03
magari prendendone una di marca (tipo Bell) si riesce ad avere un prodotto che distorce di meno ai lati?

vorrei prenderne una anche io per quando mi capita di andare in autostrada...

ponzio
04-10-2015, 17:30
io ho una biltwell trasparente e non distorce la visuale ai lati mi pare (dico mi pare perché l'ho usata poco in realtà!)

gli unici aspetti fastidiosi sono che vibra un pò sopra i 100 e con occhiali polarizzati fa un pò effetto arcobaleno ai lati se la luce arriva con una certa inclinazione!

Manrico1
04-10-2015, 18:05
Anche io ho la bubble Biltwell e non distorce

darkness_73
04-10-2015, 19:53
Fa Figo? Ahahahah io ce l ho e mi fa veramente cagare :happy4:

white sideburns
04-10-2015, 20:45
Fa Figo? Ahahahah io ce l ho e mi fa veramente cagare :happy4:

e perchè l'hai comprata ??? :happy3:

wildetna
06-10-2015, 13:50
io uso la visiera di Louis.de meglio sembrare un saldatore che un pesciolino nella boccia

PaoloAziz
06-10-2015, 15:06
io uso la visiera di Louis.de meglio sembrare un saldatore che un pesciolino nella boccia

Comprata anch'io una settimana fa!!

Niente male come riparo e per nulla schiacciata sul viso. Non distorce!!

Salud

Ps prendo la bolla perché fa Figo!!

L'harley no!!!

MagNETo
06-10-2015, 16:53
Le "bolle" cinesi delle bancarelle fanno sicuramente l'effetto litro di Tavernello, ma quelle buone tipo le Biltwell hanno un'ottica assolutamente soddisfacente. Perché bolla e non un'altra forma? Per due motivi: negli anni '60 si pensava che aerodinamicamente fossero più efficienti di quelle piatte, e stancassero quindi meno il collo. Inoltre il maggior volume d'aria davanti a naso e bocca le rendeva meno inclini all'appannamento. Personalmente le trovo molto comode, soprattutto se abbinate a un meccanismo alza-bolla di qualità, dotato quindi di blocco in posizione chiusa. Io inoltre quando la uso con il parabrezza per evitare che vibri per la turbolenza ho messo una fettuccia elastica con un bottone automatico che tiene la bolla premuta in posizione chiusa, zero vibrazioni e silenziosità da integrale.

wallyCRT
06-10-2015, 17:10
io uso la visiera di Louis.de meglio sembrare un saldatore che un pesciolino nella boccia

Di bolle ne ho 3. Trasparente, gialla e azzurra.
A me piacciono.
Mi piacciono meno i meccanismi di sollevamento che troppo facilmente vanno a pu77ane.
Che roma è quella di Louis?

wildetna
07-10-2015, 16:19
Questo..................
https://www.louis.de/artikel/universal-klappvisier/20015948?searchButton=&main_category_id=150&filter_article_number=20015949


Sta così.................
http://img202.imageshack.us/img202/213/dyna1450075.jpg

darkness_73
10-10-2015, 08:50
@wildetna...questa mi piace molto:ok:

darkness_73
10-10-2015, 08:54
@white sideburns perché la volevo provare/ vedere dal vivo, probabilmente è una cinesata brutta, ce ne sono di piu belle, ma occhio a girare la testa a 100 all ora perché ti ritrovi con gli occhi al vento, quella bonbata ma piatta postata da dario mi piace molto di piu...

ghiacciolo
10-10-2015, 10:06
Le "bolle" cinesi delle bancarelle fanno sicuramente l'effetto litro di Tavernello, ma quelle buone tipo le Biltwell hanno un'ottica assolutamente soddisfacente. Perché bolla e non un'altra forma? Per due motivi: negli anni '60 si pensava che aerodinamicamente fossero più efficienti di quelle piatte, e stancassero quindi meno il collo. Inoltre il maggior volume d'aria davanti a naso e bocca le rendeva meno inclini all'appannamento. Personalmente le trovo molto comode, soprattutto se abbinate a un meccanismo alza-bolla di qualità, dotato quindi di blocco in posizione chiusa. Io inoltre quando la uso con il parabrezza per evitare che vibri per la turbolenza ho messo una fettuccia elastica con un bottone automatico che tiene la bolla premuta in posizione chiusa, zero vibrazioni e silenziosità da integrale.

mi sapresti indicare un meccanismo apri/chiudi di buona qualità?