PDA

Visualizza Versione Completa : risalita in sella dopo il bacio d'asfalto



jinnyb
01-11-2015, 09:35
Dopo il mio primo incontro ravvicinato con l'asfalto (30 agosto, il giorno prima dell'intervento al gomito del baldo marito) non sono più risalita in sella. Motivi? qualche parte della moto distrutta, ma soprattutto paura....
Comunque visto che il baldo di cui sopra era a casa a fare una beata cippa si è messo d'impegno e mi ha trovato i pezzi, ha portato la moto dal meccanico (vi faccio immaginare il baldo sul mio 125 praticamente "l'orso sulla grazziella...") e l'ha riportata a casa.
Ieri pomeriggio ho preso il coraggio a 2,4,6 mani e sono risalita. Per il momento mi sono accontentata di fare qualche giro sotto i box, tutto sommato è andata bene, non ho dimenticato quello che avevo imparato il prossimo passo sarà tornare in strada.
Ciao belli:happy5:

white sideburns
01-11-2015, 09:38
coraggio ... pensa che io non conosco nessuno che non è mai caduto in moto eppure siamo tutti in giro ... :ok:

FASTGABRY
01-11-2015, 09:49
Ma prendi e parti...se non lo fai hai poca passione e voglia di girare.
Dunque prendi e vai

guest
01-11-2015, 09:55
A 14 anni la mia prima caduta con il motorino, tibia e perone fratturati, ingessatura fino alla coscia e una settimana in trazione. Tornato a casa sono salito sul motorino con la gamba "dura" e giravo per il giardino :happy4:
A 25 clavicola cadendo dalla MTB, 60 giorni di chiodo e patimento perché non potevo salire in bici.
Le cadute insegnano, non devono intimidire, solo farti capire che non bisogna mai guidare con troppa confidenza ma sempre con la consapevolezza che sei tu a portare la moto e non lei a portare te...

corradorombodituono
01-11-2015, 10:29
Pensa che conosco un bikers di lungo corso che avrà fatto un miliardo di km e un paio di mesi fa è caduto da una scaletta da un paio di mt e si è massacrato il piede, ha più ferro lui nella caviglia che un pilone di cemento armato.....cosa dovrebbe fare ?? Non salire più sulle scalette ....:happy4:

strobocck
01-11-2015, 10:31
La tua paura è data dal fatto che sali sulla moto in un ambiente ristretto...in poche parole sei troppo impegnata a difenderti da muri muretti o salite,sei comprensibilmente distratta...impari meglio su una strada di campagna e una volta che hai acquisito la padronanza dei comandi puoi girare anche in garage...vai fuori dalla zona box e sarai più concentrata ai comandi...

Archi
01-11-2015, 11:04
Quoto in pieno, vai fuori, in strade con poco passaggio e guida, ti verrá naturale. :byby:

renato a.
01-11-2015, 11:08
Se senti la voglia di girare sei già sulla buona strada, se lo fai per forza aspetta ancora un po'

biondo
01-11-2015, 12:30
anch'io nel 2009 sono caduto e mi sono fatto parecchio male (1 mese ospedale 4 mesi sulla sedia a rotelle ecc) ma non ho avuto paura la 1° volta che sono risalito in moto, inoltre come zavorra, quindi ascolta i consigli di altri, vai su strade poco trafficate e torna a prendere confidenza con la moto e la strada ed in men che non si dica tornerai in mezzo al traffico senza nemmeno pensarci!!!

p.s. buona strada!!!!

Luckyluke
01-11-2015, 12:36
Vai e riparti.....tutto passa....a dimenticavo....aspettavo la tua "sesta" di la :happy7:!!!:happy5: buona strada:happy5:

strobocck
01-11-2015, 12:55
La stiamo aspettando in molti...:oink:

6galloni
01-11-2015, 20:39
come faceva quella canzone.....ha sì: "aspetta e spera che ..... ":happy4:

PaoloOvada
01-11-2015, 22:52
È normale avere un po' di timore, vai quando te la senti.

El Chele
01-11-2015, 23:05
Riprendi la moto quando ti sentirai di volerlo.

strobocck
02-11-2015, 08:00
"""È normale avere un po' di timore, vai quando te la senti."""


Infatti...noi non abbiamo fretta!

spiedo
02-11-2015, 08:14
Ogni volta che ho fatto un incidene, sia macchina che moto, son subito tornato a guidare!
Anche in pista, disfatta la moto mi son fatto imprestare quella di un amico per farmi un giro blando!

Se hai paura... lascia stare. Chiuso.
Usare la moto con la paura vuol dire farsi male.

FXSTC
02-11-2015, 09:15
Ogni volta che ho fatto un incidene, sia macchina che moto, son subito tornato a guidare!
Anche in pista, disfatta la moto mi son fatto imprestare quella di un amico per farmi un giro blando!

Se hai paura... lascia stare. Chiuso.
Usare la moto con la paura vuol dire farsi male.

Mah,.................... perchè scoraggiare cosi' una persona che è alle prime armi???
Per mè la paura è un veicolo non per chiudere con la propia passione ma per essere ancora piu' vigili ed affrontare meglio ogni evenienza, infondo tutto la paura serve propio a questo.
L'importante è imparare da ogni esperienza negativa per non ripetere piu' lo stesso errore.
E poi rimane sempre il detto: Quello che non ci uccide ti rafforza.
Usare la moto con la paura vuol dire essere costantemente vigili e coscienti di ogni azione che si commette al contrario di chi non sente questa emozione e mette costantemente a rischio la propia ed a volte la vita degli altri.
Questo per me è il concetto di paura.

spiedo
02-11-2015, 10:02
Nn voglio scoraggiare nessuno ma se hai paura certe operazioni che devi fare veloce ed istintive Nn le fai più... E ti fai male!

Accelleri, inchiodi, giri e schivi!

Se inizi se o ma 1 secondo e sei sul ostacolo.

Tutto qui. Poi per l amor del cielo, io posso parlare per me Nn per gli altri...

Lory HD
02-11-2015, 16:14
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

potresti venirci in moto in ufficio allora.....

:bootyshake::ylsuper:

dav.elis
02-11-2015, 16:26
Io ritengo che la paura ti preserva e questo te lo ricorderai in futuro.
Perciò riinizia con calma, vai prima piano in strade isolate, fregatene degli altri.
Vai come se andassi con una bicicletta, prenditi i tuoi tempi.
La passione ti farà poco per volta ricuperare e non rifarai di nuovo lo stesso sbaglio.
Non guardare quelli che sono caduti e subito hanno riiniziato ad andare in moto... dipende dalla padronanza iniziale del mezzo.
Chi è caduto nel "battesimo" all'inizio della propria "carriera" di motociclista ha più paura a riprendere sicurezza del mezzo, è normale.

Fantasma
02-11-2015, 18:19
Affrontare un rischio senza provare paura è da incoscienti o da pazzi.
Farsi sopraffare dalla paura, invece, è il più grosso rischio di chi sta affrontando una situazione di potenziale pericolo.
Ciò che dobbiamo fare è imparare a controllarla, onde evitare di cadre nel panico anche in situazione di rischio lieve o addirittura nullo.
Conoscere i nostri limiti e saperli gestire è ciò che ci consente di tornare a casa contenti di ciò che abbiamo appena affrontato e superato.

:happy5:

agofatbob
02-11-2015, 19:23
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

potresti venirci in moto in ufficio allora.....

:bootyshake::ylsuper:

poi ci impiega una vita

denta
03-11-2015, 10:44
Devi fare esattamente quello che ti senti.
Nient'altro.
Vai in moto per te stessa non per gli altri.

Quindi riprovaci sicuramente ma se poi dovessi vedere che non c'e' piu' filling, che la paura non ti abbandona e preferissi restare a casa sul divano, allora IMHO e' quello che dovresti fare.

Io dopo due botti grossi facendo downhill mi sono accorto di non divertirmi piu'. Di affrontare ogni discesa con paura e farlo soprattutto per non sfigurare con gli amici, ma non era vita; ad un certo punto ho mollato. Le mie costole ringraziano :-)

MA NON MOLLARE per partito preso. Riprovaci. Dai possibilita' alla passione di rinascere... :-)
A mio parere tornando piano piano in sella e soprattutto rispettando sempre i tuoi limiti la confidenza dovrebbe tornare; magari ci vorra' del tempo pero'...