Visualizza Versione Completa : street glide '11 con 100milakm
ho trovato questo annuncio e ho subito chiamato pensando che fosse il solito fake, invece mi ha risposto una persona cordiale e disponibile, spiegandomi la vita della moto e del fatto che la da via perchè la usa molto e ogni tanto ne prende una nuova.
quindi ha 100mila km e chiede 14 k ( dice non trattabili) e la piccola bottarella sul parafango è quasi invisibile.
cosa ne dite? troppi km? che lavori si potrebbero presentare nei prossimi anni?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-touring-street-glide-2011-bolzano-143712088.htm
Carlomario
16-11-2015, 17:58
a me 14 per quei km mi sembra tanti.
Ho visto anch'io l'annuncio e curioso l'ho aperto poi letto il kmtraggio mi sono spaventato?. Sarebbe da capire quanta strada possa fare ancora un motore HD e mettere in conto cosa mi costa risistemare una volta e tra quanto. Secondo me il concessionario la valuta più o meno quella cifra forse un migliaio in meno.
FASTGABRY
16-11-2015, 19:31
Mi pare che con 17 la hai con 30k km..qualche rata in piú
Infatti, da Civico 10 è in vendita uno Street del 2011 a 17,5 con km 32.000 .
I coperchi delle borse sono stati riverniciati. La moto si presenta bene . Io metterei in conto gli ammo post, se ha fatto tanta strada in coppia. Però il prezzo è intrigante per un 2011. Che scimmia !
FASTGABRY
16-11-2015, 20:34
Motore cosi ne fa altrettanti senza problemi
6galloni
16-11-2015, 21:42
Motore cosi ne fa altrettanti senza problemi
oppure sbiellare dopo poche migliaia...:wink2:
da rifare sicuramente tendicatena, boccole punterie, cuscinetti di banco, controllare frizione, cinghia trasmissione, dischi freno, pompe freno, sistema d'iniezione, ammortizzatori anteriori e posteriori, cuscinetti sterzo, stato marmitte, cerchi e telaio....
ma sicuramente quando sentirai i più competenti ne saprai di più....
personalmente a quella cifra ..................NIET!!
FASTGABRY
16-11-2015, 21:59
So di gente con quasi 200k km con solo tagliandi
So di gente con quasi 200k km con solo tagliandi
io so di gente che in 200k km ha rotto quasi tutto :happy3:
kasperbau
16-11-2015, 22:21
oppure sbiellare dopo poche migliaia...:wink2:
da rifare sicuramente tendicatena, boccole punterie, cuscinetti di banco, controllare frizione, cinghia trasmissione, dischi freno, pompe freno, sistema d'iniezione, ammortizzatori anteriori e posteriori, cuscinetti sterzo, stato marmitte, cerchi e telaio....
ma sicuramente quando sentirai i più competenti ne saprai di più....
personalmente a quella cifra ..................NIET!!
Ammetto la mia ignoranza.....
....e capisco che cose come i dischi freno e la frizione in 100.000km può esser ora di farli.....così come la cinghia, alla fine si tratta di manutenzione ordinaria in base al chilometraggio...
....ma non é troppo pensare di mettersi a cambiare punterie e cuscinetti di banco (il tendicatena sapevo che fosse rognosetto) così come se funzionano xché revisionare pompe freno ad esempio ?
6galloni
16-11-2015, 22:30
usa funzione cerca e vai in officina....
guarda cosa si può consumare anche a soli 50k chilometri e bisogna assolutamente cambiarle (esempio olio forcelle) cosa fare ai 100k per stare sereno ( ad esempio tendicatena e sedi valvole, frizione ( se usata soprattutto nel traffico cittadino) statore ecc. ecc.)...
oh poi una moto non è uguale all'altra, ovvero i proprietari non sono uguali e magari ti farà altri 100k chilometri solo con i tagliandi, oppure, come detto schiattare dopo poche migliaia......... è come fare un terno all'otto e la richiesta mi sembra esagerata, ma come ho detto prima è sempre ......IMHO neh!!:happy3:
6galloni
16-11-2015, 22:33
"....ma non é troppo pensare di mettersi a cambiare punterie e cuscinetti di banco (il tendicatena sapevo che fosse rognosetto) così come se funzionano xché revisionare pompe freno ad esempio ?"
si chiama normale usura :happy3: dei gommini e cilindretti pompa ad esempio, perchè puoi trovati tutto ad un tratto a frenare e....................hopplà!!!:happy4:
6galloni
16-11-2015, 22:34
ma come scritto sopra, aspetta impressioni da chi ne capisce meglio di me.....ad esempio il resposabile della sezione officina :happy5:
agofatbob
16-11-2015, 22:49
io ho cambiato il pompante alla pompa del mio fat bob a 30k km,al costo di un centinaio di euro compreso manodopera,quindi prevenire è meglio che curare
se vuoi la mia ultra....:happy7::happy7::byby:
La domanda che devi porti non è "quanti km può ancora fare quel motore" ma "per quanti km la vorrei tenere e in quanti anni si traduce...".
Se fai 20/25 mila km all'anno penserei a moto con kilometraggi più giovani, se ne fai 5 mila/annui prendila al volo.
Questi 100mila km sono reali, i 60/70 mila di moto in vendita da concessionarie varie non saprei...
Sal Paradise
17-11-2015, 10:02
La domanda che devi porti non è "quanti km può ancora fare quel motore" ma "per quanti km la vorrei tenere e in quanti anni si traduce...".
Se fai 20/25 mila km all'anno penserei a moto con kilometraggi più giovani, se ne fai 5 mila/annui prendila al volo.
Questi 100mila km sono reali, i 60/70 mila di moto in vendita da concessionarie varie non saprei...
:ok:
klaus xxv
17-11-2015, 10:18
Secondo me puoi tranquillamente superare i 200000 km ,io personalmente giro con il mio Sportster 883 del 2005 con 214000 km fatti tutti da me.....
belavecio
17-11-2015, 10:27
se hai intenzione di farne altri 100k come dicono qua..prendila più fresca.
aronne73
17-11-2015, 13:58
Vai con i soldi contanti a cerca di trattare un pochino. Se riesci a prenderla a €12.500/13.000 fai qualche lavoretto (olio forcelle, distribuzione se non è stata fatta, controllo ai freni, tagliando) e fai altri 100.000 km senza problemi.
:byby:
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