Visualizza Versione Completa : Scarichi e Filtri Aria
Dark_Rider
15-10-2015, 11:47
Ciao a tutti (spero che la discussione sia inserita nel posto giusto),
sto per comprare, per la mia 883 Iron del 2009, il Beveled Inverted Air Cleaner della Arlen Ness.
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Monto già gli scarichi Big Radius 2 into 2 della Vance & Hines.
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La domanda (che spesso circola sui forum di mezzo mondo) è sempre la stessa:
“Se cambio gli scarichi e il filtro devo necessariamente rimappare la centralina?”
E qui le risposte sono sempre variegate.
So che non c’è una risposta univoca alla domanda, ma quale è la vostra esperienza? Si può circolare tranquillamente o a lungo andare il motore ne può risentire? Pareri o consigli?
Grazie,
DR.
solo scarico puoi anche non rimappare, scarico e filtro devi rimappare
É il filtro ad alto flusso che la centralina di serie fa fatica a gestire .
Vai al banco.....sarai supersoddisfatto.....altrimenti entri nel vortice 😜😜😜
Io nn andrei a banco per filtro e una marmitta....
Se mette una centralina aggiuntiva con molto meno ha già risolto, io feci cosi e tutt'ora sono soddisfatto.
Certo il banco é il banco, ma lo terrei per modifiche molto più radicali.
MaxDembo
15-10-2015, 13:35
meglio se rimappi. anche secondo me per lo stage 1 il banco, seppur sempre la soluzione migliore, non è necessario. qualche sessione di autotune e si riesce a coprire un buon 75-80% del range di utilizzo.
Devi rimappare, già mettendo solamente lo scarico smagrisci, se aggiungi anche un filtro dell'aria più aperto, smagrisci ulteriormente ed hai i parametri completamente errati, il motore non lavora nel modo corretto e finisce per avere problemi.
Buonasera Dark_Rider,
se può esserTi utile, un mio amico ha il 1200 con gli stessi scarichi ed il filtro originale.
La carburazione è decisamente magra ed in rilascio fa certi botti che suonano gli allarmi delle autovetture parcheggiate.
Onestamente come estetica, gli scarichi V&H mi piacciono da morire, ma per i miei gusti fanno troppo rumore...decisamente troppo.
MaxMart
meglio se rimappi. anche secondo me per lo stage 1 il banco, seppur sempre la soluzione migliore, non è necessario. qualche sessione di autotune e si riesce a coprire un buon 75-80% del range di utilizzo.
Concordo......però.....quel 20/25% in più è quello che ti fa sentire la moto fluida e gustosa da guidare e che quando ci sei sopra non scenderesti mai
Questa è la differenza che ho provato io con stage 1 e rimappatura a banco
1abbraccio
Rapacione
16-10-2015, 20:21
La mia esperienza è la seguente: harley street bob 2007 scarichi s-e filtro aria KeN moto fantastica ho una centralina aggiuntiva qui sulla scrivania da due mesi, ma non mi arrischio a montarla per adesso, ripeto bicilindrico godurioso allo stato puro,e domani maglioncino e via..
Montella se l.hai già, gli fa solo bene.
Io nn sarei capace ma se hai un buon manuale delle istruzioni.... Quello della mia era un manuale delle bambole x chi da già metterci le mani.
Pero nn mi sembra difficile.
3 Harley possedute sempre fatto filtro k&N e scarichi mai fatto nessuna centralina le moto sono sempre ok
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