PDA

Visualizza Versione Completa : schifezze



accellerato
06-11-2015, 18:41
ciao a tutti, visto che domani dovro' lavare la bambina vorrei sapere da chi ha il nero opaco come fate a rimuovere le schifezze e le incrostazioni che si formano intorno al serbatoio. se strofino troppo lucido se strofino poco non va via! ho provato anche ad ammorbidire con wd40 ma non ho risolto granche'!:happy5:

Rat Fink
06-11-2015, 19:31
In genere usando un batuffolo di cotone con un po' di petrolio bianco va via tutto, senza alcun danno alla vernice o alle parti in gomma, poi ripassi delicatamente con un panno asciutto e il serbatoio è come nuovo!

biondo
06-11-2015, 20:12
nero opaco, colore bello, ma rognoso.....
buon lavoro!!

Scotti
07-11-2015, 09:14
Io sull'opaco sulle cromature ora anche sul lucido ho sempre usato chantecler sgrassatore......ottimi risultati ......anche sui cerchi a raggi funziona alla grande
Poca spesa e tanta resa

bob_rock
07-11-2015, 14:25
Boh, io uso normale shampooo per auto dell'Arexons preso al supermercato...e viene bene....in passato ho usato anche il vetril (o similare, consigliato da molti) ma non ho visto tutta questa differenza....

accellerato
07-11-2015, 14:56
In genere usando un batuffolo di cotone con un po' di petrolio bianco va via tutto, senza alcun danno alla vernice o alle parti in gomma, poi ripassi delicatamente con un panno asciutto e il serbatoio è come nuovo!


ora provo

accellerato
07-11-2015, 14:56
nero opaco, colore bello, ma rognoso.....
buon lavoro!!

grazie:happy3:

accellerato
07-11-2015, 15:01
Io sull'opaco sulle cromature ora anche sul lucido ho sempre usato chantecler sgrassatore......ottimi risultati ......anche sui cerchi a raggi funziona alla grande
Poca spesa e tanta resa

io uso lo shampoo h.d. e moi metto una sorta di cera liquida sempre h.d. specifica per il nero opaco e mi trovo bene ma il problema si presente sempre intorno all'imboccatura del serbatoio dove si accumulano schifette e si incrostano e non riesco mai a eliminarle, se non va via con il petrolio bianco provo lo chanecler.mi hanno detto comunque che e' molto aggressivo. tu hai gia' provato sul nero opaco della carrozzeria?

accellerato
07-11-2015, 15:03
Boh, io uso normale shampooo per auto dell'Arexons preso al supermercato...e viene bene....in passato ho usato anche il vetril (o similare, consigliato da molti) ma non ho visto tutta questa differenza....

intorno al buco del serbatoio? vanno via le incrostazioni?

Rat Fink
07-11-2015, 17:03
:ok:

bob_rock
08-11-2015, 00:49
intorno al buco del serbatoio? vanno via le incrostazioni?

Si, ma io non ho tutto questo sporco li...

accellerato
08-11-2015, 14:45
usato petrolio bianco e gran parte delle incrostazioni sono andate via pero non completamente. ho provato con wd 40 pero qualcosa e' rimasto. ho avuto paura di strofinare troppo se no rischio di lucidare e si vede troppo la differenza. per il momento sono soddisfatto cosi