PDA

Visualizza Versione Completa : Led allarme impazzito!



fra107
25-10-2015, 22:06
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.

Ogni tanto la spia rossa dell'allarme sul contachilometri rimane accesa per un pò, poi si spegne, questo mentre sono in marcia.

Questo mi capita da un pò di tempo, ho provato a cambiare la batteria al trasponder ma non cambia niente.

Sapete cosa indica quella spia accesa in marcia?

Grazie

agofatbob
25-10-2015, 22:45
quanti anni ha la moto ?che io sappia esiste una batteria dell'antifurto dietro I fusibili (9 volt ricaricabile )

fra107
25-10-2015, 23:10
quanti anni ha la moto ?che io sappia esiste una batteria dell'antifurto dietro I fusibili (9 volt ricaricabile )

La moto è una Wide Glide 2012, puoi indicarmi dove guardare perfavore? E' la prima moto e ancora non la conosco pezzo per pezzo :happy4:

bob_rock
26-10-2015, 06:10
Di solito quando si accende c'è un codice dei guasti in memoria. Dovresti vedere con la diagnostica se ti esce qualche codice errore. A me lo fece quando mi si ruppe il sensore del folle...

fra107
26-10-2015, 06:18
Ma se c'è un codice guasti in memoria non dovrebbe essere acceso fisso?
A me invece si accende quando gli pare e si spegne dopo un pò, avvolte rimane acceso qualche secondo, avvolte un pò di più.

Ho fatto la stessa domanda su un gruppo facebook di possessori di Wide Glide e un tipo mi ha risposto che secondo lui ho una delle lampade che fa falso contatto, potrebbe essere?
Appena mi si accende di nuovo mi fermo e controllo tutte le lampade......

Benito1976
26-10-2015, 06:54
Innanzitutto entra in DIAG con la centralina e verifica se ci sono codici diagnostici anche storici registrati ed eventualmente cancellali :happy5::happy5::happy5::happy5::happy5:

IronKops
26-10-2015, 08:04
Stessa cosa succede a me, entrando in DIAG mi segnala un errore con lo stop posteriore (che effettivamente ho cambiato passando dalle frecce all-in-one a stop+frecce); nel mio caso probabilmente c'è da ridimensionare la resistenza che avevano inserito quando avevo altro stop (a lampadina).
Anche nel mio caso la cosa strana è che si accende ad *******m (cit.)

Benito1976
26-10-2015, 09:03
Stessa cosa succede a me, entrando in DIAG mi segnala un errore con lo stop posteriore (che effettivamente ho cambiato passando dalle frecce all-in-one a stop+frecce); nel mio caso probabilmente c'è da ridimensionare la resistenza che avevano inserito quando avevo altro stop (a lampadina).
Anche nel mio caso la cosa strana è che si accende ad *******m (cit.)


sicuramente il tuo problema è di resistenze che assorbono troppo o non a sufficienza...ti serve un tester ed una persona in gamba con la corrente :happy5::happy5::happy5:

Raffa70
26-10-2015, 14:27
stesso problema!
esiste un 3d sull'argomento in officina
appena riesco passo dal meccanico per verifica
il primo step, cambio pila trasponder, non ha avuto alcun risultato
dalla diagnosi fatta questa mattina nessun errore

fra107
01-11-2015, 11:14
Riapro e aggiorno questo thread, ho scoperto che quando ho la luce dell'allarme accesa non mi funziona la luce del freno, sia anteriore che posteriore.

Escludendo che la lampadina sia fulminata, perchè il problema va e viene, ieri ho aperto il fanale posteriore e spruzzato un pò di wd40 sui connettori.

Il problema sembrava risolto, ma stamattina si è ripresentato, solo 1 volta....ci sono altri connettori che portano al fanale posteriore (magari sotto la sella), dove posso spruzzare un altro pò di wd40?

Consigli?

Grazie

fra107
01-11-2015, 11:41
Altro aggiornamento, ho appena smontato la lampadina posteriore e mi sono accorto che uno dei due filamenti (quello della luce freno) è troppo sottile, probabilmente non fa contatto come dovrebbe e ogni tanto non funziona, martedi provo a cambiarla e vediamo che succede.......