PDA

Visualizza Versione Completa : Trattoria a roma ??



Gianni
03-11-2015, 13:59
Questo wk accompagno mia moglie a Roma x lavoro e vorrei trovare qualche trattoria '' giusta ''. Ho mangiato , tra le altre cose, un'ottima amatriciana :happy4: all'Isola della Pizza, al Vaticano, ma questa volta arrivo da Torino in treno e cercherei vicino al Pantheon o al Palazzo delle Esposizioni. Consigli ???? Grazie :ok:

Lory23
03-11-2015, 18:38
Qui un thread passato che ti potra' aiutare, intanto:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?170556-ristorante-a-Roma

Ciau!

antonuk
04-11-2015, 09:10
Ciao ,fidati dei consigli dei colleghi romani.
Quelli che ho provato tutti ok, particolare Luzzi zona Colosseo ,molto....vecchia osteria romana con coda vaccinara notevole e prezzo molto onesto!
Ma non d'immagine!!

Paoletto
04-11-2015, 15:05
Ciao ,fidati dei consigli dei colleghi romani.
Quelli che ho provato tutti ok, particolare Luzzi zona Colosseo ,molto....vecchia osteria romana con coda vaccinara notevole e prezzo molto onesto!
Ma non d'immagine!!


per il caffè, a pochi metri dal pantheon, non perderti il caffè tazza d'oro e il bar sant'eustachio, entrambi da provare.

per mangiare, per quelli che suggerisco io, devi fare una passegiatina

- la carbonara a campo dei fiori, in effetti è un pelino turistico ma meno dell'isola della pizza :happy3:, se prenoti puoi chiedere il tavolo con vista dal primo piano su campo de fiori.
- ar galletto a piazza farnese: proprietario particolare ma nel complesso merita.
- da baffetto a via del governo vecchio, locale famosissimo per la pizza, merita ma spesso ce fila.

:happy5:

Sellerone
04-11-2015, 17:48
Come dicevo nell'altro 3d ho un negozio in zona (via ripetta) e nei 3 anni scorsi ne ho provati parecchi (nessuno di questi e' un "turistico"):
Ristoranti:
Casa Coppelle in piazza delle Coppelle voto=9 45/50 a persona ( non e' unma tipica trattoria pero')
Crostaceria Quinzi & Gabrieli in via delle coppelle, qualita' sublime 45 a persona. voto 9. (non andare al reparto ristorante perche' ti "picchiano" 100e a persona ma alla crostaceria servono cose sublimi...con 25e a persona ti fanno un percorso degustazione e se vuoi anche qualche primo>: gli spaghetti ai gamberi rossi di mazara piu' buoni che abbia mai mangiato
Via del Vantaggio Il Melarancio 35/40 a persona (se vai qui digli che ti manda Stefano& Giuliana del Centro estetico Care Of You (sono nostri clienti) Voto7 1/2 ottimo rapporto qualita' prezzo.
Via Marianna Dionigi (cavour) piatti molto buoni e particolari 35 a persona voto 7 1/2
TReattorie
Cucina Romana oltre quelli consigliati ed a prezzi decenti "lo scopettaro" Lungotevere testaccio.
La campana in via della campana idem come il precedente.

Buon Appetito!!!
Sellerone