Visualizza Versione Completa : domande base per chi si appresta a passare dal mondo carburatore a quello iniezione
Sto arrivando come tutti han capito all' acquisto di uno street bob 2016.
Tra le varie modifiche che vorrei apportare c' è lo stage 1 come tutti...
VOrrei porre alcune domande...
1)Volendo montare lo scarico RedThunder con fori sonde... cosa devo fare della valvola di scarico? COme si bypassa?
2)Il filtro bigsuker... hovisto nel manuale che dietro al filtro c' è uno spinotto... che è? A che serve e come si bypassa? O esiste un bigsuker con spinotto?
3)volendo tenere questa volta l' iniezione.... Thundermax, PoverVision.... rimappare l' originale... solo prezzo o cos' altro?
Grazie
magnesch
27-10-2015, 20:40
1) io ho una sb 2014 non pensò cambi, stacchi lo spinotto e togli il motorino. Nessun errore è gia tutto bypassato di serie
2) nei modelli nuovi non c'è ( era un affare con uno sportellino che chiudeva l'apertura del filtro)
3) qui viene il bello, tanto grano, vai da pillosio e monta la thunder. Solo per lo stage con la PV risolvi ma dipende da quanto sarà definitiva la tua configurazione... La PV non è una centralina è un programmatore della ECU OEM puoi farti la mappa da solo o farla al banco, e ritornare stok in un attimo (da non sottovalutare in fase di collaudi futuri). Se vuoi maggiori approfondimenti chiedi pure io ho fatto lo stage con il succhiatore e la PV.
Centraline :happy4:
Auguri.
se prendi i redthunder e il filtro BS rimontando le sonde originali e puoi :
a) rimappare la centralina originale con il ser\sepst della screaming eagle o col la pover vision della dinojet o con la TTS al costo che varia dai circa 400\ 600 € , (acquisti in internet o da bravomo a roma tanto per citare le soluzioni piu comuni )
b) sostituire la centralina originale con la thundermax e rimappare quella costo circa 1000\ 1300 ( acquisti da pilosio su a udine o in germania )
secondo me se fai solo lo stage1 cioe scarico e filtro ti basta la soluzione A , se pensi che dopo questo in futuro cambierai camme pistoni e balle varie farai cioe gli stage 2 3 4 etc meglio la soluzione B
ps ovviamente con sert etc non devi bipassare nulla , fai tutto da software
.
@magnesch
Ma secondo te basta staccare il cavo della valvola o va tolto il motorino? Quello vicino alla batteria intendi?
@xclode
se prendi i redthunder e il filtro BS rimontando le sonde originali e puoi :
a) rimappare la centralina originale con il ser\sepst della screaming eagle o col la pover vision della dinojet o con la TTS al costo che varia dai circa 400\ 600 € , (acquisti in internet o da bravomo a roma tanto per citare le soluzioni piu comuni )
di massima andrei in questa direzione... spendere 1200 euro per una centralina... non credo di voler più di quel che un 103 mi può dare... ando vado???
La gestione di queste macchinette senza banco... è umana? E' gestibile?
si , il sert e piu semplice come software ma richiede di avere un laptop come interfaccia , mentre la power vision ha un software piu evoluto ma e tipo un navigatore con tanto di display touch screen ... colleghi .... carichi la mappa che vuoi ... scolleghi ... vai...
con un po di pazienza a capire come funzia una iniettata ti ci diverti ..
e cmq parliamoci chiaro , quando hai trovato la configurazione per la tua moto non e che sei li ogni settimana a mappare ...
FASTGABRY
28-10-2015, 09:22
Guarda che non c'è differenza se non per il minimo che uno dopo un po gliene batte le balle..quando tiri giù a 800 giri poi con la centralina ha pure freno motore.
Infatti io voglio solo il minimo a 800 e un' erogazione omogenea... senza buchi con scoppietti o altro...
Non cerco chissà cosa... anche perchè penso che il 103 sia già un gran motore...
Ma poi sta Power Vision... è anche in Italiano :vhappy3:
Si sa che scarichi e filtri supporta di serie? Funziona a mappature preimpostate?
magnesch
28-10-2015, 13:21
@spiedo
Allora, visto che cambi anche i collettori, con i redthunder, non ha senso tenere il motorino ma comunque puoi solo staccare lo spinotto e tenerti il tutto montato, solo che poi ti trovi il cavetto che apriva la la valvola dei collettori OEM da occultare. Alla fine è una cosa estetica. Se prenderai la PV ( che è solo in inglese) non serve neanche staccare lo spinotto, disabiliti tutto da li.
Discorso PV ... Monta sia mappe preimpostate, ma hai poca scelta ( praticamente v&h e SE scarico-filtro) sia puoi farti una mappa dedicata. Io per esempio ho provate le loro, ma mi sono trovato meglio con una s&s in fine ho provato il servizio a distanza di Bravomo, gran fluidità 0 scoppi, ma, era un po piatta. Alla fine mi son personalizzato la s&s incrociando i valori delle mappa datami da Bravomo. Come vedi ci sono molte vie per trovare una soluzione.
Ottimo grazie 1000....
Altra cosa... smontare sto motorino è cosa facile o... tocca sempre incasinarsi con fili elettrici?
micioflavio
28-10-2015, 16:36
semplicissimo, quando smonti gli scarichi smonti anche il motorino, c'è da staccare solo una spina elettricamente.
poi dalla PV disabiliti l opzione active exhaust e active intake.
Grazie 1000!
C' è un bypass pure per lo spinotto immagino... anche disattivandolo dalla PV....
Grazie :ok:
Direi che ho sistemato lo stage1!
gosilver
28-10-2015, 17:37
Della PV, se ti servirà, ti mando il manuale di istruzioni in Italiano.
Grazie 1000 anche se son combattuto...
con 250 il lavoro me lo fa il mecca dandomi in una chiavetta la mia mappa originale e quella modificata...
comprandolo quanto? 600 euro? Per poi toccarlo quante volte?
Ossia una volta messa apposto la moto con succhiatore e RedThunder che è pure omologato... quanto andrò a giocarci? Mai?
A sto punto... che dite?
Anche se... La PV e nominale?
Ossia se la prendo ma la usano altre tre miei amici funziona?
Oppure al primo collegamento si registra con la mia moto e ciccia?
magnesch
28-10-2015, 18:57
Anche se... La PV e nominale?
Ossia se la prendo ma la usano altre tre miei amici funziona?
Oppure al primo collegamento si registra con la mia moto e ciccia?
La PV si lega alla moto, e ti costa sui 500, ma puoi comprare le licenze a circa 200 per usarla con altre moto.
Il discorso della mappa su chiavetta va benissimo, a patto che tu tenga la configuzione come definitiva. Ma i redthunder hanno anche i cat? altrimenti se ad ogni revisione devi tornare stok devi andare dal mecca a farti caricare la mappa originale, per poi ritornarci una volta finito e rimontato tutto, mi sembra scomodo.
Ma in linea di massima è vero che una volta ottenuto la mappa giusta la PV resta in un cassetto. Anche se, montata sotto al cupolino potrebbe tornare utile come display multifunzione.
Per i bypass non servono, al massimo un tappo per la polvere.
Ma... anche questa è vera... con 300 in più alla fine ne risparmio di altri col tempo...
Uff... quanto costa sto stage1 :sudor:
Scusate l'ignoranza.
Vorrei passare anch'io da carburatore a iniezione e stavo proprio pensando ad uno Street Bob 103.
La domanda è ...onde evitare di fare casini con settaggi fatti in casa, non è preferibile rivolgersi a qualcuno per una mappatura al banco?
belavecio
04-02-2016, 14:09
Scusate l'ignoranza.
La domanda è ...onde evitare di fare casini con settaggi fatti in casa, non è preferibile rivolgersi a qualcuno per una mappatura al banco?
ma sicuro..sono i soldi spesi meglio.
Scusate l'ignoranza.
Vorrei passare anch'io da carburatore a iniezione e stavo proprio pensando ad uno Street Bob 103.
Se nn sei un mago delle elaborazioni è davvero difficile settare il tutto autonomamente e con precisione ...troppe variabili.....:happy5:
littlehoney99
05-02-2016, 08:34
:happy6: fp3
Sono d'accordo ! Ma va detto che io non sono portato per la tecnologia.:vhappy3: