PDA

Visualizza Versione Completa : possessori touring raffreddamento ad acqua



hddiablo
26-11-2015, 10:49
Ciao, volevo sapere per chi è in possesso dei nuovi Touring con raffreddamento ad acqua, se è vero che non si sente più molto caldo d'estate, oppure è lo stesso.

Io con la mia ultra da giugno a fine agosto smonto i paragambe cosi si sta bene.

con i nuovi Touring non si può per discorso radiatore

ciao e grazie per le risposte:byby:

bronco63
26-11-2015, 10:56
Presente: la mia Ultra '14 è sensibilmente più "fresca" della precedente Street Glide '09; comunque calore ne arriva, specialmente sulla gamba dx del passeggero...

Questo avviene con temperature normali, ti lascio immaginare cos'è stato attraversare il Nevada è la Death Valley la scorsa estate con moto identiche alla mia!!

B.

lordguzzi
26-11-2015, 12:07
ehi! cos'è questa storia delle Touring raffreddate ad acqua? :eyes:



































:vhappy3:

Roy Batty
26-11-2015, 12:34
ehi! cos'è questa storia delle Touring raffreddate ad acqua? :eyes:



































:vhappy3:
Anche tu hai provato un conato di vomito come me ?

:D:D:D:D

lordguzzi
26-11-2015, 12:39
@ roy

adesso ci manca che mi dicano che sono pure ride by wire e poi manca l'autoguida col catetere :happy4:

Mobydick
26-11-2015, 12:47
....tutto questo ed in più...
Dopo pochi km con spia riserva accesa si connette il navi e compare la scritta...
"Rilevato basso livello carburante, trovare il distributore più vicino?"
..ahahahah....:vhappy1: ....a prova di scemo!!!...:vhappy1:

Bracco
26-11-2015, 13:21
Se lo Hanno pensta, si vede che di scemi c'e' ne sono tanti!

Scotti
26-11-2015, 14:02
La mia è raffreddata ad acqua solo quando piove.....😜😜😜......il guidatore invece ha il raffreddamento a 🍺🍺🍺

BORNFREE
26-11-2015, 16:47
Pur non avendole mai guidate penso per logica che d'estate il calore dissipato dai radiatori puntando verso le gambe porti ancora piu' calore:talk1:

Mobydick
26-11-2015, 18:21
Io direi che in movimento il calore non sia esagerato.
A me sembra ben più pesante da reggere quello da fermo.
E qui il togliere il paragambe fa poco.

Mentre i radiatori dovrebbero aiutare.

Ad esempio quando partono le ventole mandano l'aria calda ai lati.
Lontano dalle gambe di pilota e passeggero.

lu62
26-11-2015, 22:01
Per risolvere il problema comunque presente anche con i modelli raffreddati ad acqua devi eliminare il catalizzatore.
Ne giova, fra l'altro, anche il motore.

Azael
27-11-2015, 09:18
Per risolvere il problema comunque presente anche con i modelli raffreddati ad acqua devi eliminare il catalizzatore.
Ne giova, fra l'altro, anche il motore.

Quoto,
Via i collettori e metti su due terminali di scarico destri......bel sound e 0 calore!
Comunque quando la fermi e partono le ventole.....c'è da sbellicarsi a vedere le facce degli altri che si avvicinano per capire.
Ieri al bar è arrivato uno che mi fa : "Nooooooooooooooooooo Hanno fatto i radiatori sull'harley...ma perché???"
Gli ho risposto di incidermi il suo indirizzo su una tavoletta d'argilla dopo aver interpellato i suo uomo medicina, ovviamente.

MaxMart
27-11-2015, 10:04
Buongiorno Azael,
parli per esperienza diretta ?
A me lo scarico originale piace, come molti non mi piace l'eccessivo surriscaldamento.
Non mi interessa il sound e vorrei stare in pace con le Forze dell'Ordine.
La soluzione da Te prospettata mi piace molto. La integrerei con un filtro dell'aria Ventilator Elite e con la centralina supplementare se il tutto lo richiedesse.
Cosa ne pensi ?
Ringrazio anticipatamente MaxMart

Azael
27-11-2015, 10:34
Buongiorno Azael,
parli per esperienza diretta ?
A me lo scarico originale piace, come molti non mi piace l'eccessivo surriscaldamento.
Non mi interessa il sound e vorrei stare in pace con le Forze dell'Ordine.
La soluzione da Te prospettata mi piace molto. La integrerei con un filtro dell'aria Ventilator Elite e con la centralina supplementare se il tutto lo richiedesse.
Cosa ne pensi ?
Ringrazio anticipatamente MaxMart

Ciao,
L' ho visto fare su un SG.
DA quello che mi hanno spiegato il catalizzatore è sui collettori e non su terminali.
Cambiando i collettori si abbassano ovviamente le temperature e la moto va meglio.
Resta il problema che il terminale sinistro è più stretto di quello destro.....problema risolto montando un terminale destro.
Piraticamente hai su scarichi di serie....il sound è basso e gradevole nulla di eccessivo (sentito ieri sera).
L'estate la tua coscia destra ti ringrazia.......soprattutto nei tratti urbani dove devi fermarti al semaforo.....è veramente fastidioso.

Lo SG di ieri sera non era Rushmore........avendo avuto il 103 precedente mi pare di sentire un suono migliore sul 103 Rushmore credo che l'operazione (mi è stato detto che il costo è stato di 200 euro) dovrebbe dare ottimi risultati.
:happy3:

Matteo O
27-11-2015, 11:14
infatti in primavera è la prima cosa che faccio :happy4:
stavo valutando di prendere un collettore originale usato e svuotarlo, sempre se ne trovo a prezzi decenti:ok:
vi dico solo che un mio amico che lavora in caserma degli americani a vicenza ha trovato nei cassonetti 4 scarichi completi nuovi di pacca originali 1 x touring 2 x sporster e 1 x dyna