PDA

Visualizza Versione Completa : Ultra per fat boy evo



Niklungo
31-10-2015, 22:11
Mi è venuta la pazza idea di vendere la mia ultra rushmore per acquistare un fat boy evo con più di vent'anni ....... cercate di dissuadermi vi prego!!!!!....... scherzi a parte datemi qualche parere sul fat, pregi difetti cosa controllare bene......

FASTGABRY
31-10-2015, 22:24
Secondo me é giusto cambi..cosi almeno con le tue rimostranze poi..fai ridere noi..Haha

corradorombodituono
31-10-2015, 22:30
Chissà perché ci piace complicarci la vita...:happy4:

biondo
31-10-2015, 22:54
Q8 corrado.....

belavecio
31-10-2015, 23:09
Non ti piace proprio quell'ultra eh

lor87
31-10-2015, 23:10
Bravo fai bene, così finalmente avrai un harley:happy7:

gru-nt
01-11-2015, 00:22
Lo step successivo sara' un California Guzzi di epoca De Tomaso...:happy7:

lu62
01-11-2015, 05:42
Ti voglio essere d'aiuto:
venduta Ultra 2015 per un Fat Boy S...

ugolux
01-11-2015, 05:50
Se inizi un topic così in pochi ti daranno consigli sul fat boy… :happy7: (Io peraltro non sono in grado.)
E comunque, per me, se non ti soddisfa la rushmore fai bene a cercare altro…

naniva
01-11-2015, 06:02
Prova il fat boy se puoi .....poi sarà più semplice decidere....:ok:

Mobydick
01-11-2015, 07:46
Mettiamola così...su un Fat ti stanchi prima a viaggiare che su una Ultra.
E hai la scusa per fermarti alla prima bettola che trovi per strada a sbevazzare!!! :happy7:

E poi quando arrivi in box ci passi del tempo a sistemare qualcosa.
Invece che metterla sul cavalletto e andartene a casa... :happy4:

paoletto harley
01-11-2015, 07:54
capita....difficile da spiegare,ma molti rimangono o tornano su un evo :ylsuper:

Mobydick
01-11-2015, 08:03
capita....difficile da spiegare,ma molti rimangono o tornano su un evo :ylsuper:

...gli appassionati di meccanica? :mm:

gru-nt
01-11-2015, 08:46
Altro modo di vedere la cosa e' pensare a cosa ci vui fare.
Bar, Lavoro, Domenica al passo, DA SOLO, oppure tutto il resto, IN DUE..

Mr.White
01-11-2015, 08:55
Mi è venuta la pazza idea di vendere la mia ultra rushmore per acquistare un fat boy evo con più di vent'anni ....... cercate di dissuadermi vi prego!!!!!....... scherzi a parte datemi qualche parere sul fat, pregi difetti cosa controllare bene......
Ma sei matto?
Comprare un'EVO e comprare la piscina al meccanico è la stessa cosa.
Quando lo guidi, le vibrazioni ti disintegrano le vertebre con fuoriuscita di midollo spinale.
Le sospensioni sono inesistenti e sulle strade Italiane di oggi che sono piene di buche (non come quelle di una volta perfettamente lisce), ti creeranno problemi nella sfera sessuale.
Il telaio floscio si piega ad ogni sterzata, avallamento e cambio di direzione causando perdite di controllo con rischio di lesioni gravi o mortali.
Frenare avrà la stessa efficacia che sfamarsi con una natura morta, rischierai seriamente di ucciderti poco dopo aver messo la prima.
Avrai su un carburatore che è un sistema ridicolo per alimentare un motore, dovrai ricavarti una tasca apposita per riporre il cacciavite col quale regolare la carburazione appena parcheggi in un garage sotterraneo o a silos.
Ovviamente quello che ho scritto è per sentito dire perché, avendo visto harley evo solo ferme o guidate da altri non ho idea di cosa scrivo, però SO che è così!

lor87
01-11-2015, 09:07
scusa ma che senso ha fare tutta sta manfrina....per poi concludere: te lo dico per sentito dire!!!
uno parla se sa ciò che dice.
io il fatboy 1340 l'ho avuto...1340 gran motore, mai una noia, mai un problema!!...certo sono moto che hanno 20 anni e più quindi ci stà che una guarnizione trasudi, ma non sono problemi che ti spingono ad andare dal meccanico ogni giorno....ovviamente non è la moto ideale per viaggi in due, però se ti muovi prevalentemente da solo ed in autostrada non hai furia (ergo te ne vai a 110/120 in scioltezza...non le puoi chiedere di fare 300km a 150 all'ora) è una moto spettacolare...ah beh, per il discorso carbauratore, è una goduria, niente a che vedere con le nuove iniettatte scalda maroni!...basta fare tutto un pò più con calma, e neppure tanta...tiri l'aria, metti in moto, aspetti 30 secondi metti l'aria a metà e vai, dopo un minuto togli l'aria e fine...e al primo semaforo hai già la moto che fa potatopotato...e quello di fianco con l'ultra che rosica e alza la musica :angr1:

Niklungo
01-11-2015, 09:09
miiii........ ehm stavo scherzando........ non lo faccio più promesso!!!

Mr.White
01-11-2015, 09:17
scusa ma che senso ha fare tutta sta manfrina....per poi concludere: te lo dico per sentito dire!!!

Era ironico...

lor87
01-11-2015, 09:27
Allora pardon ;)

corradorombodituono
01-11-2015, 10:35
Il forum non mi permette di farlo ma quoto Lor87 :ok:

Io di Touring ne ho avuti 5 tra cui due Ultra, gran moto per l'amor di Dio, ma vuoi mettere.........:wink2:

Se la Rushmore non ti ha preso cambiala in fondo per riperenderla c'è sempre a tempo ci sarà sempre il modello più nuovo con qualche altra diavoleria in più......le "moto vere" invece non ne fanno più.

:happy5:

FASTGABRY
01-11-2015, 10:54
Ho un heri evo del 96 fermo in garage..col casso lo uso piuttosto del Sg.

Niklungo
01-11-2015, 13:29
X belavecio..... effettivamente ho voglia di cambiare , la ultra troppo perfetta quasi non sembra un'harley..... non potendo permettermi 2 moto sono fortemente tentato a prendermi una old su cui smanettare un po'

molly59
01-11-2015, 13:30
nel 2000 cambiai l'hery springa x un'ultra classic........ oggi è di nuovo in box:happy4:

belavecio
01-11-2015, 16:05
X belavecio..... effettivamente ho voglia di cambiare , la ultra troppo perfetta quasi non sembra un'harley..... non potendo permettermi 2 moto sono fortemente tentato a prendermi una old su cui smanettare un po'

Se non hai la possibilità di avere 2 moto,occhio..non è un fatto di motore o moto nuova e vecchia.
da un ultra ad un softail è un salto che devi azzerare il tuo modo di concepire un viaggio..viaggio,no giretto giro,giro tondo come la metà qua dentro.:happy4:

FASTGABRY
01-11-2015, 16:21
Secondo me per pensare al fat Ze uno da giretto

belavecio
01-11-2015, 16:23
Secondo me per pensare al fat Ze uno da giretto

mi pare arrivi da diversi gs,una electra std ed un ultra ora..magari ora ha calato i km.
ci stà!

naniva
01-11-2015, 16:36
Il Fat boy farà la fine come il falcone della Guzzi. ....mentre le ultra come le California.......Falcone stupendo e quotato.....California fate voi.....

paoletto harley
01-11-2015, 18:41
...gli appassionati di meccanica? :mm:

tutti gli amici con cui esco che hanno evo problemi 0.....altri con le moderne (HD) spesso problemi elett.,scaldano parecchio,molti soldi spesi x centraline e stage vari.......sarà un caso,sarà che hanno tanti km alle spalle e non fanno una buona manutenzione......non so,cmq + ne sento e + rimpiangono i bei motori evo con pregi e difetti che hanno.....:byby:

Niklungo
01-11-2015, 18:53
mi pare arrivi da diversi gs,una electra std ed un ultra ora..magari ora ha calato i km.
ci stà!

Essiii....... viaggiatore in pensione!!!!

FASTGABRY
01-11-2015, 19:08
Dopo un touring il softail ti toglie qualsiasi intenzione di giro fuori porta..
Se non attrezzata per girare..poi valuta cosa ha la tua compa

Roy Batty
01-11-2015, 19:30
Ma ci stai ancora a pensare, fallo subito.
Evo harley vera, il rascmore è solo un plasticone, e a quel punto fatti un plasticone giappo o tedesco, che è decisamente meglio.
Viaggi più scomodo, ma almeno posi il cu.lo su una moto vera.

Mobydick
01-11-2015, 19:39
Se dopo ore, e intendo ORE, di strada ti farà male il cubo...pensa che sei su un Evo... e passerà tutto! :happy4:

Continuo a ritenere che ci sia un limite di chilometraggio, o se vogliamo di "durata sulla sella",
per ogni mezzo.

Anche Touring HD è ben lontano dal top.

Poi se si fa la passeggiata fuoriporta è altro discorso.

P.S.
ma quando si parla di moto senza-problemi anche se con "tanti" km cosa si intende?....
Perché se ne parla di ALMENO 100mila....facciamo 200...
Sennò anche una Vespa ci arriva comoda comoda....

El Chele
01-11-2015, 21:39
Liberati della plastica e portati a casa una moto e il piacere di guidarla.
Con il Fat Boy puòi fare tutto quello che vuoi, dal giro al bar al viaggio importante.
E' importante che la tua sia voglia vera di moto, viaggio, avventura e divertimento.
Se vuoi un motivo diverso per viaggiare tieniti lo "stampato"
Qui sembra che per andare a mangiare le costicine a 150 km da casa non puoi farlo se hai una moto vera.

Mobydick
01-11-2015, 21:51
Ah ecco!...150 km allora sì.

L'ho detto...basta una Vespa... :ok:

El Chele
01-11-2015, 21:59
Non ho avuto nessun problema a fare delle tirate da 650 km e nemmeno mia moglie con lo Sporty
Qui c'è gente che va al lavoro un stampato e forse una volta all'anno gli capita di fare un giro e di doversi fermare a fare benzina.
Mi dispiace ma vedo molte moto inutili

Azael
01-11-2015, 22:00
io il Fat l'ho avuto......bello.....molto bello.
Quando me ne sono liberato....ho ricominciato ad andare in moto!
:vhappy1:

El Chele
01-11-2015, 22:09
Va Beh !
Alla fine i gusti non si discutono.
L'importante è essere nella condizione di poter scegliere e sentirsi contenti della propria.

corradorombodituono
01-11-2015, 22:12
io il Fat l'ho avuto......bello.....molto bello.
Quando me ne sono liberato....ho ricominciato ad andare in moto!
:vhappy1:

...infatti basta andare a guardare il cent x km e scoprire quanti sono quelli che vanno a Capo Nord.

:happy5:

lvlao
01-11-2015, 22:19
Non ho avuto nessun problema a fare delle tirate da 650 km e nemmeno mia moglie con lo Sporty
Qui c'è gente che va al lavoro un stampato e forse una volta all'anno gli capita di fare un giro e di doversi fermare a fare benzina.
Mi dispiace ma vedo molte moto inutili

Sul fatto che una moto usata per andare al lavoro sia inutile, non sono molto d'accordo... direi che piu' utile di cosi' si muore!

:happy4:

Forse un po' sprecata se la consideriamo uno strumento ludico, ma alla fine se gioisci nell'usarla, non vedo il problema.

:beer:

El Chele
01-11-2015, 22:33
@Ivaio
Scusa ma non hai capito il senso
Io dico che a sentire alcuni sembra che devi avere un transatlantico o non sai cosa significa andare in moto
Poi gran parte di questi biker provetti usano la moto per farci 10 km al giorno : questo non significa che sia sbagliato
utilizzare la moto per recarsi al lavoro ma solo che non serve avere una touring
A questo si somma il fatto che gli stessi non fanno mai un viaggio "vero" ma girano intorno a casa (150 - 200 km) la domenica
mattina per rientrare prima di sera ..... in questo senso dico che molte moto sono inutili
Si vedono in giro dei mezzi agghindati per farci la Dakar, che al massimo affrontano il pavé delle vie centrali.
Solo pochi hanno voglia e possibilità di utilizzare un touring (non per forza HD) per quello che dovrebbe essere.
Di questi ho assoluto rispetto.
Poi girate / giriamo ognuno come ci piace meglio .... e lasciamo che anche gli altri lo facciano evitando le ****ate

lvlao
01-11-2015, 22:45
Un touring offre un confort che anche nei piccoli spostamenti credo si apprezzi, dal riparo aereodinamico alle borse.
La mia è forse una tra le touring piu' sfigate, ma il tragitto casa lavoro è un altra cosa rispetto al mio vecchio sporty con il quale ero obbligato ad avere sempre uno zaino in spalla per la tuta dell'acqua, il pc e altre cosette.
E poi, se uno i soldi non li ruba, che li spenda come meglio creda no?

:beer:

El Chele
01-11-2015, 22:51
Non avevo nemmeno accennato agli aspetti economici .... anche perché alcuni spendono in customizzazioni l'equivalente di un CVO
Per me "i soldi" non sono la discriminante.(che non significa che non siano importanti)
Comunque siano d'accordo : nessun problema per quello che fanno gli altri

Mr.White
02-11-2015, 00:01
Vabbé visto che dopo 5 pag. di EVO Softail vs restodelmondo, sto poro omo ancora le risposte non le ha avute, comincio io nel mio piccolo confidando che qualcuno integri:

FatBoy EVO 1340, ha un motore come pochi sul quale sono stati scritti fiumi e fiumi di inchiostro, se fai una ricerca ti esce parecchia roba compreso alcuni piccoli difetti da correggere in base al chilometraggio od alla propria voglia di perfezionismo; sostanzialmente trattasi di motore robusto alimentato a carburatore con pochissima elettronica (giusto per regolare l'anticipo e dire alle bobine quando scoccare la scintilla), mono albero e dotato di poca cavalleria ma divertente. Senti se ha rumori strani come strisciamento (a sx) oppure battiti forti (a dx), controlla eventuali perdite d'olio, se riesci svita le candele e dagli un'occhiata che se non le ha cambiate ti danno qualche informazione in più sulla salute del motore, controlla come si innestano le marce, se la leva del cambio fa molto movimento assiale ad esempio, la moto potrebbe avere più km di quelli indicati (la leva si muove all'interno di una bussola di plastica che inizia a lascare attorno ai 50.000km, circa).
La ciclistica è molto lontana dal Touring, ha un telaio completamente diverso soprattutto nella parte posteriore, sospensioni tecnicamente vecchie e quelle posteriori che sono posizionate in un modo più per compiacere la vista che la fisica... controllale come con qualunque altra moto, fai delle prove e vedi se sono scariche, telaio fai un giro e vedi se la moto va dritta, controlla sotto la sella e in basso per vedere eventuali tracce di ruggine.
Freni, i freni sono solo 2 e senza ABS e non 3 con ABS come sei abituato ed in più sono mono pistoncino, va da se che la frenata va studiata ben bene per andare via tranquillo, ma poi ti abitui e comunque puoi sempre eseguire un tuning se serve.
Controlla i cerchi che non abbiano ruggine od ossido, la cinghia finale.
La moto dinamicamente è magari più leggera di un Touring ma è anche più bassa, soprattutto di pedane, quindi okkio alle curve e i cerchi lenticolari tendono a rallentare molto la moto nei cambi di inclinazione.
Altro.....

guest
02-11-2015, 06:21
Decine di post ti confonderanno ancora di più, la verità l'ha scritta per primo il Vecio, dipende da che uso ne vuoi fare.
Con l'Evo ci fai tutto quello che fai con l'Ultra ma in modo diverso. Io ho un'Evo di vent'anni che resterà in garage nonostante una scimmia per l'Ultra da non dormire la notte. Godo ogni volta che la guido e adoro sentire il suono dei cilindri carburati. Ci sono andato in Valle d'Aosta a settembre, 650 km con zavorra e bagagli in due giorni e li ho capito che viaggiare in Ultra è tutta un'altra cosa.
Per concludere, se pensi di intraprendere uno o due viaggi/anno con zavorra e bagagli tieni l'Ultra, se giri solo, piccoli viaggetti saltuari e tanti giretti CDC prendi l'Evo.
Ora scusami ma devo sfogliare le inserzioni alla ricerca della migliore Ultra che rientri nel mio budget, da affiancare alla vecchietta in garage.... :happy4:

gosilver
02-11-2015, 06:53
Scusate l' intromissione....ma "che cosa ne vuoi fare" è il ragionamento che si fa con una macchina.
Per me la moto è divertimento e non scelgo (si sa :happy4:) in modo razionale.
Prendi quella che ti piace di più e divertiti!...a tornare sui tuoi passi sei sempre in tempo. Tanto "grano", qualunque operazione tu faccia, ne perderai sempre. Se senti il "bisogno di softail"...prendi il softail. Per quanto riguarda gli EVO....motori già moderni (fuori la primissima produzione con molti componenti shovel). Curala, fai una corretta manutenzione preventiva ed avrai un motore eterno.
Dai retta al cuore...non farti mille ragionamenti.

Jameson
02-11-2015, 10:11
quoto gosilver al 100%

lor87
02-11-2015, 10:28
quoto El Chele

Niklungo
02-11-2015, 10:28
Grazie per i consigli..... In effetti la moto la userei in prevalenza per piccoli giri al massimo per il faak una volta l'anno , quindi nel quotidiano la ultra è un po impacciata ........l'ideale sarebbe avere entrambe ma non posso permettermelo..... il giro di prova con la fat mi schiarirà le idee......

Azael
02-11-2015, 10:39
Preciso,
Avevo il Fat boy 103 del 2013 con tanto di ABS......la prima volta lo ritiro, arrivo alla rotonda di Sommacampagna, affronto la curva come al solito e gratto anche so mare in calor!
Allora svincolo a destra e me ne vado per la statale 11 fino a Desenzano......2000 rotonde, 2000 grattate.
Al ritorno prendo l'autostrada e faccio andare il motore.......che per andare va.....ma minkia mi sembrava di stare seduto sul cesso mentre un muro d'aria mi prendeva a schiaffoni.
Oltre i 110 \ 120 una rottura di palle insopportabile per lo stile del sottoscritto.
L'hanno dopo permutato con un Electra.......che non gratta e che mi permette di prendere l'autostrada e tirare......e tirare anche piuttosto bene!
Sono andato a San moritz senza grattare in nessun tornante.......una figata!

Poi esteticamente il FAt è bello.....ma per me è tipo una bella gnagna che a letto fa schifo!
:vhappy1:

Azael
02-11-2015, 10:41
Preciso,
Avevo il Fat boy 103 del 2013 con tanto di ABS......la prima volta lo ritiro, arrivo alla rotonda di Sommacampagna, affronto la curva come al solito e gratto anche so mare in calor!
Allora svincolo a destra e me ne vado per la statale 11 fino a Desenzano......2000 rotonde, 2000 grattate.
Al ritorno prendo l'autostrada e faccio andare il motore.......che per andare va.....ma minkia mi sembrava di stare seduto sul cesso mentre un muro d'aria mi prendeva a schiaffoni.
Oltre i 110 \ 120 una rottura di palle insopportabile per lo stile del sottoscritto.
L'anno dopo permutato con un Electra.......che non gratta e che mi permette di prendere l'autostrada e tirare......e tirare anche piuttosto bene!
Sono andato a San moritz senza grattare in nessun tornante.......una figata!

Poi esteticamente il FAt è bello.....ma per me è tipo una bella gnagna che a letto fa schifo!
:vhappy1:

Griso
02-11-2015, 10:47
Cosa dire... Il softail Evo forse è la quintessenza del mondo Harley "moderno".
Ne ho provate un paio e mi sono piaciute parecchio, conservo ancora il ricordo.
Il mese scorso ho provato la Road Glide nuova di un mio amico e... Sicuramente non mi ha emozionato nemmeno un millesimo.
Certo che le mie corde siano sicuramente diverse da quelle di molti altri.
Ho un Evo del 96 che uso quotidianamente per andare al lavoro, solo nei imesi decenti, faccio qualche viaggetto con mia moglie e un paio piú impegnativi.
Quest'anno al Faak eravamo in tre due HD e un GS 1200 LC
Abbiamo fatto circa 1800 km in 4 gg,
Parrà strano ma non mi sono distrutto, mi sono pure divertito.

lor87
02-11-2015, 10:55
Come darti torto, c'è da dire che da softail a dyna per la comodità di guida e la guidabilità in generale il dyna vince a mani basse, poi per i lavoretti che ci hai fatto tu Griso il tuo stravince!!...

Griso
02-11-2015, 11:10
Non è questione di vincere o perdere.
Se intendiamo la moto come mero mezzo di trasporto, probabilmente gli scooteroni e i grossi touring tedeschi e giapponesi, vincerebbero a mani basse.
Ma se vuoi guidare qualcosa che ti trasmette vere emozioni allora il discorso diventa piú ampio e si va nella sfera personale.
Personalmente faccio volentieri a meno della musica (anche perchè probabilmente entrerei in un altro tunnel :happy4:) e mi porto il cacciavite a percussione:happy4:

L' UOMO NERO
02-11-2015, 11:24
ho avuti diversi Evo ma sinceramente il Fat è quello che mi da la soddisfazione maggiore,
è un'Harley equilibrata,
giuste prestazioni, ciclistica discreta ma molto semplice e facile da guidare,
motore meraviglioso (si si gabry riportalo su whatsapp :happy4:),
estetica stupenda, una vera Harley Classica,
oggi l'unico prodotto vicino a questa rimane l'Heritage anche se il motore è tutta un'altra cosa... :happy5:

lor87
02-11-2015, 11:25
Infatti c'è chi concepisce la moto come mero mezzo di trasporto e allora lo stereo è d'obbligo ahahah...per me non è così, è passione pura!! Altrimenti perché il dyna sport l'ho voluto proprio a carburatore!!!...per sporcarmi un pó le mani ogni tanto...:happy7:

Azael
02-11-2015, 11:34
LOL lo stereo oramai è l'unica cosa che customizzo....... :happy4:

Mobydick
02-11-2015, 12:53
E io che non ho mai usato nemmeno una volta un cacciavite??
Non mi piace sporcarmi, vorrei partire...e arrivare!, vorrei la zavorrina
felice, comoda e che si gode la sua musica.
Così i km passano e lei non rompe.

Direi che ci sono un paio di modi almeno per godersi la moto.
Uno e' usarla.
L'altro è seviziarla. :happy7:

Io sono per il primo.
So o all'antica....:happy4:

gosilver
02-11-2015, 13:15
@Mobydick...
no, sei "alla moderna" :happy4:

lor87
02-11-2015, 13:36
Infatti...sei decisamente alla moderna...poi usare un cacciavite mica vuol dire tenere ferma la moto un mese :)

flht pr
02-11-2015, 15:06
forse la soluzione potrebbe essere un touring un po' vecchiotto al posto della supermoderna Rushmore per avere il giusto equilibrio tra emozioni e comoditá :happy3:

FASTGABRY
02-11-2015, 20:22
Il forum non mi permette di farlo ma quoto Lor87 :ok:

Io di Touring ne ho avuti 5 tra cui due Ultra, gran moto per l'amor di Dio, ma vuoi mettere.........:wink2:

Se la Rushmore non ti ha preso cambiala in fondo per riperenderla c'è sempre a tempo ci sarà sempre il modello più nuovo con qualche altra diavoleria in più......le "moto vere" invece non ne fanno più.

:happy5:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/02/25cec6c93477e98330c09c83b8771192.jpg

Quelli che cosa?Haha

L' UOMO NERO
03-11-2015, 08:50
:happy4: Gabry 007 :happy4:


io credo che alla fine si tratta o di una scelta economica o di uso prevalente... l'Ultra nuova rimane una gran macchina ed è comunque una Harley bellissima....se uno decide di venderla per un'evo vuol dire che alla fine dell'Ultra non se ne fa nulla...