PDA

Visualizza Versione Completa : Ansia da prestazione...velocità



FASTGABRY
06-11-2015, 09:22
http://m.mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/04/01/news/ventisettemila-multe-sulla-vivai-un-auto-lanciata-a-160-all-ora-1.11156691

Il mio comune..cercate di passare che abbiamo bisogno di soldi..Haha


Apparte gli scherzi ma voi non girate con ansia da velox?
Io risolto con il miglior amico dell uomo..TomTom rider 400 velox a vita

ancfaber1
06-11-2015, 09:29
http://m.mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/04/01/news/ventisettemila-multe-sulla-vivai-un-auto-lanciata-a-160-all-ora-1.11156691

Il mio comune..cercate di passare che abbiamo bisogno di soldi..Haha


Apparte gli scherzi ma voi non girate con ansia da velox?
Io risolto con il miglior amico dell uomo..TomTom rider 400 velox a vita

Io ho risolto tenendo aperti gli occhi. tanto devono essere debitamente segnalati.

Comunque sono più pericolosi, e quelli si poco visibili, quelli installati sulla tangenziale di padova all'altezza dell'uscita 13, credo, in entrambi i sensi di marcia.

the chemist
06-11-2015, 09:50
nella bergamasca è pieno. in più ci sono le FdO imboscate con fantasia in ogni dove.
quindi si, giro con l'ansia da multa.

howlag
06-11-2015, 10:00
appena pagato una .. limite 90km\h andavo a 100,7! :eyes: -5km\h tolleranza, pago per aver superato il limite di 5 km\h! ( me vojo ammazzà!)
-3 punti e 140€
:angr2::angr2::angr2:

ponzio
06-11-2015, 10:21
@howlag

a sto punto mi considero fortunato! limite 70km/h, viaggiavo a 79, meno 5, 44 euro di multa per 4km/h! Nessun punto tolto...

lvlao
06-11-2015, 10:30
Sono talmente lento che gli autovelox mi fanno la foto davanti.... :happy4:

MaxDembo
06-11-2015, 10:39
ma fino ai 10 km/h sopra il limite non dovrebbero solo multare? se al netto della tolleranza andavi 5 all'ora sopra il limite per quale motivo ti tolgono i tre punti e ti rifilano la multa più alta?

belavecio
06-11-2015, 12:27
ansia eliminata con l'app coyote prima e tomtom ora..coi km e per come vado in moto,sarei già senza patente..andate a f@nculo comuni,voi e i vs velox.:hardrio:

Littleblack
06-11-2015, 12:31
Bela, intendi l'app tomtom su cellulare o proprio il navigatore integrato?

belavecio
06-11-2015, 12:38
Bela, intendi l'app tomtom su cellulare o proprio il navigatore integrato?

navigatore rider 400 specifico per moto, come quello che dice Gabry.

Littleblack
06-11-2015, 12:42
navigatore rider 400 specifico per moto, come quello che dice Gabry.

Ah ok. Quindi immagino che esista anche il corrispondente per auto!
grazie

L' UOMO NERO
06-11-2015, 12:56
http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=577856&from=GoogleShopping

Mr.White
06-11-2015, 13:10
Le uniche due multe per eccesso in trent'anni le ho prese su ste casso di erli che dovrebbero farmi andare piano. In effetti facevo la folle velocità di 89km/h al posto dei 70, due multe prese in statale convinto che il limite fosse 90, in quel di Padova, una all'andata per Pordenone la mattina alle 8.30 e una al ritorno sulla stessa strada al medesimo km con i vigili sistemati sul lato opposto il pomeriggio alle 15.00.
-6 punti e 280€, quoto il bela per quanto riguarda l'opinione sui comuni...

Littleblack
06-11-2015, 13:38
http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=577856&from=GoogleShopping

Ma non credo ci siano gli aggiornamenti gratis a vita...

liv81
06-11-2015, 13:53
Io ne ho presa una già a ancona . Xe non sono del posto senno contestavo. Tanto ho tempo da perdere.

Nella bergamasca sono sciacalli si appostano pure in superstrada u VIGILI con il velox e ti fermano ! Sono pazzoidi, pure pericoloso.

Primo non é di loro competenza

Secondo il cartello fisso che segnala la il controllo non penso manco sia più valido in quanto quei cartelli devono segnalare solo velox fissi e non quelli sporadici, xe a sto punto ti biazzano il cartello pure fuori il box auto.

Io sono per il ricorso 100%

ponzio
06-11-2015, 14:11
@Mr.White

quando è arrivata la multa ho ringraziato di avere una vecchia Harley altrimenti altro che 4km/h e 44 euro di multa...

belavecio
06-11-2015, 14:13
Ah ok. Quindi immagino che esista anche il corrispondente per auto!
grazie

si e spendi la metà.:ok:

L' UOMO NERO
06-11-2015, 14:18
Ma non credo ci siano gli aggiornamenti gratis a vita...

mappe si velox non credo neppure io infatti volevo info pure io! :happy7:

Mr.White
06-11-2015, 14:18
@Mr.White

quando è arrivata la multa ho ringraziato di avere una vecchia Harley altrimenti altro che 4km/h e 44 euro di multa...
Io invece ho bestemmiato a prescindere...

ponzio
06-11-2015, 14:23
Io invece ho bestemmiato a prescindere...

Beh, questo era implicito... Da buon Veneto poi non poteva essere diversamente! :happy4:

FXSTC
06-11-2015, 14:24
Il bello di tutto cio' e ke i targati esteri, rumeni, tedeschi, polacchi etc etc, sono immuni da autovelox e a volte ti sorpassano e non immagino cosa pensino di noi taliani!!!!
Si, si,................taliani senza i
In Lombardia e stata inaugurata da poco la pedemontana e dal 1Novembre è a pagamento con un nuovo sistema senza casello e sono esenti le targhe estere.
Non ho piu' parole per commentare!
Ovviamente sono esenti dal pedaggio anche i vari Ducato targati estero con dentro moto fatte a pezzi di alcuni sfortunati.

PaoloOvada
06-11-2015, 15:17
Vado abbastanza piano,ne prendo poche.

Luca.com
06-11-2015, 15:17
Ora comincio a capire perchè vedo sempre più spesso belle auto con targhe improbabili guidate da italiani.

Proprio dove parcheggio ogni giorno c'è una bella audi S5 nuova targata bulgaria (!) e il guidatore mi par tutto fuorchè un bulgaro.
Quindi lui, in sostanza, non paga il superbollo, non paga le multe e ora non paga neppure la pedemontana....

Mi sento un po' il + fesso di tutti:nuby:

Mr.White
06-11-2015, 15:19
Beh, questo era implicito... Da buon Veneto poi non poteva essere diversamente! :happy4:
In questi casi non le trattieni, sono come un colpo di tosse in chiesa o quando devi vomitare...

dav.elis
06-11-2015, 15:29
Quindi mi dite che l'affare oggi per trovare nuovo lavoro è rilevare una concessionaria in romania e affittare auto in italia. :mad1:

McUollas
06-11-2015, 15:47
Quindi mi dite che l'affare oggi per trovare nuovo lavoro è rilevare una concessionaria in romania e affittare auto in italia.
Genio! Tra l'altro vi ricordate il servizio delle iene sulle targhe dell'est con assicurazione dell'est?
In pratica se fai un incid. con una di queste sei quasi impossibilitato ad ottenere un risarcimento, anche se hai ragione al 200%!
ahahahah ma perchè ci prendiamo per il ciulo da soli? Perchè?

Abramo
06-11-2015, 16:53
io un po di timore ce l'ho degli autovelox, e percio' cerco di stare nei limiti
pero',ho notato che quelle volte che non li ho visti in tempo e sono passato a palla, non è successo niente,
mi sa che la maggior parte sono li come deterrente, ma vuoti.

renato a.
06-11-2015, 17:00
In Trentino ce ne sono pochi, ma si sa noi siamo un'isola felice :happy4:

guest
06-11-2015, 17:06
qui da noi c'è il semaforo con il rilevamento delle infrazioni e il velox che durante l'estate lo piazzano quasi tutti i giorni, in inverno molto meno, magari solo nel weekend. Becchiamo tutti i ciucciamanubri che scambiano la statale per il Mugello (e per questa categoria non mi farei nessuno scrupolo nemmeno io), per il resto non lo giudico positivamente, la maggior parte delle persone che vengono beccate sono poveri cristi che magari lavorano e si beccano un verbale per aver superato il limite di 10 km/h :mm:.
Comune piccolo, soldi pochi, bisogna fare cassa :happy4:
purtroppo mi capita di essere soprappensiero e spero che non accada mai quando passo davanti al velox, per il resto credo che ci voglia una bella botta di culo.

roadkingpurple
06-11-2015, 17:10
quoto culo ad andare in giro

ogni tanto mi chiedo come chi per lavoro è costretto a viaggiare tutto il giorno come fa ad avere ancora la patente...un mio fornitore me lo ha spiegato ed ora ho le idee chiare...

guest
06-11-2015, 17:13
beh, a questo punto spiegalo anche a noi se non è il solito segreto di pulcinella :happy4:
ho un amico agente di commercio, ha finito i punti della patente di sua madre 70enne, la obbligava a rinnovarla solo per quello, una volta l'anno beccata in autostrada a 180 :vhappy1:

Abramo
06-11-2015, 17:16
x roadkingp.
eeee??
spiegacelo anche a noi:happy4::happy4:

Abramo
06-11-2015, 17:26
a me una volta me l'hanno ritirata per un mese,
ero con camion, viaggiavo in autostrada, dove di tre corsie una era impraticabile stavano facendo i lavori di manutenzione, e il fenomeno che che ha deciso il limite su quel pezzo di strada ha messo il limite a 40 km /h, ditemi voi se si puo' mettere 40 su un'autostrada con due corsie libere,
va be,
guarda caso quel giorno mi si è rotto il camion e il meccanico chiudeva da li a poco,percio ero di fretta e sono passato nel tratto con limite di velocita a 80( mi sembra), la prefettura di Lodi mi ha notificato il ritiro della patente per giorni 30,
tra l'altro nella foto che mi hanno fatto si vedeva che in strada c'ero solo io, quindi pericolisita' zero,
non contento prendo appuntamento dal vicario della prefettura, e spiegando che con la patente ci vivevo, mi è stato concesso il ritiro nel mese di agosto,
piuttosto che niente.......

roadkingpurple
06-11-2015, 18:29
paga... recupero punti, non ha problemi di skey, ma sopratutto se non puo guidare muore

calcolate che è stato senza patente per 6 mesi quattro anni fa, aveva una persona che lo portava in giro, non ci vuole piu rimanere senza patente perchè ha detto che il tipo andava troppo piano :talk1::talk1:

El Chele
06-11-2015, 18:40
TT400 Rider in Moto e TT1000 Live e TT750 Live in auto : segnalazioni in real time di autovelox e traffico.
Ultima multa 15 anni fà .... e spero che duri

biondo
06-11-2015, 20:17
se non ricordo male la multa dovrebbe essere 10€ per ogni km/h oltre al limite e alla tolleranza del 5%

comunque i contakm delle macchine (e quasi sicuramente) anche delle moto sono tarati male....segnano mediamente 5 km/h in più rispetto alla velocità effettiva

fortunatamente dove abito io non ce ne sono molti e sono segnalati....altrimenti adesso sarei senza macchina, senza patente e pieno di debiti (più di quelli che ho già) per pagare le multe dei velox....

Mobydick
06-11-2015, 21:06
http://m.mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/04/01/news/ventisettemila-multe-sulla-vivai-un-auto-lanciata-a-160-all-ora-1.11156691

Il mio comune..cercate di passare che abbiamo bisogno di soldi..Haha


Apparte gli scherzi ma voi non girate con ansia da velox?
Io risolto con il miglior amico dell uomo..TomTom rider 400 velox a vita

La mia soluzione è sulla Ultra!
Si chiama cruise-control.
Vedo il cartello, regolo il cruise, e mando a fanchiulo tutti i vigili d'Italia!!!!
...ovviamente MAI preso multe.
E giro tutti i giorni da anni col furgone.
E 20mila all'anno anche con l'auto.
Medesimo "sistema", medesimo risultato! :ok:

liv81
06-11-2015, 22:57
In Italia riesci a usare il cruis ??? Io quando riesco ad usarlo faccio festa....

Poi solo in autostrada .

Tra auto che vanno a velocita diversa dalla tua impostata, traffico ecc non riesco mai a metterlo.

bigmariohd
07-11-2015, 07:26
Paese di merd@ già detto?

Ho viaggiato in altri paesi e lì, (giustamente) gli autovelox sono sempre ben segnalati e posizionati in punti pericolosi, dove sono d'aiuto per chi guida!!!

Qui da noi invece servono solo per ingrassare le casse dei comuni dove poi sono gli assessori, i sindaci, i consiglieri, ecc... che se la godono alla faccia nostra! :angr1:

Maledetti b@st@rdi...

paoletto harley
07-11-2015, 07:51
paese di merd@@@@@.....praticamente i romeni fanno quel che ***** vogliono e i politici di merd@ non fanno un ***** x rimandarli a casa e non farli + entrare in itaglia.....ti rubano in casa,girano con auto rubate senza ass.,limiti velocità 0,vanno in giro ubriachi e sempre loro sono causa di incidenti mortali,ultimamente in pieno giorno nel park del centro comm. tentata rapina e violenza a na ragazza.....e a noi i velox le multe se non hai le termiche(co sto caldo si sciolgono) e altre c@c@te.....basta che i politici vanno in vacanza con i soldi nostri......:angr1::no_ok:

liv81
07-11-2015, 08:25
pota....

ci vorrebbe il Re e tutto andrebbe meglio.

tanti che comandano tanti che mangiano, uno che comnda uno che mangia.

e forse ci va pure di culo e va su uno che comanda pure bene, nel caso peggiore i danni li fa solo lui, e abbiamo un refersente da lapidare, invece qua è sempre cola di qualcun altro, nn si capisce mai una mazza.


o un bel Dux 2.

paoletto harley
07-11-2015, 08:37
quoto DUX 2.....subbbito

FASTGABRY
07-11-2015, 19:01
http://m.mattinopadova.gelocal.it/regione/2015/11/07/news/sfreccia-ai-221-kmh-davanti-all-autovelox-centauro-stangato-1.12402518?ref=fbfmp

Non aveva tontont rider

Rapacione
07-11-2015, 20:21
Penso che il lago di iseo, sia quello con piu controlli di velocità; ogni paese c'è quello comunale e fuori paese ci sono quelli regionali (quelli piu pericolosi) quindi il tonetone te lo appoggi leggermente sui testicoli, e o viaggi in terza a 50/55 km-ora o è meglio che cambi rotta.

poi fa niente se mi passano anche i ciclisti, quelli la targa ancora non ce l'hanno.

Ziobello
07-11-2015, 20:22
Io ho preso da poco...700 Euro di multa...all'una di notte su statale deserta c'è un velox con limite 70km/h.

😢

naniva
08-11-2015, 20:51
Sono un tipo calmo di mio, rispetto i limiti e guardo il panorama, e ci mancherebbe che dovessi guardare un display che mi segnala i velox.....succube del monitor in moto?:no_ok:

liv81
08-11-2015, 21:31
Puoi essere tranquillo quanto vuoi ma contro i sciacalli nn ci fai nulla.

Io multa km 90 al posto di 70 in superstrada deserta... Io alzerei ul limite a 100 minimo in superstrada .

Ma anche per molto meno le prendi anche per una manciata di km\h

liv81
08-11-2015, 21:32
Mikia che tranvata!!! 700 €

Pota... Tu giri con moto rubata , senza assicurazione e oltre il limite .... Pure tu... Te le cerchi ....:happy4: