PDA

Visualizza Versione Completa : Ma é oggi che Talamo

FASTGABRY
29-10-2015, 13:15
É venuto a mancare tanti anni fa?
Che anno era?
Vedo molte foto su fb oggi..
Un personaggio credo..ha fatto la fortuna di HD in Italia.
Complimenti e condoglianze se ricorre l'anniversario

Carlomario
29-10-2015, 13:34
cosi mi scateni il bela:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

lor87
29-10-2015, 13:39
si, è scomparso il 29 ottobre mi sembra del 2002...grande mente e gran uomo di affari, geniale

agofatbob
29-10-2015, 13:47
grande persona,anche se quando andavo in Niccolini street a vedere le mototo e chiesi di entrare x vederle meglio è rimasto un pò scorbutico nella risposta (allora andavo in giro con il garelli vip 4 elaboratissimo ,fine anni 80,inizio 90 )

6galloni
29-10-2015, 14:10
Sempre detto che un motore a più di due cilindri uccide......................:wink2:

RIP. :beer:

docelektro
29-10-2015, 15:56
lo ho sempre detto che il 4 cilindri uccide ...va proibito! Inoltre ogni volta che si vede una moto mal disfatta a terra è sempre una ciucciamanubri.

Sono la rovina del motociclismo.

Poi per carità anche HD è cambiata nel corso degli anni,diventando un prodotto di massa ha lievitato prezzi e si è riempita di gente non proprio che mi va a genio.

E' comunque una moto che per la gestione è relativamente economica,le gomme non costano molto (e non vuole cessi radiali )e durano,idem per i freni ,non vuole il supercastrolmotulracing e comunque i tagliandi se fatti da se sono economici.

gru-nt
29-10-2015, 16:55
Grande uomo? ,. _Un astutone....
A me stava pesantemente su una palla...e ho provveduto a faglielo capire ai tempi!
Peraltro RIP..

lor87
29-10-2015, 17:17
Grande uomo? ,. _Un astutone....
A me stava pesantemente su una palla...e ho provveduto a faglielo capire ai tempi!
Peraltro RIP..

io infatti ho scritto gran uomo di affari...mai conosciuto di persona, anche perchè in quegli anni andavo con il triciclo...però da ciò che ho letto c'è da riconoscergli la diffusione del marchio Hd in italia, sicuramente commercialmente aveva le giuste conoscenze e si sapeva vendere bene...il contro è stato purtroppo la nascita della "moda" hd...ribadisco purtroppo!

6galloni
29-10-2015, 18:11
@docelektro...

psss......... è deceduto su una Triumph Tiger (3 cilindri):happy3:

paolozen
29-10-2015, 18:27
Erano anni che non la usavo,ma è con grande piacere che la rispolvero ..........
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
http://i.imgur.com/0sS9SoI.jpg

kasperbau
29-10-2015, 18:50
É venuto a mancare tanti anni fa?
Che anno era?
Vedo molte foto su fb oggi..
Un personaggio credo..ha fatto la fortuna di HD in Italia.
Complimenti e condoglianze se ricorre l'anniversario
Quoto gli altri, nel senso che l'ho sempre visto come un gran professionista del marketing, con HD ha giocato sul ruolo puramente emozionale della moto ed ha avuto ragione rilanciando un brand che in Italia era a torto snobbatissimo.

Ora, cosa sia del mondo HD attuale.....ho molte molte riserve, nel senso che tra pasdaran duri e puri e ragazzini che giocano a far bad boy infilandosi tutto il mondo di mafietta, inclusioni/esclusioni per tipo di moto, look e chi più ne ha ne metta....
...pare troppo spesso l'asilo mariuccia; di mio mi godo la moto e non sputo su nulla, neanche i manubri bassi con i 4L o i monocilindrici da cross.

Forse sarebbe tempo che seguendo le orme di Talamo almeno in questo, ci si godessero di più le sensazioni e le emozioni che una moto può dare, piuttosto del modello/giubbino/optional/gadget/posizione dei manubri :)

docelektro
30-10-2015, 15:50
io smetterò di sputare sui 4L o sui semimanubri quando non esisteranno più quelli che considerano le nostre cavalcature dei cancelli o delle falciatrici. Smetterò di criticare quando i malati della sicurezza soltanto perchè qualcuno si massacra su dei missili indecenti su strada poi pensa che tutte le moto portino al massacro già solo girando l'isolato.

Meglio tanti bad boy a mafietta che altrettanti deficenti che fanno rischiare me te e tutti gli altri ritendosi il pedrosa o il valerossi dei poveri . Poi un giorno per coloro che si sono fatti male a qualche str(CENSURA) che occupa i piani alti del potere verrà in mente di farci vestire tutti uguali con le tutine corazzate da pagliaccio o il giubbino giallopiscio da scimmia .

Indipendente da quanti cilindri aveva la moto con cui si era schiantato era una sportiva e ciò la fa vedere al sottoscritto dentro un mirino.

Scusate....

Mr.White
30-10-2015, 16:14
Era un enduro...

Ma non ti do torto sul resto.

docelektro
30-10-2015, 16:22
sicuro?
io ho letto che era una stradale plasticume

https://it.wikipedia.org/wiki/Triumph_Speed_Four

pensavo la speed triple

Mr.White
30-10-2015, 16:41
Come Six ricordo anch'io fosse una Tiger...

caligold
30-10-2015, 22:55
quoto docelektro.speed triple.

ste71
30-10-2015, 23:24
Era una Sprint RS con numerazione speciale del telaio (n. 100.000, con cui Triumph aveva inteso rendere omaggio proprio a Talamo), 955 cc e tre cilindri.
La nonna della attuale Tiger Sport, categoria che oggi definiremmo sport tourer.

http://www.fedrotriple.it/agg_2013_01/2000-talamo-rs-100000.jpg

kasperbau
31-10-2015, 01:58
io smetterò di sputare sui 4L o sui semimanubri quando non esisteranno più quelli che considerano le nostre cavalcature dei cancelli o delle falciatrici. Smetterò di criticare quando i malati della sicurezza soltanto perchè qualcuno si massacra su dei missili indecenti su strada poi pensa che tutte le moto portino al massacro già solo girando l'isolato.

Meglio tanti bad boy a mafietta che altrettanti deficenti che fanno rischiare me te e tutti gli altri ritendosi il pedrosa o il valerossi dei poveri . Poi un giorno per coloro che si sono fatti male a qualche str(CENSURA) che occupa i piani alti del potere verrà in mente di farci vestire tutti uguali con le tutine corazzate da pagliaccio o il giubbino giallopiscio da scimmia .

Indipendente da quanti cilindri aveva la moto con cui si era schiantato era una sportiva e ciò la fa vedere al sottoscritto dentro un mirino.

Scusate....

Vedi, di stereotipi é pieno il mondo....

...ne hai appena fatto un post pieno di abbastanza deliranti i miei complimenti...

....cmnq se per te va bene così; vuol dire che é il massimo a cui può aspirare il tuo ragionamento, buon per te

Saluti

FASTGABRY
31-10-2015, 07:47
Peccato non ci sia piú perché qualche modello particolare sicuramente lo avrebbe tirato fuori..sia in HD che in triumph

docelektro
31-10-2015, 11:12
certo che qualche modello diverso lo avrebbe tirato fuori. La personalizzazione di qualcosa è una cosa saggia buona e giusta . Ovvio che i gusti non sono tutti uguali.